Vai al contenuto
sololaternana

a voi andrebbe bene chiamarci "UNICUSANO Ternana"?

Messaggi raccomandati

Assolutamente no, infatti destra si può accettare ( anche Neri di Terni energia, mi sembra che s'era candidato per AN) non avrei detto un cazzo, differente se sei fascista o razzista! La frase ( se l'ha detta) di portare il fondi in b, senza stranieri, puzza un po di razzista.....e manco poco)

 

veramente era una cosa stile atletico Bilbao che penso che poco o nulla ha a che vedere con il razzismo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente era una cosa stile atletico Bilbao che penso che poco o nulla ha a che vedere con il razzismo...

poi ha detto senza stranieri..magari non vuole svedesi, danesi e norvegesi in squadra..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, certo uno piglia il fondi e fa paragoni con l'stletic bilbao! Soggetto credibile....

La Spal c'è annata in A co lo stesso progetto. Il Sassuolo pure....questi non vanno in A ma non ce vedo niente de strano nel voler valorizzare i giovani italiani. Almeno le stronzate evitamole se non ce riesce difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no, infatti destra si può accettare ( anche Neri di Terni energia, mi sembra che s'era candidato per AN) non avrei detto un cazzo, differente se sei fascista o razzista! La frase ( se l'ha detta) di portare il fondi in b, senza stranieri, puzza un po di razzista.....e manco poco)

io non ho nulla contro gli stranieri e non sono mai stato razzista (anche se gli attentati di questi ultimi mesi mi stanno facendo cambiare idea su una "certa" razza....ma lasciamo stare), però l'idea di una squadra senza stranieri potrebbe non dispiacermi.

Negli anni Ottanta/Novanta squadre come Cremonese e Piacenza si distinguevano per fare la serie A senza acquistare stranieri (anche se poi la Cremonese ne ha presi alcuni nel corso degli anni), perché dicevano che "non potevano permetterseli".

Poi l'Udinese ha dimostrato che - se hai ottimi osservatori - costa meno prendere giovani stranieri in varie parti del mondo, piuttosto che organizzare e mantenere un settore giovanile di tutto rispetto.....cioè conveniva prendere l'africano o il bosniaco giovane piuttosto che creare il giocatore valido "in casa".

E tutto è cambiato, complice anche la Sentenza Bosman ecc...ecc...

Però l'idea di fare tutto da soli l'ho sempre considerata la più saggia, anche perché in questo modo lavori non solo per te ma anche per il calcio italiano.

Al netto del razzismo, è chiaro.

Non vorrei che chi taccia questi ragionamenti di razzismo non ne afferri bene il senso, oppure - PEGGIO - che voglia strumentalizzarli.

Modificato da altoforno
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono il primo che combatte longarini da una vita con ogni mezzo,sono il primo nell'affermare che vorrei fallire o altro..Non ci sono problemi in qualsiasi categoria ti seguiremo...

Però dal momento che ci sono 3 possibilita' di vendita,io spero che la situazione si sistemi nel miglior modo possibile..se una delle 3 mi chiede di cambiar nome e non mi porta altra mondezza in città..ma garantisce coi fatti:soldi,investimenti, impegno,rapporti con la città..

Ben venga unicusano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà non so che piega sta a pijà il discorso io l'unico pensiero su questo è che se la pijassero in culo loro e tutta l'università. La Ternana è la Ternana porco dio e unicusano sullo stemma non ce lo voglio vedè. Per me la cosa fondamentale non è che va via longarini e basta ma che te pija qualcuno che te porta un minimo de rispetto e pensà de mette unicusano davanti a Ternana me fa ribrezzo sulla pelle de li coioni

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Spal c'è annata in A co lo stesso progetto. Il Sassuolo pure....questi non vanno in A ma non ce vedo niente de strano nel voler valorizzare i giovani italiani. Almeno le stronzate evitamole se non ce riesce difficile

beh, miché, l'atletico bilbao è un'altra cosa da spal e sassuolo.

orgoglio basco, solo giocatori baschi.

per fare una cosa simile doveva pigliare tutti giocatori di fondi e circondario pontino.

orgoglio pontino! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che se fossi Natascha Kampusch non mi lamenterei se il nuovo fidanzato mi regalasse le mimose al posto delle (più gradite) rose.

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Spal c'è annata in A co lo stesso progetto. Il Sassuolo pure....questi non vanno in A ma non ce vedo niente de strano nel voler valorizzare i giovani italiani. Almeno le stronzate evitamole se non ce riesce difficile

Spal e Sassuolo de che ??? che i calciatori della Spal erano tutti di Ferrara o emiliani ? Quelli del Sassuolo erano di Sassuolo ? A Bilbao per decenni hanno tesserato solo baschi, non Spagnoli in generale

Questo o vorrebbe anda non so dove con 25 giocatori di Fondi oppure ha sbagliato esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spal e Sassuolo de che ??? che i calciatori della Spal erano tutti di Ferrara o emiliani ? Quelli del Sassuolo erano di Sassuolo ? A Bilbao per decenni hanno tesserato solo baschi, non Spagnoli in generale

Questo o vorrebbe anda non so dove con 25 giocatori di Fondi oppure ha sbagliato esempio

Tutti del Lazio. Ma quale Fondi???

 

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Spal c'è annata in A co lo stesso progetto. Il Sassuolo pure....questi non vanno in A ma non ce vedo niente de strano nel voler valorizzare i giovani italiani. Almeno le stronzate evitamole se non ce riesce difficile

Quoto!!!

 

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vale, se sei onesto noti anche la preferenza alla seconda categoria da parte del sottoscritto pur di liberarsi della famiglia longarini a terni.

Per quanto mi riguarda continuo strenuamente a preferire il derby con la grs, come tra l'altro professo da 14 anni.

Mai e poi mai però avevo pensato che potesse esistere di peggio, ecco. Lo stupro di simboli, nome (e non provasse nessuno a raccontare la favola di nomi che non hanno analogie con un'ipotetica operazione come quella della cusano come ascoli picchio ecc. Con me non attacca) ecc per me sarebbe un'onta ancora più grave da sopportare della gestione longarini. Con l'aggravante che sembra che a terni la cosa sia vista soltanto come un fastidio relativo da molti

 

Perciò ecco, non farmi passare pure per longariniano, te ne prego

Ma figurati se volevo farti passare per longariniano, ho solo detto che tra quelli che ho letto siete tu e sto guasto che preferireste sparire piuttosto che smerdare nome e simbolo della squadra.

Opinione verso cui ho il massimo rispetto e che comprendo perfettamente tra l'altro, pur non condividendola del tutto. Non mi sognerei mai di etichettarvi come "rompicoglioni" come stanno facendo molti con chi non si adegua ai peana verso il nuovo subcomandante unicusano. Ogni tifoso ha la sua sensibilità per queste cose e tutte sono da rispettare.

Per questo credo che la cessione a qualcuno che non ci smerdi simbolo e nome sia da preferire (e TUTTI la dovremmo preferire), se poi l'alternativa fosse sparire o cambiare nome mangeremo questa ennesima kilata demmerda (dopo 14 anni di una dieta simile) sperando che almeno la gestione non sia ridicola come la precedente e che ci sia un vero impegno a conseguire risultati SPORTIVI decenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà non so che piega sta a pijà il discorso io l'unico pensiero su questo è che se la pijassero in culo loro e tutta l'università. La Ternana è la Ternana porco dio e unicusano sullo stemma non ce lo voglio vedè. Per me la cosa fondamentale non è che va via longarini e basta ma che te pija qualcuno che te porta un minimo de rispetto e pensà de mette unicusano davanti a Ternana me fa ribrezzo sulla pelle de li coioni

Grande Riccardo! Applausi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che se fossi Natascha Kampusch non mi lamenterei se il nuovo fidanzato mi regalasse le mimose al posto delle (più gradite) rose.

e no!

se tu (la tifoseria ternana) sei abituata alle aulenti rose, solo quelle gradisci!

 

post-5103-0-94002400-1496836786_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un po' come successo con gli ultras del Fondi, che per protesta contro il cambio del nome...hanno smesso di seguire la squadra del Fondi dal 2014!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SE CE BASAMO SUI SONDAGGI DI FACEBOOK STIAMO APPOSTO.... Mi meraviglio anche di qualche illustre giornalista in effetti....

 

Facebook e soprattutto quei gruppi facebook che tutti conosciamo... NON RAPPRESENTANO LA TERNANITA'... NON RAPPRESENTANO UN CAZZO... BEn che meno i loro sondaggi...

 

SONO SICURO CHE AL 70% almeno dei tifosi il cambio del nome fa letteralmente schifo e non ci rappresenta!!!

 

IO NON VE CAPISCO.... CE STANNO ALTRE DUE TRATTATIVE SOLIDE E BEN AVVIATE..... CO STO UNICUSANO PAREMO TUTTE VERGINELLE CHE SE VOGLIONO FA STUPRA DA CHIUNQUE PER PAURA DI RIMANERE VERGINI A VITA!!!!!!!!

Lasciate perde Facebook, quel contenitore de ritardati e minorati mentali. Ho visto gente che è convinta che Hellas significa Verona in greco e gente che ha risposto dicendo che Hellas è come si chiamassimo la Ternana, Interamna Ternana! :lol: :lol:

 

M'ammazzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un po' come successo con gli ultras del Fondi, che per protesta contro il cambio del nome...hanno smesso di seguire la squadra del Fondi dal 2014!!!

e quindi?

adesso seguono la squadra dell'unicusano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E aggiungo.....leggo da qualcuno di voi, che in qualche intervista sto fenomeno non vuole stranieri, bene s'evudenza sufficientemente di destra! Bene, Terni non ti vuole, fuori dalle palle....e alla svelta!

Completamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

frikke, sto guasto de fere, Freak Brothers 1973, Lu Ridde, Lu generale e angelooo come minimo preferiscono sparire piuttosto che rimanere con Longarini (e su questo concordo con loro).

Quello su cui non sono d'accordo è che preferiscono sparire anche nel caso che Unicusano fosse veramente disposta a prenderci, a patto del cambio di nome.

Non so se gli utenti sopra indicati sono un campione statistico ma ad essi si aggiungevano all'inizio di questa discussione almeno anche longarinivattene! e KriS, i quali poi, dopo mia vigorosa sollecitazione, sono tornati parzialmente sui loro passi, spiegando che l'idea di cambiare nome fa (giustamente) abbastanza schifo ma, se proprio non ci fosse altra alternativa che sparire, sarebbero disposti ad accettarla.

Che è poi la posizione - grossomodo - anche tua e di altri (mi viene in mente mides)....ma poi fondamentalmente è la posizione anche mia, e di pressoché tutti quelli che si dichiarano favorevoli al cambio di nome.

Essere ostili a Longarini era doveroso per i gravi motivi del passato (leggi soprattutto denunce a tifosi, giornalisti e istituzioni locali), essere ostili a Unicusano per principio perché loro hanno adottato una politica commerciale particolare (ben spiegata da Crikke...a differenza di Longarini questi non possono permettersi di avere pubblicità negativa), fino al punto di preferire sparire, in nome di una non ben chiara dignità, mi sembra ASSURDO (il classico esempio dell'uomo che si taglia gli attributi per fare un dispetto alla moglie).

Poi è chiaro che, se esiste concretamente la possibilità che ci prenda qualcun altro che non voglia cambiarci il nome, sarebbe preferibile.

Ma in caso contrario le posizioni preconcette sono comprensibili fino al grado del sacrosanto fastidio, mentre diventano PER ME inconcepibili oltre questo livello.

Ribadisco che dopo riflessione notturna, quoto in pieno la tua posizione.

D'istinto ieri mi ero indignato al cambio del nome della nostra squadra, poi sono tornato convintamente sui miei passi, non sopportando l'idea della sparizione dal calcio che conta (l'ipotesi prosecuzione di L. scartatela, lui non continuerà più a costo di cancellarla, questa cosa ormai è certa).

Aggiungo che, giunti a questo punto, Unicosano dovrà accettarsi non solo se fosse l'unica possibilità di iscrizione, ma anche se, come società e garanzie, fosse migliore delle altre fantomatiche cordate.

Chi da più garanzie è giusto che subentri, compresa Unicosano.

Modificato da longarinivattene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo queste discussioni allucinanti.

 

Ammesso e non concesso che fosse vero e andasse a buon fine questa acquisizione da parte de l'Unicosano, ma di cosa stiamo parlando???

 

Ci permettiamo di fare i difficili dopo 13 anni di Longarini?

 

Mi pare di sognare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che, giunti a questo punto, Unicosano dovrà accettarsi non solo se fosse l'unica possibilità di iscrizione, ma anche se, come società e garanzie, fosse migliore delle altre fantomatiche cordate.

Chi da più garanzie è giusto che subentri, compresa Unicosano.

mi hai sorpassato come filounicusano :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo queste discussioni allucinanti.

 

Ammesso e non concesso che fosse vero e andasse a buon fine questa acquisizione da parte de l'Unicosano, ma di cosa stiamo parlando???

 

Ci permettiamo di fare i difficili dopo 13 anni di Longarini?

 

Mi pare di sognare.

dopo 13 anni di Longarini e con la prospettiva di sparire dal calcio professionistico per un indeterminato numero di anni.

ma siete matti?

poi se c'è qualcuno meglio, ben venga...ma in caso di guerra si beve anche il caffè di cicoria

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io, pe dì, na Ternana de soli italiani non la voglio! ma che discorsi sò? se uno è bravo ma vene dalla polonia o dall'uruguay o dal congo non lo devo pijà anche se me costa de meno, perchè tocca valorizzà i talenti nostrani?
i talenti nostrani se valorizzerebbero se ai giardinetti i ragazzini italiani giocassero a pallone invece de sta sui tablet a giocà ai videogiochi mentre a corre nel prato ormai sò solo i figli degli immigrati!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io, pe dì, na Ternana de soli italiani non la voglio! ma che discorsi sò? se uno è bravo ma vene dalla polonia o dall'uruguay o dal congo non lo devo pijà anche se me costa de meno, perchè tocca valorizzà i talenti nostrani?

i talenti nostrani se valorizzerebbero se ai giardinetti i ragazzini italiani giocassero a pallone invece de sta sui tablet a giocà ai videogiochi mentre a corre nel prato ormai sò solo i figli degli immigrati!!!

 

in parte c'hai anche ragione.

però, sinceramente, italiani o stranieri poco mi importa, a patto di non fare squadre come Inter o Fiorentina di cui tra i titolari non c'è traccia (o quasi) di italiani.

Così non mi piace e mi sembra troppo.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.