Vai al contenuto
LU GABBER

AMY WINEHOUSE STA MORENDO!

Messaggi raccomandati

Quando muore una persona, specie se così giovane, a me dispiace sempre.

A prescindere dalle frasi fatte "se l'è cercata etc, etc......"

 

Riposa in pace! :(

1946328[/snapback]

a me dispiace quando muore qualcuno x malattia, x un incidente, x aver subito delle violenze afferate ma non provo nulla x chi decide di togliersi la vita

1946494[/snapback]

 

passo e chiudo

1946507[/snapback]

efferate, non è difficile capire che trattasi di errore di battitura ;)

1946531[/snapback]

 

si, di tempi di battitura.

zanichelli lo dovevi battere prima di scrivere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dico la mia. Onestamente non mi dispiace. Indipendentemente se uno sia un suo fans o meno (e non lo sono) bisogna ammettere che se l'è cercata con la bussola. Ci sono persone che son morte sul lavoro per 800 euro al mese mentre questa si distruggeva per i suoi capricci e i suoi vizi sfondata di soldi. Ha avuto la fortuna di avere una voce formidabile ma la sfortuna di avere una testa mediocre. Ognuno è complice del proprio destino e mi auguro che nell'altra vita trovi la pace e la serenità che qui non ha trovato e nemmeno cercato.

1946512[/snapback]

 

 

non voglio fà il moralista ma spesso dietro alle tragedie come questa può esserci una storia fatta di sofferenze o altro che può andare oltre il discorso economico e di stipendio...può essere molto più felice un operaio che guadagna 800 euri che una come questa sfonnata di soldi....è per questo che credo sia meglio non giudicare sperando che i suoi fans non ne prendano ispirazione.

1946525[/snapback]

si verissimo ma lei con i soldi aveva anche tantissime opportunità di curarsi e farsi aiutare ma non l'ha mai voluto fare (vedi testo di una sua canzone quella che diceva no no no). Per carità anche la vita di un'artista può avere momenti durissimi ma in questo caso credo sia più una sua voglia che una sua reazione a momenti del cazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dico la mia. Onestamente non mi dispiace. Indipendentemente se uno sia un suo fans o meno (e non lo sono) bisogna ammettere che se l'è cercata con la bussola. Ci sono persone che son morte sul lavoro per 800 euro al mese mentre questa si distruggeva per i suoi capricci e i suoi vizi sfondata di soldi. Ha avuto la fortuna di avere una voce formidabile ma la sfortuna di avere una testa mediocre. Ognuno è complice del proprio destino e mi auguro che nell'altra vita trovi la pace e la serenità che qui non ha trovato e nemmeno cercato.

1946512[/snapback]

 

 

non voglio fà il moralista ma spesso dietro alle tragedie come questa può esserci una storia fatta di sofferenze o altro che può andare oltre il discorso economico e di stipendio...può essere molto più felice un operaio che guadagna 800 euri che una come questa sfonnata di soldi....è per questo che credo sia meglio non giudicare sperando che i suoi fans non ne prendano ispirazione.

1946525[/snapback]

si verissimo ma lei con i soldi aveva anche tantissime opportunità di curarsi e farsi aiutare ma non l'ha mai voluto fare (vedi testo di una sua canzone quella che diceva no no no). Per carità anche la vita di un'artista può avere momenti durissimi ma in questo caso credo sia più una sua voglia che una sua reazione a momenti del cazzo.

1946567[/snapback]

 

Peggio ancora, mi risulta che fossero 3 anni che lei c'aveva medici, psicologi e staff vario che la teneva sotto cura, cercava di tirarla sù e è stata messa in diverse cliniche per la disintossicazione.

Non me venite a dì che era depressa e che non è stata capita, perchè ce n'aveva al soldo 20-30 che le paravano il culo, la controllavano e cercavano di curarla con tutti i mezzi possibili.

Lei ha preferito così. Io non la ritengo al pari di un suicidio d'impeto nè di dramma psicologico, ma solo una mezza matta che ce l'ha messa tutta per morì e ce l'ha fatta.

Tanto più che il suo non è un suicidio (del quale ho il massimo rispetto perchè spesso è causato da disagi interiori), ma uno sballo fuori controllo Ha preso quella roba per sballare non per morire di sua volontà.

 

Rispetto per lei no, riposi in pace la sua anima sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando muore una persona, specie se così giovane, a me dispiace sempre.

A prescindere dalle frasi fatte "se l'è cercata etc, etc......"

 

Riposa in pace! :(

1946328[/snapback]

a me dispiace quando muore qualcuno x malattia, x un incidente, x aver subito delle violenze afferate ma non provo nulla x chi decide di togliersi la vita

1946494[/snapback]

 

welby eluana e quelli come loro, monicelli, scegliere luglio a 19 anni per morire e quelli che non je la fanno piu', manco na messa je famo di' allora Se'?

1946504[/snapback]

A loro no. Al braccio destro di Don Verzé sì. Ma lì si è trattato di un "raptus". :ph34r:

Che Dio li stramaledica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

letto in silenzio le 8 pagine de sto topic.

 

a parte qualche eccezione... sono molto triste...

 

siamo arrivati ad essere cosi duri e cattivi nei confronti di chi giudichiamo in maniera superficiale solo come un tossico o un drogato che tutto quello che ne esce è freddo disprezzo

 

siamo davvero cosi incapaci sempre di fermarci un istante a pensare al singolo dramma di una singola vita...?

 

riusciamo solo a dare giudizi qualunquisti e categorici probabilmente non per colpa nostra, ma di una arsura di umanità che la nostra società e le difficoltà della nostra vita quotidiana ci impongono.

 

tutto molto molto triste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
letto in silenzio le 8 pagine de sto topic.

 

a parte qualche eccezione... sono molto triste...

 

siamo arrivati ad essere cosi duri e cattivi nei confronti di chi giudichiamo in maniera superficiale solo come un tossico o un drogato che tutto quello che ne esce  è freddo disprezzo

 

siamo davvero cosi incapaci sempre di fermarci un istante a pensare al singolo dramma di una singola vita...? 

 

riusciamo solo a dare giudizi qualunquisti e categorici probabilmente non per colpa nostra, ma di una arsura di umanità che la nostra società e le difficoltà della nostra vita quotidiana ci impongono.

 

tutto molto molto triste

1946602[/snapback]

 

 

condivido.....lo hai spiegato molto meglio di me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
letto in silenzio le 8 pagine de sto topic.

 

a parte qualche eccezione... sono molto triste...

 

siamo arrivati ad essere cosi duri e cattivi nei confronti di chi giudichiamo in maniera superficiale solo come un tossico o un drogato che tutto quello che ne esce  è freddo disprezzo

 

siamo davvero cosi incapaci sempre di fermarci un istante a pensare al singolo dramma di una singola vita...? 

 

riusciamo solo a dare giudizi qualunquisti e categorici probabilmente non per colpa nostra, ma di una arsura di umanità che la nostra società e le difficoltà della nostra vita quotidiana ci impongono.

 

tutto molto molto triste

1946602[/snapback]

grazie per averlo detto per me.

ero troppo disgustato per scriverlo da solo.

 

un moralismo di facciata disarmante.

 

poi se un ragazzo di terni di 20 anni si sfracella su un albero tornando a casa ubriaco di sabato sera è un "coglione che se l'è cercata" o un "piccolo angelo che è volato in cielo"?

 

manco le bestie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apriamo un topic di condoglianze per tutti quelli che muoiono ogni giorno per problemi simili.

 

 

 

a me ste lezioni di vita del cazzo che la vostra mente superiore mi vuole imporre me fanno vomita'.

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
letto in silenzio le 8 pagine de sto topic.

 

a parte qualche eccezione... sono molto triste...

 

siamo arrivati ad essere cosi duri e cattivi nei confronti di chi giudichiamo in maniera superficiale solo come un tossico o un drogato che tutto quello che ne esce  è freddo disprezzo

 

siamo davvero cosi incapaci sempre di fermarci un istante a pensare al singolo dramma di una singola vita...? 

 

riusciamo solo a dare giudizi qualunquisti e categorici probabilmente non per colpa nostra, ma di una arsura di umanità che la nostra società e le difficoltà della nostra vita quotidiana ci impongono.

 

tutto molto molto triste

1946602[/snapback]

 

 

poi se un ragazzo di terni di 20 anni si sfracella su un albero tornando a casa ubriaco di sabato sera è un "coglione che se l'è cercata" o un "piccolo angelo che è volato in cielo"?

 

 

1946621[/snapback]

 

Non ho capito il senso di questo paragone, o meglio ciò che tu volessi intendere.

 

Se uno si sfracela con la macchina a 200 all'ora ubriaco e ammazza altre persone (o comunque mette a repentaglio la vita altrui), per me oltre che coglione è anche un criminale.

Lo dico papale papale senza mezzi termini.

 

Non vedo il nesso con la morte di A. W., (che non ha ammazzato nessuno).

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
letto in silenzio le 8 pagine de sto topic.

 

a parte qualche eccezione... sono molto triste...

 

siamo arrivati ad essere cosi duri e cattivi nei confronti di chi giudichiamo in maniera superficiale solo come un tossico o un drogato che tutto quello che ne esce  è freddo disprezzo

 

siamo davvero cosi incapaci sempre di fermarci un istante a pensare al singolo dramma di una singola vita...? 

 

riusciamo solo a dare giudizi qualunquisti e categorici probabilmente non per colpa nostra, ma di una arsura di umanità che la nostra società e le difficoltà della nostra vita quotidiana ci impongono.

 

tutto molto molto triste

1946602[/snapback]

 

 

poi se un ragazzo di terni di 20 anni si sfracella su un albero tornando a casa ubriaco di sabato sera è un "coglione che se l'è cercata" o un "piccolo angelo che è volato in cielo"?

 

 

1946621[/snapback]

 

Non ho capito il senso di questo paragone, o meglio ciò che tu volessi intendere.

 

Se uno si sfracela con la macchina a 200 all'ora ubriaco e ammazza altre persone (o comunque mette a repentaglio la vita altrui), per me oltre che coglione è anche un criminale.

 

Non vedo il nesso con la morte di A. W., (che non ha ammazzato nessuno).

 

.Ciaps

1946656[/snapback]

 

concordo con te

 

e aggiungo ...

la pietà umana . è ipocrita negarlo, non ha la stessa intensità per tutti e non è egualitaria

 

ho letto in alcune (quelle si) tristi pagine del forum auguri di affogamento per i migranti che attraversano il mare (a mio avviso meritevoli di pietà umana )

 

ci sono casi che ispirano più compassione di altri (sempre mantenendo il rispetto, elemento basilare senza il quale è barbarie)

 

il "caso" Winehouse ispira meno compassione , e il motivo, piaccia o no, è rappresentato dal fatto che lei (a quanto sembra) non ha voluto aggrapparsi alle ancore di salvataggio che più volte le hanno lanciato.

 

Qualcuno traduce il tutto con "se l'è andata a cercare"

e in un'ottica strettamente cinica è vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La compartecipazione al dolore sfora spesso nell'amore per la tragedia e nel far vedere agli altri quanto si è sensibili nell'apprendere certe notizie. L'ostentazione, in questi casi, è fastidiosa e fuori luogo, così come per molti lo è il cinismo di certa gente, tipo me.

 

Non ho problemi ad ammettere che la morte di questa disgraziata non mi cambia la vita, così come, a suo tempo, non me la cambiò la morte di Kobain. Questa è (era) gente disturbata a prescindere, ma con una possibilità di risolvere i propri problemi ben al di sopra della media delle persone normali. E allora perchè arrivano a morire? Mancanza di volontà? Forse. Mancanza di capoccia? Sicuro. Mancanza di possibilità? Ma per favore.

 

Sul fatto degli "angeli volati in cielo", ritorno al discorso dell'eccesso di partecipazione. Quando l'anno scorso morirono quei tre ragazzi io fui tra quelli che rimase un po' più degli altri coi piedi per terra. Furono paraculate a non finire.

 

Non capisco. Se mi uniformo al pianto di massa sono un bravo cittadino sensibile e rispettoso del dolore altrui e invece se esprimo un parere secondo i miei parametri sono un cinico, un bastardo e un insensibile?

 

Beh, meglio cinico che pecorone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutti abbiamo forza a sufficienza per sopportare i mali altrui.

1946757[/snapback]

 

Non dubitare che di forza ne ho avuta anche per i miei.

1946762[/snapback]

Non ne dubito, ma credo che sia stato molto più difficile, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...se l'è "cercata"..come la maggior parte dei miei idoli preferiti: Janis Joplin, Jimi Hendrix, Jim Morrison, Sid Vicious, Bon Scott, John Bonham, Kurt Cobain, Freddie Mercury...

me dispiace perchè erano e sono i miei idoli preferiti...e non ci posso fare niente...

 

amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
letto in silenzio le 8 pagine de sto topic.

 

a parte qualche eccezione... sono molto triste...

 

siamo arrivati ad essere cosi duri e cattivi nei confronti di chi giudichiamo in maniera superficiale solo come un tossico o un drogato che tutto quello che ne esce  è freddo disprezzo

 

siamo davvero cosi incapaci sempre di fermarci un istante a pensare al singolo dramma di una singola vita...? 

 

riusciamo solo a dare giudizi qualunquisti e categorici probabilmente non per colpa nostra, ma di una arsura di umanità che la nostra società e le difficoltà della nostra vita quotidiana ci impongono.

 

tutto molto molto triste

1946602[/snapback]

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
letto in silenzio le 8 pagine de sto topic.

 

a parte qualche eccezione... sono molto triste...

 

siamo arrivati ad essere cosi duri e cattivi nei confronti di chi giudichiamo in maniera superficiale solo come un tossico o un drogato che tutto quello che ne esce  è freddo disprezzo

 

siamo davvero cosi incapaci sempre di fermarci un istante a pensare al singolo dramma di una singola vita...? 

 

riusciamo solo a dare giudizi qualunquisti e categorici probabilmente non per colpa nostra, ma di una arsura di umanità che la nostra società e le difficoltà della nostra vita quotidiana ci impongono.

 

tutto molto molto triste

1946602[/snapback]

 

quoto tutto e aggiungo che chi dice che "se l'è cercata" sicuramente ha ragione, ma dovrebbe applicare sempre lo stesso criterio di valutazione anche per altri personaggi...persino per i militari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che questo chiude il topic.

:azz::nono2:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Schermata-2011-07-25-a-14.26.31.png

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dico la mia. Onestamente non mi dispiace. Indipendentemente se uno sia un suo fans o meno (e non lo sono) bisogna ammettere che se l'è cercata con la bussola. Ci sono persone che son morte sul lavoro per 800 euro al mese mentre questa si distruggeva per i suoi capricci e i suoi vizi sfondata di soldi. Ha avuto la fortuna di avere una voce formidabile ma la sfortuna di avere una testa mediocre. Ognuno è complice del proprio destino e mi auguro che nell'altra vita trovi la pace e la serenità che qui non ha trovato e nemmeno cercato.

1946512[/snapback]

 

 

non voglio fà il moralista ma spesso dietro alle tragedie come questa può esserci una storia fatta di sofferenze o altro che può andare oltre il discorso economico e di stipendio...può essere molto più felice un operaio che guadagna 800 euri che una come questa sfonnata di soldi....è per questo che credo sia meglio non giudicare sperando che i suoi fans non ne prendano ispirazione.

1946525[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che l'ispirazione le sia venuta dal tipo di vita condotto. molti artisti sono ispirati da un tipo di vita senza particolari estremi, altri riescono a contenere gli estremi e a non perdere l'ispirazione, altri ancora la perdono e qualcuno invece muore. e per chi muore mi dispiace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piaceva, molto. Con la sua voce ha contribuito a dare nuova linfa ad un genere musicale "colto" che, prima del suo arrivo sulla scena, era schiacciato dalle nuove (e mediocri) tendenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me piaceva, molto. Con la sua voce ha contribuito a dare nuova linfa ad un genere musicale "colto" che, prima del suo arrivo sulla scena, era  schiacciato dalle nuove (e mediocri) tendenze.

1947056[/snapback]

 

indubbiamente ha lasciato cose egrege

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.