Vai al contenuto
andreap3

ESONERARE BREDA

Messaggi raccomandati

Io sinceramente nel s.t Ho contato 2 occasionissime per falletti,una di gindo,una su furlan e una di belloni in area che il loro difensore devia in scivolata,più una pressione costante e altre situazuoni potenzialmente pericolose,loro un colpo di testa su calcio d' angolo

Nel p.t. con avenatti in campo quasi zero,se si eccettua un occasionissuma che ceravolo si crea e si divora da,solo,di contro una pressione abbastanza costante loro

Po esse che si è visto due partite diverse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Media-punti" di Nando Orsi nelle sue prime 9 partite sulla panchina rossoverde (stagione 2010/2011 :sgrat2: ): 1,55 (14 punti in 9 partite).

 

Divento orsiano.

avanti NANDO allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente nel s.t Ho contato 2 occasionissime per falletti,una di gindo,una su furlan e una di belloni in area che il loro difensore devia in scivolata,più una pressione costante e altre situazuoni potenzialmente pericolose,loro un colpo di testa su calcio d' angolo

Nel p.t. con avenatti in campo quasi zero,se si eccettua un occasionissuma che ceravolo si crea e si divora da,solo,di contro una pressione abbastanza costante loro

Po esse che si è visto due partite diverse

hai creato 2-3 "chiare occasioni da goal", quella di gondo soprattutto e le due di falletti (per quanto almeno in una piuttosto decentrato), le altre sono mischie o potenziali occasioni, ma non un tiro in porta.

 

cioè proprio il minimo minimo che - dopo un primo tempo fiacco e incolore di tutti, non solo o in particolare di Avenatti - - potevi fare contro una squadra di mezzi morti che si cacavano sotto.

 

 

La maggiore vivacità e pericolosità l'hai avuta nella parte finale quando loro ormai erano tutti dietro al pallone (e magari ti poteva far comodo una punta centrale sui cross di Vitale e Belloni, su angoli e punizioni) , non dopo il 37esimo del primo tempo.

 

Comunque ribadisco che secondo me ieri non hai perso per colpa di Breda (anche se ci ha messo del suo soprattutto insistendo su Gondo oltretutto esterno) ma per l'atteggiamento presuntuoso da "squadra fortissima zeppa di top players inspiegabilmente (o per colpa sempre di qualcuno che non c'è più) impelagata tra le plebi dei bassifondi di classifica" con cui hai approcciato la partita.

 

E questo secondo me è più preoccupante anche degli errori (che ci stanno nel calcio) che può commettere un allenatore nella formazione o nei cambi, anche perché la mia sensazione è che questa presunzione o spocchia o incoscienza o scarsa consapevolezza dei propri limiti e della situazione reale, se si preferisce, non venga solo dall'interno della squadra ma sia piuttosto alimentata molto dall' "esterno", società in primis.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente nel s.t Ho contato 2 occasionissime per falletti,una di gindo,una su furlan e una di belloni in area che il loro difensore devia in scivolata,più una pressione costante e altre situazuoni potenzialmente pericolose,loro un colpo di testa su calcio d' angolo

Nel p.t. con avenatti in campo quasi zero,se si eccettua un occasionissuma che ceravolo si crea e si divora da,solo,di contro una pressione abbastanza costante loro

Po esse che si è visto due partite diverse

(L'occasionissima non se la crea da solo Ceravolo. E' Avenatti che lo manda in porta. Se non te ne accorgi poi è chiaro che fai diverse valutazioni.)

 

si, ma infatti l'atteggiamento nostro è cambiato proprio perchè uscito avenatti... gli altri stavano facendo un figurone.

E anche l'ascoli, appena uscito avenatti si è cagato sotto e è arretrato...

 

Diorei che era una situazione prevedibile, e che se avessimo imbastito una reazione (come tutti speravamo e come in effetti è stato) t'avrebbe fatto comodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pienamente d'accordo con te.

a volte ho come l'impressione che fra tutti perdiamo di vista la nostra dimensione calcistica.

prima di tutto siamo in una piazza che ha visto due volte in 90 anni la serie A, e invece a sentì certi discorsi pare che veleggiamo di solito nelle alte sfere.

seconda cosa: mi pare che quando ragioniamo di cocco, cacia e compagnia bella ci scordiamo di chi paga e dei soldi (pochi) che caccia fori per gli acquisti e gli ingaggi, quindi ben vengano ragazzi di buone prospettive che arrivano dai settori giovanili di grandi società, sperando che tirino fuori le loro qualità proprio a terni.

in alternativa ci vorrebbe qualcuno in grado di scovare gente buona nelle serie minori: altra cosa che non mi pare al momento siamo in grado di fare

La verità è che sulla carta hai preso uno dei migliori attaccanti centrali usciti dalla primavera dell'anno scorso.

Insieme a Cappelluzzo del Verona.

Questo è quello che dicono gli addetti ai lavori.

Uno sta a Terni e finora abbiamo visto che ancora è

acerbo.

L'altro sta a Pescara, e finora ha collezionato una mezza presenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che sulla carta hai preso uno dei migliori attaccanti centrali usciti dalla primavera dell'anno scorso.

Insieme a Cappelluzzo del Verona.

Questo è quello che dicono gli addetti ai lavori.

Uno sta a Terni e finora abbiamo visto che ancora è

acerbo.

L'altro sta a Pescara, e finora ha collezionato una mezza presenza.

quindi le Primavere italiane fanno schifo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi le Primavere italiane fanno schifo?

Non credo.

È la non preparazione al salto che fa schifo.

Come ho già detto prima, il problema grosso è che cerchiamo sempre di dare scorciatoie ai ragazzi.

Il resto dello schifo lo fanno i procuratori.

Nei nostri campionati Allievi e Primavera ci sono ragazzi molto forti.

So le capocce che so scarse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È indubbio che quando ha rimodellato la squadra con l'uscita di Avenatti abbiamo giocato meglio e che le occasioni le abbiamo create.

 

Avenatti mi pare più nocivo che altro, però Gondo titolare boh... Falletti pure ripeto che per me va messo a partita in corso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Media-punti" di Nando Orsi nelle sue prime 9 partite sulla panchina rossoverde (stagione 2010/2011 :sgrat2: ): 1,55 (14 punti in 9 partite).

 

Divento orsiano.

Passa mio, non suggerire!

Quando Deodati munito di pizzole, gli firmo' il contratto sul cofano di una macchina (scordandosi di esonerare prima Gobbo che infatti stava agli allenamenti, e firmando l'esonero su altro cofano) disse: "aho' nun ve la pijate con me si questo nun funziona perché l'ha voluto er fijo de Longarini".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che i Brediani abbiano questa peculiare caratteristica.

Supponiamo che uno ha una moglie.

Supponiamo che sta moglie sia un po' zoccola.

Che c'entra ti ama, ma una volta va fuori di testa e ti incorna, un'altra volta si ubriaca e ti incorna, un'altra volta ti ama e la settimana dopo si è innamorata di un altro, poi torna perché dice che le e' passata e ti ama ancora . Poi ti re-incorna con il tuo migliore amico.

Tu prima la vuoi cacciare via di casa, poi decidi di tenertela perché è fatta così, perché alla fine e' meglio perdonare, poi chi ti prendi una rumena, che è pure peggio perché ti fa pure rapinare casa? E poi i figli, le tragedie...lasciamo perdere e teniamocela...e arriva l'amico che se l'e' scopata a più riprese che ti dice che non solo non è zoccola ma tu sei pure frocio.

Ecco il brediano doc e' come quell'amico.

Conclusione.

Io mi tengo Breda, si va avanti con lui ma non stramazzatemi i coglioni se continuo a ritenerlo un gran somaro. Tanto non mi convincerete mai : ))))

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che i Brediani abbiano questa peculiare caratteristica.

Supponiamo che uno ha una moglie.

Supponiamo che sta moglie sia un po' zoccola.

Che c'entra ti ama, ma una volta va fuori di testa e ti incorna, un'altra volta si ubriaca e ti incorna, un'altra volta ti ama e la settimana dopo si è innamorata di un altro, poi torna perché dice che le e' passata e ti ama ancora . Poi ti re-incorna con il tuo migliore amico.

Tu prima la vuoi cacciare via di casa, poi decidi di tenertela perché è fatta così, perché alla fine e' meglio perdonare, poi chi ti prendi una rumena, che è pure peggio perché ti fa pure rapinare casa? E poi i figli, le tragedie...lasciamo perdere e teniamocela...e arriva l'amico che se l'e' scopata a più riprese che ti dice che non solo non è zoccola ma tu sei pure frocio.

Ecco il brediano doc e' come quell'amico.

Conclusione.

Io mi tengo Breda, si va avanti con lui ma non stramazzatemi i coglioni se continuo a ritenerlo un gran somaro. Tanto non mi convincerete mai : ))))

azz...e poi da psychiatric circus sarebbero le scelte tecniche di Breda?.... :cry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice che se gli presentiamo la "media-Breda" con tanto di proiezioni (37x1,5)+1=56 , in Lega ci danno la salvezza a tavolino e possiamo smettere di giocare da sabato prossimo. :D

 

Si scherza, eh.... ;)

si certo, si scherza :) ...resta il fatto che per salvarsi ce vonno lì punti (quelli veri, no quelli della media inglese...), pe annà ai play off pure, pe vince il campionato idem! E invece su sto forum i punti pare siano diventati fregna de pecora solo perché li sta facendo Breda. Anche io, che pure sono Brediano della prima ora, alcune scelte di Breda non le ho condivise, o meglio, non le ho capite (perché faccio il maniscalco e non l'allenatore :D ) ma un conto è esercitare un sacrosanto diritto di critica (che poi è il sale di questo forum e diverte tutti noi), un altro conto è andarci giù pesante con coglionelle e offese invocando la cacciata di un uomo che, bene o male, in pochi mesi ha preso la squadra all'ultimo posto e l'ha portata fuori dalla zona rossa (tra l'altro in un campionato difficilissimo dove non esistono squadre materasso). Questione di buonsenso.

 

Fortunatamente le nostre accese divisioni (ammesso che esistano davvero solo i brediani e gli antibrediani perché secondo me lo scacchiere è più variegato) influiranno sugli umori della squadra poco o nulla ma, se anziché nulla fosse pure pochissimo, allora stiamo comunque danneggiando i nostri ragazzi. Proporrei una moratoria fino alla fine del girone di andata (capodanno :fraci: ), tutti zitti a incoraggiare la squadra fino all'ultima con il Brescia, poi tireremo le somme...che dite?

 

P.S.: comunque, se dopo capodanno dovessimo cacciare Breda, conosco personalmente un allenatore che, pur facendoci perdere 19 partite su 21 nel girone di ritorno, ci garantirebbe 6 punti contro Ascoli e Perugia! Ce se potrebbe fa' un pensierino, in fondo la media-toscano sarebbe rispettata :P ...vuoi mette la soddisfazione?

Modificato da pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se esistono utenti pro o contro a prescindere ... Mi pare che alcuni, compreso me, facciano fatica a capire certe scelte.

Quando ha fatto le cose normale mettendo i giocatori più forti in campo la ternana ha vinto.

A Crotone ed Ascoli abbiamo perso a causa delle sue scelte ... Poi per carità si poteva perdere comunque ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UN po di sana realtà.....un po di fatti oltre le chiacchiere....




CLASSIFICA DELLE ULTIME 12 GIORNATE (ossia da quando Breda siede sulla nostra panchina)



Novara 28


Crotone 27


Bari 24


Cagliari 23


Brescia 22


Entella 22


Pescara 19


Real 19


Ternana 18


Pro Vercelli 15


Cesena 15


Trapani 15


Avellino 15


Latina 14


Ascoli 13


Vicenza 13


Modena 12


Spezia 11


Lanciano 10


Livorno 10


Salernitana 9


Como 4




Forza Mister Breda...Avanti Tutta.


Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

UN po di sana realtà.....un po di fatti oltre le chiacchiere....

 

 

CLASSIFICA DELLE ULTIME 12 GIORNATE (ossia da quando Breda siede sulla nostra panchina)

 

Novara 28

Crotone 27

Bari 24

Cagliari 23

Brescia 22

Entella 22

Pescara 19

Real 19

Ternana 18

Pro Vercelli 15

Cesena 15

Trapani 15

Avellino 15

Latina 14

Ascoli 13

Vicenza 13

Modena 12

Spezia 11

Lanciano 10

Livorno 10

Salernitana 9

Como 4

 

 

Forza Mister Breda...Avanti Tutta.

 

ma che cazzo c'entra la classifica a punti? Quello che conta per giudicare il rendimento di una squadra è la media ingleseeee!!! E poi i punti de culo non li devi calcolare, quindi la Ternana mettila tra il Como e la Salernitana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto un'info 'storica' che non centra niente perchè poi ogni campionato è a se e la B si evolve a seconda degli interpreti.

breda subentrò ad auteri dopo 4 giornate in cui il latina aveva raccolto 1 pareggio e 3 sconfitte.

ha guidato il latina per 43 giornate con 18 vittorie, 15 pareggi, 10 sconfitte.

tenendo una media punti di 1,60.

arrivando in terza posizione con 68 punti.

 

una formazione con jonathas capocannoniere di squadra con 14 goal in 33 presenze.

a seguire jefferson con 5 goal in 26 presenze, morrone - viviani - paolucci con tre reti a testa e così a scendere.

andarono a rete in quel campionato 15 elementi della rosa.

con 44 reti fatte e 36 subite.

 

giusto per aggiunge qualche numeretto alla discussione, oh se scherza eh. :lol:

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si certo, si scherza :) ...resta il fatto che per salvarsi ce vonno lì punti (quelli veri, no quelli della media inglese...), pe annà ai play off pure, pe vince il campionato idem! E invece su sto forum i punti pare siano diventati fregna de pecora solo perché li sta facendo Breda. Anche io, che pure sono Brediano della prima ora, alcune scelte di Breda non le ho condivise, o meglio, non le ho capite (perché faccio il maniscalco e non l'allenatore :D ) ma un conto è esercitare un sacrosanto diritto di critica (che poi è il sale di questo forum e diverte tutti noi), un altro conto è andarci giù pesante con coglionelle e offese invocando la cacciata di un uomo che, bene o male, in pochi mesi ha preso la squadra all'ultimo posto e l'ha portata fuori dalla zona rossa (tra l'altro in un campionato difficilissimo dove non esistono squadre materasso). Questione di buonsenso.

 

Fortunatamente le nostre accese divisioni (ammesso che esistano davvero solo i brediani e gli antibrediani perché secondo me lo scacchiere è più variegato) influiranno sugli umori della squadra poco o nulla ma, se anziché nulla fosse pure pochissimo, allora stiamo comunque danneggiando i nostri ragazzi. Proporrei una moratoria fino alla fine del girone di andata (capodanno :fraci: ), tutti zitti a incoraggiare la squadra fino all'ultima con il Brescia, poi tireremo le somme...che dite?

 

P.S.: comunque, se dopo capodanno dovessimo cacciare Breda, conosco personalmente un allenatore che, pur facendoci perdere 19 partite su 21 nel girone di ritorno, ci garantirebbe 6 punti contro Ascoli e Perugia! Ce se potrebbe fa' un pensierino, in fondo la media-toscano sarebbe rispettata :P ...vuoi mette la soddisfazione?

senza offesa ma uno che si definisce "brediano" a me fa solo ridere :D

 

già concepisco poco toscaniani e tesseriani, ma almeno quei due qualcosa a Terni, nel bene (più) e nel male (meno) hanno combinato.

 

questo è arrivato ieri, ancora deve conquistare quantomeno un minimo traguardo in rossoverde, e già c'ha un partito suo e i fedelissimi manco fosse Zeman, Sacchi o Trapattoni.

 

 

No, scusami ma non riesco a trattenere le risate :D

 

 

 

ps.:però se sei parente o amico personale e casualmente "simpatizzi " (cit. da parole tue) Ternana ma tifi Breda allora ritiro tutto e mi scuso anche.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se esistono utenti pro o contro a prescindere ... Mi pare che alcuni, compreso me, facciano fatica a capire certe scelte.

Quando ha fatto le cose normale mettendo i giocatori più forti in campo la ternana ha vinto.

A Crotone ed Ascoli abbiamo perso a causa delle sue scelte ... Poi per carità si poteva perdere comunque ...

Ma un conto è dire che non si comprendono alcune scelte o che non si condividono, un altro è chiederne l'esonero.

Sembra un dettaglio ma non lo è, dimostra che qui dentro almeno, il calcio è visto come una specie di Football manager in cui sommi i valori dei giocatori che hai è vinci.

L'idea che mi sono fatto di Breda è che è un allenatore che cerca di incidere edi rischiare, magari con qualche scelta azzardata, un po per indole forse, un po per compensare una rosa che, soprattutto in avanti, ha dei limiti enormi che molti fanno finta di non vedere mi sa.

Avenatti in crisi d'identità, Ceravolo un terno a Lotto come Galletti, Gondo un giovane molto acerbo.

Se questa rosa avesse anche una sola certezza in avanti capirei l'astio ma questa squadra non ce l'ha e alla fine questo rischiare di Breda ci ha anche portato a giocare delle bellissime partite (chi lo nega è in malafede e basterebbe riprendere il topic di Cesenti per dimostrarlo) pur commettendo degli errori come succede a praticamente tutti gli allenatori.

Naturalmente Breda può non piacere, se ne può criticare alcune scelte ma da qui a chiederne l'esonero dopo ogni sconfitta è una cosa ridicola, ribadisco, da persone che guardano il calcio come se si stesse giocando a football manager.

 

Un'altra cosa interessante l'ha detta Paolo prima, qual è la dimensione di questa piazza?

Ecco, forse dovremmo metterci d'accordo su questo, io la penso come Tosculu per esempio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non sbaglio.

primo anno di b abbiamo girato a 22 punti.

secondo anno di b abbiamo girato a 22 punti.

terzo anno di b abbiamo girato a 25 punti.

vediamo a fine girone andata, vale a dire tra una ventina di giorni, come stamo messi.

penso che potemo regge senza cede a una crisi de nervi

 

nel frattempo le posizioni sono chiare.

- per tosculu e altri se potrebbe fa meglio ma non ce lamentamo;

- per gli avvocati del forum annava già cacciato da tempo e stamo solo a prolungà l'agonia;

- per mincia che viene da anni di convivenza con fior fiori di allenatori e dirigenti vispi e capaci, è moscio quanno perde e indifferente quanno vince;

- per altri non se po caccià perchè probabilmente rischiamo de annà a sceglie peggio, conoscendo chi sceglie;

- poi ce sta lu cafone.

 

chiaramente se scherza, prima che scappa fori che picchino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza offesa ma uno che si definisce "brediano" a me fa solo ridere :D

 

già concepisco poco toscaniani e tesseriani, ma almeno quei due qualcosa a Terni, nel bene (più) e nel male (meno) hanno combinato.

 

questo è arrivato ieri, ancora deve conquistare quantomeno un minimo traguardo in rossoverde, e già c'ha un partito suo e i fedelissimi manco fosse Zeman, Sacchi o Trapattoni.

 

 

No, scusami ma non riesco a trattenere le risate :D

 

 

 

ps.:però se sei parente o amico personale e casualmente "simpatizzi " (cit. da parole tue) Ternana ma tifi Breda allora ritiro tutto e mi scuso anche.

Perché se a uno che tifa ternana stesse bene Breda così com'è a te che te cambia??? A me me fai ride te pensa un po...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro che circo psichiatrico, il forum è gratis e li bisogna pagare.

Spero che molti torneranno nel silenzio dopo Como.

 

Lasciate sta Mincia che sono anni che è iscritto al forum ed avrà minacciato 10 volte di non scrivere più.

Poi non capisco perché si lamenta per la sconfitta di Ascoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Breda deve fa una cosa sola: mettere in campo la migliore formazione e gestire i cambi come un cristiano normale.

Se facesse questo, sarebbe inattaccabile anche se perde.

Non facendolo viene criticato.

Funziona così in ogni parte del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Breda deve fa una cosa sola: mettere in campo la migliore formazione e gestire i cambi come un cristiano normale.

Se facesse questo, sarebbe inattaccabile anche se perde.

Non facendolo viene criticato.

Funziona così in ogni parte del mondo.

Il fatto è che siccome i termini "migliore" e "normale" sono soggettivi invece Breda viene criticato sempre quando perde, spesso anche quando vince.

Basterebbero i numeri a dimostrare che invece mette la migliore formazione ma a leggere qui dentro sembrerebbe sta squadra doveva ammazzare il campionato

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un conto è dire che non si comprendono alcune scelte o che non si condividono, un altro è chiederne l'esonero.

Sembra un dettaglio ma non lo è, dimostra che qui dentro almeno, il calcio è visto come una specie di Football manager in cui sommi i valori dei giocatori che hai è vinci.

L'idea che mi sono fatto di Breda è che è un allenatore che cerca di incidere edi rischiare, magari con qualche scelta azzardata, un po per indole forse, un po per compensare una rosa che, soprattutto in avanti, ha dei limiti enormi che molti fanno finta di non vedere mi sa.

Avenatti in crisi d'identità, Ceravolo un terno a Lotto come Galletti, Gondo un giovane molto acerbo.

Se questa rosa avesse anche una sola certezza in avanti capirei l'astio ma questa squadra non ce l'ha e alla fine questo rischiare di Breda ci ha anche portato a giocare delle bellissime partite (chi lo nega è in malafede e basterebbe riprendere il topic di Cesenti per dimostrarlo) pur commettendo degli errori come succede a praticamente tutti gli allenatori.

Naturalmente Breda può non piacere, se ne può criticare alcune scelte ma da qui a chiederne l'esonero dopo ogni sconfitta è una cosa ridicola, ribadisco, da persone che guardano il calcio come se si stesse giocando a football manager.

 

Un'altra cosa interessante l'ha detta Paolo prima, qual è la dimensione di questa piazza?

Ecco, forse dovremmo metterci d'accordo su questo, io la penso come Tosculu per esempio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Breda...

lati positivi:

1)il gioco, più di una volta, è risultato gradevole, fluido, moderno

2)i giocatori sembrano seguirlo ed il gruppo, da fuori, sembra unito

3) atleticamente non si soffre più e tutti sono arrivati grossomodo allo stesso stato di forma (ovviamente infortunati esclusi)

4) quando la squadra c'è con la testa (accade mediamente una partita su due) l'atteggiamento è sempre propositivo.

lati negativi:

1) Ha il complesso del "fenomeno", tende cioè ad inventarsi soluzioni bizzarre quasi a voler dimostrare di essere un mago. Forse perchè è giovane nel ruolo di allenatore e vuole fare lo "stravede". Questo lo porta ad esagerare nella ricerca di soluzioni francamente, a volte, al limite del ridicolo (eufemismo).

2) Si incaponisce, in virtù del punto 1, a far giocare ragazzi al momento assolutamente impresentabili.

3) Ha una pessima lettura delle partite in corso. Gestisce i cambi in modo mediocre e sembra quasi andare in bambola quando bisogna raddrizzare una gara (infatti se non erro non abbiamo mai recuperato quando siamo andati sotto)

4) Non ha la minima capacità di legare lu porcu. Totalmente incapace. Qualità invece che ritengo di primissimo rilievo per ogni allenatore.

5) Sempre, forse, in virtù del punto 1, continua a proporci una difesa a zona sui piazzati con il "castello" a centro area. Atteggiamento tattico ormai scomparso praticamente ovunque, dalla serie A in giù.

 

In sostanza, al momento un allenatore che ha fatto complessivamente benino in termini di punti, maluccio in termini di capacità di dare "struttura" e solidità alla squadra. La forte DISCONTINUITA' di risultati, in serie B, è molto pericolosa. Merita certamente di rimanere dov'è, ma diventa essenziale che anche lui cresca in fretta.

Personalmente i suoi aspetti negativi per me sono gravi, in quanto a mio modo di vedere la capacità di leggere le partite in corso e di riuscire a portarle dalla propria parte è un aspetto importantissimo di un allenatore, decisamente il più importante. In questo è alla pari, per citare gli ultimi 3 allenatori visti a Terni, con Toscano, ma lontanissimo da Tesser.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Breda...

lati positivi:

1)il gioco, più di una volta, è risultato gradevole, fluido, moderno

2)i giocatori sembrano seguirlo ed il gruppo, da fuori, sembra unito

3) atleticamente non si soffre più e tutti sono arrivati grossomodo allo stesso stato di forma (ovviamente infortunati esclusi)

4) quando la squadra c'è con la testa (accade mediamente una partita su due) l'atteggiamento è sempre propositivo.

lati negativi:

1) Ha il complesso del "fenomeno", tende cioè ad inventarsi soluzioni bizzarre quasi a voler dimostrare di essere un mago. Forse perchè è giovane nel ruolo di allenatore e vuole fare lo "stravede". Questo lo porta ad esagerare nella ricerca di soluzioni francamente, a volte, al limite del ridicolo (eufemismo).

2) Si incaponisce, in virtù del punto 1, a far giocare ragazzi al momento assolutamente impresentabili.

3) Ha una pessima lettura delle partite in corso. Gestisce i cambi in modo mediocre e sembra quasi andare in bambola quando bisogna raddrizzare una gara (infatti se non erro non abbiamo mai recuperato quando siamo andati sotto)

4) Non ha la minima capacità di legare lu porcu. Totalmente incapace. Qualità invece che ritengo di primissimo rilievo per ogni allenatore.

5) Sempre, forse, in virtù del punto 1, continua a proporci una difesa a zona sui piazzati con il "castello" a centro area. Atteggiamento tattico ormai scomparso praticamente ovunque, dalla serie A in giù.

 

In sostanza, al momento un allenatore che ha fatto complessivamente benino in termini di punti, maluccio in termini di capacità di dare "struttura" e solidità alla squadra. La forte DISCONTINUITA' di risultati, in serie B, è molto pericolosa. Merita certamente di rimanere dov'è, ma diventa essenziale che anche lui cresca in fretta.

Personalmente i suoi aspetti negativi per me sono gravi, in quanto a mio modo di vedere la capacità di leggere le partite in corso e di riuscire a portarle dalla propria parte è un aspetto importantissimo di un allenatore, decisamente il più importante. In questo è alla pari, per citare gli ultimi 3 allenatori visti a Terni, con Toscano, ma lontanissimo da Tesser.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mica per niente, io vorrei capire realmente, quanti hanno notato sta cosa della marcatura a zona sui calci piazzati :lol: :lol:

Non ce l'ho co te cacafo' ma so du giorni che leggo sta cosa della marcatura a zona , come se nelle ultime sconfitte avessimo preso goal da situazioni del genere

Condivido parecchie critiche che muovete al mister, ma lasciatemelo dire che quella della marcatura a zona sui piazzati E' UNA PUTTANATA gigante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.