Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Washington, 14 nov. - Colpo all'Isis in Libia da parte della coalizione giodata dagli Stati Uniti. I raid Usa in Libia hanno ucciso la notte scorsa il leader dell'Isis Wissam Najm Abd Zayd al Zubaydi (alias Abu Nabil). Lo rende noto il Pentagono. Abu Nabil, iracheno, era operativo anche in Al Qaeda. Gli Stati Uniti hanno effettuato raid aerei in Libia utilizzando due caccia F-15.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Washington, 14 nov. - Colpo all'Isis in Libia da parte della coalizione giodata dagli Stati Uniti. I raid Usa in Libia hanno ucciso la notte scorsa il leader dell'Isis Wissam Najm Abd Zayd al Zubaydi (alias Abu Nabil). Lo rende noto il Pentagono. Abu Nabil, iracheno, era operativo anche in Al Qaeda. Gli Stati Uniti hanno effettuato raid aerei in Libia utilizzando due caccia F-15.

Il leader dell' Is è Al Baghdadi.

Forse quello era il leader del fronte libico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto la storia è sempre quella

 

1- attentato

2- je suis Charlie, loveparigi, amo massa martana etc...hashtag e fregnacce simili (2-3 giorni)

3- condanna di tutti "indefinita" (ore successive all'attentato)

4- caccia ai terroristi (per 1-2 gg dopo l'attentato)

5- cominciare a dare dello "sciacallo" o "a morte tutti i muSSulmani" in base alla fazione preferita (da un paio di gg dopo l'attentato)

6- menata su chi lavora, su chi non fa l'amore, l'immigrazione, i piroscafi co gli italiani etc etc declinata in base al proprio input politico (da 3-4gg in poi)

7- artorna tutto come prima...se entra e se scappa a piacimento, se vuoi integrarti bene senno' fa come te pare, fori tutti, dentro tutti, e se eri tu cosi, rastrellamenti etc

8- vita più o meno normale

9 - attentato

 

 

aggiungo 6b: i terroristi parlavano spoletino, uno c'aveva le nike, uno era biondo

Bravo Razzotico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per sdrammatizzare il non sdrammatizzabile (e per renderci conto di quanto siano beoti gli italiani), leggendo i commenti su fb:

- a destra: una cardiopippite per Oriana Fallaci (come se non fosse stata una comunistaccia di merda quando diceva cose non gradite) e teorie sul fatto che con Gheddafi ( pippone del mio cuor n.2) non sarebbe successo (!);

- a sinistra: "sciacalli! e' l'ora del silenzio e della riflessione...ecco "le religioni" (però quando ruba la chiesa, ruba la chiesa non "le religioni"), nonché apoteosi del quillandrismo;

- M5S: teorie dell'auto attentato;

- radicali: grazie al cielo stavolta (pur abituati a "intasare server"- cit) stanno zitti in attesa di quello che dice Emma;

- papafranceschisti-ultra': dammi tre parole, sole, cuore, amore.

 

Tutta Italia è diventata rossoverdi.com quando parla della Ternana

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io noto che il terrorismo e le azioni che queste merde mettono in campo hanno solo una finalità: spingere i paesi occidentali verso una "guerra" nelle loro terre. Sicuramente sbaglio e le chiavi di lettura magari sono altre...ma a me pare evidente che questi attentati avranno come risultato quello di spingere governi europei, usa e Russia ad attaccare l'Isis militarmente. Saranno i cittadini europei a chiederlo.

 

Detto questo, quali potrebbero essere gli scenari e quali le motivazioni?

 

 

È ovvio che se Europa, Usa e Russia attaccano, Isis sotto attacco potrà serrare le proprie file e trovare nuovi adepti chiamati a difendere il paese dall'attacco occidentale. In più un attacco potrebbe comportare una escalation sul fronte del terrorismo con attacchi chimici.

 

Scenario da film oppure un pizzico di realtà ci sta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io noto che il terrorismo e le azioni che queste merde mettono in campo hanno solo una finalità: spingere i paesi occidentali verso una "guerra" nelle loro terre. Sicuramente sbaglio e le chiavi di lettura magari sono altre...ma a me pare evidente che questi attentati avranno come risultato quello di spingere governi europei, usa e Russia ad attaccare l'Isis militarmente. Saranno i cittadini europei a chiederlo.

 

Detto questo, quali potrebbero essere gli scenari e quali le motivazioni?

 

 

È ovvio che se Europa, Usa e Russia attaccano, Isis sotto attacco potrà serrare le proprie file e trovare nuovi adepti chiamati a difendere il paese dall'attacco occidentale. In più un attacco potrebbe comportare una escalation sul fronte del terrorismo con attacchi chimici.

 

Scenario da film oppure un pizzico di realtà ci sta?

È evidente che lo scopo è questo. Ora senza pensare ad attacchi chimici o scenari fantascientifici, la strategia è questa: l'Isis è isolata anche all'interno dell'Islam, non hanno prospettive se non quelle di sgozzare in diretta qualche ostaggio, ma dopo una prima indignazione internazionale mi pare che non riescano più a sortire alcun effetto, anche perché gli ostaggi stranieri (ce l'hai fregati all'inizio ma ora è più difficile) cominciano a scarseggiare.

Se però loro riescono a portare gli eserciti europei in medio oriente è fatta. Nel campo del "buttamola a caciara" gli islamici sono insuperabili. Si verificherebbe (almeno è quello che sperano) quello che si vedeva nelle risse dei saloon nei film western degli anni 70. Un tutti contro tutti dove non si capisce più niente.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra che il rischio dell' "onda emotiva" sia piuttosto che si faccia di tutta l'erba un fascio, prendendosela con la stragrande maggioranza di donne e uomini che hanno una religione diversa dalla tua o dalla mia (vabbè non ne ho, almeno di organizzate :D) che stanno fuori dal loro paese solo per motivi economici o peggio per sfuggire anche a guerre, persecuzioni etc., che cercano di vivere e convivere onestamente, rispettando le leggi e osservando la loro religione nei modi che ritengono più o meno opportuni senza imporre nulla ma senza che venga imposto loro nulla, facendo così il più grande regalo ai fanatici e ai terroristi e il più grande danno a noi stessi.

 

Niente buonismo (anche se un po' di bontà- nel senso di solidarietà umana verso chi è meno fortunato, a prescindere da nazionalità o religione - non è che sia peccato mortale) ma nemmeno stronzismo (che poi a conti fatti è un coglionismo più coglione del buonismo).

Ecco io penso che da questa considerazione di base, del tutto condivisibile , si dovrebbe ripartire tutti insieme (perché penso che su queste frasi si possa essere tutti d'accordo) per passare alla fase strategica.

Asilo per chi ne ha diritto veramente

Tolleranza zero per chi delinque

Taglio netto del collegamento fra politica e Onlus che ormai vedono l'immigrato come una bella mucca da mungere. L'orrido spettacolo delle nostre navi che vanno sulle coste libiche per bloccare i migranti e tornano cariche di gente non si deve più ripetere.

Laicità assoluta nel rapporto con gli immigrati. Qui vige la Legge dello Stato e questa va rispettata. Chi non l'accetta fuori dalle palle.

Regime delle espulsioni: perché non funziona? Ci sarà un motivo no?

Ultima considerazione polemica: il Papa (ma intendo la chiesa) teme di più la laicizzazione della societa o l'arrivo degli islamici o di altre religioni?

Varie ed eventuali.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultima considerazione polemica: il Papa (ma intendo la chiesa) teme di più la laicizzazione della societa o l'arrivo degli islamici o di altre religioni?

Varie ed eventuali.

Al momento, e lo dico con rammarico, non teme ne' l'una ne' l'altra cosa.

Finché non ci sarà una rivoluzione in Vaticano che riporti Cristo al centro (e non soldi come oggetto immediato, e la canzoncina di Valeria Rossi come mediata grundnorm dogmatica ), crolla ogni forma di principio e di etica.

Ma credo che la rivoluzione debba partire dal basso, dai cristiani e dai preti veri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se v''ho fatto preoccupà. Tutto bene.

Volevo solo dire che alcuni terroristi erano francesi.

'Tacci tua, ci hai fatto sta' in pensiero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo voglia di pensare a cose "teoricamente" belle come le Fere in queste ore.

 

Il tutto è successo a meno di un chilometro da casa mia, passo in quelle strade e in quei posti quasi tutti i giorni (parlo della zona del bataclan), sono tanto amareggiato perché ho appena comprato casa qui con la mia ragazza, quindi deciso di restare abbastanza a lungo e magari fare figli e questi bastardi ti impediscono di immaginare un futuro minimamente sereno per te e per le persone a cui vuoi bene.

 

E soprattutto qui è pieno di "francesi anti-francesi" che volentieri si fanno reclutare e saltare in aria o partono per la Siria per combattere a fianco all'Isis e questo mi amareggia tanto, perché cosa gli vuoi dire? Come fai a fargli cambiare idea?

 

Vanno in giro vestiti di stracci e l'unica loro preoccupazione è leggere il Corano e combattere il loro stesso paese.

 

Per non parlare dei servizi segreti francesi, a confronto Cochi e Renato sarebbero più efficienti. Tutti i terroristi che hanno colpito finora, sia a gennaio che ora, erano conosciuti dai servizi, erano stati in Siria (passando per la Turchi) eppure sono riusciti a fare quello che hanno fatto. Sono profili sovrapponibili, eppure i servizi sono stati presi in contropiede, come di sorpresa...

 

Andassero tutti a fanculo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo voglia di pensare a cose "teoricamente" belle come le Fere in queste ore.

Il tutto è successo a meno di un chilometro da casa mia, passo in quelle strade e in quei posti quasi tutti i giorni (parlo della zona del bataclan), sono tanto amareggiato perché ho appena comprato casa qui con la mia ragazza, quindi deciso di restare abbastanza a lungo e magari fare figli e questi bastardi ti impediscono di immaginare un futuro minimamente sereno per te e per le persone a cui vuoi bene.

E soprattutto qui è pieno di "francesi anti-francesi" che volentieri si fanno reclutare e saltare in aria o partono per la Siria per combattere a fianco all'Isis e questo mi amareggia tanto, perché cosa gli vuoi dire? Come fai a fargli cambiare idea?

Vanno in giro vestiti di stracci e l'unica loro preoccupazione è leggere il Corano e combattere il loro stesso paese.

Per non parlare dei servizi segreti francesi, a confronto Cochi e Renato sarebbero più efficienti. Tutti i terroristi che hanno colpito finora, sia a gennaio che ora, erano conosciuti dai servizi, erano stati in Siria (passando per la Turchi) eppure sono riusciti a fare quello che hanno fatto. Sono profili sovrapponibili, eppure i servizi sono stati presi in contropiede, come di sorpresa...

Andassero tutti a fanculo.

 

 

Innanzitutto piacere di risentirti.

 

Almeno uno pare sia rientrato dalla grecia, da lesbo.

Il problema, leggevo, e' che manca un coordinamento tra le varie intelligence, come le chiamano, degli stati europei. Quindi uno di questi magari plurisegnalato in spagna non e' detto che sia "attenzionato" (termine orrendo ma al momento mi viene qst) allo stesso modo in altri stati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11:55 IL PASSAPORTO EGIZIANO NON ERA DI UN KAMIKAZE
Il passaporto egiziano trovato nei pressi dello Stade de France, secondo alcune fonti accanto a uno dei kamikaze che si è fatto esplodere, "appartiene a uno dei feriti". Lo annuncia l'ambasciatore d'Egitto in Francia, Ihab Badawi, citato da al Ahram. "Il passaporto è di Waleed Abdel-Razzak" ferito nell'attentato, ha detto il diplomatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nazione di origine ormai e' un aspetto relativo.

Teste plasmabili, sgigati ed ornitocarenziali varie ci stanno da per tutto. Basta trovare una oersonalita piu forte che li plasma e sparano pure in nome della chiesa evangelica del vii giorno o de peppa pig.

Il problema e' che queste capocce bacate ci stanno sempre, bisogna agire ed eradicare chi li indottotrina e soprattutto li addestra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Omar Ismail Mostefai, uno dei kamikaze del Bataclan

Il 29enne è stato identificato grazie all'impronta digitale del dito indice, unica porzione del suo corpo rimasta intatta dopo che ha azionato il giubetto esplosivo che celava sotto i vestiti. Nato in un povero sobborgo parigino, era stato condannato per reati non gravi tra il 2004 ed il 2010. Fermati sei membri della sua famiglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io noto che il terrorismo e le azioni che queste merde mettono in campo hanno solo una finalità: spingere i paesi occidentali verso una "guerra" nelle loro terre. Sicuramente sbaglio e le chiavi di lettura magari sono altre...ma a me pare evidente che questi attentati avranno come risultato quello di spingere governi europei, usa e Russia ad attaccare l'Isis militarmente. Saranno i cittadini europei a chiederlo.

 

Detto questo, quali potrebbero essere gli scenari e quali le motivazioni?

 

 

È ovvio che se Europa, Usa e Russia attaccano, Isis sotto attacco potrà serrare le proprie file e trovare nuovi adepti chiamati a difendere il paese dall'attacco occidentale. In più un attacco potrebbe comportare una escalation sul fronte del terrorismo con attacchi chimici.

 

Scenario da film oppure un pizzico di realtà ci sta?

E' interessante quello che dici, Ussaro.

 

Non so se il loro obiettivo è questo ma queste merde hanno e fanno una politica, noi invece facciamo o non facciamo guerre (che in realtà in occidente non vuole quasi nessun cittadino, infatti Obama manda i droni) e blocchi o non blocchi dell'immigrazione.

 

 

La categoria dell'irrazionale, del "folle", del "fanatico" non basta a spiegare tutto: anche Hitler era un pazzoide ma aveva un progetto politico, per quanto orribile lo si possa giudicare, assai preciso e forte (e con un certo consenso popolare) e se la ragione "va in sonno" forse bisognerebbe anche indagare (non per giustificare ma per capire) cosa la ipnotizza e cosa ne rende facile l'assopimento (e il proselitismo).

 

Magari così tornando anche alla Politica (e all'economia che promuove) e non fermarsi all'ideologia, alle religioni malintese, alla psicologia etc.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se v''ho fatto preoccupà. Tutto bene.

Volevo solo dire che alcuni terroristi erano francesi.

Non mi ha mai fatto così piacere leggerti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco io penso che da questa considerazione di base, del tutto condivisibile , si dovrebbe ripartire tutti insieme (perché penso che su queste frasi si possa essere tutti d'accordo) per passare alla fase strategica.

Asilo per chi ne ha diritto veramente

Tolleranza zero per chi delinque

Taglio netto del collegamento fra politica e Onlus che ormai vedono l'immigrato come una bella mucca da mungere. L'orrido spettacolo delle nostre navi che vanno sulle coste libiche per bloccare i migranti e tornano cariche di gente non si deve più ripetere.

Laicità assoluta nel rapporto con gli immigrati. Qui vige la Legge dello Stato e questa va rispettata. Chi non l'accetta fuori dalle palle.

Regime delle espulsioni: perché non funziona? Ci sarà un motivo no?

Ultima considerazione polemica: il Papa (ma intendo la chiesa) teme di più la laicizzazione della societa o l'arrivo degli islamici o di altre religioni?

Varie ed eventuali.

da come ha reagito dopo Charlie Hebdo ( condanna ma "se uno offende mia madre gli tiro un pugno in faccia") e come ha reagito oggi direi piuttosto la prima che hai detto.

 

 

alla fine, con tutto l'affetto e la stima, è comunque un prete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io noto che il terrorismo e le azioni che queste merde mettono in campo hanno solo una finalità: spingere i paesi occidentali verso una "guerra" nelle loro terre. Sicuramente sbaglio e le chiavi di lettura magari sono altre...ma a me pare evidente che questi attentati avranno come risultato quello di spingere governi europei, usa e Russia ad attaccare l'Isis militarmente. Saranno i cittadini europei a chiederlo.

 

Detto questo, quali potrebbero essere gli scenari e quali le motivazioni?

 

 

È ovvio che se Europa, Usa e Russia attaccano, Isis sotto attacco potrà serrare le proprie file e trovare nuovi adepti chiamati a difendere il paese dall'attacco occidentale. In più un attacco potrebbe comportare una escalation sul fronte del terrorismo con attacchi chimici.

 

Scenario da film oppure un pizzico di realtà ci sta?

Nel merito.

 

Se Usa, Russia, governi europei (ma anche Iran, Turchia, Giordania, lega araba etc.) si alleano, militarmente in una settimana li sconocchiano.

 

Molto probabilmente avranno "colpi di coda" ma la forza attrattiva di un sedicente "Stato islamico" cadrà e andrà sempre più in crisi anche la rete di "solidarietà" esterna (sia perché mancherà il referente politico-ideologico che per le armi, i soldi, l'organizzazione, l'addestramento etc.) che agisce "a casa nostra".

 

Il punto per me è cosa succederebbe il giorno dopo: se cioè gli dai una prospettiva POLITICA pacifica e di sviluppo ok (ma vale anche pe Irak, Libia, altri paesi africani, gli stessi egitto, tunisia, algeria) , sennò molto presto o qualche altra merda come loro o di altre fazioni (sostenute da altre nazioni o coalizioni) si riaffaccerà, prenderà spazio e saremmo daccapo.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se v''ho fatto preoccupà. Tutto bene.

 

Volevo solo dire che alcuni terroristi erano francesi.

Non è cattiveria, ma un cazzo de messaggio scrivilo prima !!!

Detto ciò felicissimo di leggerti

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.