Vai al contenuto
pietro

FALLETTI il FOLLETTO

Messaggi raccomandati

Vorrei capire cosa è successo sabato. In curva moltissimi erano arrabbiati con lui per il post partita, io purtroppo non ho visto niente. 

Io sono dell'opinione che i nostri giocatori vadano elogiati quando se lo meritano e criticati quando sbagliano, al di là del nome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Woodstock'73 ha scritto:

Ero già uscito, che avrebbe fatto?

 

2 ore fa, alien ha scritto:

Vorrei capire cosa è successo sabato. In curva moltissimi erano arrabbiati con lui per il post partita, io purtroppo non ho visto niente. 

 

Modificato da Woodstock'73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Cervezaro ha scritto:

Credo che, a malincuore, anche il suo ciclo a Terni sia finito... 

Credo il contrario. Per altri è finito per lui ne potrebbe iniziare uno nuovo la prossima stagione. Lo aveva spiegato tanto bene Lucarelli ma purtroppo in molti ascoltano solo quello che gli fa comodo ascoltare. Dopo un infortunio del genere tanti calciatori, molto più importanti di Falletti, hanno sofferto enormemente la stagione successiva per poi riprendere ad essere quelli che erano. Naturalmente con la fiducia di una società che li ha aspettati e dei tifosi che gli hanno voluto bene e 'perdonato' una stagione no, deludente o negativa.

Vediamo se saremo capaci di capirla sta cosa :)  

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Credo il contrario. Per altri è finito per lui ne potrebbe iniziare uno nuovo la prossima stagione. Lo aveva spiegato tanto bene Lucarelli ma purtroppo in molti ascoltano solo quello che gli fa comodo ascoltare. Dopo un infortunio del genere tanti calciatori, molto più importanti di Falletti, hanno sofferto enormemente la stagione successiva per poi riprendere ad essere quelli che erano. Naturalmente con la fiducia di una società che li ha aspettati e dei tifosi che gli hanno voluto bene e 'perdonato' una stagione no, deludente o negativa.

Vediamo se saremo capaci di capirla sta cosa :)  

 

ricordo che anche Del Piero, dopo un infortunio analogo a quello di Cesar, alla prima stagione in cui rientrò, ebbe un rendimento insufficiente.

aveva esattamente gli stessi problemi che ha ora Falletti.

dall'anno successivo tornò il Del Piero che poi contribuì a far vincere all'Italia il Mondiale 2006.

purtroppo molta gente non guarda oltre il proprio naso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, altoforno ha scritto:

ricordo che anche Del Piero, dopo un infortunio analogo a quello di Cesar, alla prima stagione in cui rientrò, ebbe un rendimento insufficiente.

aveva esattamente gli stessi problemi che ha ora Falletti.

dall'anno successivo tornò il Del Piero che poi contribuì a far vincere all'Italia il Mondiale 2006.

purtroppo molta gente non guarda oltre il proprio naso.

In questi casi il problema è psicologico, non fisico. Clinicamente oramai Cesar è guarito, e sono convinto che anche da un punto di vista fisico sia completamente riatletizzato (termine orrendo ma che rende l'idea). Per dire, penso che dopo più di un anno la circonferenza delle due gambe sia ormai pari. Che sui lavori di forza non abbia scompensi di alcun tipo. Lui adesso gioca contratto perché, MA E' UNA COSA NATURALE, ha paura di rifarsi male. Magari anche inconsciamente, ma ha paura. Del contrasto duro, della sterzata secca, dello scatto violento. Del campo pesante o bagnato, etc...

LO DEVE FA', come si dice. C'è chi questa cosa la supera velocemente e chi ci mette più tempo. L'unico highlander che ce la fece in 25 giorni e giocò la finale mondiale fu Franco Baresi. Lui si fece "solo" il menisco e si narra giocò anche  con una placca al titanio nel ginocchio. Fu il migliore in campo. Ma quello era un fenomeno.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

In questi casi il problema è psicologico, non fisico. Clinicamente oramai Cesar è guarito, e sono convinto che anche da un punto di vista fisico sia completamente riatletizzato (termine orrendo ma che rende l'idea). Per dire, penso che dopo più di un anno la circonferenza delle due gambe sia ormai pari. Che sui lavori di forza non abbia scompensi di alcun tipo. Lui adesso gioca contratto perché, MA E' UNA COSA NATURALE, ha paura di rifarsi male. Magari anche inconsciamente, ma ha paura. Del contrasto duro, della sterzata secca, dello scatto violento. Del campo pesante o bagnato, etc...

LO DEVE FA', come si dice. C'è chi questa cosa la supera velocemente e chi ci mette più tempo. L'unico highlander che ce la fece in 25 giorni e giocò la finale mondiale fu Franco Baresi. Lui si fece "solo" il menisco e si narra giocò anche  con una placca al titanio nel ginocchio. Fu il migliore in campo. Ma quello era un fenomeno.

 

sì ricordo Baresi, ma come hai detto tu il suo infortunio era molto meno grave di quello di Cesar di Del Piero.

anche se psicologicamente il rischio di risentirne c'era, soprattutto in una finale mondiale...

ma sono totalmente d'accordo con te.

quest'anno Cesar ha reso meno del suo potenziale ma sono convinto che dall'anno prossimo tornerà quello di sempre.

fra l'altro mi sembra che nell'ultimo scorcio di campionato abbia giocato alcune buone partite, sia pure alternate ad altre insufficienti (come tutta la squadra, però...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non si riesce ad avere, da tifosi, trasporto e coinvolgimento emotivo per Cesar, per la sua storia, allora veramente stiamo solo guardando ragazzotti ricchi in calzoncini correre (chi più chi meno) dietro a un pallone. Se non c'è passione, identità o immedesimazione, il calcio a questo livello non ha senso, si dovrebbero guardare solo i fenomeni o la Champions League.

 

Forza Cesaretto!

Modificato da E quillu je deeaa!!!
  • Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

In questi casi il problema è psicologico, non fisico. Clinicamente oramai Cesar è guarito, e sono convinto che anche da un punto di vista fisico sia completamente riatletizzato (termine orrendo ma che rende l'idea). Per dire, penso che dopo più di un anno la circonferenza delle due gambe sia ormai pari. Che sui lavori di forza non abbia scompensi di alcun tipo. Lui adesso gioca contratto perché, MA E' UNA COSA NATURALE, ha paura di rifarsi male. Magari anche inconsciamente, ma ha paura. Del contrasto duro, della sterzata secca, dello scatto violento. Del campo pesante o bagnato, etc...

LO DEVE FA', come si dice. C'è chi questa cosa la supera velocemente e chi ci mette più tempo. L'unico highlander che ce la fece in 25 giorni e giocò la finale mondiale fu Franco Baresi. Lui si fece "solo" il menisco e si narra giocò anche  con una placca al titanio nel ginocchio. Fu il migliore in campo. Ma quello era un fenomeno.

 

Dall' alto dei miei 2 menischi e 3 crociati diciamo che tra menisco e crociato c'è un mondo ma penso anche tu lo sappia. Sicuramente Cesar è in questo momento ostaggio di una componente psicologica che non lo mette nelle condizioni di rendere al meglio, vuoi la paura come dici tu di rifarsi male ma il punto secondo me è un altro: la sterzata, il contrasto dopo che le hai fatte 2/3 volte poi sai che il ginocchio non cede e ti passa la paura. Il punto è che Cesar ha 31 anni, è nel pieno della maturità e si sta avviando verso la fine della carriera...il guizzo che aveva a 23 anni piano piano lo perdi è fisiologico. Tanti giocatori dopo un infortunio simile cambiano completamente modo di giocare: si faceva l esempio di Del Piero, ma guardate anche Chiesa e Zaniolo che fanno dell' esplosività e dello strappo la loro forza quanto ci stanno mettendo per tornare sui loro livelli. Falletti è più calzante Quagliarella come esempio: infortunio più o meno nello stesso periodo di carriera, ha cambiato completamente modo di giocare. Falletti non è più il giocatore che strappa e si infila nello stretto, non lo farà mai...lui deve giocare da raccordo tra centrocampo e attacco, un regista avanzato che gioca sulla trequarti, una seconda punta ma non il trequarti che abbiamo conosciuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, feroce ha scritto:

Dall' alto dei miei 2 menischi e 3 crociati diciamo che tra menisco e crociato c'è un mondo ma penso anche tu lo sappia. Sicuramente Cesar è in questo momento ostaggio di una componente psicologica che non lo mette nelle condizioni di rendere al meglio, vuoi la paura come dici tu di rifarsi male ma il punto secondo me è un altro: la sterzata, il contrasto dopo che le hai fatte 2/3 volte poi sai che il ginocchio non cede e ti passa la paura. Il punto è che Cesar ha 31 anni, è nel pieno della maturità e si sta avviando verso la fine della carriera...il guizzo che aveva a 23 anni piano piano lo perdi è fisiologico. Tanti giocatori dopo un infortunio simile cambiano completamente modo di giocare: si faceva l esempio di Del Piero, ma guardate anche Chiesa e Zaniolo che fanno dell' esplosività e dello strappo la loro forza quanto ci stanno mettendo per tornare sui loro livelli. Falletti è più calzante Quagliarella come esempio: infortunio più o meno nello stesso periodo di carriera, ha cambiato completamente modo di giocare. Falletti non è più il giocatore che strappa e si infila nello stretto, non lo farà mai...lui deve giocare da raccordo tra centrocampo e attacco, un regista avanzato che gioca sulla trequarti, una seconda punta ma non il trequarti che abbiamo conosciuto

Per me il suo futuro è questo (sono d'accordo che debba cambiare) . Da seconda punta può lavorare meno in fase difensiva e fare corse più corte in fase offensiva. Questo AA lo aveva capito, anche se con lui Cesar giocava poco. CL invece le due punte non le ha fatte mai in carriera e penso non le farà mai (e sbaglia, imho). Il "problema", per come lo vedo io, è che Cesar al momento i movimenti della seconda punta non li sa fare. Lui è forte nel "corto lungo", nel triangolo e nelle sterzate (ora no ma quella è la sua impronta di gioco). La "mezza luna" e il "taglia dentro" non sono nel suo bagaglio tattico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Per me il suo futuro è questo (sono d'accordo che debba cambiare) . Da seconda punta può lavorare meno in fase difensiva e fare corse più corte in fase offensiva. Questo AA lo aveva capito, anche se con lui Cesar giocava poco. CL invece le due punte non le ha fatte mai in carriera e penso non le farà mai (e sbaglia, imho). Il "problema", per come lo vedo io, è che Cesar al momento i movimenti della seconda punta non li sa fare. Lui è forte nel "corto lungo", nel triangolo e nelle sterzate (ora no ma quella è la sua impronta di gioco). La "mezza luna" e il "taglia dentro" non sono nel suo bagaglio tattico. 

Sono d' accordo Caca, infatti se ti ricordi penso che a sostenere AA siamo stati io e te in pochi altri in quel frangente. La strada tracciata dal punto di vista tattico era quella giusta, Falletti non poteva impararlo ora e non si può pretendere lo faccia in queste 2 partite ma la squadra va impostata in questa direzione se lui rimane perché se si pensa di giocare col trequartista che poi in realtà non abbiamo ecco che la rosa viene costruita alla cazzo e siamo da capo a dodici. Più guardo la rosa e più non capisco quale cazzo fosse la logica tattica, equivoci su equivoci tattici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo sui social difese a Falletti assurde.

Giocatore che non ha mai dimostrato nulla che non sia fare la differenza per salvarsi in B(Quest'anno nemmeno quello)

Lascio Terni a parametro 0 per andare al Bologna dove ha fatto pena, scese di categoria a Palermo che giocava per salire di categoria e rendimento nuovamente ampiamente sotto le aspettative. Ho un amico Messicano che ha qua l'academia dei Xolos in USA e dice che Falletti nelle poche partite dove ha giocato si e' dimostrato uno dei giocatori piu' scarsi visti vestire quella maglia. 

E' tornato a Terni ed in C ha fatto la differenza, poi un discreto campionato di B e quest'anno il nulla. 

Per me non merita insulti perche' alla fine si e' sempre comportato bene, ma basta sposarsi i calciatori, giudichiamoli per quello che valgono. 

  • Confuso 1
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, A Sotto ha scritto:

Leggo sui social difese a Falletti assurde.

Giocatore che non ha mai dimostrato nulla che non sia fare la differenza per salvarsi in B(Quest'anno nemmeno quello)

Lascio Terni a parametro 0 per andare al Bologna dove ha fatto pena, scese di categoria a Palermo che giocava per salire di categoria e rendimento nuovamente ampiamente sotto le aspettative. Ho un amico Messicano che ha qua l'academia dei Xolos in USA e dice che Falletti nelle poche partite dove ha giocato si e' dimostrato uno dei giocatori piu' scarsi visti vestire quella maglia. 

E' tornato a Terni ed in C ha fatto la differenza, poi un discreto campionato di B e quest'anno il nulla. 

Per me non merita insulti perche' alla fine si e' sempre comportato bene, ma basta sposarsi i calciatori, giudichiamoli per quello che valgono. 

Siiiiiiiiiiiiiiii

quindi l'anno di Breda e quello di con Liverani non contano nulla. Verooooooooooooooooooo. Difese assurde. Meglio 'innamorarsi' calcisticamente di Ricca, Bizzarri e Danotti! Avanti Dernese 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, A Sotto ha scritto:

Leggo sui social difese a Falletti assurde.

Giocatore che non ha mai dimostrato nulla che non sia fare la differenza per salvarsi in B(Quest'anno nemmeno quello)

Lascio Terni a parametro 0 per andare al Bologna dove ha fatto pena, scese di categoria a Palermo che giocava per salire di categoria e rendimento nuovamente ampiamente sotto le aspettative. Ho un amico Messicano che ha qua l'academia dei Xolos in USA e dice che Falletti nelle poche partite dove ha giocato si e' dimostrato uno dei giocatori piu' scarsi visti vestire quella maglia. 

E' tornato a Terni ed in C ha fatto la differenza, poi un discreto campionato di B e quest'anno il nulla. 

Per me non merita insulti perche' alla fine si e' sempre comportato bene, ma basta sposarsi i calciatori, giudichiamoli per quello che valgono. 

Secondo me hai scritto una cazzata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lostavenue ha scritto:

Secondo me hai scritto una cazzata

Grossa grossa anche per me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Scoppea said:

Siiiiiiiiiiiiiiii

quindi l'anno di Breda e quello di con Liverani non contano nulla. Verooooooooooooooooooo. Difese assurde. Meglio 'innamorarsi' calcisticamente di Ricca, Bizzarri e Danotti! Avanti Dernese 

Difatti se leggi e’ quello che ho scritto

Calciatore che puo’ fare la differenza per salvarsi in B.

Se invece alzi l’asticella e quindi l’aspettativa, vedi Bologna, Palermo e compagnia bella dimostra di non avere personalita’ e non appartenere a certi palcoscenici.

Potete avere tutte le opinioni che volete e va benissimo, giusto cosi, ma poi i numeri parlano soli Ed ovunque e’ andato che non sia stato Terni ha fatto pena. 
Discorso simile per Palumbo. Altro mezzo giocatore, che lo vedi tecnicamente e ti impressiona e ti puo’ fare una grande giocata da categoria superiore, ma poi nel globale ti toglie piu’ che ti da.

Modificato da A Sotto
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, lostavenue said:

Secondo me hai scritto una cazzata

Pensiero tuo, non c’e’ problema.

Andate a chiedere che ne pensano chi segue il Bologna, il Palermo Ed I Xolos, magari la pensano in modo opposto, il calcio e’ bello per questo. 
Il giorno che Falletti dimostrera’ di poter fare la differenza a livello superiore Felice di ricredermi.
Quest’anno avra’ 31 anni… di che parliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che molti sottovalutano l’aspetto mentale di uno sportivo professionista

La mentalita’ per me a qualsiasi livello fa la differenza e piu’ l’aspettativa e’ alta, come gli obiettivi, solo gli sportivi con una mentalita’ vincente riescono a dare il meglio di loro stessi

Si vedono partite dove calciatori tecnicamente fortissimi spariscono, nel tennis c’e’ chi gioca bene solo quando e’ sotto nel punteggio.

Falletti ha dato il suo meglio quando la Ternana lottava per salvarsi, poi nelle occasioni che ha avuto ad un livello piu’ alto ha sempre sistematicamente fallito. 
Dicasi mentalita’, che va Oltre ogni aspetto tecnico-tattico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, altoforno ha scritto:

Rispetto sempre il diritto di ciascuno di esprimere la propria opinione ma quelle contro questo ragazzo sono uscite brutte e prive di gratitudine. Nessuno nega che il rendimento di quest'anno sia stato inferiore alle attese ma le giustificazioni ci sono tutte. E, soprattutto, la gratitudine è un sentimento che ci distingue dai perugini. O almeno dovrebbe farlo. Forza Cesar, donaci altre gioie!

Condivido vorrei ricordare che per tornare il prima possibile mentre gli altri erano al mare ,lui sudata al Liberati. Gioca chi merita ma no alle critiche ingenerose 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, altoforno ha scritto:

Rispetto sempre il diritto di ciascuno di esprimere la propria opinione ma quelle contro questo ragazzo sono uscite brutte e prive di gratitudine. Nessuno nega che il rendimento di quest'anno sia stato inferiore alle attese ma le giustificazioni ci sono tutte. E, soprattutto, la gratitudine è un sentimento che ci distingue dai perugini. O almeno dovrebbe farlo. Forza Cesar, donaci altre gioie!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, A Sotto ha scritto:

Leggo sui social difese a Falletti assurde.

Giocatore che non ha mai dimostrato nulla che non sia fare la differenza per salvarsi in B(Quest'anno nemmeno quello)

Lascio Terni a parametro 0 per andare al Bologna dove ha fatto pena, scese di categoria a Palermo che giocava per salire di categoria e rendimento nuovamente ampiamente sotto le aspettative. Ho un amico Messicano che ha qua l'academia dei Xolos in USA e dice che Falletti nelle poche partite dove ha giocato si e' dimostrato uno dei giocatori piu' scarsi visti vestire quella maglia. 

E' tornato a Terni ed in C ha fatto la differenza, poi un discreto campionato di B e quest'anno il nulla. 

Per me non merita insulti perche' alla fine si e' sempre comportato bene, ma basta sposarsi i calciatori, giudichiamoli per quello che valgono. 

Ma prima di scrivere, le cose le conosci/ricordi? Sai perché col Bologna non ha giocato? Sai in che ruolo ha giocato a Palermo?...ricordi con la Ternana quando è esploso e cosa ha fatto?..lui la differenza non la faceva  (solo) con le ultime in classifica...ma soprattutto con le prime della classe...e che partite....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Brillantine ha scritto:

CesaRe figlio di questa città...troppa gente merita solo Ricca e Visi!

Chi non sa cosa significa recuperare da un infortunio grave come il tuo, o è ignorante o è in malafede. STOP.

Chi ama veramente non dimentica le gioie che ci hai donato, e se stamo ancora aggrappati (con una mano) a sta categoria è per la palla che hai messo dentro coi Pisani!

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Lu Gnefro said:

A sto punto criticamo pure Grabbi...

A questo punto si dovrebbe volere il meglio per la Ternana.

Purtroppo abbiamo calciatori strapagati ed agli ultimi “sprint” della loro carriera… sul gozzo. 
Lo stipendIo di Donnarumma, Falletti e compagnia per il loro valore ATTUALE… e’ un peso non indifferente 

Vogliamo il bene della Ternana e non innamoriamoci dei calciatori

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, A Sotto ha scritto:

A questo punto si dovrebbe volere il meglio per la Ternana.

Purtroppo abbiamo calciatori strapagati ed agli ultimi “sprint” della loro carriera… sul gozzo. 
Lo stipendIo di Donnarumma, Falletti e compagnia per il loro valore ATTUALE… e’ un peso non indifferente 

Vogliamo il bene della Ternana e non innamoriamoci dei calciatori

Non paragonare Donnarumma a Cesar. Non sono paragonabili.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel "voler bene alla Ternana" io ci metto anche il rispetto per chi la ama e ne ha fatto la storia. Nessuno può mettere in dubbio che Cesar sia uno di questi.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.