Vai al contenuto
NINNI

UOMINI COL BORSELLO

Messaggi raccomandati

Negli anni settanta, anche per la moda dei pantaloni stretti, ci fu un periodo in cui molti uomini giravano con il borsello a tracolla. Questa moda durò poco, tanto che, a distanza di pochi anni, gli uomini col borsello (ricordate la canzone di Elio?) divennero il simbolo degli sfigatoni. E' da un po' che il borsello sta tornando di moda, tanto che noto sempre più persone con al collo questi aggeggi di Gucci, Luis Vuitton, Gherardini ecc. Come giudicate tutto ciò? Non sarà forse uno dei sintomi del "frocettismo dilagante" (per dirla alla Park)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'omo è stato sempre un problema.

 

Se uno deve portare in giro fogli, documenti, telefonini, compiuterini, fotocamere, cd dati, caricatori ecc. ecc., non se pole mette tutto dentro la saccoccia.

 

Quindi che ci sta di male a portare un borsello??

 

Io personalmente trovo molto comodi gli zainetti (specie per chi va co lo scutere), anche se dalle nostre parti non vanno tanto di moda... ma chi se ne frega??

 

Ognuno dovrebbe utilizzare gli strumenti che migliorano la propria vita senza preoccuparsi di quel che potrebbe pensa' lo stronzo che incrocia per strada...

 

bo

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per l'omo è stato sempre un problema.

 

Se uno deve portare in giro fogli, documenti, telefonini, compiuterini, fotocamere, cd dati, caricatori ecc. ecc., non se pole mette tutto dentro la saccoccia.

 

Quindi che ci sta di male a portare un borsello??

 

Io personalmente trovo molto comodi gli zainetti, anche se dalle nostre parti non vanno tanto di moda... ma chi se ne frega??

 

Ognuno dovrebbe utilizzare gli strumenti che gli migliorano la propria vita senza preoccuparsi di quel che potrebbe pensa' lo stronzo che incrocia per strada...

 

bo

 

.Ciaps

1526581[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nè sfavorevole nè entusiasta

 

d'estate uso una specie di mini-borsello pure io e fa comodo

 

d'inverno mi sembra più un accessorio di moda che non una necessità (in genere i giacconi hanno più che sufficienti tasche)

 

ricordo comunque che "c'è un amore in ogni borsello" :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nè sfavorevole nè entusiasta

 

d'estate uso una specie di mini-borsello pure io e fa comodo

 

d'inverno mi sembra più un accessorio di moda che non una necessità (in genere i giacconi hanno più che sufficienti tasche)

 

ricordo comunque che "c'è un amore in ogni borsello"  :D

1526588[/snapback]

Tu preferisci quelli in "budello" o quelli in "finto bue"? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso portavo la mia sacchettina a tracolla anche di inverno e qualcuno mi rise dietro. Mò la portano tutti però.

La trovo 100 mila volte più pratica delle tasche del giaccone (se cambi il giaccone devi spostà tutto, poi ti suona il telefono e non lo senti o devi cercà in cento tasche... insomma so problemi :D )

 

PS. E poi sottoscrivo il post di Callea.

Modificato da Smile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nè sfavorevole nè entusiasta

 

d'estate uso una specie di mini-borsello pure io e fa comodo

 

d'inverno mi sembra più un accessorio di moda che non una necessità (in genere i giacconi hanno più che sufficienti tasche)

 

ricordo comunque che "c'è un amore in ogni borsello"  :D

1526588[/snapback]

 

io faccio esattamente come te :D

Modificato da Faramir lu drago

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho risolto tutti i problemi trovandomi una ragazza. Lei ha sempre spazio nella borsa. :D

1526597[/snapback]

La mia non c'ha le borse, se porta appresso le valigie :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neanche io avrei mai immaginato di usarlo, fino a un paio d'anni a questa parte.

 

Poi mi sono reso conto di quanto fossero antiestetiche le bozze che si formavano sui due lati dei pantaloni (ai lati, ho detto, quella centrale non mi dà alcun fastidio), causate dalla presenza di 1) chiavi della macchina con relativo portachiavi e 2) portachiavi di quelli richiudibili per le chiavi di casa.

Senza contare poi il portafogli indossato nella tasca posteriore destra, che nei periodi di vacche grasse spuntava dalla chiappa destra come un bassorilievo miceneo.

 

Grazie al borsello, tutto questo appartiene al passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io per il momento riesco a gestire tutto con le saccocce dei pantaloni (portafogli,due mazzi di chiavi, telefonino,eventuale macchina fotografica)

al limite giusto d'estate se ho il costume prendo un marsupio (rigorosamente a livello "l'ho trovato nel Dixan") perchè della roba che si agita dentro la retina del suddetto costume sarebbe fastidiosa

 

quindi sono d'accordo co ziofranko, secondo me chi porta il borsello dev'essere un pò frocio :lol:

 

oltretutto mi madre ancora ce lo prende per il culo mio padre per il borsello e so passati quasi 30 anni... non voglio rischiare lo stesso trattamento in futuro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto fino alla noia:

 

RESISTENZA ZAINETTO

 

Non me ne frega niente de esse scambiato per un mormone, lo zainetto è la più grossa invenzione dell'umanità.

 

In altri paesi più avanzati è usato dagli studenti sino ai manager.

 

Solo nelle provincie nostrane lo usano solo gli alunni e li mormoni.

 

bo

 

E' tanto comodo, che me frega de quello che pensano quill'andri??

 

Me spiegate come fate a mette un compiuterillo dentro la saccoccia??

 

bo

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lu borsello faceva schifo 20 anni fa e fa schifo adesso.

ah e chi lo porta è frocio!!!! :lol:

 

RESISTENZA SACCOCCE

1526731[/snapback]

 

 

 

:lol::lol::lol: scaccocce tutta la vita....nn se trova mai un cazzo......perdi le ore a ritrovatte le cose .....diventi scemo a cerca le cose.......peroooo saccoocce tutte la vitaaa........la tracolla me fa veramente schifo...... :P .....(nn me ne voglia nessuno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oltretutto mi madre ancora ce lo prende per il culo mio padre per il borsello e so passati quasi 30 anni... non voglio rischiare lo stesso trattamento in futuro ;)

1526818[/snapback]

:lol::lol::lol:

Modificato da marcio_ultras

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho risolto tutti i problemi trovandomi una ragazza. Lei ha sempre spazio nella borsa. :D

1526597[/snapback]

La mia non c'ha le borse, se porta appresso le valigie :lol:

1526622[/snapback]

:lol::lol::lol: pure la mia :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io lo trovo comodo. e lo uso proprio perchè fuzionale.

l'estate sicuro (coi pantaloni corti e la polo difficile trovare posto per portafogli, chiavi macchina, chiavi casa e cellulare.

 

per l'inverno uso di solito le tasche dei giacconi. ma in caso di necessità non mi schifo ad usarlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che anche io RESISTENZA SOLO SACCOCCE!!!!

 

però vorrei fare una precisazione, ovvero bisogna distinguere molto bene tra il "borsello classico" (es. in pelle con manico sopra e portato non a tracolla ma solo appeso su una spalla, preferibilemente la sinistra) e allora è "vero maschio" e quindi può essere "tollerata", mentre invece la cd "tracolla da uomo" magari griffatissima e portata a tracolla (ovvero spalla destra fino al fianco sinistro) allora senza alcuna remora la ritengo dagrandissimo bozzo e quindi da tenere a debita distanza.......

Modificato da panzer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io lo uso, è comodo e nn sopporto il portafoglio dentro alle tasche, così come le chiavi e quant'altro! orami me sa che nn ne posso più fare a meno... :P:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io so sempre stato contrario a lu borsello, cmq mo sto da du mesi a londra ed è troppo comodo quando c'hai un pò di cose da portarti dietro....me so dovuto ricrede x necessità :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
usate la sporta della spesa  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

1527835[/snapback]

 

 

TE DEVO CORREGGE CARO SERGIO:

 

SE CHIAMA "LEGACCIOLA" DALLE PARTI NOSTRE :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.