Vai al contenuto
altoforno

4-3-1-2

Messaggi raccomandati

Benny prendi nota per favore... Falletti è insostituibile e rappresenta l'uno nello schemino. E fin qui ci sei arrivato, OK. Poi davanti Avenatti deve giocare sempre per mancanza assoluta di alternative. Poi ci vuole un'altra punta accanto. Una punta, non una mezzasega. No Di Livio, no Battista, sono troppo leggeri, con questo schema c'entrano poco. Deve giocare o Surraco o Palombi ( una volta proviamo lo, peggio degli altri pistamentuccia non farà...) o La Gumina. Si chiama 4312 e va fatto così, ovviamente se ti interessa non dico segnare ma almeno tirare in porta. Poi non dire che non te l'ho detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benny prendi nota per favore... Falletti è insostituibile e rappresenta l'uno nello schemino. E fin qui ci sei arrivato, OK. Poi davanti Avenatti deve giocare sempre per mancanza assoluta di alternative. Poi ci vuole un'altra punta accanto. Una punta, non una mezzasega. No Di Livio, no Battista, sono troppo leggeri, con questo schema c'entrano poco. Deve giocare o Surraco o Palombi ( una volta proviamo lo, peggio degli altri pistamentuccia non farà...) o La Gumina. Si chiama 4312 e va fatto così, ovviamente se ti interessa non dico segnare ma almeno tirare in porta. Poi non dire che non te l'ho detto.

Perfetto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benny prendi nota per favore... Falletti è insostituibile e rappresenta l'uno nello schemino. E fin qui ci sei arrivato, OK. Poi davanti Avenatti deve giocare sempre per mancanza assoluta di alternative. Poi ci vuole un'altra punta accanto. Una punta, non una mezzasega. No Di Livio, no Battista, sono troppo leggeri, con questo schema c'entrano poco. Deve giocare o Surraco o Palombi ( una volta proviamo lo, peggio degli altri pistamentuccia non farà...) o La Gumina. Si chiama 4312 e va fatto così, ovviamente se ti interessa non dico segnare ma almeno tirare in porta. Poi non dire che non te l'ho detto.

Sottoscrivo

 

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi dite che prima ripudia la difesa a tre gemellare e poi addirittura in un impeto di ribellione torna in toto al modulo panucciano?

 

Secondo me grida "Viva Capizzi" rivolto al nemico, gli scaglia contro il fischietto, e muore infilzato dal pisellino di Siviglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inamovibili Falletti e Avenatti vediamo poi sto Palombi ...ma l'unico pronto attualmente è Surraco con l'unica alternativa decente Di Livio, magari a gara in corso. Battista e La Gumina troppo acerbi con loro in campo perdiamo un uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inamovibili Falletti e Avenatti vediamo poi sto Palombi ...ma l'unico pronto attualmente è Surraco con l'unica alternativa decente Di Livio, magari a gara in corso. Battista e La Gumina troppo acerbi con loro in campo perdiamo un uomo.

Di Livio lo vedo ancor più acerbo e leggero di Battista e La Gumina.

Tre fijetti boni per la primavera, ancora devono magnà parecchia janna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Livio lo vedo ancor più acerbo e leggero di Battista e La Gumina.

Tre fijetti boni per la primavera, ancora devono magnà parecchia janna...

tutti troppo leggeri. Al limite Battista può tornare utile come contropiedista a gara in corso in particolari situazioni. Così pure Di Livio. La Gumina al momento è una riserva, nulla più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so a questo punto se è un problema di modulo, fino al 4-3 siamo penso tutti convinti che ci siamo perchè sopperiamo magari alla giovane età complessiva con tigna, cuore e tanta determinazione. Poi palla a Falletti e s'abbracciamo, se ci riusciamo vedi derby, se poco poco Cesar viene marcato bene o magari, comprensibilmente, non è in gran giornata dopo diventa dura...la vedo un pò complicata: forse quest'anno faremo parecchi pareggi che comunque fanno morale e risultato magari andando a prendere i puntacci contro le dirette concorrenti, speriamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va pure detto che lagumina stava solo come un cane, sono pochi gli attaccanti che fanno reparto da soli....per fare la sponda ci vuole pure il fisico

Potrebbe giocare con avenatti per me....o lui o palombi ma due punte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va pure detto che lagumina stava solo come un cane, sono pochi gli attaccanti che fanno reparto da soli....per fare la sponda ci vuole pure il fisico

Potrebbe giocare con avenatti per me....o lui o palombi ma due punte

Esatto.

La Gumina è da rivedere con Avenatti a fianco e Falletti dietro.

In ogni caso gli preferisco Surraco, senza alcun dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gennaro,

Zanon, Meccariello, Valjient, Di Noia,

Bacinovic, Defendi, Coppola,

Falletti,

Avenatti, Surraco.

Cioè tu terresti fuori Germoni per fa giocà Coppola? Che durante l'anno ne giocherà 16/17 in tutto? E Petriccione???

Non ci siamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè tu terresti fuori Germoni per fa giocà Coppola? Che durante l'anno ne giocherà 16/17 in tutto? E Petriccione???

Non ci siamo...

Ho immaginato un ipotetico "tutti in forma" e ho pensato che questi possano essere i più forti.

Petriccione per me è forte indiscusso, ma con i tre di centrocampo in forze chi togli per fargli posto?

Forse Coppola?

Quanto a Germoni lo avevo dimenticato.

Togliamo Di Noia?

Di certo sono due contitolari...

Modificato da longarinivattene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino al 4-3 come ha detto Scoppea credo che siamo d'accordo tutti.

Impossibile fare a meno dell'asse Germoni/Di Noia sulla sinistra (per ora)

Cosi come è impossibile fare a meno di Petriccione.

 

La posizione dei 3 davanti dipende solo da come vuole giocare Avenatti.

Per me è troppo macchinoso, non può giocà fuori dall'area come piace fare a lui, dovrebbe iniziarlo a capire. Dovrebbe sta piantato in area e pijà li cross o giocà de sponda per Falletti e Surraco.

 

Poi ognuno vede lu pallone a modo suo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.s.: puzzava Charlie? :lol:

Porcamadonna se puzzava...scarpe diverse una marrone e una color senape, cravatta co li cagnolini disegnati e denti tutti scacchiati (magna li sassi me sa)

Fortuna che è stato li da me poco poi l'ho appioppato a altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porcamadonna se puzzava...scarpe diverse una marrone e una color senape, cravatta co li cagnolini disegnati e denti tutti scacchiati (magna li sassi me sa)

Fortuna che è stato li da me poco poi l'ho appioppato a altri

Ahahahahaha!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può' darsi che falletti come trequartista dietro due punte si esalti di più' e magari siamo più' incisivi ,io credo che sia anche questione di caratteristiche di giocatori,di Livio ad es.in tre partite da titolare non ha mai tirato verso la porta ,questo vuol dire che non è' ne una punta ,né una mezza punta ne un trequartista al limite può' giocare da mezzala come petriccione anche se a me sembra una classica ala come il papà' ( se ci gioca lui ci può' allora ci può' giocare anche Palumbo che se non altro ha il tiro da fuori)Battista e' un giocatorino interessante ma mi sembra ancora acerbo per certi palcoscenici,la gumina da solo lì davanti non fa reparto,ergo che con questi ragazzi in campo facciamo molta ma molta fatica a tirare in porta.

A Perugia primo tempo siamo stati molto pericolosi , credo che al momento oltre ovviamente a falletti,altri attaccanti indispensabili sono avenatti e probabilmente surraco che può' alternarsi agli altri a seconda dello stato di forma

Palombi se non ha giocato neanche ieri credo che difficilmente giochera' in futuro ,io credo meriti una chanches visto anche i problemi a finalizzare ,pero' evidentemente carbone non so per quale motivo non lo vede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benny prendi nota per favore... Falletti è insostituibile e rappresenta l'uno nello schemino. E fin qui ci sei arrivato, OK. Poi davanti Avenatti deve giocare sempre per mancanza assoluta di alternative. Poi ci vuole un'altra punta accanto. Una punta, non una mezzasega. No Di Livio, no Battista, sono troppo leggeri, con questo schema c'entrano poco. Deve giocare o Surraco o Palombi ( una volta proviamo lo, peggio degli altri pistamentuccia non farà...) o La Gumina. Si chiama 4312 e va fatto così, ovviamente se ti interessa non dico segnare ma almeno tirare in porta. Poi non dire che non te l'ho detto.

la gumina a me non dispiace per niente facciamolo giocare poi Palombi va fatto giocare per carita, ieri molti giocatori, surraco per esempio dovevano recuperare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte obiezioni giuste ed interessanti.

Oltre a ciò, però, secondo me c'è anche una questione importante di mentalità offensiva.

A volte ho l'impressione che facciamo proprio fatica ad affondare ed andare in verticale.

Con Pisa e Spezia siamo andati in profondità 2 volte cercando lo scambio al limite e..........2 rigori e 2 gol!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte obiezioni giuste ed interessanti.

Oltre a ciò, però, secondo me c'è anche una questione importante di mentalità offensiva.

A volte ho l'impressione che facciamo proprio fatica ad affondare ed andare in verticale.

Con Pisa e Spezia siamo andati in profondità 2 volte cercando lo scambio al limite e..........2 rigori e 2 gol!

è evidente che se giochi con giocatori che non sono punte ma qualcosa di diverso (Di Livio come dice giustamente Dragonball è una mezzala, Battista è un contropiedista puro e mi sembra anche lui una specie di ala....) questi giocatori tenderanno a fare quello che fanno sempre, cioè allargarsi sulla fascia e non affondare.

Non dico che siano scarsi o che non si impegnino. Il fatto è che non sono attaccanti veri e propri e quindi non vanno dritti in area. In più sono troppo leggeri, e questo mi sembra un grave problema. Probabilmente ancora acerbi.

Se ci aggiungi Avenatti che come al solito rientra sempre sulla trequarti (ormai non mi ci incazzo più...farà un po' come gli pare), è evidente che o s'inventa qualcosa Falletti oppure non tiri mai.

E' innegabile che in queste partite con Surraco insieme agli altri due uruguagi le cose siano andate un po' meglio.

La Gumina, come dicono in molti e come penso anche io, deve essere provato insieme ad Avenatti, e una chance va data anche a Palombi, almeno per provarlo.

Fatte queste prove, scegli definitivamente la punta titolare da affiancare ad Avenatti e Falletti, da individuare tra Surraco, La Gumina e Palombi, per andare avanti fino a gennaio, quando speriamo che si degnino di prendere un attaccante di categoria.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che il 4 dietro e 3 a centrocampo con Bacinovic centrale sia l'assetto perfetto al momento va cercato qualcosa li davanti e Falletti dietro ad Avenatti Surraco per me potrebbe essere la soluzione migliore, purtroppo ci manca sto cazzo di centravanti boa e almeno fino a gennaio dobbiamo sopperire con Surraco o Lagumina non conosco sto Palombi come possa essere centrale, a sto punto un mezzo tentativo con Duganzic centrale proverei a farlo magari già a Latina chissà che non si ripeta come a pescara dello scorso anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benny prendi nota per favore... Falletti è insostituibile e rappresenta l'uno nello schemino. E fin qui ci sei arrivato, OK. Poi davanti Avenatti deve giocare sempre per mancanza assoluta di alternative. Poi ci vuole un'altra punta accanto. Una punta, non una mezzasega. No Di Livio, no Battista, sono troppo leggeri, con questo schema c'entrano poco. Deve giocare o Surraco o Palombi ( una volta proviamo lo, peggio degli altri pistamentuccia non farà...) o La Gumina. Si chiama 4312 e va fatto così, ovviamente se ti interessa non dico segnare ma almeno tirare in porta. Poi non dire che non te l'ho detto.

 

PERFETTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sentito solo ora la conferenza stampa di Carbone di ieri sera.

alla domanda sull'attacco lui ha risposto dicendo due cose: 1) manca la condizione fisica e la lucidità; 2) mi sta bene giocare con Falletti trequartista e due punte, ma io queste due punte non le ho, le devo adattare.

E ha detto che Surraco non è una seconda punta ma un attaccante esterno e che forse l'attacco migliore sarebbe Avenatti - La Gumina con il rischio però che questi due vadano a scontrarsi tra di loro.

Quindi ha detto che ci deve lavorare, e lo potrà fare dopo Latina avendo a disposizione una settimana intera di allenamenti.

D'accordo Benny, ti voglio concedere fiducia.

Allora, per Latina fai giocare Falletti dietro Avenatti e Surraco (sia pure adattato a punta) poi dal giorno dopo inizi a provare Falletti dietro Avenatti - La Gumina.

Mi raccomando eh....

 

P.S.: ma Palombi proprio no, eh?

P.S. n. 2: mi stai diventando simpatico....resta umile e andremo d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che il 4 dietro e 3 a centrocampo con Bacinovic centrale sia l'assetto perfetto al momento va cercato qualcosa li davanti e Falletti dietro ad Avenatti Surraco per me potrebbe essere la soluzione migliore, purtroppo ci manca sto cazzo di centravanti boa e almeno fino a gennaio dobbiamo sopperire con Surraco o Lagumina non conosco sto Palombi come possa essere centrale, a sto punto un mezzo tentativo con Duganzic centrale proverei a farlo magari già a Latina chissà che non si ripeta come a pescara dello scorso anno

Pensa te: Dugandzic è l'unico centravanti che abbiamo... :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa te: Dugandzic è l'unico centravanti che abbiamo... :sigh:

comunque Carbone non lo ha preso in considerazione nell'intervista di ieri.

e neanche Palombi.

per lui gli attaccanti sono Avenatti, La Gumina e Surraco. Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gennaro,

Zanon, Meccariello, Valjient, Di Noia,

Bacinovic, Defendi, Coppola,

Falletti,

Avenatti, Surraco.

Sarebbe anche carina, ma Coppola giocherà 10 partite a voler essere proprio ottimisti (e il brutto è che lo si sapeva benissimo).

Quindi:

Di Gennaro,

Zanon, Meccariello, Valjient, Germoni

Bacinovic, Defendi, Di Noia

Falletti,

Avenatti, Surraco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.