Vai al contenuto
Kabubi

Il Nexus 4 è meglio dell'iPhone

Messaggi raccomandati

eppure una certa voglia di provare windows phone 8 mi sta prendendo....boh...anche io mi definisco "curioso"dal punto di vista tecnologico;ho provato spesso android con i samsung e sono spesso ritornato ad apple,anche perche con imac a casa ci sono spesso problemi di compatibilità diciamo,e questo inizia a stancarmi in un certo senso....ora non so se sia solo con samsung e basta però....

2176544[/snapback]

 

E' ovvio che se usi pesantemente le applicazione iOS su cellulare o tablet ti ritrovi male con terminali win o altro.

 

Come è ovvio che se usi pesantemente applicazioni Google based, ti ritrovi meglio con terminali android e pc .

 

Io per esempio uso cell android - tablet android e pc vari win con applicazioni google

gmail - google calendar - google drive google docs - google maps ecc...

 

c'è da dire però che se da una parte le applicazioni ios ti costringono e ti castrano verso il mondo ios, quelle google based sono fruibilissime in tutti i sistemi, soprattutto se le utilizzi via web con chrome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eppure una certa voglia di provare windows phone 8 mi sta prendendo....boh...anche io mi definisco "curioso"dal punto di vista tecnologico;ho provato spesso android con i samsung e sono spesso ritornato ad apple,anche perche con imac a casa ci sono spesso problemi di compatibilità diciamo,e questo inizia a stancarmi in un certo senso....ora non so se sia solo con samsung e basta però....

2176544[/snapback]

 

E' ovvio che se usi pesantemente le applicazione iOS su cellulare o tablet ti ritrovi male con terminali win o altro.

 

Come è ovvio che se usi pesantemente applicazioni Google based, ti ritrovi meglio con terminali android e pc .

 

Io per esempio uso cell android - tablet android e pc vari win con applicazioni google

gmail - google calendar - google drive google docs - google maps ecc...

 

c'è da dire però che se da una parte le applicazioni ios ti costringono e ti castrano verso il mondo ios, quelle google based sono fruibilissime in tutti i sistemi, soprattutto se le utilizzi via web con chrome

2176617[/snapback]

 

Con IOS non sei affatto obbligato e chiuso nell'ecosistema IOS.

Se usi Google puoi tranquillamente sincronizzare tutto anche da IOS.

In altre parole non si è castrati per niente, al contrario si ha una scelta in più.

 

Io per esempio utilizzo iCloud, ma utilizzo tranquillamente i servizi di Google, così come Dropbox, Evernote e qualsiasi altro cloud.

 

Su Ios non manca nulla, anzi, si possono fare molte più cose per ogni app che non esiste su altri sistemi (o esiste a livelli più bassi).

 

Non dimentichiamo che IOS è in assoluto il punto di riferimento degli sviluppatori dove impiegano il massimo delle risorse per i software più innovativi.

 

Molte delle app migliori per IOS, per android o non esistono o sono dei semplici porting non sempre venuti bene.

 

Altro che sistema castrato... non rigiriamo la frittata please... :)

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma questo Nexus 4 già si trova a Terni? Dove nel caso?

2176627[/snapback]

 

Non farti fuorviare.

 

Paragonare LG ad Apple è come paragonare Fiat a Rolls Royce (a molti su internet piace ribaltare il mondo... :) là fuori tutto il mondo vuole iPhone 5 ;) )

Tantopiù che in abbonamento ti costeranno uguali, prendere un modello più economico di una casa che non può minimamente essere paragonata ad Apple (servizio, supporto) sarebbe una coglionaggine colossale, a parità di prezzo... ;)

 

P.S.

A livello software il supporto è di Google ma a livello hardware ci si deve rivolgere ad LG... :o

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma questo Nexus 4 già si trova a Terni? Dove nel caso?

2176627[/snapback]

 

Non farti fuorviare.

 

Paragonare LG ad Apple è come paragonare Fiat a Rolls Royce (a molti su internet piace ribaltare il mondo... :) là fuori tutto il mondo vuole iPhone 5 ;) )

Tantopiù che in abbonamento ti costeranno uguali, prendere un modello più economico di una casa che non può minimamente essere paragonata ad Apple (servizio, supporto) sarebbe una coglionaggine colossale, a parità di prezzo... ;)

 

P.S.

A livello software il supporto è di Google ma a livello hardware ci si deve rivolgere ad LG... :o

2176636[/snapback]

ma te pagano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma questo Nexus 4 già si trova a Terni? Dove nel caso?

2176627[/snapback]

 

Non farti fuorviare.

 

Paragonare LG ad Apple è come paragonare Fiat a Rolls Royce (a molti su internet piace ribaltare il mondo... :) là fuori tutto il mondo vuole iPhone 5 ;) )

Tantopiù che in abbonamento ti costeranno uguali, prendere un modello più economico di una casa che non può minimamente essere paragonata ad Apple (servizio, supporto) sarebbe una coglionaggine colossale, a parità di prezzo... ;)

 

P.S.

A livello software il supporto è di Google ma a livello hardware ci si deve rivolgere ad LG... :o

2176636[/snapback]

ma te pagano?

2176649[/snapback]

 

 

NO

 

Si scherza Callè :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bah, sarà che c'avete sempre ragione voi, ma io il mio asus tf300tg 32gb non lo ritengo al pari di ipad3 32gb per un nulla (il display), ma se considero che costa esattamente la metà.....

 

Ripeto, 420€ 3g e 32gb + 32 di microsd contro i 700 e rotti che costa il corrispettivo ipad3.

420 contro 520 vi avrei dato ragione, ma 420 contro 750 circa no.

 

Con android 4.0.3 potevo dare ragione a callea sull'esperienza d'uso che su android era più incostante, ma una volta aggiornato col firmware originale al 4.1 beh, non trovo differenze nè di rapidità nè di esperienza d'uso.

 

Trovo il display retina superiore e forse la durata della batteria, ma android mi permette di fare 3 volte le cose che mi farebbe fare il castratissimo ios.

 

Stabilissimo e precisissimo, per carità, ma per forza, è tutto chiuso e castrato!

2176501[/snapback]

Non ci sono le app. Se lo usi per navigare e vedere film ok, ma se devi usare le app può anche costare 10 euro. Non va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bah, sarà che c'avete sempre ragione voi, ma io il mio asus tf300tg 32gb non lo ritengo al pari di ipad3 32gb per un nulla (il display), ma se considero che costa esattamente la metà.....

 

Ripeto, 420€ 3g e 32gb + 32 di microsd contro i 700 e rotti che costa il corrispettivo ipad3.

420 contro 520 vi avrei dato ragione, ma 420 contro 750 circa no.

 

Con android 4.0.3 potevo dare ragione a callea sull'esperienza d'uso che su android era più incostante, ma una volta aggiornato col firmware originale al 4.1 beh, non trovo differenze nè di rapidità nè di esperienza d'uso.

 

Trovo il display retina superiore e forse la durata della batteria, ma android mi permette di fare 3 volte le cose che mi farebbe fare il castratissimo ios.

 

Stabilissimo e precisissimo, per carità, ma per forza, è tutto chiuso e castrato!

2176501[/snapback]

Non ci sono le app. Se lo usi per navigare e vedere film ok, ma se devi usare le app può anche costare 10 euro. Non va bene

2176733[/snapback]

mi spiegate sta cosa del 'non ci sono le app'? ormai è più di un mese che uso un tablet android e ancora deve capitarmi di dover fare una cosa per cui non trovo almeno alcune app (e ancora non mi è mai capitato di scaricare qualcosa che fosse vagamente 'inutilizzabile' o anche 'brutta' perchè non ottimizzata per il display).

 

Uno dei soci dell'azienda di software per cui lavoravo, che fino all'anno scorso consigliava ai clienti l'acquisto rigorosamente di roba apple, è passato da quel punto di vista a dire ai clienti che ormai per l'uso normale le app 'cristiane' le trovi per qualunque cosa anche in ambito android. Poi ci sta da dire che io non è che ho scaricato app per chissà cosa (vedere film, tv, leggere libri e fumetti, giochi, office, social network, dropbox...) però di solito al 99 % della gente serve quello, tutto considerato, che ci devi fa in genere con un tablet?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bah, sarà che c'avete sempre ragione voi, ma io il mio asus tf300tg 32gb non lo ritengo al pari di ipad3 32gb per un nulla (il display), ma se considero che costa esattamente la metà.....

 

Ripeto, 420€ 3g e 32gb + 32 di microsd contro i 700 e rotti che costa il corrispettivo ipad3.

420 contro 520 vi avrei dato ragione, ma 420 contro 750 circa no.

 

Con android 4.0.3 potevo dare ragione a callea sull'esperienza d'uso che su android era più incostante, ma una volta aggiornato col firmware originale al 4.1 beh, non trovo differenze nè di rapidità nè di esperienza d'uso.

 

Trovo il display retina superiore e forse la durata della batteria, ma android mi permette di fare 3 volte le cose che mi farebbe fare il castratissimo ios.

 

Stabilissimo e precisissimo, per carità, ma per forza, è tutto chiuso e castrato!

2176501[/snapback]

Non ci sono le app. Se lo usi per navigare e vedere film ok, ma se devi usare le app può anche costare 10 euro. Non va bene

2176733[/snapback]

mi spiegate sta cosa del 'non ci sono le app'? ormai è più di un mese che uso un tablet android e ancora deve capitarmi di dover fare una cosa per cui non trovo almeno alcune app (e ancora non mi è mai capitato di scaricare qualcosa che fosse vagamente 'inutilizzabile' o anche 'brutta' perchè non ottimizzata per il display).

 

Uno dei soci dell'azienda di software per cui lavoravo, che fino all'anno scorso consigliava ai clienti l'acquisto rigorosamente di roba apple, è passato da quel punto di vista a dire ai clienti che ormai per l'uso normale le app 'cristiane' le trovi per qualunque cosa anche in ambito android. Poi ci sta da dire che io non è che ho scaricato app per chissà cosa (vedere film, tv, leggere libri e fumetti, giochi, office, social network, dropbox...) però di solito al 99 % della gente serve quello, tutto considerato, che ci devi fa in genere con un tablet?

2176761[/snapback]

 

Più che non ci sono (trovami comunque qualcosa di paragonabile a Reeder, MotionX, Garageband, Snapseed, Starwalk e tantissimi altri su android...) il problema è che sono solo adattati ma non ottimizzati al più grande display, motivo per cui su molte app non hai valore aggiunto dal tablet rispetto ad uno smartphone da 4.3" in su.

 

Su IOS invece le app per iPad sono proprio state progettate per iPad.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bah, sarà che c'avete sempre ragione voi, ma io il mio asus tf300tg 32gb non lo ritengo al pari di ipad3 32gb per un nulla (il display), ma se considero che costa esattamente la metà.....

 

Ripeto, 420€ 3g e 32gb + 32 di microsd contro i 700 e rotti che costa il corrispettivo ipad3.

420 contro 520 vi avrei dato ragione, ma 420 contro 750 circa no.

 

Con android 4.0.3 potevo dare ragione a callea sull'esperienza d'uso che su android era più incostante, ma una volta aggiornato col firmware originale al 4.1 beh, non trovo differenze nè di rapidità nè di esperienza d'uso.

 

Trovo il display retina superiore e forse la durata della batteria, ma android mi permette di fare 3 volte le cose che mi farebbe fare il castratissimo ios.

 

Stabilissimo e precisissimo, per carità, ma per forza, è tutto chiuso e castrato!

2176501[/snapback]

Non ci sono le app. Se lo usi per navigare e vedere film ok, ma se devi usare le app può anche costare 10 euro. Non va bene

2176733[/snapback]

mi spiegate sta cosa del 'non ci sono le app'? ormai è più di un mese che uso un tablet android e ancora deve capitarmi di dover fare una cosa per cui non trovo almeno alcune app (e ancora non mi è mai capitato di scaricare qualcosa che fosse vagamente 'inutilizzabile' o anche 'brutta' perchè non ottimizzata per il display).

 

Uno dei soci dell'azienda di software per cui lavoravo, che fino all'anno scorso consigliava ai clienti l'acquisto rigorosamente di roba apple, è passato da quel punto di vista a dire ai clienti che ormai per l'uso normale le app 'cristiane' le trovi per qualunque cosa anche in ambito android. Poi ci sta da dire che io non è che ho scaricato app per chissà cosa (vedere film, tv, leggere libri e fumetti, giochi, office, social network, dropbox...) però di solito al 99 % della gente serve quello, tutto considerato, che ci devi fa in genere con un tablet?

2176761[/snapback]

 

Più che non ci sono (trovami comunque qualcosa di paragonabile a Reeder, MotionX, Garageband, Snapseed, Starwalk e tantissimi altri su android...) il problema è che sono solo adattati ma non ottimizzati al più grande display, motivo per cui su molte app non hai valore aggiunto dal tablet rispetto ad uno smartphone da 4.3" in su.

 

Su IOS invece le app per iPad sono proprio state progettate per iPad.

2176768[/snapback]

vabbè non è che tutti c'abbiamo sto occhio clinico , a me basta che una cosa funziona, poi se è 800x600 e deve girà su un 1024, anche sticavoli (anche perchè personalmente è facile che nemmeno me ne accorgo)

 

le applicazioni che mi tiri fuori però (almeno alcune, certe non le conosco) hanno funzioni particolari per utenti evoluti... io di garage band non saprei minimamente che farmene, e non è che fuori è pieno di musicisti... conosco svariati tizi che girano col tablet apple 'perchè fa fico', prima non sapevano manco da che parte si accendeva un pc e ne sfruttano il 10 % delle potenzialità si e no (e di sicuro non è che hanno bisogno di garageband o di funzioni strafiche per le canzoni che vadano oltre il 'ficco un pò di mp3 in memoria o nella card e me li deve suonà')...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Callè, e non dimo le cazzate sù....

 

Come per dì che i giochetti della play3 so meglio di quelli del pc perchè la risoluzione è sempre 1920x1080 mentre sul pc si possono usare miriadi di risoluzioni.

 

E poi altra cazzata, se è vero che le app per android sono ottimizzate per lavorare su diverse risoluzioni perchè ogni modelli ha risoluzione diversa, ora è vero ed anche di più per iOS

 

Ipad2 ha una risoluzione diversa da Ipad3 e da Ipad4 e diversa ancora da Ipad Mini, da Iphone 3 - 3gs - 4 - 4s e 5

 

Quindi de che stamo a parlà, che ogni software house fa una versione per ogni specifico modello?

 

E poi che fa in questo caso, ora abbandona lo sviluppo e l'ottimizzazione del modello per risoluzione dell'Ipad3 e pensa a quella specifica per Ipad4???

 

E su no.....

 

Mo vabbè che devi trovà una risposta a tutto, ma le cazzate no eh.

 

 

Per quanto riguarda le app, Google adesso ha una app per ogni cosa, gmail, calendar, google+ , google currents (fantastico) google maps, google earth, google minonna, google callea ecc...

 

Per finire, se parliamo dei 10€ di kabubi, spapi che l'asus esce di serie con le app ufficiali complete già licenziate per Office (word, excel, powerpoint ecc.) comprese nel prezzo.

 

Indi per cui già stiamo sopra di altri 10 euro. E sono quasi 400 di differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ipad2 ha una risoluzione diversa da Ipad3 e da Ipad4 e diversa ancora da Ipad Mini, da Iphone 3 - 3gs - 4 - 4s e 5

 

 

2176783[/snapback]

 

iPad 3 e 4 hanno risoluzione dpi doppia rispetto al 2, quindi identico spazio di lavoro e nessuna frammentazione.

Cambiano solo i dpi degli elementi in modo del tutto trasparente.

 

L'iPad Mini ha la stessa risoluzione dell'iPad 2 quindi anche qui assolutamente nessuna frammentazione.

 

Stesso identico discorso dell'iPhone 3G e 4: risoluzione dpi doppia ma spazio di lavoro identico e trasparente. Anche qui nessuna frammentazione.

 

Apple ha portato per la prima volta una leggera frammentazione con l'iPhone 5 dopo oltre 5 anni, frammentazione facilmente superabile perché riguarda solo l'asse X non quello Y che è rimasto invariato e in buona parte già superata.

 

Al contrario android è una giungla infernale per gli sviluppatori, una quantità enorme di risoluzioni, dimensioni e aspect ratio differenti che è la vera piaga di android, una piaga che nessun androidiano potrebbe smentire.

 

Nello sviluppo evolutivo di IOS e dei suoi dispositivi tutto è stato valutato e ponderato nei minimi dettagli.

Nessun cambiamento è mai stato preso alla leggera per non intaccare l'omogeneità della piattaforma che è la sua più grande ricchezza.

 

Al contrario su android lo sviluppo è stato molto confusionario e senza linee guida al solo scopo di vendere più device possibile ma a scapito della qualità software.

 

Caro Lu Franco, ultimamente ti vedo poco informato e soprattutto quando parli di Apple spari un po' là a casaccio... :)

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A Callè, e non dimo le cazzate sù....

 

Come per dì che i giochetti della play3 so meglio di quelli del pc perchè la risoluzione è sempre 1920x1080 mentre sul pc si possono usare miriadi di risoluzioni.

 

E poi altra cazzata, se è vero che le app per android sono ottimizzate per lavorare su diverse risoluzioni perchè ogni modelli ha risoluzione diversa, ora è vero ed anche di più per iOS

 

Ipad2 ha una risoluzione diversa da Ipad3 e da Ipad4 e diversa ancora da Ipad Mini, da Iphone 3 - 3gs - 4 - 4s e 5

 

Quindi de che stamo a parlà, che ogni software house fa una versione per ogni specifico modello?

 

E poi che fa in questo caso, ora abbandona lo sviluppo e l'ottimizzazione del modello per risoluzione dell'Ipad3 e pensa a quella specifica per Ipad4???

 

E su no.....

 

Mo vabbè che devi trovà una risposta a tutto, ma le cazzate no eh.

 

 

Per quanto riguarda le app, Google adesso ha una app per ogni cosa, gmail, calendar, google+ , google currents (fantastico) google maps, google earth, google minonna, google callea ecc...

 

Per finire, se parliamo dei 10€ di kabubi, spapi che l'asus esce di serie con le app ufficiali complete già licenziate per Office (word, excel, powerpoint ecc.) comprese nel prezzo.

 

Indi per cui già stiamo sopra di altri 10 euro. E sono quasi 400 di differenza.

2176783[/snapback]

 

Chiaramente mi riferivo a questa cosa:

 

285097-cbs-news-for-android-tablets.jpg

285112-cbs-news-for-ipad.jpg

 

Qui non si tratta di risoluzione. Chiaramente la prima, quella per android è una app per cellulari allargata. L'altra è una app per tablet con funzionalità aggiuntive. Poi che la prima sia vista a 1024x768 o a 2500x1600 fa sempre schifo.

 

Altri esempi:

College Humor

 

285096-collegehumor-for-android-tablets.jpg

285114-collegehumor-for-ipad.jpg

 

--------------------------------

 

 

ESPN

 

285101-espn-scorecenter-for-android-tablets.jpg

285106-espn-scorecenter-for-ipad.jpg

 

--------------------------------

 

Ebay

 

285110-ebay-for-android-tablets.jpg

285107-ebay-for-ipad.jpg

 

 

 

 

 

Facebook

 

285098-facebook-for-android-tablets.jpg

285103-facebook-for-ipad.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente mi riferivo a questa cosa:

 

285097-cbs-news-for-android-tablets.jpg

285112-cbs-news-for-ipad.jpg

 

Qui non si tratta di risoluzione. Chiaramente la prima, quella per android è una app per cellulari allargata. L'altra è una app per tablet con funzionalità aggiuntive. Poi che la prima sia vista a 1024x768 o a 2500x1600 fa sempre schifo.

 

Altri esempi:

College Humor

 

285096-collegehumor-for-android-tablets.jpg

285114-collegehumor-for-ipad.jpg

 

--------------------------------

 

 

ESPN

 

285101-espn-scorecenter-for-android-tablets.jpg

285106-espn-scorecenter-for-ipad.jpg

 

--------------------------------

 

Ebay

 

285110-ebay-for-android-tablets.jpg

285107-ebay-for-ipad.jpg

 

 

 

 

 

Facebook

 

285098-facebook-for-android-tablets.jpg

285103-facebook-for-ipad.jpg

2176876[/snapback]

 

È proprio quello che ho sempre detto ma le immagini valgono più di mille parole.

 

Dopo questo post credo non ci dovrebbe essere più alcun dubbio sul concetto di app ottimizzata

e il motivo per cui comprare oggi un tablet android è ancora troppo prematuro.

 

Consiglio anche la visione del keynote Apple, dal minuto 50:30 c'è la presentazione del Mini e il confronto con il Nexus 7 che mette in evidenza proprio l'ottimizzazione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A Callè, e non dimo le cazzate sù....

 

Come per dì che i giochetti della play3 so meglio di quelli del pc perchè la risoluzione è sempre 1920x1080 mentre sul pc si possono usare miriadi di risoluzioni.

 

E poi altra cazzata, se è vero che le app per android sono ottimizzate per lavorare su diverse risoluzioni perchè ogni modelli ha risoluzione diversa, ora è vero ed anche di più per iOS

 

Ipad2 ha una risoluzione diversa da Ipad3 e da Ipad4 e diversa ancora da Ipad Mini, da Iphone 3 - 3gs - 4 - 4s e 5

 

Quindi de che stamo a parlà, che ogni software house fa una versione per ogni specifico modello?

 

E poi che fa in questo caso, ora abbandona lo sviluppo e l'ottimizzazione del modello per risoluzione dell'Ipad3 e pensa a quella specifica per Ipad4???

 

E su no.....

 

Mo vabbè che devi trovà una risposta a tutto, ma le cazzate no eh.

 

 

Per quanto riguarda le app, Google adesso ha una app per ogni cosa, gmail, calendar, google+ , google currents (fantastico) google maps, google earth, google minonna, google callea ecc...

 

Per finire, se parliamo dei 10€ di kabubi, spapi che l'asus esce di serie con le app ufficiali complete già licenziate per Office (word, excel, powerpoint ecc.) comprese nel prezzo.

 

Indi per cui già stiamo sopra di altri 10 euro. E sono quasi 400 di differenza.

2176783[/snapback]

 

Chiaramente mi riferivo a questa cosa:

 

285097-cbs-news-for-android-tablets.jpg

285112-cbs-news-for-ipad.jpg

 

Qui non si tratta di risoluzione. Chiaramente la prima, quella per android è una app per cellulari allargata. L'altra è una app per tablet con funzionalità aggiuntive. Poi che la prima sia vista a 1024x768 o a 2500x1600 fa sempre schifo.

 

Altri esempi:

College Humor

 

285096-collegehumor-for-android-tablets.jpg

285114-collegehumor-for-ipad.jpg

 

--------------------------------

 

 

ESPN

 

285101-espn-scorecenter-for-android-tablets.jpg

285106-espn-scorecenter-for-ipad.jpg

 

--------------------------------

 

Ebay

 

285110-ebay-for-android-tablets.jpg

285107-ebay-for-ipad.jpg

 

 

 

 

 

Facebook

 

285098-facebook-for-android-tablets.jpg

285103-facebook-for-ipad.jpg

2176876[/snapback]

però è tutto relativo... per dire, su ambiente android tipicamente uso il facebook normale anche su schermo piccolo (perchè in generale le app per facebook dei tablet/cellulari mi sanno in parte 'castrate' , in parte non le so usare io e quindi preferisco 'scorrere'), st'estate sull'iphone di un amico non ci sono proprio riuscito a far partire il facebook normale (poi lui è uno dei suddetti che si compra l'apple 'tanto per' quindi non ci siamo riusciti, e per quello che dovevo guardare mi sono attaccato... dopo mi incacchio, me la piglio con la gente perchè usano apple e so fregnoni e mi rovino le amicizie :D :D ).

 

Per Ebay, poi, mi prenderei quella di android tutta la vita (cioè, già che è piena di pubblicità di roba '20 % off' mi fa venire i brividi :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ammetto di non conoscere bene lo store di Google e infatti è l'unica cosa che mi frena. Apple ha una politica di entrata che screma la spazzatura, google no.

 

Ma il confronto è imbarazzante. 349 contro 729.

 

Se l'iPhone costasse fino al 30/40% in più sarei il primo a dire che sarebbe ancora un po' superiore (come avviene per i computer), per l'ecosistema, per i materiali, per l'eleganza, per l'abitudine. Ma parliamo del 110% in più

 

 

Notizia di oggi:

 

pare che in Italia costerà 549 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ammetto di non conoscere bene lo store di Google e infatti è l'unica cosa che mi frena. Apple ha una politica di entrata che screma la spazzatura, google no.

 

Ma il confronto è imbarazzante. 349 contro 729.

 

Se l'iPhone costasse fino al 30/40% in più sarei il primo a dire che sarebbe ancora un po' superiore (come avviene per i computer), per l'ecosistema, per i materiali, per l'eleganza, per l'abitudine. Ma parliamo del 110% in più

 

 

Notizia di oggi:

 

pare che in Italia costerà 549 euro.

2177383[/snapback]

http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/nexus-4-in-europa-senza-play-store-a-circa-549e-134973

 

Me lo immaginavo, anche se un briciolo di speranza ancora c'è :(

Modificato da Rezzonico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ammetto di non conoscere bene lo store di Google e infatti è l'unica cosa che mi frena. Apple ha una politica di entrata che screma la spazzatura, google no.

 

Ma il confronto è imbarazzante. 349 contro 729.

 

Se l'iPhone costasse fino al 30/40% in più sarei il primo a dire che sarebbe ancora un po' superiore (come avviene per i computer), per l'ecosistema, per i materiali, per l'eleganza, per l'abitudine. Ma parliamo del 110% in più

 

 

Notizia di oggi:

 

pare che in Italia costerà 549 euro.

2177383[/snapback]

 

Sinceramente non capisco questa politica dei prezzi.

Se verrà confermato a questo prezzo, tutto il mio discorso decade. Se la differenza è del 25% è meglio l'iphone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prezzo su Play Store di 349$ / 349€ per la versione 16 GB è valido solo per gli acquisti, appunto, su Play Store nei Paesi in cui questo vende anche l’hardware. L’Italia non è fra questi Paesi, quindi non si potrà acquistare Nexus 4 online a quel prezzo da Play Store. Il prezzo offline sarà necessariamente più alto, anche in quei Paesi in cui c’è il Play Store.

 

 

 

Praticamente riallacciandomi all'altro topic ci si prende un Ryanair e si risparmiano 200€? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il prezzo su Play Store di 349$ / 349€ per la versione 16 GB è valido solo per gli acquisti, appunto, su Play Store nei Paesi in cui questo vende anche l’hardware. L’Italia non è fra questi Paesi, quindi non si potrà acquistare Nexus 4 online a quel prezzo da Play Store. Il prezzo offline sarà necessariamente più alto, anche in quei Paesi in cui c’è il Play Store.

 

 

 

Praticamente riallacciandomi all'altro topic ci si prende un Ryanair e si risparmiano 200€? :huh:

2177670[/snapback]

 

E dove te lo fai spedire?

Ci devi mettere biglietto aereo qualche notte in albergo in attesa che arrivi.

 

Poi una volta tornato in Italia ti ritrovi con un terminale senza garanzia.

 

Con la stessa spesa ti ci compri un paio di iPhone 5 e hai un terminale serio, con un sistema operativo serio e soprattutto di una casa seria che ti dà assistenza seria worldwide...

 

Scusa ma prendere un Ryan Air per andare a comprare un LG spero che scherzi.. :lol:

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sò più confuso di prima. Ho letto la discussione e me sò tenuto i soldi in saccoccia...tocca che ce ragiono mejo. :lol:

2177735[/snapback]

secondo me se ce ragioni un'altro pò vedrai che continui a tenerli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il prezzo su Play Store di 349$ / 349€ per la versione 16 GB è valido solo per gli acquisti, appunto, su Play Store nei Paesi in cui questo vende anche l’hardware. L’Italia non è fra questi Paesi, quindi non si potrà acquistare Nexus 4 online a quel prezzo da Play Store. Il prezzo offline sarà necessariamente più alto, anche in quei Paesi in cui c’è il Play Store.

 

 

 

Praticamente riallacciandomi all'altro topic ci si prende un Ryanair e si risparmiano 200€? :huh:

2177670[/snapback]

 

E dove te lo fai spedire?

Ci devi mettere biglietto aereo qualche notte in albergo in attesa che arrivi.

 

Poi una volta tornato in Italia ti ritrovi con un terminale senza garanzia.

 

Con la stessa spesa ti ci compri un paio di iPhone 5 e hai un terminale serio, con un sistema operativo serio e soprattutto di una casa seria che ti dà assistenza seria worldwide...

 

Scusa ma prendere un Ryan Air per andare a comprare un LG spero che scherzi.. :lol:

2177678[/snapback]

Allora resto in attesa di un buon cellulare Android a meno di 300€. L'iPhone costa troppo e per i miei gusti ed è anche troppo blindato.

 

Intanto su LG ITALIA :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il prezzo su Play Store di 349$ / 349€ per la versione 16 GB è valido solo per gli acquisti, appunto, su Play Store nei Paesi in cui questo vende anche l’hardware. L’Italia non è fra questi Paesi, quindi non si potrà acquistare Nexus 4 online a quel prezzo da Play Store. Il prezzo offline sarà necessariamente più alto, anche in quei Paesi in cui c’è il Play Store.

 

 

 

Praticamente riallacciandomi all'altro topic ci si prende un Ryanair e si risparmiano 200€? :huh:

2177670[/snapback]

 

E dove te lo fai spedire?

Ci devi mettere biglietto aereo qualche notte in albergo in attesa che arrivi.

 

Poi una volta tornato in Italia ti ritrovi con un terminale senza garanzia.

 

Con la stessa spesa ti ci compri un paio di iPhone 5 e hai un terminale serio, con un sistema operativo serio e soprattutto di una casa seria che ti dà assistenza seria worldwide...

 

Scusa ma prendere un Ryan Air per andare a comprare un LG spero che scherzi.. :lol:

2177678[/snapback]

Allora resto in attesa di un buon cellulare Android a meno di 300€.

2177802[/snapback]

 

Allora non hai che una scelta: il Galaxy Nexus che ultimamente si trova spesso in offerta presso le grandi catene intorno a 250 euro.

Gran smartphone, e a quel prezzo è regalato.

 

Se lo trovi non fartelo sfuggire. Android è solo Nexus. ;)

 

Ma se uno deve prendere uno smartphone in abbonamento, il prezzo non cambia, tanto vale prendere l'iPhone 5, di gran lunga sopra a tutti.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il prezzo su Play Store di 349$ / 349€ per la versione 16 GB è valido solo per gli acquisti, appunto, su Play Store nei Paesi in cui questo vende anche l’hardware. L’Italia non è fra questi Paesi, quindi non si potrà acquistare Nexus 4 online a quel prezzo da Play Store. Il prezzo offline sarà necessariamente più alto, anche in quei Paesi in cui c’è il Play Store.

 

Praticamente riallacciandomi all'altro topic ci si prende un Ryanair e si risparmiano 200€? :huh:

2177670[/snapback]

E dove te lo fai spedire?

Ci devi mettere biglietto aereo qualche notte in albergo in attesa che arrivi.

 

Poi una volta tornato in Italia ti ritrovi con un terminale senza garanzia.

 

Con la stessa spesa ti ci compri un paio di iPhone 5 e hai un terminale serio, con un sistema operativo serio e soprattutto di una casa seria che ti dà assistenza seria worldwide...

 

Scusa ma prendere un Ryan Air per andare a comprare un LG spero che scherzi.. :lol:

2177678[/snapback]

Allora resto in attesa di un buon cellulare Android a meno di 300€.

2177802[/snapback]

Allora non hai che una scelta: il Galaxy Nexus che ultimamente si trova spesso in offerta presso le grandi catene intorno a 250 euro.

Gran smartphone, e a quel prezzo è regalato.

 

Se lo trovi non fartelo sfuggire. Android è solo Nexus. ;)

 

Ma se uno deve prendere uno smartphone in abbonamento, il prezzo non cambia, tanto vale prendere l'iPhone 5, di gran lunga sopra a tutti.

2177812[/snapback]

L'avevo adocchiato anche io il Nexus ma poi ho visto che aveva dei problemi rispetto all'S2 (che sto seguendo):

l'uscita microUSB non è Host, quindi almeno per il momento scordatevi di collegare chiavette USB ecc.

bassa autonomia della batteria

non c'è la radio (che uso)

la ram e il dual core del Galaxy s2 sono migliori di Nexus

memoria non espandibile

 

Punto a favore del nexus:

miglior display

 

Nonostante l'S3 sia ormai uscito da tempo, l'S2 non riesce a scendere di prezzo. Forse se lo escluderanno da Jelly Bean riuscirà finalmente a crollare. Per ora sono in attesa :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usciti i benchmark di ANANDTECH.

 

La CPU e la GPU dell'iPhone 5 straccia e distrugge il Nexus 4 in ogni campo.

(Andare su anandtech.com per vedere tutti i bench, ma la musica è sempre la stessa).

 

Incredibile quanto sia potente l'iPhone 5 nonostante le sue dimensioni e peso, molto più compatto del Nexus 4... :o

Il processore A6 progettato da Apple è una belva e consuma pochissimo.

Non cen'è per nessuno...

 

51284.jpg

 

===========================================================

 

51292.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Usciti i benchmark di ANANDTECH.

 

La CPU e la GPU dell'iPhone 5 straccia e distrugge il Nexus 4 in ogni campo.

(Andare su anandtech.com per vedere tutti i bench, ma la musica è sempre la stessa).

 

Incredibile quanto sia potente l'iPhone 5 nonostante le sue dimensioni e peso, molto più compatto del Nexus 4... :o

Il processore A6 progettato da Apple è una belva e consuma pochissimo.

Non cen'è per nessuno...

 

51284.jpg

 

===========================================================

 

51292.jpg

2178844[/snapback]

Però non citiamo cose a cacchio, il secondo benchmark sui browser anche i siti che lo riportano scrivono sotto che non è 'realistico' (e in generale molti dei test fatti sul nexus 4 sono un pò alla carlona perchè spesso sfruttano due core e non 4 - e quindi è tutto un cavolo). In modo più sfumato, comunque, lo dice pure il sito che citi tu.

 

Comunque sta cosa del prezzo è scandalosa (li per li pensavo a un pesce d'aprile fuori stagione con i siti che si 'rimpallavano' la stessa notizia), intorno ai 300 c'era un 10 % di possibilità che mi impacissi e ci buttassi i miei soldi (anche perchè visto che è morta la mia macchina fotografica compatta sto valutando se è il caso di farne una nuova o passare a un cellulare che fa anche foto non troppo orrende...) ma così... mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.