Vai al contenuto
68rossoverde

TERNI è UN 5% DI TARANTO

Messaggi raccomandati

Iniziativa: "Terni è un 5% di Taranto"

 

di Redazione

 

Quando la solidarietà va oltre i colori e i campanilismi, l’ennesimo esempio di tifo maturo e responsabile. Questa che vi racconteremo è l’idea di un gruppo di tifosi della Ternana, un’idea partita dal web, da facebook, “Essere Fere Perchè…Noi ce nascemo” è il titolo del libro curato da Fabrizio Tacconelli, amministratore dell’omonimo gruppo facebook

 

Il libro, che raccoglie gli aneddoti e le frasi della ternanità e dell’essere Fere, si pone l’obiettivo di raccontare il senso di appartenenza ad una città, ad una maglia. Giusto per farci un’idea a Taranto, il titolo di un analogo libro sarebbe certamente “Son Tarantino e me ne vanto”.

 

L’iniziativa è particolarmente meritoria in quanto parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza alla “Casa del Bambino” una casa famiglia no profit che si occupa di assistere, rieducare e reinserire i bambini di famiglie gravemente disagiate

 

Il libro che sarà edito dalla casa editrice Morphema, uscirà a fine maggio ed è patrocinato dalla Ternana Calcio e dal Comune di TERNI. Il prezzo di copertina è 20 euro ma è già possibile prenotare una copia andando nel gruppo facebook.

 

Alla pubblicazione di questo libro, lo stesso gruppo facebook di tifosi ternani, ha voluto collegare un’iniziativa rivolta alla città di Taranto, in particolare ai bambini affetti da gravi patologie causate dall’avvelenamento da diossina: “TERNI è UN 5% DI TARANTO”.

 

Tale iniziativa prevede che il 5% del ricavato devoluto alla Casa del Bambino, verrà versato ad un’associazione che si occupa della cura di tumori infantili nella città di Taranto. La Fondazione Taras 706 a.C., su richiesta di Fabrizio Tacconelli, ha suggerito di destinare tale contributo alla Fondazione ANT di Taranto. http://www.ant.it/pubb/index.php

 

Sezione di Taranto

 

La sezione di Taranto è attivissima, sia con oncologi di sicuro spessore, sia con personale volontario che garantisce assistenza e prevenzione oncologica gratuita ogni giorno. Per i bambini, poi, (in un contesto come il nostro…) c’è il “Progetto Bimbi” che offre ai bambini in età pediatrica prestazioni mediche ed infermieristiche specializzate in famiglia. Il sostegno e il contributo che questa Fondazione offre ai piccoli di Taranto è assolutamente di primo livello, con il personale che dimostra continuamente una sensibilità straordinaria. Tutto assolutamente gratuito. La Fondazione vive, infatti, dei contributi dei cittadini grazie ai quali può sostenete l’assistenza domiciliare gratuita e contribuire ad assistere le fasce più disagiate della popolazione. Per questi motivi, la Fondazione Taras 706 a.C., ha ritenuto opportuno indicare nell’ANT Sezione di Taranto quale destinatario del contributo.

 

A tal proposito, abbiamo voluto chiedere a Fabrizio Tacconelli il perchè di questa iniziativa agganciata volutamente a Taranto:

 

Perchè Terni e Taranto?

“Perchè si somigliano, perchè hanno la passione, la fierezza, la indomabilità, la lotta sociale nel DNA .. e soprattutto perchè I BAMBINI NON HANNO COLORI, ma HANNO SOLO DIRITTO ALLA VITA .. quindi avendo seguito la Vostra situazione e avendo seppur in minor portata, gli stessi problemi, causa la presenza malgestita delle Industrie Acciaierie, abbiamo creduto che questo nostro contributo sia oggi per Taranto e domani per Terni…superando quello che il calcio ci propina, divisi dai colori ma uniti nelle lotte … sempre con il massimo RISPETTO verso la vostra gente ed il vostro caloroso tifo sportivo … Siamo stati orgogliosi di batterci con voi .. e ci spiace che le passioni, noi ne sappiamo qualcosa, vengano calpestate da meri giochi che nulla hanno a che fare con l’attaccamento ai colori della propria città.”

 

Noi, non possiamo che essere d’accordo e sottoscrivere. Ad ogni buon conto, la Fondazione Taras 706 a.C., sposando in pieno lo spirito dell’iniziativa di “Essere Fere Perchè”, si è impegnata a ricambiare quanto prima il gesto di solidarietà verso la città di Terni e i suoi bambini con un’analoga iniziativa nel segno di “RespiriAMO Taranto”.

Fonte: http://www.blogfondazionetaras.it/2012/ini...cron=1337147298

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'iniziativa è bellissima e assolutamente meritoria.

da parte dei Tarantini ancora mi aspetto una spiegazione al coro "M'innamoro solo se vedo morire un Ternano".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'iniziativa è bellissima e assolutamente meritoria.

da parte dei Tarantini ancora mi aspetto una spiegazione al coro "M'innamoro solo se vedo morire un Ternano".

2094434[/snapback]

 

vabbè, ma la madre degli imbecilli è sempre incinta. questi fenomeni nascono ovunque, anche a terni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'iniziativa è bellissima e assolutamente meritoria.

da parte dei Tarantini ancora mi aspetto una spiegazione al coro "M'innamoro solo se vedo morire un Ternano".

2094434[/snapback]

Esistono i vecchi stili e i nuovi imbecilli ..anche noi ne siamo pieni ..TANTO TANTO PIENI ... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'iniziativa è bellissima e assolutamente meritoria.

da parte dei Tarantini ancora mi aspetto una spiegazione al coro "M'innamoro solo se vedo morire un Ternano".

2094434[/snapback]

piu' probabile che s'affogano prima loro nel lurido e putridescente mar piccolo gettandosi dal ponte girevole..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'iniziativa è bellissima e assolutamente meritoria.

da parte dei Tarantini ancora mi aspetto una spiegazione al coro "M'innamoro solo se vedo morire un Ternano".

2094434[/snapback]

piu' probabile che s'affogano prima loro nel lurido e putridescente mar piccolo gettandosi dal ponte girevole..

2094691[/snapback]

 

pronti hai capito subito, che macellu!!

ma a conta fino a dieci ce la fai??

ma pure qui l' insulti!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'iniziativa è bellissima e assolutamente meritoria.

da parte dei Tarantini ancora mi aspetto una spiegazione al coro "M'innamoro solo se vedo morire un Ternano".

2094434[/snapback]

Esistono i vecchi stili e i nuovi imbecilli ..anche noi ne siamo pieni ..TANTO TANTO PIENI ... ;)

2094685[/snapback]

 

e qualcuno ne ha dato prova anche qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'iniziativa è bellissima e assolutamente meritoria.

da parte dei Tarantini ancora mi aspetto una spiegazione al coro "M'innamoro solo se vedo morire un Ternano".

2094434[/snapback]

piu' probabile che s'affogano prima loro nel lurido e putridescente mar piccolo gettandosi dal ponte girevole..

2094691[/snapback]

 

Io veramente non capisco se ce si o ce fai??? Te pare questo il post dove fa ste polemiche??? E daje fungaro' mo' hai rotto li cojoni...fai il cazzo di piacere di cancellare quel post...che non c'entra un beneamata cippa!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partecipando all'iniziativa non posso che esserne orgoglioso, sono stato quest'estate a taranto, è una città segnata dalle raffinerie ma è una città di mare, una città di confine, dove i popoli si incontrano, come ho detto in passato porto molto rispetto

l'antagonismo sportivo qui non importa

complimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io direi anche 920 minuti di applausi!

E per favore, cerchiamo di non sporcare anche questo topic.

2094487[/snapback]

Me lo sentivo pe l'ossa!

Lu gatto mio c'ha più cervello, mannaggia al clero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io direi anche 920 minuti di applausi!

E per favore, cerchiamo di non sporcare anche questo topic.

2094487[/snapback]

Me lo sentivo pe l'ossa!

Lu gatto mio c'ha più cervello, mannaggia al clero!

2094965[/snapback]

del resto fai lo psicologo,dovevi intuirlo... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vivere in tali contesti significa o uccidere nell'apatia il proprio cervello e dormire una notte senza fine oppure lottare per i nostri figli per garantire loro un domani migliore. Come sempre sposo queste iniziative e sentitamente ringrazio i cuori delle fere che si mostrano solidali verso chi soffre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'iniziativa è bellissima e assolutamente meritoria.

da parte dei Tarantini ancora mi aspetto una spiegazione al coro "M'innamoro solo se vedo morire un Ternano".

2094434[/snapback]

Esistono i vecchi stili e i nuovi imbecilli ..anche noi ne siamo pieni ..TANTO TANTO PIENI ... ;)

2094685[/snapback]

 

e qualcuno ne ha dato prova anche qui

2094881[/snapback]

Onore all'iniziativa e a chi l'ha ideata.

La risposta invocata da altoforno in merito al coro:

francamente non l'ho mai sentito quel coro allo Jacovone, in ogni caso si tratta di un coro imbecille che quindi non può che essere stato partorito da un imbecille (di fungaroli a Taranto ce ne sono davvero tanti)! Però forse non è il caso di dare troppa importanza alle parole, anch'io mi sono divertito in altri topic a sfotticchiare i ternani (mai però nei termini del coro), che altrettanto han fatto con me; ciò che invece conta sono i rapporti umani, e iniziative come quelle di "essere fere" arrivano dritte al cuore e creano un sentimento inequivocabile tra le città.

E chissà che in futuro non possa nascere un legame di simpatia anche tra le tifoserie, che poi, in fin dei conti, aldilà di qualche sfottò legato ad un campionato condotto testa a testa fin quasi alla fine, non sono mai andate.

Ad ogni buon conto, in culo alla balena per il vostro campionato di B; forse ci saremo anche noi, caso contrario saremo ad Avetrana a giocare coi dilettanti.

P.S. La simpatia per voi era già cominciata ieri sera quando ho assistito a Spezia-Ternana: mamma mia che furto vi hanno fatto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'iniziativa è bellissima e assolutamente meritoria.

da parte dei Tarantini ancora mi aspetto una spiegazione al coro "M'innamoro solo se vedo morire un Ternano".

2094434[/snapback]

Esistono i vecchi stili e i nuovi imbecilli ..anche noi ne siamo pieni ..TANTO TANTO PIENI ... ;)

2094685[/snapback]

 

e qualcuno ne ha dato prova anche qui

2094881[/snapback]

Onore all'iniziativa e a chi l'ha ideata.

La risposta invocata da altoforno in merito al coro:

francamente non l'ho mai sentito quel coro allo Jacovone, in ogni caso si tratta di un coro imbecille che quindi non può che essere stato partorito da un imbecille (di fungaroli a Taranto ce ne sono davvero tanti)! Però forse non è il caso di dare troppa importanza alle parole, anch'io mi sono divertito in altri topic a sfotticchiare i ternani (mai però nei termini del coro), che altrettanto han fatto con me; ciò che invece conta sono i rapporti umani, e iniziative come quelle di "essere fere" arrivano dritte al cuore e creano un sentimento inequivocabile tra le città.

E chissà che in futuro non possa nascere un legame di simpatia anche tra le tifoserie, che poi, in fin dei conti, aldilà di qualche sfottò legato ad un campionato condotto testa a testa fin quasi alla fine, non sono mai andate.

Ad ogni buon conto, in culo alla balena per il vostro campionato di B; forse ci saremo anche noi, caso contrario saremo ad Avetrana a giocare coi dilettanti.

P.S. La simpatia per voi era già cominciata ieri sera quando ho assistito a Spezia-Ternana: mamma mia che furto vi hanno fatto!!!

2096068[/snapback]

belle parole.....le persone civili qua dentro sono benvenute!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me le tifoserie appassionate sò sempre piaciute. E quando c'è la passione c'è alche qualche pisciata fuori dal vaso, che non fa testo . Ai tarantini auguro di vincere le loro battaglie civili, e li esorto a non mollare mai!

E noi al di là delle chiacchiere dovremo annà a comprà il libro!!

Modificato da Pessimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me le tifoserie appassionate sò sempre piaciute. E quando c'è la passione c'è alche qualche pisciata fuori dal vaso, che non fa testo . Ai tarantini auguro di vincere le loro battaglie civili, e li esorto a non mollare mai!

E noi al di là delle chiacchiere dovremo annà a comprà il libro!!

2096210[/snapback]

Sono esattamente le parole che avrei voluto scrivere io ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'iniziativa è bellissima e assolutamente meritoria.

da parte dei Tarantini ancora mi aspetto una spiegazione al coro "M'innamoro solo se vedo morire un Ternano".

2094434[/snapback]

Esistono i vecchi stili e i nuovi imbecilli ..anche noi ne siamo pieni ..TANTO TANTO PIENI ... ;)

2094685[/snapback]

 

e qualcuno ne ha dato prova anche qui

2094881[/snapback]

Onore all'iniziativa e a chi l'ha ideata.

La risposta invocata da altoforno in merito al coro:

francamente non l'ho mai sentito quel coro allo Jacovone, in ogni caso si tratta di un coro imbecille che quindi non può che essere stato partorito da un imbecille (di fungaroli a Taranto ce ne sono davvero tanti)! Però forse non è il caso di dare troppa importanza alle parole, anch'io mi sono divertito in altri topic a sfotticchiare i ternani (mai però nei termini del coro), che altrettanto han fatto con me; ciò che invece conta sono i rapporti umani, e iniziative come quelle di "essere fere" arrivano dritte al cuore e creano un sentimento inequivocabile tra le città.

E chissà che in futuro non possa nascere un legame di simpatia anche tra le tifoserie, che poi, in fin dei conti, aldilà di qualche sfottò legato ad un campionato condotto testa a testa fin quasi alla fine, non sono mai andate.

Ad ogni buon conto, in culo alla balena per il vostro campionato di B; forse ci saremo anche noi, caso contrario saremo ad Avetrana a giocare coi dilettanti.

P.S. La simpatia per voi era già cominciata ieri sera quando ho assistito a Spezia-Ternana: mamma mia che furto vi hanno fatto!!!

2096068[/snapback]

Ciao, colgo anche qui l'occasione per ringraziare la FP TARAS 706 a.C. per la collaborazione,immediata e per lo scambio privato di sincero rispetto che ho contraccambiato in nome di tutta la Terni sportiva e non, compresi quelli che anche ieri sera, alla presentazione dell'iniziativa, a San Gemini, sul palco al fianco del capitano, della Manini e di Gianni Rossi, in rappresentanza di tutta la Ternana, sono riusciti a fischiare ..... un manipolo di idioti in mezzo a un nuvolo di APPLAUSI SINCERI ... NON CI RAPPRESENTANO I PRIMI E LO SOTTOLINEAMO CON FORZA .... IO e gli altri del Gruppo essere fere ringraziamo i ROSSOVERDI per l'impegno che hanno dato e stanno dando a sostegno di tutta l'idea che lo ricordo, è frutto della passione per le fere ma anche simbolo del nostro grande cuore .... NOI ANDIAMO AVANTI COMUNQUE....... Grazie Terni ....Grazie Taranto.

Modificato da 68rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aldilà della rivalità sportiva solidarietà con la gente di Taranto per quello che sta accadendo in queste ore in merito alla vicenda del gip del Tribunale di Taranto che ha di fatto disposto il sequestro di sei aree dello stabilimento siderurgico Ilva... stiamo sempre li.. morire di lavoro, morire senza lavoro... cazzo de situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aldilà della rivalità sportiva solidarietà con la gente di Taranto per quello che sta accadendo in queste ore in merito alla vicenda del gip del Tribunale di Taranto che ha di fatto disposto il sequestro di sei aree dello stabilimento siderurgico Ilva... stiamo sempre li.. morire di lavoro, morire senza lavoro... cazzo de situazione.

2126810[/snapback]

 

..stanno nella merda..e alla grande...altro che fallimento del Taranto calcio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aldilà della rivalità sportiva solidarietà con la gente di Taranto per quello che sta accadendo in queste ore in merito alla vicenda del gip del Tribunale di Taranto che ha di fatto disposto il sequestro di sei aree dello stabilimento siderurgico Ilva... stiamo sempre li.. morire di lavoro, morire senza lavoro... cazzo de situazione.

2126810[/snapback]

 

..stanno nella merda..e alla grande...altro che fallimento del Taranto calcio...

2126820[/snapback]

ANCHE IN QUESTA COSA HANNO AVUTO DA RIDIRE GLI STESSI DI CUI PARLO IN ALTRO TOPIC ... famme sta zitto che è mejo ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aldilà della rivalità sportiva solidarietà con la gente di Taranto per quello che sta accadendo in queste ore in merito alla vicenda del gip del Tribunale di Taranto che ha di fatto disposto il sequestro di sei aree dello stabilimento siderurgico Ilva... stiamo sempre li.. morire di lavoro, morire senza lavoro... cazzo de situazione.

2126810[/snapback]

 

..stanno nella merda..e alla grande...altro che fallimento del Taranto calcio...

2126820[/snapback]

ANCHE IN QUESTA COSA HANNO AVUTO DA RIDIRE GLI STESSI DI CUI PARLO IN ALTRO TOPIC ... famme sta zitto che è mejo ....

2126824[/snapback]

 

...me lo ricordo benissimo... <_< ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.