Vai al contenuto
Lu Cecco

NUOVA TERNANA TRAMITE AZIONARIATO POPOLARE?

Messaggi raccomandati

faccio un esempio

http://www.visioninmusica.com/partner/

 

per questa manifestazione un bel gruppo di imprese versa un contributo come sponsor da ormai diversi anni

ma immagino si tratti di cifre tutt'altro che astronomiche , e ci sono i patrocini (forse anche finanziati ) di Enti

 

a Terni dovrebbe succedere una cosa simile con una cordata imprenditoriale , più le quote popolari

credo che al massimo ci puoi fare tre quattro campionati in promozione , poi se la squadra non decolla , il rischio fuga è altissimo

Modificato da Me pizzica me mozzica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre all'aspetto burocratico e tecnico che per forza di cose getta le basi del progetto è importante

ricostruire un ambiente genuino, accogliente, fiero, cristallino nei fatti e nelle intenzioni, vicino anche al sociale della nostra comunità

è un collante da non sottovalutare anche per avvicinare persone. proprio perchè stiamo risollevando la nostra identità.

io nel piccolo ho notato questi aspetti anche nella mia esperienza con i Terni Steelers, l'identità ha fatto tanto, ci ha dato seguito anche di persone

che magari ancora oggi han difficoltà a capire le regole, ma si rispecchiavano ed emozionavano per noi e con noi. nel nostro modo di vivere lo sport, la 'famiglia' sportiva e quella sugli spalti e il nostro modo di render fiera terni nelle nostre umili ma orgogliose possibilità.

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio un esempio

http://www.visioninmusica.com/partner/

 

per questa manifestazione un bel gruppo di imprese versa un contributo come sponsor da ormai diversi anni

ma immagino si tratti di cifre tutt'altro che astronomiche , e ci sono i patrocini (forse anche finanziati ) di Enti

 

a Terni dovrebbe succedere una cosa simile con una cordata imprenditoriale , più le quote popolari

credo che al massimo ci puoi fare tre quattro campionati in promozione , poi se la squadra non decolla , il rischio fuga è altissimo

Gelfusa è durato un anno, Migliucci uno e mezzo, la cordata Fedeli-Allegretti-Barcaroli-Trappetti è durata un anno nei dilettanti, poi Fedeli si è preso tutto ed è durato un altro paio di anni fino alla C2.

Un progetto che duri 3-4 anni nel calcio di oggi, e soprattutto nelle serie minori, si può dire un progetto riuscito....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un pensiero da non sottovalutare, perché nella vita oltre al calcio ci son priorità. la vera ternana non scenderebbe a compromessi con imprenditori che han il fine di deturpare l'ambiente umbro e metter a rischio la salute di un'intera comunità, vedi inceneritore e impicci attuali.

 

PS. se si avrà bisogno del design delle maglie potrete contattarmi.

 

ripensavo, se volete si possono utilizzare le maglie che ho inviato quest'anno scartate dalla 'società'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me mettere su una squadra che parta dalla Promozione non soltanto è fattibilissimo, come ho scritto, ma sarebbe clamoroso che una volta che avessimo deciso di provarci non ci riuscissimo.

INTENDIAMOCI, A QUESTE CONDIZIONI:

1) Fai la Promozione

2) la squadra non gioca al Liberati, ma per esempio al Laureti (campo dell'Olympia) o al Sabotino rimesso a posto (tanto per rendere l'idea oggi questo impianto ha una bella tribuna da 300 posti circa ma il campo è in terra battuta)

3) ambisci al MASSIMO ad arrivare all'Eccellenza.

4) molto probabilmente, almeno all'inizio, il grosso della tifoseria andrebbe a vedere la Marchiciana. Il che significa che almeno il primo ed il secondo anno sarebbero INFERNALI, DURISSIMI. Tipo 300 pazzi che vanno a vedere scarponi in campi impossibili. Io certi campi li conosco, da spettatore genitore e da ex giocatore...giocare un Nuova Ternana-Spello non è il massimo....

Accettato tutto questo (e per me va bene) partire sarebbe relativamente semplice.

qui c'è l'utopia.

se i 300 della prima partita diventassero 600 alla seconda...e 900 alla terza il problema sarebbe gravissimo per il Comune...perché dovrebbe trovare un posto dove farli giocare.

e allora rideremmo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ripensavo, se volete si possono utilizzare le maglie che ho inviato quest'anno scartate dalla 'società'.

per quanto mi riguarda, senza dubbio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me mettere su una squadra che parta dalla Promozione non soltanto è fattibilissimo, come ho scritto, ma sarebbe clamoroso che una volta che avessimo deciso di provarci non ci riuscissimo.

INTENDIAMOCI, A QUESTE CONDIZIONI:

1) Fai la Promozione

2) la squadra non gioca al Liberati, ma per esempio al Laureti (campo dell'Olympia) o al Sabotino rimesso a posto (tanto per rendere l'idea oggi questo impianto ha una bella tribuna da 300 posti circa ma il campo è in terra battuta)

3) ambisci al MASSIMO ad arrivare all'Eccellenza.

4) molto probabilmente, almeno all'inizio, il grosso della tifoseria andrebbe a vedere la Marchiciana. Il che significa che almeno il primo ed il secondo anno sarebbero INFERNALI, DURISSIMI. Tipo 300 pazzi che vanno a vedere scarponi in campi impossibili. Io certi campi li conosco, da spettatore genitore e da ex giocatore...giocare un Nuova Ternana-Spello non è il massimo....

Accettato tutto questo (e per me va bene) partire sarebbe relativamente semplice.

Perfetto, la penso come te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me mettere su una squadra che parta dalla Promozione non soltanto è fattibilissimo, come ho scritto, ma sarebbe clamoroso che una volta che avessimo deciso di provarci non ci riuscissimo.

INTENDIAMOCI, A QUESTE CONDIZIONI:

1) Fai la Promozione

2) la squadra non gioca al Liberati, ma per esempio al Laureti (campo dell'Olympia) o al Sabotino rimesso a posto (tanto per rendere l'idea oggi questo impianto ha una bella tribuna da 300 posti circa ma il campo è in terra battuta)

3) ambisci al MASSIMO ad arrivare all'Eccellenza.

4) molto probabilmente, almeno all'inizio, il grosso della tifoseria andrebbe a vedere la Marchiciana. Il che significa che almeno il primo ed il secondo anno sarebbero INFERNALI, DURISSIMI. Tipo 300 pazzi che vanno a vedere scarponi in campi impossibili. Io certi campi li conosco, da spettatore genitore e da ex giocatore...giocare un Nuova Ternana-Spello non è il massimo....

Accettato tutto questo (e per me va bene) partire sarebbe relativamente semplice.

Secondo me sottovaluti un fattore importante...

Nei campionati minori non esiste tessera del tifoso e leggi relative, c'è molta più "libertà" e secondo me questo riavvicinerebbe molta gente che ha una visione vecchio stile del calcio e soprattutto dello stadio...

Io credo che se spiegata bene e promossa a dovere, soprattutto se per una volta si riuscisse a fare fronte comune tra le varie entità che compongono la tifoseria tutta, i numeri al seguito della vera Ternana sarebbero uguali se non superiori a quelli della laziese in lega pro con Liverani in panchina

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contiamoci:

1.LuCecco

2.Altoforno

3. Pietro

4.Dvd

5.C'monne fere

6.Cacafocu

7.Ostinato

8.Mides

9.boe

10.Chetestraceki

11.Lugenerale

12.Il Conte di Collebertone

13.foddy

14.torquemada

15.ErNanna

16.Woodstock '73

17.MantovaRossoverde

18.Elettrocarbonium

19.paolo71

20.Viciani

21.bartolelli

22.ilprofessore

23.longarinivattene!

24.zombafossu

25.Lugnefro

26.BuFera (che ha scritto il "manifesto" del "La Ternana siamo noi"

27.LuCignale

28.paolo65

29.classe86_ (per qualcosa di più delle maglie speriamo)

30.mepizzicamemozzica

 

Gli altri intervenuti non li ho citati perchè mi sembrano non interessati o di altri ancora non ho ben capito se parteciperebbero.

Siamo già 30, mi sembra un buon inizio, non servono gruppi mastodontici, servono solo persone volenterose e competenze. Cominciamo a breve a conoscerci e confrontarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contiamoci:

1.LuCecco

2.Altoforno

3. Pietro

4.Dvd

5.C'monne fere

6.Cacafocu

7.Ostinato

8.Mides

9.boe

10.Chetestraceki

11.Lugenerale

12.Il Conte di Collebertone

13.foddy

14.torquemada

15.ErNanna

16.Woodstock '73

17.MantovaRossoverde

18.Elettrocarbonium

19.paolo71

20.Viciani

21.bartolelli

22.ilprofessore

23.longarinivattene!

24.zombafossu

25.Lugnefro

26.BuFera (che ha scritto il "manifesto" del "La Ternana siamo noi"

27.LuCignale

28.paolo65

29.classe86_ (per qualcosa di più delle maglie speriamo)

30.mepizzicamemozzica

 

Gli altri intervenuti non li ho citati perchè mi sembrano non interessati o di altri ancora non ho ben capito se parteciperebbero.

Siamo già 30, mi sembra un buon inizio, non servono gruppi mastodontici, servono solo persone volenterose e competenze. Cominciamo a breve a conoscerci e confrontarci.

Tutto perfetto! È sicuramente necessario incontrarsi e peró non parlare di nuova Ternana, ma di come riprenderci la nostra Amata Ternana 1925.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sottovaluti un fattore importante...

Nei campionati minori non esiste tessera del tifoso e leggi relative, c'è molta più "libertà" e secondo me questo riavvicinerebbe molta gente che ha una visione vecchio stile del calcio e soprattutto dello stadio...

Io credo che se spiegata bene e promossa a dovere, soprattutto se per una volta si riuscisse a fare fronte comune tra le varie entità che compongono la tifoseria tutta, i numeri al seguito della vera Ternana sarebbero uguali se non superiori a quelli della laziese in lega pro con Liverani in panchina

E pensa alla risonanza che avrebbe una cosa del genere sui media locali e nazionali (che poi è anche questo uno degli obiettivi più importanti secondo me).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contiamoci:

1.LuCecco

2.Altoforno

3. Pietro

4.Dvd

5.C'monne fere

6.Cacafocu

7.Ostinato

8.Mides

9.boe

10.Chetestraceki

11.Lugenerale

12.Il Conte di Collebertone

13.foddy

14.torquemada

15.ErNanna

16.Woodstock '73

17.MantovaRossoverde

18.Elettrocarbonium

19.paolo71

20.Viciani

21.bartolelli

22.ilprofessore

23.longarinivattene!

24.zombafossu

25.Lugnefro

26.BuFera (che ha scritto il "manifesto" del "La Ternana siamo noi"

27.LuCignale

28.paolo65

29.classe86_ (per qualcosa di più delle maglie speriamo)

30.mepizzicamemozzica

 

Gli altri intervenuti non li ho citati perchè mi sembrano non interessati o di altri ancora non ho ben capito se parteciperebbero.

Siamo già 30, mi sembra un buon inizio, non servono gruppi mastodontici, servono solo persone volenterose e competenze. Cominciamo a breve a conoscerci e confrontarci.

Ottimo! Riconfermo la mia adesione e spero che nei prossimi giorni se ne possano registrare altre. Intanto chi ha qualche idea sulla location?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero importante l'esempio del St Pauli che dal 1910 con l'azionariato popolare ha creato un vero e proprio modello, seguito e finanziato da tutto il mondo. Visto e considerato che il merchandising è un punto di forza del club tedesco qui sfruttando il drago e i colori rosso-Verdi si potrebbe seguire il loro esempio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contiamoci:

1.LuCecco

2.Altoforno

3. Pietro

4.Dvd

5.C'monne fere

6.Cacafocu

7.Ostinato

8.Mides

9.boe

10.Chetestraceki

11.Lugenerale

12.Il Conte di Collebertone

13.foddy

14.torquemada

15.ErNanna

16.Woodstock '73

17.MantovaRossoverde

18.Elettrocarbonium

19.paolo71

20.Viciani

21.bartolelli

22.ilprofessore

23.longarinivattene!

24.zombafossu

25.Lugnefro

26.BuFera (che ha scritto il "manifesto" del "La Ternana siamo noi"

27.LuCignale

28.paolo65

29.classe86_ (per qualcosa di più delle maglie speriamo)

30.mepizzicamemozzica

Gli altri intervenuti non li ho citati perchè mi sembrano non interessati o di altri ancora non ho ben capito se parteciperebbero.

Siamo già 30, mi sembra un buon inizio, non servono gruppi mastodontici, servono solo persone volenterose e competenze. Cominciamo a breve a conoscerci e confrontarci.

ma come ti permetti?! :lol:

scherzo, scherzo...ci sto.

se dovesse servire avrei anche altri adepti...ovviamente gente seria e perbene.

no intrallazzi e perditempo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contiamoci:

1.LuCecco

2.Altoforno

3. Pietro

4.Dvd

5.C'monne fere

6.Cacafocu

7.Ostinato

8.Mides

9.boe

10.Chetestraceki

11.Lugenerale

12.Il Conte di Collebertone

13.foddy

14.torquemada

15.ErNanna

16.Woodstock '73

17.MantovaRossoverde

18.Elettrocarbonium

19.paolo71

20.Viciani

21.bartolelli

22.ilprofessore

23.longarinivattene!

24.zombafossu

25.Lugnefro

26.BuFera (che ha scritto il "manifesto" del "La Ternana siamo noi"

27.LuCignale

28.paolo65

29.classe86_ (per qualcosa di più delle maglie speriamo)

30.mepizzicamemozzica

 

Gli altri intervenuti non li ho citati perchè mi sembrano non interessati o di altri ancora non ho ben capito se parteciperebbero.

Siamo già 30, mi sembra un buon inizio, non servono gruppi mastodontici, servono solo persone volenterose e competenze. Cominciamo a breve a conoscerci e confrontarci.

Facciamo una cena del forum e contiamoci. Sono abbastanza scettico, ma tentar non nuoce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, famo una cena! Male che vada ce famo una bella magnata! Comunque per chi dice che la ternana è solo una, se posso dire un paio di cose, la ternana che ricordavamo è morta da un pezzo e qui mi sembra di capire che la fondazione della "vera ternana" ha come unico scopo quello di avere risonanza a livello locale/nazionale di modo da spingere i marchiciani ad andarsene dal liberati prima e da terni poi. Una volta riusciti in questa mission impossible, la vera ternana non credo abbia motivo di esistere e si tornerebbe tutti a tifare la ternana 1925 finalmente libera da questo circo. Correggetemi se sbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come ti permetti?! :lol:

scherzo, scherzo...ci sto.

se dovesse servire avrei anche altri adepti...ovviamente gente seria e perbene.

no intrallazzi e perditempo!

Ma so maniacalmente competitivi e lavorano h24? In alternativa va bene pure che giochino a calcetto con la corona d'alloro. Se non è così non li portà che non ce serve chi ce pija in giro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contiamoci:


1.LuCecco


2.Altoforno


3. Pietro


4.Dvd


5.C'monne fere


6.Cacafocu


7.Ostinato


8.Mides


9.boe


10.Chetestraceki


11.Lugenerale


12.Il Conte di Collebertone


13.foddy


14.torquemada


15.ErNanna


16.Woodstock '73


17.MantovaRossoverde


18.Elettrocarbonium


19.paolo71


20.Viciani


21.bartolelli


22.ilprofessore


23.longarinivattene!


24.zombafossu


25.Lugnefro


26.BuFera (che ha scritto il "manifesto" del "La Ternana siamo noi"


27.LuCignale


28.paolo65


29.classe86_ (per qualcosa di più delle maglie speriamo)


30.mepizzicamemozzica


31.ferotto81


32.ternano_84


33.Grisou



Quanto ha scritto Bufera per me è un manifesto. Non potremo mai dire se, in futuro, si potrà fare "concorrenza" alla Ternana Calcio spa al fine di "spingerli" fuori, o cosa potrebbe accadere, siamo totalmente nell'impomnderabile. Ma se abbiamo tutti l'obiettivo condiviso di creare qualcosa di piccolo, sostenibile, ma che lentamente può crescere, che può far vivere il territorio (giovanili locali, sponsor, merchandising), allora questo credo si può fare.


L'idea è che, a prescindere dalla Spa, la TERNANA SIAMO NOI, la Ternana è TERNI e i suoi tifosi e se essi sono INSIEME a vedere la US Terni piuttosto che la Marchiciana-Laziese (Ternana Calcio spa) allora per me essere TERNANO significa andare dove sono i miei fratelli. Poi, il sogno, certo, nel lungo periodo, è riappropriarsi della Ternana Calcio Spa. Ma intanto, ritrovare il senso di comunità, di tifo, di genuino stadio domenicale. Non più giornalisti prezzolati, politici, monnezzari, dirigenti, romani, inciucioni, etc. etc.


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, famo una cena! Male che vada ce famo una bella magnata! Comunque per chi dice che la ternana è solo una, se posso dire un paio di cose, la ternana che ricordavamo è morta da un pezzo e qui mi sembra di capire che la fondazione della "vera ternana" ha come unico scopo quello di avere risonanza a livello locale/nazionale di modo da spingere i marchiciani ad andarsene dal liberati prima e da terni poi. Una volta riusciti in questa mission impossible, la vera ternana non credo abbia motivo di esistere e si tornerebbe tutti a tifare la ternana 1925 finalmente libera da questo circo. Correggetemi se sbaglio

ti ha risposto chetestraceki sotto.

si deve cominciare dal piccolo, questo è chiaro.

poi chissà?

sarebbe bellissimo vivere un'utopia dopo anni di inferno.

di certo se i piani sono quelli svelati nell'altro topic, la Ternana come la intendevamo noi è morta e sepolta.

non c'è più nulla da tifare da quella parte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ha risposto chetestraceki sotto.

si deve cominciare dal piccolo, questo è chiaro.

poi chissà?

sarebbe bellissimo vivere un'utopia dopo anni di inferno.

di certo se i piani sono quelli svelati nell'altro topic, la Ternana come la intendevamo noi è morta e sepolta.

non c'è più nulla da tifare da quella parte...

Infatti sono assolutamente d'accordo con tutti voi. Dobbiamo riuscire (e sarà difficilissimo e dolorosissimo) a non essere incoerenti. Abbiamo chiesto più e più volte a questi maledetti di "staccare la spina"...se questo progetto prende corpo abbiamo la possibilità di staccarla noi. D'altronde o noi o loro, qualcuno deve staccare perché come tu dici giustamente, la ternana nostra è ormai morta e sepolta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti sono assolutamente d'accordo con tutti voi. Dobbiamo riuscire (e sarà difficilissimo e dolorosissimo) a non essere incoerenti. Abbiamo chiesto più e più volte a questi maledetti di "staccare la spina"...se questo progetto prende corpo abbiamo la possibilità di staccarla noi. D'altronde o noi o loro, qualcuno deve staccare perché come tu dici giustamente, la ternana nostra è ormai morta e sepolta

credo che con quest'anno siamo arrivati al punto di non ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto da fb.....ma non sono a conoscenza di nulla...riporto solo per non perdere tempo e dividersi in troppe iniziative diverse

 

HIC SUNT FERAE

 

I promotori del "Comitato di Solidarietà rossoverde" ci hanno confermato che la prima riunione propedeutica alla creazione del comitato si terrà venerdì 17 marzo, alle ore 21, presso i locali di Arredo Famiglia in Terni, via Maestri del Lavoro, Zona Sabbione.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

L'invito è ovviamente esteso ai rappresentanti di tutti i gruppi riconosciuti e ai gruppi operanti su facebook, ai rappresentanti delle curve Nord ed Est e ai giornalisti interessati alla vicenda.

HIC SUNT FERAE

Modificato da mides

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è troppo presto per invitare i giornalisti?

Non so che dirti..non conosco nessuno dei promotori...ho solo letto e riportato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.