Vai al contenuto
andreap3

ESONERARE BREDA

Messaggi raccomandati

L unica critica che mi sento di muovergli oggi, cosa che abbiamo detto pure allo stadio immediatamente, e' stato aver terminato i cambi a mezzora dalla fine...

Mi lasciava perplesso pure lo schieramento iniziale (c era chi parlava pure di 4141) ma ovviamente avevo torto :D

Condivido. L'ho scritto anche nel live che non tenersi un cambio è un errore. A prescindere da come va una partita il rischio infortunio o riposizionamento da espulsione ci può stare sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non era con Mazzola??

è vero, il coro fu fatto l'anno prima con il povero Ferruccio Mazzola e poi l'anno successivo con Ammoniaci. ma l'originale era per mazzola, è vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le spiegazioni tattiche a risultato acquisito mi fanno scompisciare.

Io dico che a parte castelli e castelletti (su cui non mi esprimo per manifesta ignoranza) la situazione è cambiata da quando al centro della difesa viene schierato Valjent. 1 gol in 3 partite. De che stamo a parlà? Unico gol subito quando causa indisponibilità di Gonzalez è stato schierato uno del duo meraviglia. Gol preso per errore marchiano del Mecca, né castelli né castelletti.

Per il resto Breda ci sta facendo vedere il gioco del calcio dopo 5 anni (quelli prima manco era calcio) di obsolescenza.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per mandare a fare in culo quel testa di cazzo che ai distinti B oggi prima che iniziasse la partita ha urlato "speriamo che oggi lu cacciano via quel somaro de Breda!!!".

 

4 pappine e vaffanculo!

 

Forza Fere e forza mister!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi brediani della prima ora, che abbiamo sempre creduto nella classe di Falletti, sperato nella rinascita di Avenatti, puntato sull'esplosione di Gondo e Palumbo, oggi siamo molto felici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manca pure lucio lancia e il goooooooooooooooooooohhhhhhhhhh, il goooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhh :D

Rigorosamente senza la L finale......

Leggendario il suo "ANTONIO ARCADIO ANTONIO ARCADIO..."

Che tempi.... Che stadio... Che tifoseria...

 

 

"........il gAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!"

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque leggo di Tanta gente che si sta levando i sassolini dalle scarpe (Breda moscio- avenatti- falletti- Palumbo- tutto il possibile)....che a confronto la cava de cipiccia è niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gioca tutte le partite per vince. Ne puoi prende 2 dall'ultima ma ne puoi fa 4 benissimo alla prima.

 

Eppure ricordo topic "che scempio è diventato vedere la ternana" "che sega sto 0-0" "legalo prima lu porco".

 

AVANTI TERNANA

 

SPUMEGGIANTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se abbiamo vinto il merito è solo dei giocatori, perchè il SOMARO in panchina anche oggi ci ha messo del suo per farci soffrire

 

 

sarà ma l'unica cosa che ho sofferto ieri è stata il sole in mezzo alla croce dell'occhi e la fila al bagno.

per il resto complimenti a rosa e staff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

sempre detto io che il problema del calcio è la democrazia d'opinione. Tutti so convinti de potè dì la propria perché pensano de capinne. Come la picchia, e pur lì certe cazzate se sentono e se vedono in giro....

Bravo. Io del calcio non capisco tante cose, soprattutto una. Se un allenatore professionista con patentino di prima categoria UEFA PRO conseguito presso il settore tecnico di Coverciano (come Breda, tanto per citarne uno a caso... :D ) andasse da un chirurgo, da un avvocato, da un muratore o da un autista per elargirgli consigli (non richiesti) su come si ricuce un'aorta, come si redige un atto di appello, come si intonaca una parete, come si manovra un autoarticolato...beh, non è che verrebbe mandato affanculo...semplicemente verrebbe assecondato, con calma verrebbe fatto accomodare su un divano... fino all'arrivo a sirene spiegate di due energumeni in camice bianco che se lo porterebbero via dopo avergli fatto un'iniezione e infilato una maglia bianca con le maniche lunghe lunghe lunghe lunghe legate dietro la schiena... Su questo siamo tutti d'accordooooooo????? :cesenti: Immagino di si. Bene.

 

Ecco, quello che proprio non capisco del calcio, è il fatto che molti medici, avvocati, muratori, autisti (ma anche coltivatori di cocomeri, allevatori di gatti da tartufo ecc ecc) elargiscono agli allenatori consigli (non richiesti) su come si sceglie un giocatore o una tattica di gioco e nessuno viene a portarseli via...anzi, se questi consigli non vengono seguiti costoro si incazzano pure (se, invece, CASUALMENTE, la successiva opzione dell'allenatore va a coincidere con le loro idee, allora si compiacciono di essere stati ascoltati...). Eppure, almeno a giudicare dai compensi, il lavoro di allenatore dovrebbe essere molto più difficile e ricercato di quello del medico, dell'avvocato, del muratore e dell'autista (eh eh eh...non c'avevate pensato? :muro: ), quindi se il primo non può dare utili consigli ai secondi, figurarsi se può accadere l'inverso! :nono:

 

 

 

:paura2: DELIRIUM :paura2:

Conclusioni: è bello che ognuno dica la sua, il sale del calcio è anche questo. Ma quando la scelta di un allenatore non ci convince, prima di dire che è sbagliata, proviamo a dire che non l'abbiamo capita, perché è molto probabile che costui, pur essendo ovviamente in grado di vedere quel che vediamo noi, abbia in testa qualcos'altro di più efficace (che poi magari non riesce) che noi, invece, non possiamo vedere perché non siamo nella sua testa, non stiamo a contatto h 24 con i calciatori e.... non siamo manco allenatori ;). Tutto qui.

 

Se invece il problema è di frustrazione e insoddisfazione personale, perché avremmo voluto essere degli allenatori di calcio e non lo siamo, allora attacchiamo il camice o la toga al chiodo, riponiamo la cucchiara, parcheggiamo il camion e...tutti a Coverciano!!! :clap2:

 

 

Un'ultima cosa. Sono consapevole che ciò che ho appena detto è impopolare e mi renderà impopolare proprio perché il calcio è il più popolare degli sport. Ma pazienza.

 

Fraterni abbracci

Modificato da pietro
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo. Io del calcio non capisco tante cose, soprattutto una. Se un allenatore professionista con patentino di prima categoria UEFA PRO conseguito presso il settore tecnico di Coverciano (come Breda, tanto per citarne uno a caso... :D ) andasse da un chirurgo, da un avvocato, da un muratore o da un autista per elargirgli consigli (non richiesti) su come si ricuce un'aorta, come si redige un atto di appello, come si intonaca una parete, come si manovra un autoarticolato...beh, non è che verrebbe mandato affanculo...semplicemente verrebbe assecondato, con calma verrebbe fatto accomodare su un divano... fino all'arrivo a sirene spiegate di due energumeni in camice bianco che se lo porterebbero via dopo avergli fatto un'iniezione e infilato una maglia bianca con le maniche lunghe lunghe lunghe lunghe legate dietro la schiena... Su questo siamo tutti d'accordooooooo????? :cesenti: Immagino di si. Bene.

 

Ecco, quello che proprio non capisco del calcio, è il fatto che molti medici, avvocati, muratori, autisti (ma anche coltivatori di cocomeri, allevatori di gatti da tartufo ecc ecc) elargiscono agli allenatori consigli (non richiesti) su come si sceglie un giocatore o una tattica di gioco e nessuno viene a portarseli via...anzi, se questi consigli non vengono seguiti costoro si incazzano pure (se, invece, CASUALMENTE, la successiva opzione dell'allenatore va a coincidere con le loro idee, allora si compiacciono di essere stati ascoltati...). Eppure, almeno a giudicare dai compensi, il lavoro di allenatore dovrebbe essere molto più difficile e ricercato di quello del medico, dell'avvocato, del muratore e dell'autista (eh eh eh...non c'avevate pensato? :muro: ), quindi se il primo non può dare utili consigli ai secondi, figurarsi se può accadere l'inverso! :nono:

 

 

 

:paura2: DELIRIUM :paura2:

Conclusioni: è bello che ognuno dica la sua, il sale del calcio è anche questo. Ma quando la scelta di un allenatore non ci convince, prima di dire che è sbagliata, proviamo a dire che non l'abbiamo capita, perché è molto probabile che costui, pur essendo ovviamente in grado di vedere quel che vediamo noi, abbia in testa qualcos'altro di più efficace (che poi magari non riesce) che noi, invece, non possiamo vedere perché non siamo nella sua testa, non stiamo a contatto h 24 con i calciatori e.... non siamo manco allenatori ;). Tutto qui.

 

Se invece il problema è di frustrazione e insoddisfazione personale, perché avremmo voluto essere degli allenatori di calcio e non lo siamo, allora attacchiamo il camice o la toga al chiodo, riponiamo la cucchiara, parcheggiamo il camion e...tutti a Coverciano!!! :clap2:

 

 

Un'ultima cosa. Sono consapevole che ciò che ho appena detto è impopolare e mi renderà impopolare proprio perché il calcio è il più popolare degli sport. Ma pazienza.

 

Fraterni abbracci

a Pietrì e su...

te l'ho già detto: mi sei anche simpatico e capisco che qualche rapporto con Breda ce l'hai di sicuro. Questo è un forum quindi finché scrivi con educazione e rispetto degli altri per me puoi dire quello che vuoi.

Capisco anche che levarsi qualche sassolino dalle scarpe dopo una bella vittoria (contro l'ultima) ci può stare, però a tutto c'è un limite.

A me Breda (che io ho definito il Venerabile, con una punta di scherzo ovviamente, e che poi ho ribattezzato l'Esonerabile, sempre scherzando...) è umanamente simpatico e ho detto più di una volta che mi ha anche stupito il suo gioco spumeggiante, non ce lo facevo.

Poi ha fatto delle cose incomprensibili con Valjent e con Belloni, e anche con Gondo, che messo nel suo ruolo sembra un po' meglio di quella pippa che avevamo visto fino a ieri.

E su queste è stato criticato, giustamente.

E' stato criticato anche aspramente per aver perso il derby in casa, e aver perso ad Ascoli.....due partite che non avrebbe mai dovuto perdere, soprattutto la prima.

I tifosi, caro Pietro, per queste cose si incazzano...magari i simpatizzanti no, ma i tifosi si, e anche parecchio.

Quindi se poi qualcuno va oltre le righe, devi anche capirlo tu, e deve anche capirlo Breda, con tutte le sue lauree stellari a Coverciano.

Che poi non è che gli altri allenatori di serie B ne siano sprovvisti, eh....ma vengono tutti criticati, molte volte forse a sproposito ma altre volte sicuramente a ragione.

Quindi continua pure a tifare Breda e a simpatizzare Ternana, a me personalmente fa piacere....però datti una calmata tanto i risultati li vediamo tutti e se continueranno a dare ragione a Breda lui continuerà a essere ben saldo sulla panchina rossoverde.

Altrimenti come va il calcio lo sappiamo tutti...a tutte le latitudini.

Modificato da altoforno
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto forum sta a diventà peggio dello studio de sportitalia. :lol:

tra gente de latina, utenti de provenienza dubbia o sconosciuta, parti 'gemellari' ecc., addetti all'abaco ai tornelli in casa, caccia alla polemica forzata ecc.

 

tribbolamo, confrontiamoci, roppete meno i coglioni e volemose bene come abbiamo sempre fatto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a Pietrì e su...

te l'ho già detto: mi sei anche simpatico e capisco che qualche rapporto con Breda ce l'hai di sicuro. Questo è un forum quindi finché scrivi con educazione e rispetto degli altri per me puoi dire quello che vuoi.

Capisco anche che levarsi qualche sassolino dalle scarpe dopo una bella vittoria (contro l'ultima) ci può stare, però a tutto c'è un limite.

A me Breda (che io ho definito il Venerabile, con una punta di scherzo ovviamente, e che poi ho ribattezzato l'Esonerabile, sempre scherzando...) è umanamente simpatico e ho detto più di una volta che mi ha anche stupito il suo gioco spumeggiante, non ce lo facevo.

Poi ha fatto delle cose incomprensibili con Valjent e con Belloni, e anche con Gondo, che messo nel suo ruolo sembra un po' meglio di quella pippa che avevamo visto fino a ieri.

E su queste è stato criticato, giustamente.

E' stato criticato anche aspramente per aver perso il derby in casa, e aver perso ad Ascoli.....due partite che non avrebbe mai dovuto perdere, soprattutto la prima.

I tifosi, caro Pietro, per queste cose si incazzano...magari i simpatizzanti no, ma i tifosi si, e anche parecchio.

Quindi se poi qualcuno va oltre le righe, devi anche capirlo tu, e deve anche capirlo Breda, con tutte le sue lauree stellari a Coverciano.

Che poi non è che gli altri allenatori di serie B ne siano sprovvisti, eh....ma vengono tutti criticati, molte volte forse a sproposito ma altre volte sicuramente a ragione.

Quindi continua pure a tifare Breda e a simpatizzare Ternana, a me personalmente fa piacere....però datti una calmata tanto i risultati li vediamo tutti e se continueranno a dare ragione a Breda lui continuerà a essere ben saldo sulla panchina rossoverde.

Altrimenti come va il calcio lo sappiamo tutti...a tutte le latitudini.

Quoto. La cosa triste per il forum è che utenti come Pietro ( che comunque rispetto, ci mancherebbe!), quando non ci sarà più Breda non avranno più motivi di restare qui e seguire la Ternana. Ma alcuni "veleni" e polemiche invece resteranno come scorie radioattive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto. La cosa triste per il forum è che utenti come Pietro ( che comunque rispetto, ci mancherebbe!), quando non ci sarà più Breda non avranno più motivi di restare qui e seguire la Ternana. Ma alcuni "veleni" e polemiche invece resteranno come scorie radioattive.

mah... a giudicare da come si sta riciclando marcoal :lol:

 

sui veleni ti straquoto.

Va benissimo la goliadria, ma così, due palle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah... a giudicare da come si sta riciclando marcoal :lol:

 

sui veleni ti straquoto.

Va benissimo la goliadria, ma così, due palle...

marcoal aveva due connotazioni: antitoscaniano e filotesseriano.

con Breda subentrato a Toscano può restare nel forum in quanto antitoscaniano.

comunque noto che i filotesseriani attualmente sono diventati in parte filobrediani in quanto antitoscaniani, ma altra parte dei filotesseriani sono antibrediani in quanto riconoscono solo Tesser e nessun altro. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. A questo Pietro non frega niente della Ternana, si è iscritto neanche un anni fa prima di un Ternana - Latina per sparare veleno sul successore dell'esonerato Breda ed è riapparso ora solo per difendere il parente, rompendo le scatole a chi lo critica. Due palle così, ma il vincolo di parentela giustifica sta rottura.

Era già successo con un parente di Docente, se non sbaglio, poi sparito con la cessione del giocatore.

Ma ciò che non giustifica gli altri utenti (che invece, al contrario sono tifosi della Ternana) e' questo attacco continuo contra personam, quasi non fossero tifosi.

Hanno reso sto forum veramente una cosa illeggibile.

E non riescono a godersi in questo modo neanche le vittorie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marcoal aveva due connotazioni: antitoscaniano e filotesseriano.

con Breda subentrato a Toscano può restare nel forum in quanto antitoscaniano.

comunque noto che i filotesseriani attualmente sono diventati in parte filobrediani in quanto antitoscaniani, ma altra parte dei filotesseriani sono antibrediani in quanto riconoscono solo Tesser e nessun altro. :D

E questo la dice lunga sui risvolti psichiatrici della vicenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso di una cosa senza polemica?

 

Secondo me dovremmo pijacce tutti un attimo meno sul serio e ricordacce che qui si parla di ternana come se ne può parlare al bar... E il bello è proprio questo... Almeno qui un po' de leggerezza...

 

Io penso che indipendentemente dall'allenatore "preferito" di ogni utensile, ognuno sia contento per ogni vittoria delle FERE..

Sta tiritera che si ripete dopo ogni vittoria o dopo ogni sconfitta (anche perché non si pareggia mai... ) su TUTTI i topic (ritirandone su anche di obsoleti) solo per dire "c'avevo ragione io" sta diventando un po' stucchevole e rende francamente un po' pesante l'aria in quest'angolo di rossoverde quotidiano...

 

Daje su... Keep calm and FORZA FERE!

 

Pensate che in fondo in fondo anche Marcoal gioiva per le vittorie di Toscano!!!

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso di una cosa senza polemica?

 

Secondo me dovremmo pijacce tutti un attimo meno sul serio e ricordacce che qui si parla di ternana come se ne può parlare al bar... E il bello è proprio questo... Almeno qui un po' de leggerezza...

 

Io penso che indipendentemente dall'allenatore "preferito" di ogni utensile, ognuno sia contento per ogni vittoria delle FERE..

Sta tiritera che si ripete dopo ogni vittoria o dopo ogni sconfitta (anche perché non si pareggia mai... ) su TUTTI i topic (ritirandone su anche di obsoleti) solo per dire "c'avevo ragione io" sta diventando un po' stucchevole e rende francamente un po' pesante l'aria in quest'angolo di rossoverde quotidiano...

 

Daje su... Keep calm and FORZA FERE!

 

Pensate che in fondo in fondo anche Marcoal gioiva per le vittorie di Toscano!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso di una cosa senza polemica?

 

Secondo me dovremmo pijacce tutti un attimo meno sul serio e ricordacce che qui si parla di ternana come se ne può parlare al bar... E il bello è proprio questo... Almeno qui un po' de leggerezza...

 

Io penso che indipendentemente dall'allenatore "preferito" di ogni utensile, ognuno sia contento per ogni vittoria delle FERE..

Sta tiritera che si ripete dopo ogni vittoria o dopo ogni sconfitta (anche perché non si pareggia mai... ) su TUTTI i topic (ritirandone su anche di obsoleti) solo per dire "c'avevo ragione io" sta diventando un po' stucchevole e rende francamente un po' pesante l'aria in quest'angolo di rossoverde quotidiano...

 

Daje su... Keep calm and FORZA FERE!!!

 

Quoto

Ce sta qc che e' diventato de un ripetitivo non solo stancante, ma anche preoccupante dal punto de vista psicologico.

Du ore qua dentro valgono tre ore de volontariato giu lu SIM

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari ragazzi, vi parlo spassionatamente e senza quel sarcasmo con il quale, pure, spesso amo condire i miei interventi in questo forum. Non conosco personalmente nessuno di voi ma leggendovi per caso, un anno fa, mi siete sembrati per la maggior parte dotati di un livello culturale medio-alto e, in ogni caso, di uno spiccato senso dello humor (come del resto è tipico della gente ternana, con quel dialetto irresistibilmente simpatico). E così ho deciso di iscrivermi anche se la mia presenza è abbastanza irregolare non avendo sempre il tempo di cazzeggiare davanti a una tastiera (ma quando lo faccio, soprattutto con voi, la cosa mi diverte molto). Non capisco perché volete farmi scontare il "peccato originale" di essere iscritto da solo un anno (potevate allora chiudere il forum alle nuove adesioni) o quella di essermi definito semplicemente "simpatizzante" della ternana. Certo, ogni volta che la ternana ha perso non ho mai pensato di farla finita buttandomi giù dal nuovo ponte sulla valnerina, però la mia simpatia è autentica e, ad oggi, non ho motivi per pensare che possa venir meno. Del resto meglio una donna che ti dice solo che ti vuole bene ma ti è fedele, che una che ti dice che ti ama e poi scopa con un altro. Senza contare che qualche volta vengo anche al Liberati, quindi sono un simpatizzante attivo.

 

Ciò detto, vi giuro che ho avuto solo l'intenzione di difendere la ragionevolezza e invece mi ritrovo a essere tacciato di intrattenere più o meno oscuri legami con Breda (qualcuno ha anche ipotizzato che io possa essere Breda mascherato... :ph34r: ). Non difendo Breda a prescindere e non me ne frega nulla di lui, pur ritenendolo una onesta persona (questo è sicuro) e un discreto allenatore (questo è probabile). Solo che vedere così tanta diffidenza da parte di molti proprio quando, appena arrivato, stava iniziando a raccogliere qualche puntarello per la ternana, mi è sembrato irragionevole e dannoso per l'ambiente. E così ho preso di mira qualcuno di voi e sono stato a mia volta preso di mira (ma anche sostenuto...). Io, invece, sono convinto che con questa rosa, magari con un po' più di amalgama e fortuna, potremmo fare un campionato che vada ben oltre la solita sofferta salvezza. Quindi sono per l'incoraggiare prima di ogni cosa. Per il resto debbo dare atto che la quasi totalità delle critiche mosse a Breda, da un punto di vista rigorosamente tecnico-tattico, non fanno una piega, e infatti non è il contenuto della critiche che io critico...ma le critiche in se' in relazione al tempo e al modo in cui sono state mosse. Insomma le ritengo inopportune più che errate (fermo, ribadisco, il sacrosanto diritto di dire ciò che si vuole). Anzi, debbo dire che il pubblico ternano ha un palato abbastanza raffinato, parla di calcio sicuramente con più competenza di quanto non accade in altre città, e questo forum non fa eccezione (mo' non ve montate la testa però eh...).

 

Perciò forza Breda (finché porta lì punti, ovviamente) e forza ternana (sempre).

 

Famo pace mo'? :wub:

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho problemi a non scrive più su sto forum...ho sempre scritto con piacere con molta autoironia ma se tutto ciò crea problemi ve saluto cuci' potete torna' a Lu forum de una volta e alle cene tra utenti (quelli veri però ;) ). Pijateve meno sul serio....Tomas visto che non so Come cancellamme...banname per favore :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho problemi a non scrive più su sto forum...ho sempre scritto con piacere con molta autoironia ma se tutto ciò crea problemi ve saluto cuci' potete torna' a Lu forum de una volta e alle cene tra utenti (quelli veri però ;) ). Pijateve meno sul serio....Tomas visto che non so Come cancellamme...banname per favore :D

guarda,basta che rispondi male due-tre volte a qualcuno(uno a caso) e il gioco e' fatto! ;):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo. Io del calcio non capisco tante cose, soprattutto una. Se un allenatore professionista con patentino di prima categoria UEFA PRO conseguito presso il settore tecnico di Coverciano (come Breda, tanto per citarne uno a caso... :D ) andasse da un chirurgo, da un avvocato, da un muratore o da un autista per elargirgli consigli (non richiesti) su come si ricuce un'aorta, come si redige un atto di appello, come si intonaca una parete, come si manovra un autoarticolato...beh, non è che verrebbe mandato affanculo...semplicemente verrebbe assecondato, con calma verrebbe fatto accomodare su un divano... fino all'arrivo a sirene spiegate di due energumeni in camice bianco che se lo porterebbero via dopo avergli fatto un'iniezione e infilato una maglia bianca con le maniche lunghe lunghe lunghe lunghe legate dietro la schiena... Su questo siamo tutti d'accordooooooo????? :cesenti: Immagino di si. Bene.

 

Ecco, quello che proprio non capisco del calcio, è il fatto che molti medici, avvocati, muratori, autisti (ma anche coltivatori di cocomeri, allevatori di gatti da tartufo ecc ecc) elargiscono agli allenatori consigli (non richiesti) su come si sceglie un giocatore o una tattica di gioco e nessuno viene a portarseli via...anzi, se questi consigli non vengono seguiti costoro si incazzano pure (se, invece, CASUALMENTE, la successiva opzione dell'allenatore va a coincidere con le loro idee, allora si compiacciono di essere stati ascoltati...). Eppure, almeno a giudicare dai compensi, il lavoro di allenatore dovrebbe essere molto più difficile e ricercato di quello del medico, dell'avvocato, del muratore e dell'autista (eh eh eh...non c'avevate pensato? :muro: ), quindi se il primo non può dare utili consigli ai secondi, figurarsi se può accadere l'inverso! :nono:

 

 

 

:paura2: DELIRIUM :paura2:

Conclusioni: è bello che ognuno dica la sua, il sale del calcio è anche questo. Ma quando la scelta di un allenatore non ci convince, prima di dire che è sbagliata, proviamo a dire che non l'abbiamo capita, perché è molto probabile che costui, pur essendo ovviamente in grado di vedere quel che vediamo noi, abbia in testa qualcos'altro di più efficace (che poi magari non riesce) che noi, invece, non possiamo vedere perché non siamo nella sua testa, non stiamo a contatto h 24 con i calciatori e.... non siamo manco allenatori ;). Tutto qui.

 

Se invece il problema è di frustrazione e insoddisfazione personale, perché avremmo voluto essere degli allenatori di calcio e non lo siamo, allora attacchiamo il camice o la toga al chiodo, riponiamo la cucchiara, parcheggiamo il camion e...tutti a Coverciano!!! :clap2:

 

 

Un'ultima cosa. Sono consapevole che ciò che ho appena detto è impopolare e mi renderà impopolare proprio perché il calcio è il più popolare degli sport. Ma pazienza.

 

Fraterni abbracci

Bene , dopo tutte queste perle di saggezza , si può anche chiedere a tomas di chiudere il forum , visto che non è più concesso il diritto di opinione ... anche se strampalata ...

 

Quanto sono bravi i moralizzatori ...

 

C'ha ragione Woody Allen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.