Jump to content

Recommended Posts

Mah... Prima mi dici che mi farai mangiare il migliore gelato della mia vita, poi cambi mestiere mettendo in vendita la gelateria. Arriva uno che vuole comprare la gelateria promettendomi che adesso sarà lui a farmi mangiare il miglior gelato del mondo, se il precedente proprietario gli dà la ricetta segreta.Quando mai,su quella ricetta c'è il marchio registrato e me lo tengo per me (dice il primo)

Adesso se permettete parlo io: A me lu calippo manco me piace! Poi questo, lo dò per scontato, sa pure de merda! Magnatevelo voi! 

Ma in tutto ciò, visto una volta parla l'imprenditore, un'altra il sindaco, non entriamo nel campo minato del conflitto di interessi? 

34 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

si ma lo stallo si dovrà sbloccare il prossimo anno quando scadrà la convenzione.

Si sbloccherà con la deroga, come tutto in Italia.

45 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

22.000 posti sono già aleatori oggi in quanto comprendono la San Martino (chiusa) e la capienza piena di tutti gli altri settori

Questo è quello che ho trovato su wikipedia a proposito dei 22.000 posti numerati del liberati che ad oggi parrebbero ridotti a 15.000

Settori

Capienza complessiva: tutti i posti sono dotati di seggiolino numerato.

Settore Posti prima del 2012 Posti a sedere a seguito della nuova legge sui criteri infrastrutturali
Curva Est (Tifosi locali) 3.345 2.450
Curva Sud 3.345 2.450
Curva Nord (Tifosi locali) 3.345 2.450
Curva Ovest (Ospiti) 3.345 2.450
Tribuna A - Distinti A - Stampa 3.492 2.550
Tribuna B - Distinti B 3.400 2.645
Curva San Martino (chiusa) 1.728 0
Totale 22.000 14.995

Si si assolutamente, questo lo so. Infatti già adesso siamo a capienza ridotta perché lo stadio non rispetta diversi criteri. Con l'agibilità statica scaduta francamente non so che pesci prenderanno... ipotizzo tutti i settori in stile curva ovest.

Non ho ben capito da dove escono questi 14 milioni in 10 anni, pagati da chi a chi.

Il titolare dell'attività sanitaria dovrebbe pagare 2 milioni l'anno per l'affitto dell'immobile per 40 anni (la durata della concessione), questo da PEF.

È un versamento aggiuntivo, oppure con 14 milioni pensa di farsi la clinica?

Secondo me con Guida avevano preparato qualche alchimia strana.... 😂

Adesso, Semprerossoverde ha scritto:

Non ho ben capito da dove escono questi 14 milioni in 10 anni, pagati da chi a chi.

Il titolare dell'attività sanitaria dovrebbe pagare 2 milioni l'anno per l'affitto dell'immobile per 40 anni (la durata della concessione), questo da PEF.

Io spero solo se la faccia d'anculo, ma per come sta mischiando le carte me sa che s'è incartato e di che tinta.

5 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

ma infatti non capisco a che titolo Bandecchi può fare la clinica. Il progetto fa capo alla Ternana Calcio in toto, sia per stadio che per clinica..quindi va fatto dalla Ternana Calcio o cmq una società di scopo con 51% Ternana. Ora il problema è che Bandecchi si è tenuto terreno sulla quale si hanno autorizzazioni a costruirla, ma non è scritto da nessuna parte che deve e può costruirla il titolare del terreno. Può e deve costruirla la ternana SOLAMENTE. Aggiungo il PEF si regge su un contratto di locazione di oltre 2Milioni e non 1,4 per tutta la durata della concessione.

1 ora fa, foddy ha scritto:

Succederà proprio questo...

Probabile che se non trovano un accordo sulla vendita dei terreni succeda che tutto entri in stallo.Pero se si mettono tutte e due a dieta chi resiste di piu?se il motore che ha spinto d' alessandro a Terni era il "progetto completo",nell impossibilita di farlo dovra cercare un acquirente per la Ternana?oppure decide di tenersela la Ternana,ma gli dovrebbe rendere senza "stadio-clinica"?forse in b senza stadio-clinica gli rende,ma in c la vedo dura.Una cosa non ho afferrato ( forse anche piu di una),perche Bandecchi afferma che se D Alessandro non fa lo stadio il comune gli fa causa??

1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

Avverrà lo stallo, non è che ci sta troppo da girarci intorno. Il cazzaro non ha mai ottenuto né fatto niente, ha solo buttato in caciara ogni cosa dove ha messo bocca o poggiato mani... Alla fine di questa triste storia noi stronzi ci ritroveremo con uno stadio da 22.000 posti agibile in deroga (significa taglio di ulteriori posti) ancora più sfasciato e merdoso di quel che già è... Questo accadrà e ci rimetterà non solo il tifoso, ma la collettività tutta. 

Forse.Complicato fare una previsione sicura.Puo darsi che d Alessandro riporta la ternana in b, e a quel punto c avra piu forza contrattuale.D' Alessandro compra da bandecchi il progetto clinica o Bandecchi in prima persona o attraverso prestanome compra di nuovo la Ternana? Pero se la ricompra significa che in quella clinica ci crede davvero,la ritiene capace di generare flussi di reddito capaci "di farlo ridere" nonostante una parte venga " mangiata" dallo stadio.

13 minuti fa, DeRosaSegnaATancredi ha scritto:

Probabile che se non trovano un accordo sulla vendita dei terreni succeda che tutto entri in stallo.Pero se si mettono tutte e due a dieta chi resiste di piu?se il motore che ha spinto d' alessandro a Terni era il "progetto completo",nell impossibilita di farlo dovra cercare un acquirente per la Ternana?oppure decide di tenersela la Ternana,ma gli dovrebbe rendere senza "stadio-clinica"?forse in b senza stadio-clinica gli rende,ma in c la vedo dura.Una cosa non ho afferrato ( forse anche piu di una),perche Bandecchi afferma che se D Alessandro non fa lo stadio il comune gli fa causa??

Perché è un cazzaro? 

1 ora fa, naharki numen ha scritto:

Game over per la ternana calcio, chi finanzia la società sportiva non è un filantropo, se viene meno il progetto, la città di Terni che è in decadenza demografica morale e finanziaria, può permettersi un campionato di eccellenza umbra. 

Bandecchi resta un pirata, la sua elezione certifica lo stato delle cose. 

Forse si.Pero se pensi d alessandro aveva gia cercato di prendere l ascoli,e ls non c era un progetto stadio clinica.Forse il piano A di d alessandro e' fare lo stadio clinica ma il piano di riserva e' riportare la ternana in b e renderla "profittevole" anche senza stadio clinica,se bandecchi non vendesse.Oppure riportare la Ternana in b dove potra rivenderla ad jn valore piu alto che in lega pro

Può anche darsi che Bandecchio spari cento per ottenere cinquanta, come si fa spesso nelle trattative. Alla fine trovare un accordo converrebbe a tutti, Altrimenti noi dovremo magari andare a vedere la partita altrove, ma lui sui terreni ci pascola le capre.

10 minuti fa, NINNI ha scritto:

Può anche darsi che Bandecchio spari cento per ottenere cinquanta, come si fa spesso nelle trattative. Alla fine trovare un accordo converrebbe a tutti, Altrimenti noi dovremo magari andare a vedere la partita altrove, ma lui sui terreni ci pascola le capre.

Tutto bello, ma sarebbe il sindaco (?). Tutelarci, non tutelarsi… contribuire allo sviluppo della città, non arenare. 

• Upvote 1

Me sembra di vedere la scena della partita con Wildcat Hendrix.....che alla fine dice "io dico che hai barato"......"tu dici ?"........"io dico.....ti offro da bere ragazzo"......e poi come va a finire lo sapete tutti.

Se vogliono vengono in Comune e firmano, senza fare tante chiacchiere. Se poi non hanno i soldi per costruire lo stadio vengano lo dicano. Io intanto costruisco la mia clinica e poi quando ho finito costruisco pure lo stadio”

Estratto dall'articolo di Ternana News leggibile ora sul loro sito.

Se è vero, come è vero, che Bandecchi non può costruire la clinica perchè si avventura in queste dichiarazioni?  Mi rivolgo agli esperti, siamo sicuri che non possa trovare una via che lo rimetta in gioco? Sappiamo tutti che la clinica è funzionale al progetto dell'Università Unicusano, aprire una facoltà di medicina porterebbe prestigio e molti soldi. Non ci sto capendo molto ma ho l'impressione che il "sindaco" non mollerà facilmente l'osso

3 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

Se vogliono vengono in Comune e firmano, senza fare tante chiacchiere. Se poi non hanno i soldi per costruire lo stadio vengano lo dicano. Io intanto costruisco la mia clinica e poi quando ho finito costruisco pure lo stadio”

Estratto dall'articolo di Ternana News leggibile ora sul loro sito.

Se è vero, come è vero, che Bandecchi non può costruire la clinica perchè si avventura in queste dichiarazioni?  Mi rivolgo agli esperti, siamo sicuri che non possa trovare una via che lo rimetta in gioco? Sappiamo tutti che la clinica è funzionale al progetto dell'Università Unicusano, aprire una facoltà di medicina porterebbe prestigio e molti soldi. Non ci sto capendo molto ma ho l'impressione che il "sindaco" non mollerà facilmente l'osso

Rinnovo la domanda, sicuro non ci sia conflitto di interessi? 

1 ora fa, DeRosaSegnaATancredi ha scritto:

Forse si.Pero se pensi d alessandro aveva gia cercato di prendere l ascoli,e ls non c era un progetto stadio clinica.Forse il piano A di d alessandro e' fare lo stadio clinica ma il piano di riserva e' riportare la ternana in b e renderla "profittevole" anche senza stadio clinica,se bandecchi non vendesse.Oppure riportare la Ternana in b dove potra rivenderla ad jn valore piu alto che in lega pro

Ci sta, l'obiettivo sportivo è sempre un terno al lotto, nel calcio nulla è prevedibile, vedremo.

49 minuti fa, NINNI ha scritto:

Ma stai parlando del sindaco della città non più o di un imprenditore. Secondo me tutte le riflessioni o supposizioni devono essere ponderate sul fatto che ricopre l’incarico di sindaco quindi agire per il bene della collettività. Quindi giocare altrove va in conflitto con questo principio a mio avviso 

2 ore fa, NINNI ha scritto:

Io je posso affittà 3 somari che tengono pulito a 700.000€/anno, la metà se facesse la clinica

Regna una grandissima incertezza sul progetto Stadio-Clinica .

Inoltre io mi chiedo D'Alessandro ha le risorse economiche ovvero Euro 30 milioni per farlo ???

Si è vero poi che ne recupererà 14 milioni ovvero la metà ma in 10 anni.

Ed ancora se la Ternana Calcio (D'Alessandro) non lo fa rinunciandovi,  il comune può bandire una gara d'appalto per l'assegnazione dei lavori a chi è interessato ???