Vai al contenuto
gino

INCIDENTE AEREO IN SPAGNA

Messaggi raccomandati

la mia amica è partita stamattina col suo boy...destinazione tenerife...so che dovevano fare uno scalo,ma non ricordo a che ora e dove..... :unsure:  :huh:  :(

mo le mando un sms...

1448453[/snapback]

 

 

pare non ci fossero italiani a bordo. pare.

1448454[/snapback]

le ho scritto di farmi uno squillo....

1448456[/snapback]

 

ancora nulla.... :(

1448493[/snapback]

 

Hai provato a chiamare tu? Se squilla anche se non risponde è un buon segno.

 

C'è anche un numero verde per i familiari.

 

Chi doveva sapere ormai dovrebbe sapere. Prova a chiamare un familiare per stare tranquilla.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la mia amica è partita stamattina col suo boy...destinazione tenerife...so che dovevano fare uno scalo,ma non ricordo a che ora e dove..... :unsure:  :huh:  :(

mo le mando un sms...

1448453[/snapback]

 

 

pare non ci fossero italiani a bordo. pare.

1448454[/snapback]

le ho scritto di farmi uno squillo....

1448456[/snapback]

 

ancora nulla.... :(

1448493[/snapback]

 

Hai provato a chiamare tu? Se squilla anche se non risponde è un buon segno.

 

C'è anche un numero verde per i familiari.

 

Chi doveva sapere ormai dovrebbe sapere. Prova a chiamare un familiare per stare tranquilla.

 

.Ciaps

1448499[/snapback]

mi ha squillato....finalmente.... ;) avevo paura a farle uno squillo che se non sentivo nulla o era staccato me prendeva un colpo...

quando ritorna le chiederò perchè ha fatto passare due ore e passa dal mio sms anche se poi leggendo il post di redbaron mi è venuta l'idea che hanno ritardato i vari voli e maagri erano su un aereo :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A mio fratello hanno ritardato il volo PER Madrid di non so quante ore...

cmq quando ho sentito le parole "incidente-aeroporto-Madrid" ho bestemmiato in quarantasette lingue!!

1448497[/snapback]

 

 

Penso che in certi casi bestemmià è l'ultima cosa da fà se speri in un miracolo :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A mio fratello hanno ritardato il volo PER Madrid di non so quante ore...

cmq quando ho sentito le parole "incidente-aeroporto-Madrid" ho bestemmiato in quarantasette lingue!!

1448497[/snapback]

 

 

Penso che in certi casi bestemmià è l'ultima cosa da fà se speri in un miracolo :huh:

1448525[/snapback]

 

In teoria è così.

 

Ma in pratica nè le bestemmie nè le preghiere hanno mai cambiato e mai cambieranno il corso della storia.

 

bo

 

:) .Ciaps :)

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho volato Spanair più di una volta, e sinceramente non ho mai avuto l'impressinoe che fosse insicura. Purtroppo certe cose possono capitare a qualsiasi compagnia, temo.

1448444[/snapback]

hai ragione ... io di aerei ne ho presi tanti di quasi tutte le compagnie aereefra l'altro ho saputo che la spanair è controllata dalla Lufhtansa che poi è una delle maggiori per efficenza e sicurezza. Ho preso anch'io quella compagnia per andare a Ibiza e mi sono trovato benissimo purtroppo queste sono tragedie che capitano indipendentemente dalla compagnia.

1448481[/snapback]

 

Infatti è così.

 

Beninteso, non tutte le compagnie sono uguali in fatto di sicurezza.

 

Il rapporto tra i voli e gli incidenti non è uguale per tutte le compagnie, ma si tratta in ogni caso di eventi estremamente rari e comunque nello stesso ordine di grandezza.

 

Salire nel più scassato aereo di linea di un paese del terzo mondo è sempre molto più sicuro che salire nella propria auto per andare a lavoro ogni giorno.

 

.Ciaps

1448484[/snapback]

Statisticamente è vero.

1448485[/snapback]

 

pare brutto dirlo ma è freddamente (e statisticamente) tutto vero... a volte i numeri (come questi) contano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al momento c'è anke un italiano

 

www.ansa.it

 

DISASTRO MADRID: 153 MORTI, ANCHE UN ITALIANO

 

MADRID - C'e' anche un italiano tra le vittime dell'incidente aereo di ieri a Madrid. Lo si e' appreso alla Farnesina. Si chiamava Domenico Riso e lavorava come steward per l'Air France dal 1997.

Riso viveva a Parigi. Era di origine siciliana, della provincia di Palermo.

Modificato da CE PESA / LU GABBER

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanti aerei ho visto in spagna della spanair e pensare che questo s'è spezzato la mezzo me vengono i brividi.....condoglianze alle famiglie delle vittime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho volato Spanair più di una volta, e sinceramente non ho mai avuto l'impressinoe che fosse insicura. Purtroppo certe cose possono capitare a qualsiasi compagnia, temo.

1448444[/snapback]

hai ragione ... io di aerei ne ho presi tanti di quasi tutte le compagnie aereefra l'altro ho saputo che la spanair è controllata dalla Lufhtansa che poi è una delle maggiori per efficenza e sicurezza. Ho preso anch'io quella compagnia per andare a Ibiza e mi sono trovato benissimo purtroppo queste sono tragedie che capitano indipendentemente dalla compagnia.

1448481[/snapback]

 

Infatti è così.

 

Beninteso, non tutte le compagnie sono uguali in fatto di sicurezza.

 

Il rapporto tra i voli e gli incidenti non è uguale per tutte le compagnie, ma si tratta in ogni caso di eventi estremamente rari e comunque nello stesso ordine di grandezza.

 

Salire nel più scassato aereo di linea di un paese del terzo mondo è sempre molto più sicuro che salire nella propria auto per andare a lavoro ogni giorno.

 

.Ciaps

1448484[/snapback]

Statisticamente è vero.

1448485[/snapback]

 

pare brutto dirlo ma è freddamente (e statisticamente) tutto vero... a volte i numeri (come questi) contano...

1448609[/snapback]

si la statistica dice questo però c'è anche da dire che non tutti gli incidenti automobilistici sono mortali mentre per uelli aerei se ti salvi sei davvero un miracolato...

 

per fogue

credo a quello che dici anche perchè la spanair l'ho presa solo una volta e non posso giudicarla... diverso il discorso per la Lufthansa che prendo spesso (anhe perchè fa tappa solitamente a Monaco e una birretta li aspettando la coincidenza fa sempre bene) e che giudico una compagnia straefficente sotto ogni aspetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sicurezza aerea è qualcosa che non può essere percepita in alcun modo.

 

Non c'è nulla che possa far percepire ad un passeggero l'imminente scoppio di un motore.

 

Non importa se a bordo vi servono champagne oppure noccioline...

 

bo

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
callè porco zio, dovrei volà co airone per raggiungere sharmelsheik......... a sto punto però me fai piglià male.

1449002[/snapback]

 

No. Se leggi quello che ho sempre detto, devi aver più paura del tragitto tra casa tua e l'aeroporto.

 

Una volta sull'aereo stai tranquillo.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piglio lu treno!!!!

 

 

( borgo bovio - stazione so pochi minuti de macchina, se crepo in questo tratto te vengo a tirà le lenzola, giuro!! )

1449014[/snapback]

 

Poco cambia.

 

Gli incidenti stradali mortali sono perlopiù su strade cittadine, non su autostrada come si crede erroneamente.

 

Il treno è anch'esso un mezzo meno sicuro dell'aereo.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piglio lu treno!!!!

 

 

( borgo bovio - stazione so pochi minuti de macchina, se crepo in questo tratto te vengo a tirà le lenzola, giuro!! )

1449014[/snapback]

 

Poco cambia.

 

Gli incidenti stradali mortali sono perlopiù su strade cittadine, non su autostrada come si crede erroneamente.

 

Il treno è anch'esso un mezzo meno sicuro dell'aereo.

 

.Ciaps

1449020[/snapback]

 

 

e porco dio allora. tu non porti sfiga, tu sei la sfiga. :lol::lol:

1449031[/snapback]

 

Ma quello che dico dovrebbe essere rassicurante per chi c'ha paura de volà.

 

Il senso è quello.

 

Per il resto i numeri e le statistiche vanno presi per quello che oggettivamente sono. La sfiga non esiste.

 

bo

 

:) .Ciaps :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A mio fratello hanno ritardato il volo PER Madrid di non so quante ore...

cmq quando ho sentito le parole "incidente-aeroporto-Madrid" ho bestemmiato in quarantasette lingue!!

1448497[/snapback]

 

 

Penso che in certi casi bestemmià è l'ultima cosa da fà se speri in un miracolo :huh:

1448525[/snapback]

 

Ad esser sincero non ho mai bestemmiato... ma non credo di essere tra i fedeli praticanti di una qualche religione.

 

cmq è atterrato e ci ha informato sempre dei suoi spostamenti. Abbiamo tirato un bel sospirone di sollievo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma un normale passeggero come fa a dire/scrivere "io ci ho volato e mi sembrava sicuro" anche se ci avesse volato una volta o dieci!? ma che significa? dovevate vedere la ruggine sulle ali o capitare in un incidente di minore entità?

 

comunque tornando all'aereo, un MD-82 come ce ne sono tantissimi (Alitalia, Meridiana ecc...) per queste tratte più brevi; il fatto che abbia dei motori sulla parte posteriore - e non sotto le ali che quindi sono più leggere e non sono piene di carburante, secondo me, ha contribuito al fatto che si sono salvati alcuni passeggeri quando si è spezzato in due.

 

questo è proprio l'aereo che ha avuto l'incidente in una foto del 2007:

 

800px-EC-HFP.jpg

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate ma un normale passeggero come fa a dire/scrivere "io ci ho volato e mi sembrava sicuro" anche se ci avesse volato una volta o dieci!? ma che significa? dovevate vedere la ruggine sulle ali o capitare in un incidente di minore entità?

 

comunque tornando all'aereo, un MD-82 come ce ne sono tantissimi (Alitalia, Meridiana ecc...) per queste tratte più brevi; il fatto che abbia dei motori sulla parte posteriore - e non sotto le ali che quindi sono più leggere e non sono piene di carburante, secondo me, ha contribuito al fatto che si sono salvati alcuni passeggeri quando si è spezzato in due.

 

questo è proprio l'aereo che ha avuto l'incidente in una foto del 2007:

 

800px-EC-HFP.jpg

1449101[/snapback]

Allora chiariamo una volta per tutte questa questione: per quanto riguarda la sicurezza chiaramente ci sono delle tabelle di manutenzione e dei chiamiamoli "tagliandi" che gli aerei devono superare. Ci saranno dei parametri generali poi magari ogni compagnia (a seconda del budget a disposizione) avrà dei parametri di qualità interni.

Non sono un addetto ai lavori e quindi non posso risponderti nello specifico.

 

Quando da passeggero parlo di impressioni invece mi riferisco ad un altro aspetto.

Con EasyJet e con RyanAir ho volato con aerei nuovi.

Con Spanair (volo Madrid-Alicante nel 2003) ho volato con un aereo fatiscente. Ad un certo punto visto che alcuni posti erano vuoti mi sono spostato perchè nel posto assegnatomi il rumore dei motori non mi permetteva neanche di farmi ascoltare mentre parlavo.

 

Per farci a capire è come se prendi un Audi A3 e una Fiat Tipo. Sicuramente i controlli li passano tutte e due però la percezione di sicurezza sarà diversa. O no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate ma un normale passeggero come fa a dire/scrivere "io ci ho volato e mi sembrava sicuro" anche se ci avesse volato una volta o dieci!? ma che significa? dovevate vedere la ruggine sulle ali o capitare in un incidente di minore entità?

 

comunque tornando all'aereo, un MD-82 come ce ne sono tantissimi (Alitalia, Meridiana ecc...) per queste tratte più brevi; il fatto che abbia dei motori sulla parte posteriore - e non sotto le ali che quindi sono più leggere e non sono piene di carburante, secondo me, ha contribuito al fatto che si sono salvati alcuni passeggeri quando si è spezzato in due.

 

questo è proprio l'aereo che ha avuto l'incidente in una foto del 2007:

 

800px-EC-HFP.jpg

1449101[/snapback]

Allora chiariamo una volta per tutte questa questione: per quanto riguarda la sicurezza chiaramente ci sono delle tabelle di manutenzione e dei chiamiamoli "tagliandi" che gli aerei devono superare. Ci saranno dei parametri generali poi magari ogni compagnia (a seconda del budget a disposizione) avrà dei parametri di qualità interni.

Non sono un addetto ai lavori e quindi non posso risponderti nello specifico.

 

Quando da passeggero parlo di impressioni invece mi riferisco ad un altro aspetto.

Con EasyJet e con RyanAir ho volato con aerei nuovi.

Con Spanair (volo Madrid-Alicante nel 2003) ho volato con un aereo fatiscente. Ad un certo punto visto che alcuni posti erano vuoti mi sono spostato perchè nel posto assegnatomi il rumore dei motori non mi permetteva neanche di farmi ascoltare mentre parlavo.

 

Per farci a capire è come se prendi un Audi A3 e una Fiat Tipo. Sicuramente i controlli li passano tutte e due però la percezione di sicurezza sarà diversa. O no?

1449135[/snapback]

 

 

Confermo...ho viaggiato su quell'aereo e a ritorno Ibiza Bologna avevo il posto in fondo proprio all'altezza dei motori...so atterrato che non capivo piu' un cazzo, per ore c'avevo ancora i rumori dentro la testa, apparte il fatto che non so riuscito a scambia' una parola con i miei amici per tutto il viaggio...Ryanair ha aerei nuovi e completamente diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Confermo...ho viaggiato su quell'aereo e a ritorno Ibiza Bologna avevo il posto in fondo proprio all'altezza dei motori...so atterrato che non capivo piu' un cazzo, per ore c'avevo ancora i rumori dentro la testa, apparte il fatto che non so riuscito a scambia' una parola con i miei amici per tutto il viaggio...Ryanair ha aerei nuovi e completamente diversi.

1449173[/snapback]

 

Quello del rumore nei sedili posteriori è un problema tipico dell'MD-80 a causa dei motori attaccati alla fusoliera invece che sulle ali come in altri modelli.

 

Inoltre non è detto che un aereo nuovo sia più sicuro di uno vecchio.

Quello che conta è la manutenzione.

Un aereo nuovo e quindi apparentemente più sicuro potrebbe avere una peggior manutenzione di uno di 20anni fa e quindi essere meno sicuro.

 

bo

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Confermo...ho viaggiato su quell'aereo e a ritorno Ibiza Bologna avevo il posto in fondo proprio all'altezza dei motori...so atterrato che non capivo piu' un cazzo, per ore c'avevo ancora i rumori dentro la testa, apparte il fatto che non so riuscito a scambia' una parola con i miei amici per tutto il viaggio...Ryanair ha aerei nuovi e completamente diversi.

1449173[/snapback]

 

Quello del rumore nei sedili posteriori è un problema tipico dell'MD-80 a causa dei motori attaccati alla fusoliera invece che sulle ali come in altri modelli.

 

Inoltre non è detto che un aereo nuovo sia più sicuro di uno vecchio.

Quello che conta è la manutenzione.

Un aereo nuovo e quindi apparentemente più sicuro potrebbe avere una peggior manutenzione di uno di 20anni fa e quindi essere meno sicuro.

 

bo

 

.Ciaps

1449203[/snapback]

 

esatto. l'MD-80 o 82 non ha motori sotto le ali ma proprio accanto agli ultimi finestrini.

è ovvio che il rumore è più forte nella zona posteriore rispetto a un qualunque altro aereomobile che li ha sotto le ali, anche se ti trovi più vicino a questi ultimi.

 

se contasse lo stato di età... allora tutti gli Md che ha l'Alitalia..........

 

se un aereo avesse uno stato di fatiscenza tale che dall'esterno gli stessi passeggeri - esperti e non - possono notare queste problematiche... non credo lo facciano decollare (siamo in Europa, mica in Africa dove queste cose accadono 1 volta al mese) ma non dico la Spanair, ma proprio chi per legge deve verificare certe cose.

 

 

comunque, tornando all'incidente, devono ancora capire cosa abbia contribuito in maniera determinante al fallimento della procedura di decollo. e rimane una tragedia assurda e inspiegabile.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche oggi un antro...è un periodaccio pe l aerei :huh:  :huh:

1450489[/snapback]

 

E' un periodaccio per l'aerei o è un'altro dei periodi buoni per il lancio della nuova moda da parte de quell'avvoltoi dei giornalisti?

 

Ci toccherà sentì altri 3 mesi de aereoplani che cascano, bimotore che bucano le gomme e uccelli che atterrano su una zampa sola in stile cani che mozziccano tutti insieme?

Modificato da LuFranco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche oggi un antro...è un periodaccio pe l aerei :huh:  :huh:

1450489[/snapback]

 

E' un periodaccio per l'aerei o è un'altro dei periodi buoni per il lancio della nuova moda da parte de quell'avvoltoi dei giornalisti?

 

Ci toccherà sentì altri 3 mesi de aereoplani che cascano, bimotore che bucano le gomme e uccelli che atterrano su una zampa sola in stile cani che mozziccano tutti insieme?

1450504[/snapback]

ora sarà il boom delle notizie sugli aerei! maledetti giornalisti ogni volta che succede una notizia dopo ne mettono altre 80 x una settimanata e poi passano ad un altro argomento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.