Vai al contenuto
Magic 1

Longarini vende?

Messaggi raccomandati

Venerdì 25 Luglio 2014|

Edizione: UMBRIA
|Pagina 53

TRATTATIVA

AVANTI TUTTA

Il presidente Zadotti conferma il negoziato con una “cordata”

ma c’è un patto: «Abbiamo promesso la massima riservatezza»

 

TERNANA

«Nessuno si è presentato per manifestare la volontà di Angelini di acquistare la Ternana. Ma altre situazioni sono comunque in piedi. Il club è sempre in vendita e non c'è nessuna trattativa saltata. Chi sono i potenziali acquirenti? Non posso dirlo, perché abbiamo già firmato un patto di riservatezza ed è cominciata l'analisi della documentazione societaria».

 

Buonanotte a tutti, domani mattina verso le 10.00 voglio almeno 40 pagine su 'sto topic :D

apposto prevedo una giornata collegato sul forum ad aggiornare la pagina ogni 3 secondi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ieri, mentre giocavano le Fere, è passato con la macchina vicino al campo Angelini, l'ex sindaco di Norcia, che ha chiaramente manifestato il proprio interesse per la Ternana. Proprio in quel momento l'asino presente nelle vicinanze del campo di gioco si è messo ad eseguire versi inenarrabili (i presenti potranno confermare).

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quello che ha scritto bartolelli....LO LEGGETE DC?????????????????

 

Sì, ma preferisco le vertigini delle montagne russe ad una rassegnata pace dei sensi (pur essendo consapevole che è praticamente impossibile che accada davvero qualcosa nel verso da tutti auspicato).

 

:)

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Campodestenti: ma chi va a spendere soldi e fare investimenti per una cosa non sua? Se poi il tribunale espropria la società all'affittante (Longarini) questi ipotetici affittuari buttano via quattrini per nulla. Via dell'affitto praticabile giuridicamente, impraticabile economicamente e per logica.

perfetto Barto.

 

non è ancora chiaro che parlare di altro ha distolto tutti dal vero problema? programmi e mercato.

 

buon divertimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sì, ma preferisco le vertigini delle montagne russe ad una rassegnata pace dei sensi (pur essendo consapevole che è praticamente impossibile che accada davvero qualcosa nel verso da tutti auspicato).

 

:)

:clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'articolo del messaggero zadotti conferma che la trattativa c'è, che la ternana è in vendita perchè i longariniS se so rotti li cojoni, e che nell'affare non vogliono manco guadagnarci tanto con un club di B è impossibile. C'è questa cordata con cui hanno stipulato un accordo di riservatezza mercoledì, zadotti nega la presenza di angelini ma pare che potrebbe farsi avanti in una fase successiva. Oggi si incontrano di nuovo per vedere altre carte, si parla di 2 settimane come tempo plausibile ma pare che i compratori stiano spingendo per accelerare i tempi.

 

Quasi tutto condito da virgolettati di zadotti, quindi se ce stanno a pijà per culo a sto punto sappiamo chi è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'articolo del messaggero zadotti conferma che la trattativa c'è, che la ternana è in vendita perchè i longariniS se so rotti li cojoni, e che nell'affare non vogliono manco guadagnarci tanto con un club di B è impossibile. C'è questa cordata con cui hanno stipulato un accordo di riservatezza mercoledì, zadotti nega la presenza di angelini ma pare che potrebbe farsi avanti in una fase successiva. Oggi si incontrano di nuovo per vedere altre carte, si parla di 2 settimane come tempo plausibile ma pare che i compratori stiano spingendo per accelerare i tempi.

 

Quasi tutto condito da virgolettati di zadotti, quindi se ce stanno a pijà per culo a sto punto sappiamo chi è.

Invece de scrive ste fregnacce smettila di pagare Ausilia per far incrementare le visite al sito web! È un modo becero e cruento per guadagnare punteggi su google e lo sai, mi meraviglio di te che stai anche al gioco!

 

VERGOGNA! :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece de scrive ste fregnacce smettila di pagare Ausilia per far incrementare le visite al sito web! È un modo becero e cruento per guadagnare punteggi su google e lo sai, mi meraviglio di te che stai anche al gioco!

 

VERGOGNA! :ph34r:

Sto paraculo voleva esse pagato a lettere "A" scritte... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque da fonte certa, pare che dietro a tutta l'operazione ci siano i servizi segreti bulgari....

...e pure i servizi igienici!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma... correggimi se sbaglio, si possono anche dissequestrare, pagando il controvalore economico delle stesse, no?

Però non ho capito questa del "qualcuno sostiene di essere proprietario e per questo ha chiesto il sequestro delle quote che dice essere le sue"? Cioè la Ternana avrebbe un altro proprietario che non riesce ad essere tale perchè Longarini gli ha "sottratto" la proprietà? Oppure qualcuno che deve prendere dei soldi da Longarini ha chiesto al Tribunale di sequestrargli un qualcosa di pari valore del suo "avere" e il tribunale ha sequestrato le quote della Ternana? Insomma pure su sta storia delle quote sequestrate, chi di voi sa qualcosa e può far chiarezza, sarebbe bene che facesse il massimo per far capire tutto a tutti. GRAZIE. :D

Io non sono un giurista ma provo a immaginare sulla base di quanto ho letto, aggiornando in parte il messaggio che avevo già scritto ieri e su cui forse qualche utente più informato e del mestiere può fare chiarezza. Ho fatto visure camerali per capire la situazione.

 

FATTI CERTI. La proprietà della Ternana è così suddivisa: 42,74% Edoardo Longarini, 57,26% Sviluppo Editoriale SRL. A sua volta quest’ultima è posseduta al 51% da Edoardo Longarini e al 49% da una società che oggi si chiama ESPERIA SERVIZI FIDUCIARI Spa, che nel 2012 ha acquisito per incorporazione la vecchia fiduciaria San Babila. Sul 51% di Longarini in Sviluppo Editoriale grava sequestro giudiziario disposto dal Tribunale di Roma con custode nominato nel 2010 (immagino che questa è la parte di quote a cui fa riferimento Bartolelli; c'è qualcuno che rivendica quelle quote e per questo ne ha chiesto al giudice il sequestro).

 

FATTI DA CONFERMARE/AGGIORNARE. Da quello che ricordo io almeno fino a tre anni fa, al sequestro giudiziario di cui ho detto sopra (confermato anche dalle visure) si aggiungeva uno di tipo conservativo, che gravava sul 42% di azioni della Ternana in capo direttamente a Longarini, con riferimento a una vicenda di fallimento di una precedente società di Longarini (disposto dal Tribunale di Terni). Le ultime notizie uscite sono del 2011, dopodiché non se ne è saputo più nulla. La mia domanda di ieri era infatti se qualcuno sapeva di sviluppi giudiziari su quest'ultimo sequestro.

 

IPOTESI. Faccio ipotesi da profano e qui qualche giurista può eventualmente correggermi. Il problema non sta tanto nella parte sottoposta a sequestro conservativo (se mai ancora persiste). Infatti, in teoria, il presunto debitore (Longarini), potrebbe riconoscere il debito, pagare il creditore e liberare le quote (e poi magari mettersi d'accordo con un eventuale compratore per caricare su di lui una parte di questi soldi sborsati, anche se in teoria il compratore potrebbe pure dire che sono debiti che non c'entrano nulla con la Ternana. Qui forse potrebbe essere uno dei nodi del contendere di un'eventuale trattativa).

Il problema sta nella parte sottoposta a sequestro giudiziario, che non può essere oggetto di vendita fino a risoluzione della controversia. Ed è un problema sostanziale per l'acquisizione della maggioranza della Ternana, perché riguarda le quote maggioritarie, e dunque di controllo (51%) della proprietà della Sviluppo Editoriale, che a sua volta possiede la maggioranza delle quote della Ternana. Dunque sostanzialmente questo bloccherebbe tutto.

 

Bartolelli o qualcun'altro mi potrà correggere se ho scritto qualcosa di sbagliato

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto punto io avanzo la mia ipotesi, che dietro tutto ci possa essere ancora una volta l'interesse di Gianni. Considerata la possibilità di investimenti immobiliari e quindi di costruzioni edili....

A Gianni ci avevo pensato anche io qualche giorno fa. Ma magari fosse così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono un giurista ma provo a immaginare sulla base di quanto ho letto, aggiornando in parte il messaggio che avevo già scritto ieri e su cui forse qualche utente più informato e del mestiere può fare chiarezza. Ho fatto visure camerali per capire la situazione.

 

FATTI CERTI. La proprietà della Ternana è così suddivisa: 42,74% Edoardo Longarini, 57,26% Sviluppo Editoriale SRL. A sua volta quest’ultima è posseduta al 51% da Edoardo Longarini e al 49% da una società che oggi si chiama ESPERIA SERVIZI FIDUCIARI Spa, che nel 2012 ha acquisito per incorporazione la vecchia fiduciaria San Babila. Sul 51% di Longarini in Sviluppo Editoriale grava sequestro giudiziario disposto dal Tribunale di Roma con custode nominato nel 2010 (immagino che questa è la parte di quote a cui fa riferimento Bartolelli; c'è qualcuno che rivendica quelle quote e per questo ne ha chiesto al giudice il sequestro).

 

FATTI DA CONFERMARE/AGGIORNARE. Da quello che ricordo io almeno fino a tre anni fa, al sequestro giudiziario di cui ho detto sopra (confermato anche dalle visure) si aggiungeva uno di tipo conservativo, che gravava sul 42% di azioni della Ternana in capo direttamente a Longarini, con riferimento a una vicenda di fallimento di una precedente società di Longarini (disposto dal Tribunale di Terni). Le ultime notizie uscite sono del 2011, dopodiché non se ne è saputo più nulla. La mia domanda di ieri era infatti se qualcuno sapeva di sviluppi giudiziari su quest'ultimo sequestro.

 

IPOTESI. Faccio ipotesi da profano e qui qualche giurista può eventualmente correggermi. Il problema non sta tanto nella parte sottoposta a sequestro conservativo (se mai ancora persiste). Infatti, in teoria, il presunto debitore (Longarini), potrebbe riconoscere il debito, pagare il creditore e liberare le quote (e poi magari mettersi d'accordo con un eventuale compratore per caricare su di lui una parte di questi soldi sborsati, anche se in teoria il compratore potrebbe pure dire che sono debiti che non c'entrano nulla con la Ternana. Qui forse potrebbe essere uno dei nodi del contendere di un'eventuale trattativa).

Il problema sta nella parte sottoposta a sequestro giudiziario, che non può essere oggetto di vendita fino a risoluzione della controversia. Ed è un problema sostanziale per l'acquisizione della maggioranza della Ternana, perché riguarda le quote maggioritarie, e dunque di controllo (51%) della proprietà della Sviluppo Editoriale, che a sua volta possiede la maggioranza delle quote della Ternana. Dunque sostanzialmente questo bloccherebbe tutto.

 

Bartolelli o qualcun'altro mi potrà correggere se ho scritto qualcosa di sbagliato

:sigh::sigh::sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'articolo del messaggero zadotti conferma che la trattativa c'è, che la ternana è in vendita perchè i longariniS se so rotti li cojoni, e che nell'affare non vogliono manco guadagnarci tanto con un club di B è impossibile. C'è questa cordata con cui hanno stipulato un accordo di riservatezza mercoledì, zadotti nega la presenza di angelini ma pare che potrebbe farsi avanti in una fase successiva. Oggi si incontrano di nuovo per vedere altre carte, si parla di 2 settimane come tempo plausibile ma pare che i compratori stiano spingendo per accelerare i tempi.

 

Quasi tutto condito da virgolettati di zadotti, quindi se ce stanno a pijà per culo a sto punto sappiamo chi è.

Se i Longarini se sò rotti i coglioni, paghino le quote delle azioni sequestrate, risolvano il problema dell'altro sequestro pendente a terni poi vendano. Quale pazzo scatenato andrebbe seriamente ad acquistare una qualsiasi società così incasinata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se i Longarini se sò rotti i coglioni, paghino le quote delle azioni sequestrate, risolvano il problema dell'altro sequestro pendente a terni poi vendano. Quale pazzo scatenato andrebbe seriamente ad acquistare una qualsiasi società così incasinata?

decisioni e sviluppi societari assurdi e surreali ne abbiamo visti in questi anni. Potrebbe darsi che stiamo assistendo ad un teatrino che ci porta al solito Dei dati, Fioretti, Navarra o similari. A questo punto credo però che qualcosa in atto ci sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è quello che scrivono sulla stirpe del drago:

 

 

ORMAI E' QUESTIONE DI DETTAGLI MA A GIORNI L'AFFARE SI CHIUDERA' CON UNA GESTIONE IN AFFITTO CON FIDEJUSSIONE A FAVORE DI LONGARINI COME GARANZIA
LIPPI HA BLOCCATO GIA ALCUNI GIOCATORI E AD ORE INCONTRERA' TESSER .
STIAMO TRANQUILLI LA FUMATA BIANCA A GIORNI ARRIVERA'

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino che SE esiste veramente una trattativa per la vendita come sembra la Ternana possa essere in qualche modo venduta. Suppongo che la questione delle quote bloccate sia stata la prima trattata dagli eventuali acquirenti, quindi se la cosa va avanti da diversi giorni/settimane e ancora va avanti evidentemente un modo di "venderla" (magari non interamente ma abbastanza da cambiarne la gestione) ci deve essere.

 

L'alternativa è che zadotti e co. ci stiano amabilmente prendendo per il culo, con la collaborazione più o meno volontaria della stampa, prospettando falsi possibili acquirenti, magari per far passare sotto silenzio l'immobilismo totale della società sul mercato e il ridimensionamento economico imposto dal grande capo e dando alla gente qualcosa di cui discutere che tolga l'attenzione dallo schifo in corso.

 

Io tutto sommato al momento sono più propenso a credere alla prima ipotesi, anche se conoscendo sta gente nulla è da escludere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è quello che scrivono sulla stirpe del drago:

 

 

ORMAI E' QUESTIONE DI DETTAGLI MA A GIORNI L'AFFARE SI CHIUDERA' CON UNA GESTIONE IN AFFITTO CON FIDEJUSSIONE A FAVORE DI LONGARINI COME GARANZIA

LIPPI HA BLOCCATO GIA ALCUNI GIOCATORI E AD ORE INCONTRERA' TESSER .

STIAMO TRANQUILLI LA FUMATA BIANCA A GIORNI ARRIVERA'

 

Fonte completamente inattendibile fino a prova contraria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.