Vai al contenuto
FELE

BUON COMPLEANNO FERE

Messaggi raccomandati

La Ternana è una passione che mi è nata quasi per caso (vivendo in Toscana).

Andai a trovare mia zia e trovai un signore e ci mettemmo a parlare naturalmente di calcio e mi disse che lui aveva giocato in diverse squadre importanti fra cui la Ternana e mi disse che quella in rossoverde anche se è durata poco fu una esperienza bellissima culminata con la promozione in serie A, ed allora io che ero rimasto affascinato da questo racconto iniziai a tifare per la Ternana e mi informai attraverso i giornali (internet ancora non c'era) sulla storia delle Fere.

Penso che ad alcuni di voi il nome dell'ex rossoverde non dice niente perchè è troppo giovane, ma alcuni che hanno vissuto le fere a quell'epoca si ricorderanno di lui, il cui nome è ANDREA PRUNECCHI.

E chi se lo dimentica Prunecchi. Ai tempi c'era anche uno striscione Prunecchi, Prunecchi gol che ho immortalato in una magica trasferta a Como (penso saremo stati 5.000 ternani) l'anno della seconda promozione. Io andai su il venerdì ospite di Traini che quell'anno giocava appunto con il Como.

La foto l'ho pubblicata su un vecchio post

post-793-0-62156700-1412339019_thumb.jpg

 

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi se lo dimentica Prunecchi. Ai tempi c'era anche uno striscione Prunecchi, Prunecchi gol che ho immortalato in una magica trasferta a Como (penso saremo stati 5.000 ternani) l'anno della seconda promozione. Io andai su il venerdì ospite di Traini che quell'anno giocava appunto con il Como.

La foto l'ho pubblicata su un vecchio post

attachicon.gifComo-Ternana.jpg

 

Strepitoso!

Ricordo perfettamente quella trasferta.

Con la Citroen ds di Papà,il Sabato mattina,arrivammo nel Lario la sera presto noi piccoli tutti a nanna dopo cena e i nostri tutti a Campione a giocare al casinò dove praticamente c'era tutta Terni e dintorni :lol::lol::lol: .

Pranzo a Lecco il giorno dopo e poi tutti a Como in coma.

:flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag: 1-1,vantaggio del Como e pareggio di Nando Rossi detto ''Bambolina''!

Modificato da crazy fan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi se lo dimentica Prunecchi. Ai tempi c'era anche uno striscione Prunecchi, Prunecchi gol che ho immortalato in una magica trasferta a Como (penso saremo stati 5.000 ternani) l'anno della seconda promozione. Io andai su il venerdì ospite di Traini che quell'anno giocava appunto con il Como.

La foto l'ho pubblicata su un vecchio post

attachicon.gifComo-Ternana.jpg

 

C'avevo un anno e i miei mi portarono ai festeggiamenti con cappello rossoverde, ...

 

Potrò mai rivivere quelle emozioni da adulto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto, dall'ultimo posto in classifica e in un mare di merda, non ci trovo nulla da festeggiare.

festeggerò se batteremo il Novara e, più ancora, se vinceremo anche le partite successive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AUGURI TERNANA! 90 ANNI E SEI SEMPRE LA PIÙ BELLA, CON QUEI COLORI COSÌ MAGICI CHE CI FAN VENIRE I BRIVIDI!

TERNANA, UNICO GRANDE AMORE! :flag: :flag: :flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TERNANA PENSIERO COSTANTE

 

Ho vissuto soltanto una trentina dei tuoi 90 anni, ma le emozioni che ho provato con te valgono già più di una vita.

 

Forza Fere Sempre. Anche da chi non puo' più seguirti da vicino come vorrebbe.

 

:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AUGURI TERNANA! 90 ANNI E SEI SEMPRE LA PIÙ BELLA, CON QUEI COLORI COSÌ MAGICI CHE CI FAN VENIRE I BRIVIDI!

 

TERNANA, UNICO GRANDE AMORE! :flag: :flag: :flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanti auguri bellissima.

2 cose non si cambiano nella vita: la mamma e la squadra del cuore!

2 ottobre, bilancia...uno dei segni più beli dello zodiaco (ad eccezione di berlusconi!) :D

se sempre la più bella, con quel rosso e quel verde che ti stanno benissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto, dall'ultimo posto in classifica e in un mare di merda, non ci trovo nulla da festeggiare.

festeggerò se batteremo il Novara e, più ancora, se vinceremo anche le partite successive.

Non fa l'amante offeso che tene il broncio.

Almeno gli Auguri fajeli no?

Auguri Ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante tutto.....c'hanno provato ad affossarti ma non ci sono riusciti,ci riproveranno, ma non ci riusciranno finché ci saremo noi al tuo fianco....

Tanti auguri TERNANA.....FOLLE AMORE NOSTRO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TERNANA PENSIERO COSTANTE

 

Ho vissuto soltanto una trentina dei tuoi 90 anni, ma le emozioni che ho provato con te valgono già più di una vita.

 

Forza Fere Sempre. Anche da chi non puo' più seguirti da vicino come vorrebbe.

 

:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UN GIORNO ALL'IMPROVVISO......
ERA IL 23 APRILE 1989 TERNANA-GUBBIO 3-0 ERA LA MAGICA TERNANA DI TOBIA QUELLA "C'E' SEMPRE CHI T'AMA MAGICA TERNANA" DI JALENTI-GABASSI E IN CURVA MI PORTO' MIA ZIA E LA SUA AMICA SIG.RA TANTERI, IO UN MARTELLO IN MANO (AI TEMPI SI POTEVA) DA SBATTERE SULLE BALCONIERE AL RITMO DELLE MANI CHE BATTEVANO, POI CI FU CELANO CON LA MIA FAMIGLIA E ANCORA CON LORO A CESENA 11-6-89 IO C'ERO....POI ANNI BELLI E BRUTTI, LASCIARSI E RIPRENDERSI, TRA CURVA NORD ED EST...
IL CALCIO E' IL SOGNO DI UN BAMBINO E TUO PADRE CHE TI PRENDE PER MANO E TI FA INNAMORARE DI QUEI COLORI CHE SONO IL TUO SANGUE.....

GRAZIE A LORO, GRAZIE A QUEI COLORI
MA TANTO TRIBBOLA'....

TANTI AUGURI 90ENNE ROSSOVERDE!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UN GIORNO ALL'IMPROVVISO......

ERA IL 23 APRILE 1989 TERNANA-GUBBIO 3-0 ERA LA MAGICA TERNANA DI TOBIA QUELLA "C'E' SEMPRE CHI T'AMA MAGICA TERNANA" DI JALENTI-GABASSI E IN CURVA MI PORTO' MIA ZIA E LA SUA AMICA SIG.RA TANTERI, IO UN MARTELLO IN MANO (AI TEMPI SI POTEVA) DA SBATTERE SULLE BALCONIERE AL RITMO DELLE MANI CHE BATTEVANO, POI CI FU CELANO CON LA MIA FAMIGLIA E ANCORA CON LORO A CESENA 11-6-89 IO C'ERO....POI ANNI BELLI E BRUTTI, LASCIARSI E RIPRENDERSI, TRA CURVA NORD ED EST...

IL CALCIO E' IL SOGNO DI UN BAMBINO E TUO PADRE CHE TI PRENDE PER MANO E TI FA INNAMORARE DI QUEI COLORI CHE SONO IL TUO SANGUE.....

 

GRAZIE A LORO, GRAZIE A QUEI COLORI

MA TANTO TRIBBOLA'....

TANTI AUGURI 90ENNE ROSSOVERDE!

 

 

Ho rivisto ora la sintesi, mi è venuto un dubbio: ma era veramente C2?

 

Calcio di altri tempi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amore Mio non mi sono dimenticato di Te lo sai ...

Sei stata Stamani le prime Parole che ho scritto.

 

TI AMO ORA E SEMPRE

 

AUGURI,SEI E SARAI SEMPRE LA PIU' BELLA

 

:flag::flag::flag::flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio padre mi portò per la prima volta allo stadio nel secondo anno di serie A nel 74/75. Purtroppo non ricordo granché in quanto avevo solo tre anni, ma ricordo benissimo i miei pianti isterici quando cinque anni dopo retrocedemmo in C perdendo l' ultima partita a Brescia. La partita con il Gubbio mi fa tornare in mente la mia adolescenza dove sempre con mio padre oltre a tutte le partite al Liberati assistemmo ad una cocente delusione a Chieti ( Cinciripini ), alla vittoria di Celano ed al trionfo di Cesena. Mio padre mi ha lasciato nel 93 ma grazie alla nostra Ternana ho avuto la possibilità di condividere con lui momenti indimenticabili che rimarranno sempre nel mio cuore. Gioie, delusioni, abbracci ed esultanze con le nostre fere. Sogno che con mio figlio di due anni possa provare le stesse emozioni avute tanti anni fa con papà. Non saremo il Barcellona, ma senza la Ternana la mia vita non sarebbe stata la stessa. Ti amo Ternana.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passano gli anni, nonostante le delusioni , tutte le sofferenze affrontate valgono le GIOIE IMMENSE che ci hai regalato!

PER LA MAGLIA; SEMPRE MAGICA TERNANA!!

Modificato da lupo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon Compleanno Magica TERNANA!

Anche se ti AMO da 23 anni e tu ne hai già 90 hai segnato la mia VITA e sarà così fino alla MORTE!

FORZA MAGICHE FERE! COLORI ROSSOVERDI NEL CUORE PER SEMPRE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una splendida ragazzina di 90 anni....ti ho amata in serie A, ti ho amata in interregionale, ti amo ancora e ti amerò sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

90anni di passione!!!

 

Tanti auguri al tutto il popolo ternano!!

Sempre e comunque a difendere la nostra tradizione e i nostri colori!!!

 

AVANTI TERNI!!!

UN FORZA FERE A TUTTI!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.