Vai al contenuto
Scoppea

Spiegateme so stupido io

Messaggi raccomandati

Io l'unico errore che ho visto e su cui mi sento di essere abbastanza sicuro è il fallo di mano. Ma non è che può essere una scusante per il gol preso. In mezzo c'è un'azione intera del Brescia.

I 2 fuorigioco non me la sento di dire che sono errori. Non famo lu solito piagnisteo, la partita l'abbiamo persa noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di Brescia è un episodio negativo in un trend positivo. Speriamo non sia l'evento che inizia una striscia negativa, quindi la prossima col Carpi dobbiamo ripartire. Certo che se ogni partita giochi come fosse l'ultima spiaggia, prima o poi capita un passo falso e pensi che sia finita. Non è così, ancora.

 

P.S. Qualcuno non aspettava altro anche qua dentro, me pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella partita di ieri mi sento di dire che il fallo di mano era netto e da lì nasce la ripartenza del loro gol. Per il resto i fuorigioco uno a mio avviso c'era mentre l'altro può far discutere. L'unica cosa che non vedo è la malafede...piantiamola di considerarci un'elité! Ci piace pensare che le persone abbiano messo in atto dei complotti a nostro danno e che la Lega con Abodi (quando in realtà è l'AIA l'organo arbitrale competente) ci vogliono far retrocedere e che la colpa è della società che non ha peso. Queste a mio avviso sono tutte stronzate! La realtà è che nessuno ce l'ha con noi perché nessuno ci caga! La partita di ieri è una partita probabilmente condizionata da episodi arbitrali e da errori non svolti in malafede. Se il brescia te ne faceva quattro te ne dovevi pure sta zitto. La realtà è che in 27 anni che seguo la ternana, ogni partita che è stata dichiarata "il crocevia" della stagione l'hai puntualmente persa. Non ci sono disegni o complotti della lega, non siamo così scomodi. La nostra croce è la malagestione e l'inconpetenza di chi ha fatto in modo di giocarti una stagione a 4 partite dalla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è semplice ,noi abbiamo rotto i coglioni alla lega prima con il ricorso del Pisa poi con il ricorso del derby ,non abbiamo una società presente che si fa sentire per gli arbitri ,alla nostra proprietà se si fa la lega pro o la serie b non può importare nulla (anzi ,se era per loro ancora stavamo a pascolare in lega pro o nei dilettanti )

In tutto ciò, il sistema calcio ,chi preferisce salvare una società presente che ha pure pubblico oppure una assente con due gatti che vanno allo stadio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei schierato 4 difensori (che non dovevano mai superare il centrocampo) 5 centrocampisti (con falletti) ed una punta (Palombi), tutti belli dietro la linea della palla - in fase difensiva - e provare a ripartire in contropiede.

 

Liverani non lo ha fatto, però dopo avere riacchiappato la partite, e vista l'evidente difficoltà di Contini, doveva fare subito un cambio, e modificare immediatamente lo stare in campo.

 

In buona sostanza, catenaccio. Con buona pace degli esteti, e probabilmente oggi la classifica sarebbe stata veramente quasi da salvezza diretta.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei schierato 4 difensori (che non dovevano mai superare il centrocampo) 5 centrocampisti (con falletti) ed una punta (Palombi), tutti belli dietro la linea della palla - in fase difensiva - e provare a ripartire in contropiede.

 

Liverani non lo ha fatto, però dopo avere riacchiappato la partite, e vista l'evidente difficoltà di Contini, doveva fare subito un cambio, e modificare immediatamente lo stare in campo.

 

In buona sostanza, catenaccio. Con buona pace degli esteti, e probabilmente oggi la classifica sarebbe stata veramente quasi da salvezza diretta.

Anche io avrei giocato così.

Senza Monachello e con Valjent a centrocampo.

Ma avremmo perso lo stesso con un rigore inesistente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita e non posso giudicare.

Sinceramente da tempo non credo possibile la salvezza della Ternana.

Il problema non sono gli arbitri. Il problema è la gestione. Se Simoncello avesse fatto una squadra decente a quest'ora saremmo in una situazione ben diversa.

Riconosco a Liverani (che comunque mi sta altamente sul cazzo in quanto ex merdugino) di aver dato un senso a una squadra che con i suoi predecessori non aveva capo né coda.

Riconosco ad alcuni ragazzi (Petriccione, Palombi e, fin quando ha retto, Germoni) di aver onorato la maglia. Lo stesso vale per alcuni atleti più maturi (Aresti, Zanon e tutto sommato direi anche Meccariello). Il resto è una vergogna.

sottoscrivo con il sangue quello che hai scritto Modificato da altoforno
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro che stiamo pagando scelte sbagliate ad inizio campionato ma nello specifico ieri ti hanno fischiato 1 fuorigioco inesistente non ti hanno concesso un rigore solare con guardalinee ed arbitro ben posizionati (non lo erano in occasione dei fuorigioco). Ancora con questa buona fede....ma per piacere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei schierato 4 difensori (che non dovevano mai superare il centrocampo) 5 centrocampisti (con falletti) ed una punta (Palombi), tutti belli dietro la linea della palla - in fase difensiva - e provare a ripartire in contropiede.

 

Liverani non lo ha fatto, però dopo avere riacchiappato la partite, e vista l'evidente difficoltà di Contini, doveva fare subito un cambio, e modificare immediatamente lo stare in campo.

 

In buona sostanza, catenaccio. Con buona pace degli esteti, e probabilmente oggi la classifica sarebbe stata veramente quasi da salvezza diretta.

zanon-diakite-mecca-dinoia

---------valjent-----------

defendi-ledesma-petriccione

------------falletti----------

------palombi-------------

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che dopo 38 partite diventa vitale un fuorigioco (dubbio) non fischiato o un rigore non concesso rende chiaro dello sfacelo di sua eminenza Financo.

Gli errori ci sono stati e sempre ci sarannno.

Ti puoi augurare che non succeda a fine anno ma oltre quello non puoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei schierato 4 difensori (che non dovevano mai superare il centrocampo) 5 centrocampisti (con falletti) ed una punta (Palombi), tutti belli dietro la linea della palla - in fase difensiva - e provare a ripartire in contropiede.

 

Liverani non lo ha fatto, però dopo avere riacchiappato la partite, e vista l'evidente difficoltà di Contini, doveva fare subito un cambio, e modificare immediatamente lo stare in campo.

 

In buona sostanza, catenaccio. Con buona pace degli esteti, e probabilmente oggi la classifica sarebbe stata veramente quasi da salvezza diretta.

E' quello che ho scritto anche io ieri. L'ho scritto anche nel live alla fine del primo tempo!.Valjent per Monachello scrissi....

 

Ieri alla fine del primo tempo:

 

"Pinzi come previsto a uomo su FALLETTI, che sta soffrendo parecchio. Liverani deve liberarlo da quella morsa. noi dobbiamo contenere crociata. Io toglierei MONACHELLO ed inserirei VALJENT.

Farei 4-4-1-1, con falletti dietro Palombi, così da liberarlo da Pinzi e con VALJENT a raddoppiare insieme a Petriccione su crociata.

Oggi siamo un po' lunghi, più del solito, e sulle seconde palle abbiamo rischiato tantissimo. Dobbiamo fare più densità in mezzo. "

 

Invece ce la siamo voluta giocare per vincere...Liverani è ancora inesperto. Che poi ovviamente le colpe non siano le sue è PACIFICO. Però ieri con più accortezza sono sicuro avremmo tranquillamente pareggiato e forse vinto.

Cagni si sapeva ci avrebbe aspettato, sono cinquant'anni che gioca sempre uguale. Un catenaccio assurdo...è uno che se potesse rimettrebbe il libero, come una volta. Ieri giocava con Pinzi a uomo su Falletti, una punta e una mezza punta. Fossimo stati chiusi, stretti ed ordinati non avrebbero MAI segnato. E noi avremmo potuto colpirli in contropiede. Invece lo abbiamo preso, il contropiede!.

Un pareggio ci avrebbe portato a 40, insieme al Brescia e ad un punto dalla salvezza diretta. Ora invece siamo a 3 punti....

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rega fermi tutti che stiamo dando alibi a Simoncello.

 

Non retrocediamo per colpa della Lega o degli arbitri ma perche questa squadra non è attrezzata per la salvezza. Stop. Se ci salveremo anche tramite playout sarà un miracolo.

 

Io ieri non do colpa a Liverani che forse aveva visto spiragli per vincerla e ci stava quasi riuscendo. Purtroppo nelle ultime partite abbiamo dovuto dare il 150%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella partita di ieri mi sento di dire che il fallo di mano era netto e da lì nasce la ripartenza del loro gol. Per il resto i fuorigioco uno a mio avviso c'era mentre l'altro può far discutere. L'unica cosa che non vedo è la malafede...piantiamola di considerarci un'elité! Ci piace pensare che le persone abbiano messo in atto dei complotti a nostro danno e che la Lega con Abodi (quando in realtà è l'AIA l'organo arbitrale competente) ci vogliono far retrocedere e che la colpa è della società che non ha peso. Queste a mio avviso sono tutte stronzate! La realtà è che nessuno ce l'ha con noi perché nessuno ci caga! La partita di ieri è una partita probabilmente condizionata da episodi arbitrali e da errori non svolti in malafede. Se il brescia te ne faceva quattro te ne dovevi pure sta zitto. La realtà è che in 27 anni che seguo la ternana, ogni partita che è stata dichiarata "il crocevia" della stagione l'hai puntualmente persa. Non ci sono disegni o complotti della lega, non siamo così scomodi. La nostra croce è la malagestione e l'inconpetenza di chi ha fatto in modo di giocarti una stagione a 4 partite dalla fine

 

Se la segui da 27 anni non credo che tu possa dire che ogni crocevia è stato perso. Ne abbiamo pure vinti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' quello che ho scritto anche io ieri. L'ho scritto anche nel live alla fine del primo tempo!.Valjent per Monachello scrissi....

 

Ieri alla fine del primo tempo:

 

"Pinzi come previsto a uomo su FALLETTI, che sta soffrendo parecchio. Liverani deve liberarlo da quella morsa. noi dobbiamo contenere crociata. Io toglierei MONACHELLO ed inserirei VALJENT.

Farei 4-4-1-1, con falletti dietro Palombi, così da liberarlo da Pinzi e con VALJENT a raddoppiare insieme a Petriccione su crociata.

Oggi siamo un po' lunghi, più del solito, e sulle seconde palle abbiamo rischiato tantissimo. Dobbiamo fare più densità in mezzo. "

 

Invece ce la siamo voluta giocare per vincere...Liverani è ancora inesperto. Che poi ovviamente le colpe non siano le sue è PACIFICO. Però ieri con più accortezza sono sicuro avremmo tranquillamente pareggiato e forse vinto.

Cagni si sapeva ci avrebbe aspettato, sono cinquant'anni che gioca sempre uguale. Un catenaccio assurdo...è uno che se potesse rimettrebbe il libero, come una volta. Ieri giocava con Pinzi a uomo su Falletti, una punta e una mezza punta. Fossimo stati chiusi, stretti ed ordinati non avrebbero MAI segnato. E noi avremmo potuto colpirli in contropiede. Invece lo abbiamo preso, il contropiede!.

Un pareggio ci avrebbe portato a 40, insieme al Brescia e ad un punto dalla salvezza diretta. Ora invece siamo a 3 punti....

 

E' vero, lo avevamo detto in diversi all'intervallo.

Ed è gravissimo che la Ternana, venendo dalla situazione in classifica da cui veniva, si faccia segnare in contropiede in una partita chiave per la salvezza.

Grave errore di Liverani in mezzo ad altri meriti (se siamo ancora matematicamente in corsa per la salvezza è soprattutto merito suo).

 

Speriamo di vincere col Carpi, ma la vedo dura purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se la segui da 27 anni non credo che tu possa dire che ogni crocevia è stato perso. Ne abbiamo pure vinti.

Hai ragione, è la rabbia che mi fa scrivere questo...diciamo che nella gestione longarini l'unico momento di svolta esaltante che ricordo è stata la vittoria ad ascoli in cui ci siamo salvati e li abbiamo condannati alla lega pro, oltre al campionato di lega pro che hai vinto con toscano...per il resto tanti derby persi e troppe madonne...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, è la rabbia che mi fa scrivere questo...diciamo che nella gestione longarini l'unico momento di svolta esaltante che ricordo è stata la vittoria ad ascoli in cui ci siamo salvati e li abbiamo condannati alla lega pro, oltre al campionato di lega pro che hai vinto con toscano...per il resto tanti derby persi e troppe madonne...

Ah ok, se parli di Longarini è cosi', ma per fortuna non sono a Terni da 27 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che dopo 38 partite diventa vitale un fuorigioco (dubbio) non fischiato o un rigore non concesso rende chiaro dello sfacelo di sua eminenza Financo.

Gli errori ci sono stati e sempre ci sarannno.

Ti puoi augurare che non succeda a fine anno ma oltre quello non puoi.

 

Rega fermi tutti che stiamo dando alibi a Simoncello.

 

Non retrocediamo per colpa della Lega o degli arbitri ma perche questa squadra non è attrezzata per la salvezza. Stop. Se ci salveremo anche tramite playout sarà un miracolo.

 

Io ieri non do colpa a Liverani che forse aveva visto spiragli per vincerla e ci stava quasi riuscendo. Purtroppo nelle ultime partite abbiamo dovuto dare il 150%.

questa è la cruda realtà.

il resto è solo contorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel calcio non c'è mai la controprova: magari legavi il suino e prendevi un gol del cazzo al 90' su mischione; oppure segnavi tu e Liverani diventava il re del mondo. Secondo me è stato giusto giocarsela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok, se parli di Longarini è cosi', ma per fortuna non sono a Terni da 27 anni...

Fortunatamente no, ma non ce vorrei manco pensà a un'eventualità del genere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo sky...

sentendo pero' radiogalileo ed in particolare le impressioni di Mari non e' che la ternana abbia disputato questa gran partita,contini-palombi e meccariello sono stati sottotono oggi

http://www.terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-scippata-a-brescia-gravi-errori-arbitrali-condizionano-il-risultato-finale-392560

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella partita di ieri mi sento di dire che il fallo di mano era netto e da lì nasce la ripartenza del loro gol. Per il resto i fuorigioco uno a mio avviso c'era mentre l'altro può far discutere. L'unica cosa che non vedo è la malafede...piantiamola di considerarci un'elité! Ci piace pensare che le persone abbiano messo in atto dei complotti a nostro danno e che la Lega con Abodi (quando in realtà è l'AIA l'organo arbitrale competente) ci vogliono far retrocedere e che la colpa è della società che non ha peso. Queste a mio avviso sono tutte stronzate! La realtà è che nessuno ce l'ha con noi perché nessuno ci caga! La partita di ieri è una partita probabilmente condizionata da episodi arbitrali e da errori non svolti in malafede. Se il brescia te ne faceva quattro te ne dovevi pure sta zitto. La realtà è che in 27 anni che seguo la ternana, ogni partita che è stata dichiarata "il crocevia" della stagione l'hai puntualmente persa. Non ci sono disegni o complotti della lega, non siamo così scomodi. La nostra croce è la malagestione e l'inconpetenza di chi ha fatto in modo di giocarti una stagione a 4 partite dalla fine

Ineccepibile. Ti dirò pure che considerati i precedenti che dici tu, il pensare che la partita di Ascoli possa risultare decisiva mi fa accapponare la pelle. Un Deja Vu inquietante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'arbitro ha fatto un errore sul fallo di mano, ma di sviste o interpretazioni così se ne vedono a dozzine. Era un fallo un pò strano, braccio non attaccato al corpo ma sovrapposto alla sagoma del corpo, insomma non è uno scandalo.

Il fuorigioco di Diakitè sembra molto dubbio ma che non fosse fuorigioco non ci posso giurare.

L'altro mi sembra fuorigioco.

 

Detto questo, pensare che la Lega e gli arbitri si riuniscano in gran segreto fra riti satanico-massonici per decidere la morte della ternana mi sembra di una presunzione assoluta. Ma chi ce se incula!!?? Ci snobbano e basta. Non contiamo un cazzo. Durante la settimana non rompiamo i coglioni al palazzo (mi immagino le decine di telefonate che ogni giorno riceve Farina dai vari presidenti di B per perorare la propria causa e il proprio diritto ad avere arbitraggi giusti e imparziali) è normale che la sudditanza psicologica che la Juve esercita in serie A a danno di tutti, noi la esercitiamo a rovescio in serie B.

 

La partita l'abbiamo persa da fallacciani. Cacafocu sò 10 giorni che mette in guardia su Cagni il catenacciaro che ci avrebbe aspettato nella propria area per poi punirci in contropiede....e noi come la perdiamo? Allungandoci sull'1-1 fuori casa contro una diretta concorrente che aveva l'obbligo di vincere e facendoci infilare in contropiede.

 

Comunque non è successo niente di irreparabile, per me che ho sempre sperato solo ed esclusivamente nei playout. Se facciamo 9 punti i playout li raggiungiamo lo stesso. Dobbiamo vincere le 2 in casa e 1 in trasferta.

 

Se non lo facciamo è giusto retrocedere. Punto.

 

PS: per esperienza quarantennale allo stadio (e più) posso dire che i piagnistei e le recriminazioni non hanno mai portato niente di buono. Anzi sono spesso la causa inconscia di altre sciagure. Causano errori su errori, espulsioni e altre amenità già viste decine di volte. Guardare avanti e giocarcela contro chiunque, non vedo altre possibilità.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ero a Brescia eravamo una ventina . Ho visto cose vergognose, che non vedevo da anni contro di noi ,ci hanno trattato da pezzenti .si è visto bene era proprio lampante che la terna arbitrale dall' inizio volevano farci perdere . Oltre agli episodi clamorosi già citati tutti i falli contro di noi ,proprio venivano invertiti clamorosamente .detto questo dobbiamo essere più forti di tutti questi figli di troia bastarda : di Martino , auregliano , Minelli , Maresca . Abodi, farina , e tutta la Figc. E concludo dicendo che ci credo eccome di raggiungere almeno i playout, perché la squadra e in salute , sta bene fisicamente e mentalmente ,gioca un buon calcio , e Liverani a mio avviso e bravo sabato e decisiva ,se battiamo il Carpi andiamo a 42 ,il Vicenza andrà a Verona , e il Brescia a Novara ,poi vediamo come sarà la classifica ,ripeto sempre che noi vinciamo , tra nove giorni sarò a Vicenza ciao a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto per ricollegarmi al mio ultimo post, Liverani squalificato. Oltre al danno pure la beffa.

Lo dico prima: se col Carpi entriamo in campo convinti che il Palazzo ce l'ha con noi finiamo la partita in 9.

Spero che i nostri non facciano questo errore madornale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché ci sarà' Adolf Abodi al comando della lega di B parleremo sempre di partite come quella di ieri

Non è x Anodi, sti discorsi l'avemo sempre fatti. Me li ricordo da Matarrese a Macalli.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.