Vai al contenuto
Dvd

Ternana - Cågliârî live dal Libero Liberati stadium

Messaggi raccomandati

Per me Gonzales-Valjent è la coppia centrale titolare nella difesa a 4, Masi e Meccariello tutta la vita in panchina.

Come sempre, quando si parla di calcio :P, sono d'accordo.

La difesa a 4 non mi pare comunque la nostra conformazione naturale. Vitale, che secondo me oggi ha fatto una gran partita, non è un difensore. Non a caso sulla nostra sx nel primo tempo hanno giocato con noi come il gatto col topo, io ero in curva nord e ho visto vitale spesso in difficoltà nelle chiusure, vitale va bene invece quando gioca 20 metri piu avanti. Oggi mi sono piaciuti quasi tutti, con la sola esclusione di Avenatti, sempre in ritardo e spesso svogliato. Su tutti: Valjent, gonzalez, busellato, ceravolo, zanon, furlan, ducazzic e soprattutto falletti.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

CIAO STEFANO, QUESTO GOL AL 95 è per solo per te....riposa in pace ragazzo, porco dio.

 

quel povero papà che si vede in diretta la morte del figlio.... condoglianze alla famiglia ed a tutti voi.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono rimasto piacevolmente sorpreso da Duganzic.

C'è poco da fare, la squadra secondo me è buona, hai parecchie soluzioni tattiche e puoi anche decidere in base all'avversario.

Gonzales e Busellato veramente bene.

L'unico reparto sotto la sufficienza l'attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre, quando si parla di calcio :P, sono d'accordo.

La difesa a 4 non mi pare comunque la nostra conformazione naturale. Vitale, che secondo me oggi ha fatto una gran partita, non è un difensore. Non a caso sulla nostra sx nel primo tempo hanno giocato con noi come il gatto col topo, io ero in curva nord e ho visto vitale spesso in difficoltà nelle chiusure, vitale va bene invece quando gioca 20 metri piu avanti. Oggi mi sono piaciuti quasi tutti, con la sola esclusione di Avenatti, sempre in ritardo e spesso svogliato. Su tutti: Valjent, gonzalez, busellato, ceravolo, zanon, furlan, ducazzic e soprattutto falletti.

Anch'io sarei per la difesa a 3, solo che mi sembra che non hai in rosa 3+3 marcatori puri e ti manca un marcatore sinistro. Se poi due dei tre difensori in campo sono Meccariello e Masi sei esposto al rischio Trapani ogni sabato.

 

 

p.s.: secondo me se continua così Avenatti (che stimo moltissimo per potenzialità tecniche) con Toscano rischia il posto. Meno male che c'è Dugandzic (che è il mio bartolelliano "pippone del mio cuor" :D)

 

 

p.p.s: mi sa che siamo condannati ad andare d'accordo, perché da un bel po' (qui) parlo solo di calcio :P

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco i commenti dei nostri amici Gigi Manini, Alessandro Madolini e Tommaso Ferrante sulla partita di oggi tra Ternana e Cagliari. Tra poco arrivano le interviste post partita a Toscano e ai calciatori rossoverdi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono rimasto piacevolmente sorpreso da Duganzic.

 

appena entrato ha sterzato due gomitate in elevazione :D

buona prova la sua, sta colmando anche le precedenti carenze tattiche e di movimento senza palla

che aveva anche prima di approdare alla ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Lu Trejo mi correggerà sui secondi dicendo che mancavano negli altri casi 37 -41 -52 secondi ecc ma dei gol segnati all'ultimo secondo ricordo i seguenti: quello di Scognamiglio contro il Fano, Alfageme contro il Modena (ma poi ci penso' l'arbitro a prolungare il recupero) e Carcuro contro il Livorno. Non ricordo se fosse al limite del recupero anche Frick ad Arezzo. Ve ne ricordate altri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Lu Trejo mi correggerà sui secondi dicendo che mancavano negli altri casi 37 -41 -52 secondi ecc ma dei gol segnati all'ultimo secondo ricordo i seguenti: quello di Scognamiglio contro il Fano, Alfageme contro il Modena (ma poi ci penso' l'arbitro a prolungare il recupero) e Carcuro contro il Livorno. Non ricordo se fosse al limite del recupero anche Frick ad Arezzo. Ve ne ricordate altri?

Io me ricordo il gol de Bottega a Viterbo, ma non so se fosse proprio l'ultimo minuto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse anche Caramelli a San Benedetto, Bellotto a Pesaro (o Caverzan?) e Mayer a Pisa

a me pare di ricordare che in una promozione degli ultimi anni 90 vincevamo quasi sempre gli timi 10 minuti
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre, quando si parla di calcio :P, sono d'accordo.

La difesa a 4 non mi pare comunque la nostra conformazione naturale. Vitale, che secondo me oggi ha fatto una gran partita, non è un difensore. Non a caso sulla nostra sx nel primo tempo hanno giocato con noi come il gatto col topo, io ero in curva nord e ho visto vitale spesso in difficoltà nelle chiusure, vitale va bene invece quando gioca 20 metri piu avanti. Oggi mi sono piaciuti quasi tutti, con la sola esclusione di Avenatti, sempre in ritardo e spesso svogliato. Su tutti: Valjent, gonzalez, busellato, ceravolo, zanon, furlan, ducazzic e soprattutto falletti.

Condivido, tranne su Vitale che ha fatto il secondo tempo come il primo, cross del gol escluso. Per questo la difesa a 4 è un rischio.

Valjient in difesa tutta la vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la ternana è piaciuta molto, a prescindere dal risultato. Secondo tempo tutto in attacco e giocatori molto stanchi. E davanti c'era uno squadrone. Due soli appunti: mi piacerebbe giocare così anche sullo 0-0 e non per recuperare. Valjent non ha più i tempi per stare a centrocampo, li è anonimo, in difesa fa la differenza. Arbitraggio: criticare quello di ieri vuol dire non ricordarsi altri scempi. All'inizio le squadre erano assatanate, con quei quattro cartellini si sono calmate parecchio, compreso quel rompicoglioni di Dessena.

Poi, che c'entra, voglia di gioire poca, solo tanto dolore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giarre-Ternana 1-2 fine anni 80.

Gol in contropiede e fischio finale.non ricordo il marcatore. Il tutto su un campo a dir poco ostico e che intimorisce appena appena...

 

Se non ricordo male fu anche l'unica vittoria esterna della stagione (88-89?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ternana meritava i 3 punti.

La Ternana dimostra di essere una squadra potenzialemnte da vertici della classifica.

Tatticamente e come gioco ha schiacciato il Cagliari definita da tutti la super-corazzata del campionato.

Bravissimo Mimmo Toscano....spero che lui riesca veramente ad esprimere il meglio di se stesso con la squadra.

Il gioco manovrato di Toscano lo conosciamo, e ieri si è vista la stoffa dell'allenatore.

Ed è solo la 2 partita con pochissimo tempo che i ragazzi giocano insieme.

 

Molto molto bene....importantissimo il pareggio nel finale.

Spero che la squadra si renda conto presto di essere assortita benissimo e di essere davvero forte.

 

P.S.

Sui vari canali anche nazionali ci sottovalutano tutti.

Ci sottostimano in molti.

E questo è una buona cosa xche possiamo giocare senza pressioni e a fari spenti.

 

 

Gran bella squadra la Ternana.

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh adesso che abbiamo schiacciato il cagliari mi sembra un po esagerato,rimango obiettivo e dico che il pareggio è strameritato e se avessimo vinto addirittura non avremmo rubato nulla...loro hanno trovato il gol al primo vero affondo e hanno fatto l'errore di giocare il secondo tempo aspettando e basta che finisse la partita,anche se poi un paio di occasioni per raddoppiare le hanno avute;cmq contentissimo della prestazione perché dopo trapani mi aspettavo molto peggio,ma i crampi alla seconda giornata...boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo io penso che il fuorigioco che ci hanno fischiato è stato ridicolo?

dalla dinamica dell'azione mi sembrava posizione super regolare......non si vede nella sintesi ma per me ceravolo era nettamente sotto la linea difensiva del cagliari.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Spero che la squadra si renda conto presto di essere assortita benissimo e di essere davvero forte.

 

 

Come al solito esageri nella tua nuova foga aziendalista simoniana.

 

 

E' una squadra assortita decentemente (mancherebbe un marcatore sinistro ma abituati agli orrori di quella che continui a definire la buona gestione zadottiana (per non parlare di quelle precedenti) ci accontentiamo di poco, del minimo sindacale).

 

Le squadre "davvero forti" sono purtroppo altre, noi siamo una squadra - al momento - che, grazie a Toscano e all'impegno dei calciatori nonostante i ritardi demenziali nella costruzione dell'organico e la politica da hard discount dei milionari che adori, si spera possa farci vivere finalmente una stagione di serie B senza le solite tribolazioni infinite.

 

Per gli insulti ai tifosi e alla città c'è sempre tempo (le premesse però ci sono tutte, vedi la riabilitazione e le sentite scuse agli eroici gemellari &co) e ci saranno sicuramente vari leccapiedi e invertebrati pronti a soprassedere se non a inneggiare a lu pallò che cuzzura, come sempre.

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.