Vai al contenuto
altoforno

Verso Ternana- Spal

Messaggi raccomandati

Ho sentito di una famigerata ordinanza "anti vetro", confermate?

ho cercato, e ho trovato questo su Internet:

 

http://www.umbriaon.it/ternana-attesa-spal-falletti-recuperato/

 

se ho capito bene dice che in passato ci sono stati incidenti tra tifoserie di Ternana e Spal, boh io non posso confermare

 

P.S. intanto Sernicola vola in SudCorea per il mondiale U20...bravo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho cercato, e ho trovato questo su Internet:http://www.umbriaon.it/ternana-attesa-spal-falletti-recuperato/

se ho capito bene dice che in passato ci sono stati incidenti tra tifoserie di Ternana e Spal, boh io non posso confermare

P.S. intanto Sernicola vola in SudCorea per il mondiale U20...bravo!

ho cercato, e ho trovato questo su Internet:http://www.umbriaon.it/ternana-attesa-spal-falletti-recuperato/

se ho capito bene dice che in passato ci sono stati incidenti tra tifoserie di Ternana e Spal, boh io non posso confermare

P.S. intanto Sernicola vola in SudCorea per il mondiale U20...bravo!

ho cercato, e ho trovato questo su Internet:http://www.umbriaon.it/ternana-attesa-spal-falletti-recuperato/

se ho capito bene dice che in passato ci sono stati incidenti tra tifoserie di Ternana e Spal, boh io non posso confermare

P.S. intanto Sernicola vola in SudCorea per il mondiale U20...bravo!

Non c'hai capito un cazzo. Se posti qualcosa, leggila prima. Dice solo che l'osservatorio ritiene, senza specificare altri dettagli, di attenzionare una serie di partite nei vari campionati.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho cercato, e ho trovato questo su Internet:

 

http://www.umbriaon.it/ternana-attesa-spal-falletti-recuperato/

 

se ho capito bene dice che in passato ci sono stati incidenti tra tifoserie di Ternana e Spal, boh io non posso confermare

 

P.S. intanto Sernicola vola in SudCorea per il mondiale U20...bravo!

 

"Non solo, perché giovedì è arrivata anche l’ordinanza anti vetro firmata dal vice sindaco Francesca Malafoglia: dalle 11 alle 18 divieto di detenzione, somministrazione e vendita per asporto nelle aree e nelle vie limitrofe dello stadio ‘Liberati’. Motivazione? «In passato, in occasione dello svolgimento dell’incontro calcistico in questione, notoriamente – si legge nel provvedimento – caratterizzato da una accesa rivalità tra le tifoserie, si sono registrati episodi di violenza e ciò comporta la necessità di adottare opportuni provvedimenti»."

 

Sì, in effetti è così.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'hai capito un cazzo. Se posti qualcosa, leggila prima. Dice solo che l'osservatorio ritiene, senza specificare altri dettagli, di attenzionare una serie di partite nei vari campionati.

copio e incollo dall'articolo:

 

" Motivazione? «In passato, in occasione dello svolgimento dellincontro calcistico in questione, notoriamente si legge nel provvedimento caratterizzato da una accesa rivalità tra le tifoserie, si sono registrati episodi di violenza e ciò comporta la necessità di adottare opportuni provvedimenti». "

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non solo, perché giovedì è arrivata anche lordinanza anti vetro firmata dal vice sindaco Francesca Malafoglia: dalle 11 alle 18 divieto di detenzione, somministrazione e vendita per asporto nelle aree e nelle vie limitrofe dello stadio Liberati. Motivazione? «In passato, in occasione dello svolgimento dellincontro calcistico in questione, notoriamente si legge nel provvedimento caratterizzato da una accesa rivalità tra le tifoserie, si sono registrati episodi di violenza e ciò comporta la necessità di adottare opportuni provvedimenti»."

 

Sì, in effetti è così.

Questa è' altra cosa dalle norme dell'osservatorio, è' una ordinanza comunale che notoriamente, è' fatta da un incompetente (altrimenti non sarebbe vicesindaco) è infatti non cita fatti specifici ma scrive così, tanto per scrivere...se poi vogliamo pensare che un vicesindaco conosca le tifoserie di calcio....

Comunque, magari era meglio dire al buon sanex81 di leggere tra le righe e distinguere quanto si dice, data la totale ridicolaggine di chi fa ordinanze et similia e di chi le pubblica senza verificare (come nel caso dell'articolo citato), almeno l'osservatorio "studia" un minimo le affluenze e i rapporti tra le tifoserie, basandosi, per carità', sulle decisioni, su leggi opinabili...

Modificato da chetestraceki
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è' altra cosa dalle norme dell'osservatorio, è' una ordinanza comunale che notoriamente, è' fatta da un incompetente (altrimenti non sarebbe vicesindaco) è infatti non cita fatti specifici ma scrive così, tanto per scrivere...se poi vogliamo pensare che un vicesindaco conosca le tifoserie di calcio....

Comunque, magari era meglio dire al buon sanex81 di leggere tra le righe e distinguere quanto si dice, data la totale ridicolaggine di chi fa ordinanze et similia e di chi le pubblica senza verificare (come nel caso dell'articolo citato), almeno l'osservatorio "studia" un minimo le affluenze e i rapporti tra le tifoserie, basandosi, per carità', sulle decisioni, su leggi opinabili...

ok grazie ora mi è chiaro il senso...infatti avevo scritto "se ho capito bene"...chiedo scusa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora vi do un po di aggiornamenti...biglietto fatto alle ore 10.00.....biglieti distinti b superiori ESAURITI...disponibili solo parterre e neanche tanti..piano piano si stanno muovendo anche i biglietti per le curve...la mia previsioni di tre giorni fa era che eravamo 8000..ma se consideriamo i 2000 da ferrara secondo me noi saremmo piu'di 6000 e credo ci avvicineremo alla cifre del derby...annotazione importante....sabato la PREVENDITA E' FINO ALLE 13.00....non sara'possibile comprare biglietti dopo quindi fatelo prima delle 13.00.....questa e'una notizia che non tutti sanno...dato che il giorno della gara se ne fanno sempre tanti,stavolta cercate di non arrivare all'ultimo dato che si creeranno code ai botteghini...la mia considerazione e'che quando la ternana ha fatto il comunicato ufficiale sul suo sito non sapeva nulla delle restrizione per i fuori regione e delle limitazioni sulla chiusura anticipata della prevendita quindi qualcuno ha adottato queste decisioni in corsa scavalcando la ternana....ovviamente gente incapace che fa scelte cervellotiche senza usare un minimo di buon senso.....

purtroppo questo ci penalizza molti ternani storicamente fanno il biglietto dopo le 13

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarò alla Est primo livello, in attesa di Altoforno... Foddy se ci sei ci vediamo per un saluto.

 

Chourico c'ha paura e non viene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarò alla Est primo livello, in attesa di Altoforno... Foddy se ci sei ci vediamo per un saluto.

 

Chourico c'ha paura e non viene.

sempre presente...daje che ce famo una bevuta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei sottolineare anche una cosa che secondo me da chi di dovere se ne e'fregata e come sempre c'e' poca chiarezza.....allora la PREVENDITA TERMINA ALLE 13.00 SOLO PER BOTTEGHINI E AL TERNANA STORE....IN TUTTE LE ALTRE PREVENDITE (TABACCHERIE E BAR) SARA'POSSIBILE ACQUISTARE IL TAGLIANDO COME SEMPRE ANCHE A RIDOSSO DELLA GARA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita, ovviamente, complicatissima. Loro giocano con un 3-5-2 collaudatissimo, e per me fanno il miglior calcio della B. I quinti di centrocampo sono la loro arma atomica. Lazzari è certamente l'esterno più forte della B, e Costa (che sostituisce Beghetto, venduto a Gennaio) non gli è da meno. Davanti hanno Floccari e Antenucci, e pure qui si può dire che il loro attacco è tra i primi tre del campionato. In mezzo hanno due giocatori fondamentali: Arini e Schiattarella. Quest'ultimo da quanto leggo non è al meglio e forse non gioca (magari, è il loro organizzatore). Dietro sono certamente più abbordabili, anche se hanno il miglior portiere della B.

Ricapitolando: almeno 3 degli 11 titolari sono i più forti nel loro ruolo in questo campionato (Antenucci, Lazzari, Meret); altri tre sono tra i primissimi (Costa, Schiattarella e Arini).

Trai i cotitolari a me piace da morire Zigoni (che Semplici fa giocare trequartista, e questo ragazzo è grosso come Avenatti e molto somigliante come caratteristiche) che all'andata ci fece impazzire.

Ma quello che più entusiasma della Spal è come gioca.....A MEMORIA. Sovrapposizioni, percussioni dei quinti, tagli in diagonale, inserimenti delle mezzale...tutto. Bellissimi i loro triangoli sulla trequarti.

Però.....sono un pò in calo, per me gli sta arrivando il braccino corto e dietro non sono irresistibili. Questi sono i loro punti deboli.

Tatticamente (opinione personale of course) il nostro 4-3-1-2 è quanto di meno adatto al loro modulo, perchè in mezzo, di default, andiamo 5 vs 3.

Contini bloccato da una parte potrebbe aiutare, dall'altra terrà la nostra fascia sx molto bassa, forse troppo, consentendo a loro di arrivare subito al fondo per crossare. All'andata ci massacrarono proprio sugli esterni. Per limitare i danni sugli esterni abbiamo tre opzioni:

1) teniamo larghi Palombi e Avenatti (Pettinari sarebbe più adatto) e li "fondiamo" in un lavoro atroce di copertura.

2) giochiamo corti ma un pò più larghi del solito, chiedendo a Coppola e Di Noia di raddoppiare sugli esterni e a Falletti di rinculare sempre per comporre una linea a 4 in non possesso. In più linee vicinissime per non dargli ampiezza. E' la soluzione che preferisco ma presuppone un Falletti in grande spolvero (anche stavolta sarà l'uomo del match)

2) ce ne sbattiamo altamente il cazzo e giochiamo come al solito: subiremo sulle fasce ma avremo l'uno contro uno in attacco. potremmo trovarci soli in porta magari con un lancio di 40 mt di Ledesma a seguito di una verticalizzazione improvvisa.

In definitiva: attendiamoli, senza stare troppo bassi, ma senza aprirci: se lo facciamo ci affettano. Rimaniamo concentrati, solidi, corti tra le linee. Chiediamo a Fallettone in non possesso di dare una mano, perlomeno a schermare Schiattarella e confidiamo nell'intelligenza tattica di coppola e di noia. E cerchiamo di sfruttare ogni minima occasione, che CERTAMENTE avremo, perchè la Spal fa giocare e ci affronterà a viso aperto.

E che Dio ce la manni bona.

Modificato da Cacafocu
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque devo capire perchè devi arrivare a dopo le 13 per fare un biglietto da 1€.

Ditemelo perchè ce divento pazzo.

Movete sto culo senza tante pugnette.

Amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita, ovviamente, complicatissima. Loro giocano con un 3-5-2 collaudatissimo, e per me fanno il miglior calcio della B. I quinti di centrocampo sono la loro arma atomica. Lazzari è certamente l'esterno più forte della B, e Costa (che sostituisce Beghetto, venduto a Gennaio) non gli è da meno. Davanti hanno Floccari e Antenucci, e pure qui si può dire che il loro attacco è tra i primi tre del campionato. In mezzo hanno due giocatori fondamentali: Arini e Schiattarella. Quest'ultimo da quanto leggo non è al meglio e forse non gioca (magari, è il loro organizzatore). Dietro sono certamente più abbordabili, anche se hanno il miglior portiere della B.

Ricapitolando: almeno 3 degli 11 titolari sono i più forti nel loro ruolo in questo campionato (Antenucci, Lazzari, Meret); altri tre sono tra i primissimi (Costa, Schiattarella e Arini).

Trai i cotitolari a me piace da morire Zigoni (che Semplici fa giocare trequartista, e questo ragazzo è grosso come Avenatti e molto somigliante come caratteristiche) che all'andata ci fece impazzire.

Ma quello che più entusiasma della Spal è come gioca.....A MEMORIA. Sovrapposizioni, percussioni dei quinti, tagli in diagonale, inserimenti delle mezzale...tutto. Bellissimi i loro triangoli sulla trequarti.

Però.....sono un pò in calo, per me gli sta arrivando il braccino corto e dietro non sono irresistibili. Questi sono i loro punti deboli.

Tatticamente (opinione personale of course) il nostro 4-3-1-2 è quanto di meno adatto al loro modulo, perchè in mezzo, di default, andiamo 5 vs 3.

Contini bloccato da una parte potrebbe aiutare, dall'altra terrà la nostra fascia sx molto bassa, forse troppo, consentendo a loro di arrivare subito al fondo per crossare. All'andata ci massacrarono proprio sugli esterni. Per limitare i danni sugli esterni abbiamo tre opzioni:

1) teniamo larghi Palombi e Avenatti (Pettinari sarebbe più adatto) e li "fondiamo" in un lavoro atroce di copertura.

2) giochiamo corti ma un pò più larghi del solito, chiedendo a Coppola e Di Noia di raddoppiare sugli esterni e a Falletti di rinculare sempre per comporre una linea a 4 in non possesso. In più linee vicinissime per non dargli ampiezza. E' la soluzione che preferisco ma presuppone un Falletti in grande spolvero (anche stavolta sarà l'uomo del match)

2) ce ne sbattiamo altamente il cazzo e giochiamo come al solito: subiremo sulle fasce ma avremo l'uno contro uno in attacco. potremmo trovarci soli in porta magari con un lancio di 40 mt di Ledesma a seguito di una verticalizzazione improvvisa.

In definitiva: attendiamoli, senza stare troppo bassi, ma senza aprirci: se lo facciamo ci affettano. Rimaniamo concentrati, solidi, corti tra le linee. Chiediamo a Fallettone in non possesso di dare una mano, perlomeno a schermare Schiattarella e confidiamo nell'intelligenza tattica di coppola e di noia. E cerchiamo di sfruttare ogni minima occasione, che CERTAMENTE avremo, perchè la Spal fa giocare e ci affronterà a viso aperto.

E che Dio ce la manni bona.

 

Di tutta l'ottima analisi mi pare questa la frase più significativa :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani ci vuole il culo!!!

Il culo quello vero, quello sfacciato.

Quello che ti fa uscire dallo stadio con il sorriso Durbans e dire che una partita così rubata dalle FERE non si ricorda dai tempi di Facco in casa con il Cesenatico.

Ecco io mi raccomando all'altissimo, promettendo una lungo periodo di tregua,pace e dialogo con i bastonatori di croci.

Gesù Cri pensece tu.

Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque devo capire perchè devi arrivare a dopo le 13 per fare un biglietto da 1€.

Ditemelo perchè ce divento pazzo.

Movete sto culo senza tante pugnette.

anche io la penso esattamente come te..pero'leggevo anche i commenti di qualche tifoso della zona rieti e viterbo che avevano problemi ad acquistare biglietti visto che riscontravo problemi nelle ricevitorie della loro zona con bookinshow e quindi pensavano farlo il giorno della gara quando venivano a terni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zigoni trequartista non l'ho mai visto giocare ,anche perché con il 3-5-2 non so proprio dove sua collocabile

Il regista è Castagnetti (che segnala un paio di anni fa quando era svincolato in lega pro ) e non schiattarella che è più una mezzala, credo invece che un trequartista come Falletti possa essere la chiave di volta per creare problemi ai loro centrocampisti e difensori ,per il resto che l'analisi di cacafocu possa andare soprattutto quando dice che il loro punto di forza sono gli esterni

Speriamo che antenucci ci voglia bene e non faccia come Ceravolo

Per quanto riguarda i nostri credo che giocherà coppola perché difendi non è al max,in avanti non so dipende se avenatti che già ha un carattere particolare ,abbia preso positivamente la giusta bacchettata del mister oppure se si sia depresso ancora di più, certo che Pettinari ha dimostrato di essere in gran forma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zigoni trequartista non l'ho mai visto giocare ,anche perché con il 3-5-2 non so proprio dove sua collocabile

Il regista è Castagnetti (che segnala un paio di anni fa quando era svincolato in lega pro ) e non schiattarella che è più una mezzala, credo invece che un trequartista come Falletti possa essere la chiave di volta per creare problemi ai loro centrocampisti e difensori ,per il resto che l'analisi di cacafocu possa andare soprattutto quando dice che il loro punto di forza sono gli esterni

Speriamo che antenucci ci voglia bene e non faccia come Ceravolo

Per quanto riguarda i nostri credo che giocherà coppola perché difendi non è al max,in avanti non so dipende se avenatti che già ha un carattere particolare ,abbia preso positivamente la giusta bacchettata del mister oppure se si sia depresso ancora di più, certo che Pettinari ha dimostrato di essere in gran forma

castagnetti è stata la riserva di arini per buona parte del campionato...ultimamente ha giocato un po di più, per tornare in pachina la scorsa partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani ci vuole il culo!!!

Il culo quello vero, quello sfacciato.

Quello che ti fa uscire dallo stadio con il sorriso Durbans e dire che una partita così rubata dalle FERE non si ricorda dai tempi di Facco in casa con il Cesenatico.

Ecco io mi raccomando all'altissimo, promettendo una lungo periodo di tregua,pace e dialogo con i bastonatori di croci.

Gesù Cri pensece tu.

 

Che lo spirito di Clagluna sia con Liverani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zigoni trequartista non l'ho mai visto giocare ,anche perché con il 3-5-2 non so proprio dove sua collocabile

Il regista è Castagnetti (che segnala un paio di anni fa quando era svincolato in lega pro ) e non schiattarella che è più una mezzala, credo invece che un trequartista come Falletti possa essere la chiave di volta per creare problemi ai loro centrocampisti e difensori ,per il resto che l'analisi di cacafocu possa andare soprattutto quando dice che il loro punto di forza sono gli esterni

Speriamo che antenucci ci voglia bene e non faccia come Ceravolo

Per quanto riguarda i nostri credo che giocherà coppola perché difendi non è al max,in avanti non so dipende se avenatti che già ha un carattere particolare ,abbia preso positivamente la giusta bacchettata del mister oppure se si sia depresso ancora di più, certo che Pettinari ha dimostrato di essere in gran forma

Permettimi: basta rivedere anche solo l'andata. Giocò Zigoni dietro Antenucci in un 3-5-1-1.E ci ha giocato altre volte. Se gioca lui non gioca Floccari, e viceversa.

Castagnetti non l'ho citato (è vero, è il regista, e fece anche lui una gran partita contro di noi) perchè pare (parole di Semplici di ieri) che giocheranno in mezzo Mora, Schiattarella e Arini. In questo caso Schiattarella fa il play, e arini e mora le mezzali.

 

Semplici:

 

http://www.lospallino.com/2017/05/11/semplici-rassicura-la-squadra-e-in-salute-e-motivata-mi-auguro-che-sia-la-partita-decisiva/

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non gioca Castagnetti sono sicuro che in mezzo giocherà arini con mora e schiattarella ai lati come mezzala sinistra il primo e destra il secondo ,schiattarella nella sua carriera ha fatto diversi ruoli ma non mai il regista (l'utente di Ferrara ci può dare delucidazioni in merito )

Comunque il simbolo di questa squadra è sicuramente mora ,un ragazzo da una vita in lega pro e al primo anno di b se non erro ha fatto 8 goal ed è un vero leader ,molto forte anche di testa sui calci d"angolo ,anche se da quando c"è diakite in area è difficile per tutti prenderla di capoccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.