Vai al contenuto
otap

La carne rossa favorisce il cancro (by OMS)

Messaggi raccomandati

http://www.liberoquotidiano.it/news/salute/11841246/Alimentazione-l-Oms--la-carne.html

 

Non c'è ormai dubbio che il pessimo modo con cui queste bestie vengono alimentate e ingrassate crea dei problemi a chi consuma poi la carne; ma la generalizzazione di queste uscite (dove la stampa si tuffa a pesce) mi fa vomitare.

 

E allora ripenso a Mucca Pazza, Aviaria, Afta Epizootica e chi più ne ha più ne metta: e se fosse l'ennesima manovra per "turbare" il mercato e distorcerlo?

 

Anche riguardo all'etichettatura (eventuale), io non giudico perché mi occupo di questo; ma voi come reagireste, trovandovi di fronte la blanda dicitura "Il consumo eccessivo della merce qui confezionata può provocare il cancro"???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma voi come reagireste, trovandovi di fronte la blanda dicitura "Il consumo eccessivo della merce qui confezionata può provocare il cancro"???

come avemo reagito pe' le sigarette: fregandocene

:lol: :LOL: :lol:

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come avemo reagito pe' le sigarette: fregandocene

:lol: :lol: :lol:

 

calma un attimo... la carne rossa non dovrebbe creare dipendenza (nota bene il condizionale :D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oscar wilde diceva che la vita è una malattia sessualmente trasmissibile con esito inevitabilmente mortale

lo stesso dicasi per la carne rossa, ce ne faremo una ragione

Modificato da Milton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiji mii !!!, ma che volemo davero davero, resiste a 'na bella braciola co 'n filo d'olio (de quillu bonu) 'na fojietta de vino e 'na stozza de pane fresco ????

 

Ma faceteme lu piacere !!! :lol::lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiji mii !!!, ma che volemo davero davero, resiste a 'na bella braciola co 'n filo d'olio (de quillu bonu) 'na fojietta de vino e 'na stozza de pane fresco ????

 

Ma faceteme lu piacere !!! :lol::lol: :lol:

vuoi mettere, però, la soddisfazione di morire senza braciole ma in perfetta salute?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.liberoquotidiano.it/news/salute/11841246/Alimentazione-l-Oms--la-carne.html

 

Non c'è ormai dubbio che il pessimo modo con cui queste bestie vengono alimentate e ingrassate crea dei problemi a chi consuma poi la carne; ma la generalizzazione di queste uscite (dove la stampa si tuffa a pesce) mi fa vomitare.

 

E allora ripenso a Mucca Pazza, Aviaria, Afta Epizootica e chi più ne ha più ne metta: e se fosse l'ennesima manovra per "turbare" il mercato e distorcerlo?

 

Anche riguardo all'etichettatura (eventuale), io non giudico perché mi occupo di questo; ma voi come reagireste, trovandovi di fronte la blanda dicitura "Il consumo eccessivo della merce qui confezionata può provocare il cancro"???

Che il consumo eccessivo di carni rosse sia una delle possibili cause o concause dell'eventuale insorgenza di alcuni tipi di tumore credo (almeno da quanto ho letto) che sia abbastanza consolidato anche scientificamente.

 

Da qui alla generalizzazione, all' "allarme rosso" delle grancasse mediatiche vecchie e (molto) nuove, al talebanismo "salutista" (e a volte anche all'affarismo) anti-carne (ma anche anti-latte, anti zucchero, anti-cibi "acidi" etc.,) ne corre quanto da Newton al Mago Otelma.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vuoi mettere, però, la soddisfazione di morire senza braciole ma in perfetta salute?

Guarda, in vita mia non ho mai : 1- fumato, 2- bevuto, 3- fatto uso di droghe, l'unico sballo che me so concesso è stato quello da fregna, e a ciò più problemi io de lu peggio de li peggio.......a sto punto....me frega un cazzo se la braciola me fa male.....io me la magno !!!! :lol::lol: :lol: :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oscar wilde diceva che la vita è una malattia sessualmente trasmissibile con esito inevitabilmente mortale

lo stesso dicasi per la carne rossa, ce ne faremo una ragione

Infatti ad Oscar je piaceva la carne de porcu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La carne rossa come qualsiasi altro alimento fa male se mangiato in dosi eccessive. Anche tutti i tipi di funghi se mangiati in quantità industriale possono provocare degli scompensi a livello di salute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segretaria -senatore ma perché non si muove un po' ? Non fa un po' di sport!

Andreotti - ho conosciuto tante persone che facevano molto sport. Sono tutte morte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segretaria -senatore ma perché non si muove un po' ? Non fa un po' di sport!

Andreotti - ho conosciuto tante persone che facevano molto sport. Sono tutte morte.

:lol:

dal film il divo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo superbe le mosse di comunicazione di massa dove prima instillano la paura nella gente, poi alzano gli scudi dicendo che la carne fa male se mangiata in quantità eccessiva (ma dai).

 

Qualcuno mi spieghi però il motivo per cui nessuno in TV o nei giornali parla delle nostre città strozzate dal continuo smog e dai continui sforamento delle soglie. È qui che mi faccio sue grasse e succulente risate, proprio come la carne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente è sempre lu solito discorso: tocca campà malati per mori sani.

Annassero a fanculo con tutta la merda che ci fanno respirare e bere mo tocca pure rinuncia a Caffé, salsicce, braciole de porcu, arrosticini e cazzi vari? Io magno (con moderazione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo superbe le mosse di comunicazione di massa dove prima instillano la paura nella gente, poi alzano gli scudi dicendo che la carne fa male se mangiata in quantità eccessiva (ma dai).

 

Qualcuno mi spieghi però il motivo per cui nessuno in TV o nei giornali parla delle nostre città strozzate dal continuo smog e dai continui sforamento delle soglie. È qui che mi faccio sue grasse e succulente risate, proprio come la carne.

oltre a questo che è sacrosanto, vorrei far notare la tempistica delle cose, che è sempre illuminante in ogni ambito.

3 giorni fa la notizia della carne rossa cancerogena, oggi il parlamento europeo approva le nuove regole secondo le quali potranno essere introdotti nelle nostre tavole: insetti, alghe e ogm, previa approvazione dell'efsa...sull'operato della quale si potrebbe discutere assai.

in 3 giorni vendite della carne -20%.

comunque, penso e spero che, come in altre vicende di psicosi collettiva, dopo breve tempo si sgonfino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.