Vai al contenuto
fogueres

PRODOTTI APPLE

Messaggi raccomandati

In giro vedo una marea di materiale della Apple : I-phone , Ipod ecc.

Essendo di alta qualità giustamente costa parecchio (anche se cmq si produce in Cina ).

L'unica perplessità è che sentendo i commenti credo che per 1 (tipo un Kabubi ) che sa usare tutte le potenzialità ce ne stanno 100 che li usano al 10%(nella migliore delle ipotesi) però "voi mette il design..."

 

Premesso che ognuno butta li soldi come meglio crede (senza se e senza ma) sarà mica una moda (per i più) comprare prodotti Apple? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In giro vedo una marea di  materiale della Apple : I-phone , Ipod  ecc.

Essendo di alta  qualità giustamente costa parecchio (anche se cmq si produce in Cina ).

L'unica perplessità è che sentendo i commenti credo che per 1 (tipo un Kabubi ) che sa usare tutte le potenzialità ce ne stanno 100 che li usano al 10%(nella migliore delle ipotesi) però "voi mette il design..."   

 

Premesso che ognuno butta li soldi come meglio  crede (senza se e senza ma) sarà mica una moda (per i più) comprare prodotti Apple?  :lol:

1798395[/snapback]

 

Noooooooooooooo

 

ma che dici?

 

Una moda?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo per me. Di Apple ho solo un misero ipod touch. Il resto è un pc aziendale Lenovo, un netbook Acer, un altro portatile Hp, etc...La differenza tra apple ed il resto la noto quindi solo su ipod e ti posso dire che non mi risulta essere in commercio un prodotto che è lettore mp3 (audio perfetto), computer tascabile (ora anche in remoto), visualizzatore video (grande qualità), libri, audiolibri, foto, console giochi (qualità ai livello nintendo e psp), etc e soprattutto con a disposizione un enorme "contenitore di contenuti" come App store. Se compro un gioco per la nintendo di mio figlio (per esempio fifa10) devo andare a negozio, prendere la schedina, installarla,etc...Se voglio comprare lo stesso fifa10 per ipodtouch mi basta andare, dal divano di casa, su appstore, scaricare il gioco, pagare con carta di credito già registrata, e tenere il gioco sulla memoria dell'ipod. Poi, fifa10 per nintendo non costerà meno di 40 € (se compro la versione ufficiale). La versione appstore, UGUALE, non credo superi i 10 €. ;) . Direi quindi che i prodotti Apple, e ripeto ne conosco solo uno, alla fine costano molto meno di quello che ti danno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In giro vedo una marea di  materiale della Apple : I-phone , Ipod  ecc.

Essendo di alta  qualità giustamente costa parecchio (anche se cmq si produce in Cina ).

L'unica perplessità è che sentendo i commenti credo che per 1 (tipo un Kabubi ) che sa usare tutte le potenzialità ce ne stanno 100 che li usano al 10%(nella migliore delle ipotesi) però "voi mette il design..."    

 

Premesso che ognuno butta li soldi come meglio  crede (senza se e senza ma) sarà mica una moda (per i più) comprare prodotti Apple?  :lol:

1798395[/snapback]

 

Vallo a chiedere ai milioni di professionisti (soprattutto di grafica, video, musica) che hanno scelto Apple da anni e anni se lo hanno fatto per moda.

 

Vallo a chiedere ai milioni che hanno scelto Apple da anni e anni per sfuggire a quella merda di Windows (virus, blocchi, lentezza esasperante) se lo hanno fatto per moda.

 

Se c'è qualcuno che compra Apple solo per moda ed è contento buon per lui, qual è il problema??

 

L'essere di moda Apple se lo è conquistato con la qualità, la funzionalità, la semplicità dei suoi prodotti, oltre che un'assistenza senza eguali.

 

E lo ha conquistato anche per il demerito degli altri.

Devo ancora vedere un all in one o un notebook che sia minimamente paragonabile ad un iMac o un Macbook.

 

E poi il design è importante, molto importante:

 

Design is not just what it looks like and feels like.

Design is how it works ... Steve Job's

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un I-pod classic da 120 giga.

è ineguagliabile quanto ad organizzazione della musica ed I-tunes è ottimo, inoltre con due casse mi sostituisce lo stereo e l'intera collezione di cd in uno spazio minuscolo.

secondo me non c'è di meglio, altro che moda!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono utente Apple da 3 anni e mezzo, fortunatamente anche in ufficio, e non tornerei mai indietro, per il tipo di lavoro che faccio.

Velocità, semplicità d'uso, sicurezza, tranquillità, assistenza.

Tutte cose che si fanno pagare; non sono ancora passato all'iphone perchè non ne ho bisogno e non ho soldi, ma probabilmente lo farò appena possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In giro vedo una marea di  materiale della Apple : I-phone , Ipod  ecc.

Essendo di alta  qualità giustamente costa parecchio (anche se cmq si produce in Cina ).

L'unica perplessità è che sentendo i commenti credo che per 1 (tipo un Kabubi ) che sa usare tutte le potenzialità ce ne stanno 100 che li usano al 10%(nella migliore delle ipotesi) però "voi mette il design..."   

 

Premesso che ognuno butta li soldi come meglio  crede (senza se e senza ma) sarà mica una moda (per i più) comprare prodotti Apple?  :lol:

1798395[/snapback]

 

 

Fabie penso che co sto topic te candidi seriamente a vince "IL TOPIC PIU INUTILE DA QUANDO ESISTE IL FORUM"

 

che c'entra se uno je piace la apple se la compra senno no...........senza a fa analisi psicologiche o altro :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In giro vedo una marea di  materiale della Apple : I-phone , Ipod  ecc.

Essendo di alta  qualità giustamente costa parecchio (anche se cmq si produce in Cina ).

L'unica perplessità è che sentendo i commenti credo che per 1 (tipo un Kabubi ) che sa usare tutte le potenzialità ce ne stanno 100 che li usano al 10%(nella migliore delle ipotesi) però "voi mette il design..."    

 

Premesso che ognuno butta li soldi come meglio  crede (senza se e senza ma) sarà mica una moda (per i più) comprare prodotti Apple?  :lol:

1798395[/snapback]

 

 

Fabie penso che co sto topic te candidi seriamente a vince "IL TOPIC PIU INUTILE DA QUANDO ESISTE IL FORUM"

 

che c'entra se uno je piace la apple se la compra senno no...........senza a fa analisi psicologiche o altro :P

1798436[/snapback]

 

 

e cmq io ho un i-pod che mi hanno comprato a New York, lo uso a casa come stereo attaccandolo alle casse e quando sto in treno ce vedo anche i film........avoja a dire la moda

 

STEVE JOBS RULES!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ho un iphone e un imac.

Il primo lo presi facendo il contratto con la 3, era tra i cellulari disponibili, per non prendere il solito nokia decisi di passare a questo e mai scelta fu più azzeccata, sono entrato in un universo (chiamato appstore) inimmaginabile prima, migliaia di applicazioni di tutti i generi aggiornate praticamente tutti i gg, la maggior parte gratuite o al costo di meno di un euro, roba impensabile prima. E' un telefono che funziona molto bene (mai avuto un benchè minimo problema, a chi dice che sono delicati rispondo che mi sarà cascato 10 volte, manco s'è spento mai), fluido nelle operazioni, divertente e, cosa che non sottovaluto, esteticamente molto bello.

L'imac invece l'ho preso sull'onda dell'emotività (negativa) che per l'ennesima volta mi regalava windows, tra virus, programmi bloccati, lentezza cronica e cazzi vari, una mattina che mi si era inchiodato tutto so uscito, andato da mw e acquistato il mac. Anche qui devo dire, a distanza di un anno ormai, di essere strafelice per la scelta, mai bloccato un programma, lo lanci e in un secondo lo usi (su win lasciamo sta), accendi il pc e ora che carica passano minuti, sul mac spingi il bottone in 5 secondi stai già lavorando, mai installato antivirus firewall ecc, e mai avuto problemi con virus o similari, defframentazione, scandisk sembrano preistoria ...insomma una serie di piccole cose sì ma che nella quotidianità fanno la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente ho un iphone e un imac.

Il primo lo presi facendo il contratto con la 3, era tra i cellulari disponibili, per non prendere il solito nokia decisi di passare a questo e mai scelta fu più azzeccata, sono entrato in un universo (chiamato appstore) inimmaginabile prima, migliaia di applicazioni di tutti i generi aggiornate praticamente tutti i gg, la maggior parte gratuite o al costo di meno di un euro, roba impensabile prima. E' un telefono che funziona molto bene (mai avuto un benchè minimo problema, a chi dice che sono delicati rispondo che mi sarà cascato 10 volte, manco s'è spento mai), fluido nelle operazioni, divertente e, cosa che non sottovaluto, esteticamente molto bello.

L'imac invece l'ho preso sull'onda dell'emotività (negativa) che per l'ennesima volta mi regalava windows, tra virus, programmi bloccati, lentezza cronica e cazzi vari, una mattina che mi si era inchiodato tutto so uscito, andato da mw e acquistato il mac. Anche qui devo dire, a distanza di un anno ormai, di essere strafelice per la scelta, mai bloccato un programma, lo lanci e in un secondo lo usi (su win lasciamo sta), accendi il pc e ora che carica passano minuti, sul mac spingi il bottone in 5 secondi stai già lavorando, mai installato antivirus firewall ecc, e mai avuto problemi con virus o similari, defframentazione, scandisk sembrano preistoria ...insomma una serie di piccole cose sì ma che nella quotidianità fanno la differenza.

1798454[/snapback]

 

perfetto

 

ma sostituisco "imac" con "mac book pro"

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In giro vedo una marea di  materiale della Apple : I-phone , Ipod  ecc.

Essendo di alta  qualità giustamente costa parecchio (anche se cmq si produce in Cina ).

L'unica perplessità è che sentendo i commenti credo che per 1 (tipo un Kabubi ) che sa usare tutte le potenzialità ce ne stanno 100 che li usano al 10%(nella migliore delle ipotesi) però "voi mette il design..."    

 

Premesso che ognuno butta li soldi come meglio  crede (senza se e senza ma) sarà mica una moda (per i più) comprare prodotti Apple?  :lol:

1798395[/snapback]

Hai ragione. Ma è così in tutti i campi. Conosco uno che ha la bmw serie 5 nuova con quel fregno buffo a rotella che serve per comandare tutto. si chiama iDrive (tutte le cose fighe evidentemente si devono chiamare iQualcosa :D) è questo:

 

ergonomics_idrive.jpg

 

Ovviamente lui non lo sa usare, ma ha preso l'auto full optional. Un giorno mi sono messo a smanettargli la macchina e ho visto che si puo' fare di tutto. Compreso impostare i secondi di spegnimento della luce dalla chiusura della porta (in secondi!). Assurdo, ovviamente lui manco sapeva che quella cosa ci fosse, cosi' come altre decine. Quindi è scattata la domanda: "Perchè l'hai presa full optional?", risposta: "perchè è il massimo"

 

:nono2:

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In giro vedo una marea di  materiale della Apple : I-phone , Ipod  ecc.

Essendo di alta  qualità giustamente costa parecchio (anche se cmq si produce in Cina ).

L'unica perplessità è che sentendo i commenti credo che per 1 (tipo un Kabubi ) che sa usare tutte le potenzialità ce ne stanno 100 che li usano al 10%(nella migliore delle ipotesi) però "voi mette il design..."    

 

Premesso che ognuno butta li soldi come meglio  crede (senza se e senza ma) sarà mica una moda (per i più) comprare prodotti Apple?  :lol:

1798395[/snapback]

Hai ragione. Ma è così in tutti i campi. Conosco uno che ha la bmw serie 5 nuova con quel fregno buffo a rotella che serve per comandare tutto. si chiama iDrive (tutte le cose fighe evidentemente si devono chiamare iQualcosa :D) è questo:

 

ergonomics_idrive.jpg

 

Ovviamente lui non lo sa usare, ma ha preso l'auto full optional. Un giorno mi sono messo a smanettargli la macchina e ho visto che si puo' fare di tutto. Compreso impostare i secondi di spegnimento della luce dalla chiusura della porta (in secondi!). Assurdo, ovviamente lui manco sapeva che quella cosa ci fosse, cosi' come altre decine. Quindi è scattata la domanda: "Perchè l'hai presa full optional?", risposta: "perchè è il massimo"

 

:nono2:

1798565[/snapback]

 

 

:x5:

 

:inchino:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In giro vedo una marea di  materiale della Apple : I-phone , Ipod  ecc.

Essendo di alta  qualità giustamente costa parecchio (anche se cmq si produce in Cina ).

L'unica perplessità è che sentendo i commenti credo che per 1 (tipo un Kabubi ) che sa usare tutte le potenzialità ce ne stanno 100 che li usano al 10%(nella migliore delle ipotesi) però "voi mette il design..."    

 

Premesso che ognuno butta li soldi come meglio  crede (senza se e senza ma) sarà mica una moda (per i più) comprare prodotti Apple?  :lol:

1798395[/snapback]

Hai ragione. Ma è così in tutti i campi. Conosco uno che ha la bmw serie 5 nuova con quel fregno buffo a rotella che serve per comandare tutto. si chiama iDrive (tutte le cose fighe evidentemente si devono chiamare iQualcosa :D) è questo:

 

ergonomics_idrive.jpg

 

Ovviamente lui non lo sa usare, ma ha preso l'auto full optional. Un giorno mi sono messo a smanettargli la macchina e ho visto che si puo' fare di tutto. Compreso impostare i secondi di spegnimento della luce dalla chiusura della porta (in secondi!). Assurdo, ovviamente lui manco sapeva che quella cosa ci fosse, cosi' come altre decine. Quindi è scattata la domanda: "Perchè l'hai presa full optional?", risposta: "perchè è il massimo"

 

:nono2:

1798565[/snapback]

Hai centrato esattamente... Il problema è che si ritrova questa situazione in tutti i campi ma qui è accentuata perchè i prodotti costano meno della bmw serie 5 :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sta storia che uno non conosce tutte le potenzialità mi fa un po' ride.

Ma perchè invece chi usa windows lo conosce fino in fondo e lo sfrutta al 100% delle capacità? No.

 

Per quanto mi riguarda la forza degli apple sta nel fare le cose normali (che puoi fare anche con altri prodotti) in maniera più semplice, efficace e senza problemi. STOP

 

E questa affidabilità, assistenza, bellezza dei prodotti la paghi, com'è giusto che sia, un po' di più, non ci vedo nulla di strano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti il discorso de fogueres non fa una piena.

 

nessuno mette in discussione la validità dei prodotti apple. Però me fa venì in mente un aneddoto relativo alla mia esperienza lavorativa nel settore telefonico.

 

Un cliente me disse, co una spocchia della madonna, che lui aveva il contratto full con la tre, la quale al costo di non mi ricordo quanto ( 80 euro me pare ) poteva chiamà pe un botto de tempo ogni giorno e, in più, aveva il telefono figo.

 

Io gli chiesi quante conversazioni facesse in media ogni giorno.

 

risposta: al massimo tre. In sostanza pagava un botto de soldi per un servizio che non sfruttava. Poteva rientrare tranquillamente nel mio contratto, risparmiando almeno 50 euro al mese.

 

forse questo intendeva fogueres.

 

Uno che dice di essersi comprato l'ipad soltanto perchè "posso legge lu giornale quando cazzo me pare" beh, per me è un deficiente.

E ce ne stanno eh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me sta storia che uno non conosce tutte le potenzialità mi fa un po' ride.

Ma perchè invece chi usa windows lo conosce fino in fondo e lo sfrutta al 100% delle capacità? No.

 

Per quanto mi riguarda la forza degli apple sta nel fare le cose normali (che puoi fare anche con altri prodotti) in maniera più semplice, efficace e senza problemi. STOP

 

E questa affidabilità, assistenza, bellezza dei prodotti la paghi, com'è giusto che sia, un po' di più, non ci vedo nulla di strano.

1798624[/snapback]

 

Quoto. Riprendendo l'esempio di Kabubi.....siccome c'ho lu bmw serie 5 allora per sfruttarne tutte le potenzialità dovrei sempre annà a 200 km/h...perchè se vado a 110 non la sfrutto appieno...ma che ragionamento è?.

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me spopolano tra i giovani, sia come moda, sia come funzionalità.

certo ora un ragazzo o chiunque quando vuole comprare un qualsiasi mp3 si fà l'ipod, non un qualsiasi mp3, perchè sà che è fashion,funzionale e di conseguenza facile da utilizzare e modifcare al pc. Idem per gli altri prodotti. Io ho un acer portatile e mi ci trovo benissimo, a volte mi dà problemi, ma dipende da me e da come lo utilizzi, anche sequillubucchinodeWAH, me consiglia de passà al Mac..però per quale motivo? Alla fine io non ci faccio quasi un cazzo col portatile,se non leggere internet e chattà con gli amici, credo che questi prodotti servirebbero di più ai professionisti. Oh che c'entra..anche un normale utente se lo pò comprà per usarlo come vuole, però in alcune mani, tra cui le mie, per me so sprecati.

Modificato da LU_BASSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me sta storia che uno non conosce tutte le potenzialità mi fa un po' ride.

Ma perchè invece chi usa windows lo conosce fino in fondo e lo sfrutta al 100% delle capacità? No.

 

Per quanto mi riguarda la forza degli apple sta nel fare le cose normali (che puoi fare anche con altri prodotti) in maniera più semplice, efficace e senza problemi. STOP

 

E questa affidabilità, assistenza, bellezza dei prodotti la paghi, com'è giusto che sia, un po' di più, non ci vedo nulla di strano.

1798624[/snapback]

 

D'accordo.

 

La forza dei prodotti Apple sta nel loro minimalismo, sia di design che di concetto.

 

Tutto ciò che non è necessario, superfluo, ridondante, non trova posto.

 

I prodotti Apple non fanno cose che gli altri non sanno fare.

Le fanno semplicemente meglio, con maggior semplicità e in modo lineare (non contorto come Windows per esempio).

 

Alla fin fine sono dei computer che fanno esattamente quello che devono fare i computer.

Essere veloci, affidabili, parchi nei consumi, silenziosi e semplici da usare.

 

Inoltre sono pure economici per quello che offrono.

Maggiore qualità, minore obsolescenza nel tempo e maggiore valore dell'usato. Alla fin fine, di fatto sono più economici.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti il discorso de fogueres non fa una piena.

 

nessuno mette in discussione la validità dei prodotti apple. Però me fa venì in mente un aneddoto relativo alla mia esperienza lavorativa nel settore telefonico.

 

Un cliente me disse, co una spocchia della madonna, che lui aveva il contratto full con la tre, la quale al costo di non mi ricordo quanto ( 80 euro me pare ) poteva chiamà pe un botto de tempo ogni giorno e, in più, aveva il telefono figo.

 

Io gli chiesi quante conversazioni facesse in media ogni giorno.

 

risposta: al massimo tre. In sostanza pagava un botto de soldi per un servizio che non sfruttava. Poteva rientrare tranquillamente nel mio contratto, risparmiando almeno 50 euro al mese.

 

forse questo intendeva fogueres.

 

Uno che dice di essersi comprato l'ipad soltanto perchè "posso legge lu giornale quando cazzo me pare" beh, per me è un deficiente.

E ce ne stanno eh!

1798629[/snapback]

Io intendevo questo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me sta storia che uno non conosce tutte le potenzialità mi fa un po' ride.

Ma perchè invece chi usa windows lo conosce fino in fondo e lo sfrutta al 100% delle capacità? No.

 

Per quanto mi riguarda la forza degli apple sta nel fare le cose normali (che puoi fare anche con altri prodotti) in maniera più semplice, efficace e senza problemi. STOP

 

E questa affidabilità, assistenza, bellezza dei prodotti la paghi, com'è giusto che sia, un po' di più, non ci vedo nulla di strano.

1798624[/snapback]

 

Non metto in dubbio nè la qualità superiore nè il fatto che sia giusto che costino di più.

Secondo me se uno deve spendere certe cifre (iphone, mac ecc) è meglio rivolgersi ai prodotti Apple che ad altri, visto appunto l'abisso qualitativo rispetto ad altri marchi.

 

Dico solo che c'è stata una diffusione così elevata che ci sta pure gente che lo compra senza capire cos'ha. Se uno col pc ci deve fare massimo il solitario (esempio limite chiramente :D ) è meglio che si fa il modello base scontato da eunics.

Tutto quà. Fermo restando la grande regola che ognuno co li soldi sua ce fa quello che je pare!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo comprare un ipod, m'ero fissata. Sono andata da mediaworld, il commesso m'ha chiesto cosa ci avrei fatto con il lettore mp3, ho risposto e uscita da lì avevo un sony walkman... :(

C'azzecca qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.