Jump to content

Recommended Posts

1 ora fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Arrivano le ruspe e demolitori 

Oppure le solite chiacchiere 

IMG_2463.jpeg

Ma cosa succede se:

Si accordano per fare stadio e clinica, iniziano i lavori, delle 2 opere poi la Ternana calcio fallisce ?……………………

4 minuti fa, tasso ha scritto:

Ma cosa succede se:

Si accordano per fare stadio e clinica, iniziano i lavori, delle 2 opere poi la Ternana calcio fallisce ?……………………

Chi c'è dietro alla ternana sono coloro che sperano in questo progetto quindi la cosa mi sembra inverosimile

è più di un quarto di secolo che questo argomento viene costantemente o perodicamente utilizzato a scopo elettorale.

io ho perso le speranze. solo parole parole parole.

• Thanks 1

3 ore fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Arrivano le ruspe e demolitori 

Oppure le solite chiacchiere 

IMG_2463.jpeg

Se non fosse stato per questo signore, avremmo lo stadio nuovo da vent'anni e forse ci saremmo visti qualche anno di A.

C'ha na bella faccia.

• Upvote 3

3 ore fa, tasso ha scritto:

Ma cosa succede se:

La Ternana finché c'è l'ipotesi del progetto non è stata fatta fallire,figuriamoci con il progetto che parte,se la tavola è apparecchiata se magna

• Upvote 1

1 ora fa, paolo65 ha scritto:

Se non fosse stato per questo signore, avremmo lo stadio nuovo da vent'anni e forse ci saremmo visti qualche anno di A.

C'ha na bella faccia.

Esatto

1 ora fa, paolo65 ha scritto:

C'ha na bella faccia.

7 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Esatto

C'ha da fare pure chi gli ha dato credito in tutto sto tempo fatto esclusivamente di chiacchiere peraltro fallite!

LO STADIO.....hahahahahahahaha....LA CLINICA.......hahahahahahah ma veramente annamo ancora dietro a sti 4 ciarlatani?......buona fetta della citta gia ci casco' con il pagliaccio pelato......e ancora qualcuno sta abboccando, neanche i figli nostri, ma che dico i nipoti e pronipoti vedranno sorgere questa "cattedrale" purtroppo aggiungo

• Thanks 1

2 ore fa, paolo65 ha scritto:

C'ha na bella faccia.

E un centro sportivo targato Agarini...

4 ore fa, tasso ha scritto:

Ma cosa succede se:

Se così, non fallisce!!! 

1 ora fa, babylon ha scritto:

LO STADIO.....hahahahahahahaha....LA CLINICA.......hahahahahahah ma veramente annamo ancora dietro a sti 4 ciarlatani?......buona fetta della citta gia ci casco' con il pagliaccio pelato......e ancora qualcuno sta abboccando, neanche i figli nostri, ma che dico i nipoti e pronipoti vedranno sorgere questa "cattedrale" purtroppo aggiungo

Te tengo d'occhio è....🥳🥳

6 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Te tengo d'occhio è....🥳🥳

su altri aspetti no ma....su questo ho certezze, mie ma sono certezze!!!

17 ore fa, mdmterni ha scritto:

La Ternana finché c'è l'ipotesi del progetto non è stata fatta fallire,figuriamoci con il progetto che parte,se la tavola è apparecchiata se magna

Si ma una volta partita la costruzione delle 2 opere se fallisce 1 società  ,che fanno bloccano tutto? ,oppure portano a termine solo una parte ?                ( ovviamente la clinica)

So dell'81..non so de preciso quanto sia l'aspettativa di vita media di un uomo italiano..ma so per certo che continuerò a vedè le Fere nello stesso stadio in cui ho cominciato con mamma e papà da bimbo, finché non crepo..

Edited by "21"
  • Upvote 1

36 minuti fa, "21" ha scritto:

So dell'81..non so de preciso quanto sia l'aspettativa di vita media di un uomo italiano..ma so per certo che continuerò a vedè le Fere nello stesso stadio in cui ho cominciato con mamma e papà da bimbo, finché non crepo..

Io dell'85, stesso tuo pensiero!

Almeno un desiderio che ho però vorrei che si avverasse, vedere la serie A con l'unica squadra del cuore.

Non tifo gli squadroni ma tifo te 💚❤️

io ancora ripenso al racconto di mio padre che da giovane andava in bicicletta ad assistere ai lavori di costruzione del liberati e che, in quelle circostanze, rimaneva deluso di quanto fossero lontanti gli spalti dal terreno di gioco e quanto fossero poco ripidi, lui che fino a quel momento era abituato al viale brin.

sto stadio alla fine è una condanna.

• Upvote 1

io so del 62...oramai ho perso ogni speranza. anche quella di seguire i lavori da povero pensionato...che culo!!

11 ore fa, Aghy ha scritto:

io ancora ripenso al racconto di mio padre che da giovane andava in bicicletta ad assistere ai lavori di costruzione del liberati e che, in quelle circostanze, rimaneva deluso di quanto fossero lontanti gli spalti dal terreno di gioco e quanto fossero poco ripidi, lui che fino a quel momento era abituato al viale brin.

E il brutto di quasi tutti gli stadi italiani costruiti in quell'epoca con le piste di Atletica che per vedere una partita dalla Curva ci voleva il binocolo

Edited by lupaster

33 minuti fa, lupaster ha scritto:

E il brutto di quasi tutti gli stadi italiani costruiti in quell'epoca con le piste di Atletica che per vedere una partita dalla Curva ci voleva il binocolo

pensa che venti anni dopo ancora andavano costruendo quelle merde di delle alpi e san nicola

1 minuto fa, Aghy ha scritto:

pensa che venti anni dopo ancora andavano costruendo quelle merde di delle alpi e san nicola

quando noi sarà almeno dallo spareggio di cesena in quel periodo che sogniamo uno stadio "normale".

Adesso, Aghy ha scritto:

quando noi sarà almeno dallo spareggio di cesena in quel periodo che sogniamo uno stadio "normale".

Basta vedere stadi come Modena, Brescia che prima avevano spalti lontani dal terreno di gioco. 

16 hours ago, "21" said:

La media è 80 anni, ma per i tifosi della Ternana un po' meno. Pare che influisca lo stress patito regolarmente sui gradini del Tribbolo Tribbolati.

16 hours ago, Aghy said:

Uni dei pochi che capì l'inculata ancora prima de sentì il dolore.

Perché all'epoca secondo li cervelli della maggioranza della gente "grosso=bello".

https://umbria7.it/2025/01/la-partita-stadio-clinica-e-ai-calci-di-rigore/

Chiedo ai più informati, non si farà alla fine per le note vicende di cui siamo a conoscenza, ma tecnicamente la Proietti non ci può mettere piú bocca ormai essendo il progetto approvato ed i posti convenzionati sbloccati sulla provincia di Terni giusto? Che poi non vadano in automatico per il progetto stadio/clinica é ormai assodato, ma ste dichiarazioni sono un po di facciata?

• Upvote 1

38 minuti fa, Leo85 ha scritto:

https://umbria7.it/2025/01/la-partita-stadio-clinica-e-ai-calci-di-rigore/

Chiedo ai più informati, non si farà alla fine per le note vicende di cui siamo a conoscenza, ma tecnicamente la Proietti non ci può mettere piú bocca ormai essendo il progetto approvato ed i posti convenzionati sbloccati sulla provincia di Terni giusto? Che poi non vadano in automatico per il progetto stadio/clinica é ormai assodato, ma ste dichiarazioni sono un po di facciata?

Il progetto stadio/clinica è approvato a tutti i livelli in via definitiva.

Non serve altra autorizzazione o passaggio in Regione.

Manca da firmare la convenzione tra Ternana Calcio spa e Comune di Terni. E anche qui non ci sono autorizzazioni da prendere ma solo la verifica della conformità di quanto scritto con quanto GIA' APPROVATO in via definitiva a tutti i livelli.

Se non firmano, presentano progetto esecutivo e iniziano a muoversi le ruspe il giorno dopo è solo perché non ci sono accordi tra Ternana calcio spa (che è l'unico soggetto che può fare il progetto) e Bandecchi imprenditore per il terreni della clinica. E, da verificare, perché potrebbe non essere scontato per D'Alessandro e l'attuale Ternana avere solidità e credibilità per avere credito per 100 milioni (ordine di grandezza). 

Non manca nessuna autorizzazione, tanto meno Regionale.

Chiaramente il progetto resta soggetto a ricorsi al TAR, una volta firmata la convenzione, che sono probabili a scopi politici e di parte di altri imprenditori della sanita privata.

La Regione in teoria potrebbe solo, nel medio termine, rivedere il Piano Sanitario Regionale. A parte che il processo dura molti mesi o meglio anni, ma va considerato che il nuovo PSR è stato approvato dal Ministero pochi mesi fa dopo 2 anni e oltre tra discussioni e passaggi vari. Non è che si cambia ogni 2 giorni....

Questo piano è quello che prevede i posti convenzionati anche per la provincia di Terni ed è ad oggi in vigore.

Fare un nuovo PSR è teoricamente possibile ma è un passaggio politico importante, da tempi lunghissimi.

E soprattutto se mettesse in dubbio la sanità convenzionata, metterebbe per forza di cose in dubbio anche le cliniche perugine.

Secondo voi, il csx umbro, va a toccare certi meccanismi e giri di soldi e "opportunità" consolidate a pg come la sanità privata???? Neanche se lo vedo

Edited by sololaternana
  • Upvote 3

Benissimo,la proietti è per la sanità pubblica? bene. Mi aspetto però la chiusa immediata delle 5 cliniche private di perugia.

• Thanks 1