Vai al contenuto
David

UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO

Messaggi raccomandati

Dovrebbe essere la città a cacciarli, ma non penso che sia questa l'aria! :)

angelo, ma come li cacci? quale tifoseria è mai riuscita a cacciare un presidente indesiderato?

e non tiriamo fuori la favoletta che bandux fu cacciato dai livornesi.

lì i problemi furono ben altri...je frega assai degli ultras che contestano.

tanto per fare un esempio recente: ho alcuni amici di taranto, e mi raccontavano proprio in questi giorni la triste fine del taranto.

e anche loro, nulla possono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico motivo per cui essere contenti di questo "closing" è che la società diventa nuovamente vendibile senza tante seghe di quote sequestrate e altro.

E speriamo che sia venduta al più presto, non potrà andarci sempre di merda cazzo, è una questione statistica.

Statistica salvaci tu!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelo, ma come li cacci? quale tifoseria è mai riuscita a cacciare un presidente indesiderato?

e non tiriamo fuori la favoletta che bandux fu cacciato dai livornesi.

lì i problemi furono ben altri...je frega assai degli ultras che contestano.

tanto per fare un esempio recente: ho alcuni amici di taranto, e mi raccontavano proprio in questi giorni la triste fine del taranto.

e anche loro, nulla possono.

Ma indesiderato da chi?

 

Ma se perfino tu ci dici che stanno mostrando rispetto e voglia di confronto positivo con i tifosi e la città etc etc.?

 

Indesiderato chi e da chi?

 

Tra cacciarli a furor di popolo (utopia) e accettare se non entusiasticamente quantomeno supinamente (evito ironie sul supino) le loro porcate, sfregi e prese per i fondelli forse ci corre parecchio.

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma anche qui non ci si capisce granché: serie c per serie c, allora potevano tenersi il fondi.

che almeno, essendo pure una realtà più piccola, gli avrebbe creato di certo meno problemi in termini di paraculate e contestazioni varie.

te l'ho detto angelo, qui la maggioranza ha ingoiato una polpetta avvelenata nella speranza che almeno ci sia un ritorno sul lato sportivo, soprattutto per tutto ciò che di positivo potrebbe derivare per città e tifosi dall'avere una bella ternana.

ma temo che se toppano (e il rischio ancora è concreto), l'elicottero je servirà pe' scappà veloci! :D

e anche con gli atteggiamenti extra-campo, gli uniduxani dovrebbero stare attenti, perché credo che la pazienza di tanti potrebbe finire presto se continueranno solo con sboronate non suffragate dai fatti.

apprezzabile che sono presenti sul territorio, apprezzabile che ci mettono la faccia, apprezzabile che danno importanza alla tifoseria e alla città...ma tutto questo ovviamente non basta...verba volant, alla fine conta la prova dei fatti.

 

quoto pure le virgole...

Aggiungo solo, visto che se ne parlava prima, che se si blocca presto la questione delle quote non possiamo che esserne tutti contenti: primo perchè si apre la possibilità anche per noi di avere prima o poi una proprietà normale, secondo perchè ci liberiamo per sempre della sciagura longariniana.

La questione del nome è pesante e gravissima ma fino a quando questi non denunceranno i tifosi o faranno dichiarazioni di totale disprezzo o indifferenza per la città niente potrà essere peggio di Longarini (certo si confronta merda pura con merda allungata con il cioccolato..lo so)

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma indesiderato da chi?

Ma se perfino tu ci dici che stanno mostrando rispetto e voglia di confronto positivo con i tifosi e la città etc etc.?

Indesiderato chi e da chi?

Tra cacciarli a furor di popolo (utopia) e accettare se non entusiasticamente quantomeno supinamente (evito ironie sul supino) le loro porcate, sfregi e prese per i fondelli forse ci corre parecchio.

scusa, eh, ma che c'entra?

qual è il nesso fra uno che "mostra rispetto" e l'opinione di qualcun altro che può percepirlo come "indesiderato"?

ma che stai a dì?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma anche qui non ci si capisce granché: serie c per serie c, allora potevano tenersi il fondi.

che almeno, essendo pure una realtà più piccola, gli avrebbe creato di certo meno problemi in termini di paraculate e contestazioni varie.

Ovviamente il loro obiettivo non era prendere la ternana e farla retrocedere, era prenderle la ternana, metterle il nome che volevano loro facendola diventare ovunque UNICUSANO T. e farsi pubblicità con la cassa di risonanza della serie B (ampiamente più grande della serie c). Ovviamente il progetto è stato stroncato sul nascere dal diniego dell'utilizzo di quel nome (anzi tutt'ora non esistono documenti ufficiali che sanciscono l'approvazione dell'altro nome) e quindi è andato tutto a puttane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente il loro obiettivo non era prendere la ternana e farla retrocedere, era prenderle la ternana, metterle il nome che volevano loro facendola diventare ovunque UNICUSANO T. e farsi pubblicità con la cassa di risonanza della serie B (ampiamente più grande della serie c). Ovviamente il progetto è stato stroncato sul nascere dal diniego dell'utilizzo di quel nome (anzi tutt'ora non esistono documenti ufficiali che sanciscono l'approvazione dell'altro nome) e quindi è andato tutto a puttane.

si, che quella era la loro idea non c'è dubbio.

comunque anche così, non mi pare che gli vada male in termini di risonanza. magari non come speravano, ma non penso che si possano lamentare; il palcoscenico della serie b ce l'hanno. piuttosto, vedano di non coprirsi di merda su questo palcoscenico!

però mi chiedo, se la ciambella non gli è venuta col buco, e se davvero fossero insoddisfatti di questa ciambella, perché procedere col famigerato closing? per le penali esose? ma non penso saranno mai esose quanto l'intera acquisizione, un'acquisizione della quale non sei più convinto.

non ci si capisce granché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque questo "rispetto" di cui parla qualcuno non l'ho proprio capito dove starebbe.

Abbiamo cominciato con un comunicato vagamente ricattatorio e abbiamo finito con le prese per culo sulla serie A e sui grandi investimenti per poi fare un mercato a guadagnacce. Sarò strano io ma a casa mia le prese per culo sono una mancanza di rispetto, specie quando si capisce che ti ritengono un cretinotto facilmente impressionabile con elicotteri e quattro minchiate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque questo "rispetto" di cui parla qualcuno non l'ho proprio capito dove starebbe.

Abbiamo cominciato con un comunicato vagamente ricattatorio e abbiamo finito con le prese per culo sulla serie A e sui grandi investimenti per poi fare un mercato a guadagnacce. Sarò strano io ma a casa mia le prese per culo sono una mancanza di rispetto, specie quando si capisce che ti ritengono un cretinotto facilmente impressionabile con elicotteri e quattro minchiate.

guarda, concordo con te sui loro inizi da autentici ducetti (quindi non rispetto). e infatti gliene ho detto tante.

poi, nel tempo, ci sono anche altre cose che per completezza credo vadano considerate. vivere la città, rapportarsi con i tifosi, seguire sempre la squadra, mostrare almeno a chiacchiere di apprezzare la città e i tifosi, ecc. credo siano tutte forme di interesse e di rispetto.

anche pocux e i giocatori mi sembra che facciano lo stesso.

tutte cose che nei 14 anni di longarini non sapevamo manco cosa fossero...e questa distanza (ma proprio indifferenza) dei marchiciani è stata la principale ragione della disaffezione della gente dalla ternana.

ecco, queste cose non mi sembrano di secondo ordine, e gli uniduxani in questo non si stanno comportando male; ovvio che nel resto il giudizio non cambia, si sono arrogati un diritto che non dovevano arrogarsi: il cambio nome, il cambio simbolo...e poi le sboronate (che poi se le sono mezze rimangiate), il mercato pidocchioso.

ombre e luci dunque; vedremo cosa accadrà, alcune ombre resteranno (nome e simbolo), e per questo dovranno essere bravi a fare tanta luce...perché sennò te l'ho detto a che je servirà l'elicotterino...! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-si-ferma-angiulli-424533

 

Sono contento di questa notizia, velocizzate questo passaggio cosi otteniamo piu' risultati importanti contemporaneamente:

 

1) sapremo con esattezza con chi prendercela se le cose vanno male

 

2) finisce sto immenso pugnettone dei dietrologisti che pensano ancora che comanda longarini

 

3) si chiude definitivamente e ufficialmente la pagina sportiva piu' buia e nera della nostra storia, con una nuova società pienamente operativa che anche se ha dimostrato di essere guidata da dilettanti (perché almeno ad ora tali sono) e di aver lasciato a desiderare sotto alcuni aspetti COMUNQUE VADA non sarà mai uno tsunami devastante come quello che abbiamo vissuto negli ultimi 13 anni..

 

E speriamo bene per il futuro

Ma veramente?

Il secondo "closing" che non c'è stato manco il primo

E poi dire imminente non vuol dire nulla.

Polli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa, eh, ma che c'entra?

qual è il nesso fra uno che "mostra rispetto" e l'opinione di qualcun altro che può percepirlo come "indesiderato"?

ma che stai a dì?!

Eppure è semplice: se penso che tu mi rispetti e cerchi il dialogo con me non potrò mai considerarti "indesiderato" e farti opposizione dura. Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure è semplice: se tu mi rispetti e cerchi il dialogo con me non potrò mai considerarti "indesiderato" e farti opposizione dura.

ma perché fai finta di non capire e giri intorno alle cose, scusa eh?

il mio pensiero sulla questione lo trovi nel post poco sopra, in risposta a tomas.

spero sia sufficientemente chiaro.

in sintesi, non c'è un evento singolo su cui misurare rispetto/non rispetto, ma ce ne sono diversi, che si sono dipanati da giugno a oggi.

alcuni fatti sono gravi, altri meno; alcuni sembrano forme di rispetto e considerazione, altri di marcata mancanza di rispetto.

però consideriamoli tutti, questo dico, non facciamo del "negazionismo" che non serve a nulla.

e poi si tirano le somme.

ovvio, che se per qualcuno il cambio di nome e simbolo è un peccato originale insanabile, è inutile stare qui a discutere.

per tutti quelli che stanno in mezzo come il sottoscritto - o meglio, che si sentono presi in mezzo da questa situazione tutt'altro che piacevole - credo sia sempre utile confrontarsi, con l'obiettivo di tirare fuori qualcosa di buono per la città e i tifosi, e la speranza di non prenderla ancora in culo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente?

Il secondo "closing" che non c'è stato manco il primo

E poi dire imminente non vuol dire nulla.

Polli...

Il primo c'è stato come confermano le visure camerali mentre il secondo potrebbe esserci a breve...in ogni caso SE ci sarà succederà tutto quanto detto sopra..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perché fai finta di non capire e giri intorno alle cose, scusa eh?

il mio pensiero sulla questione lo trovi nel post poco sopra, in risposta a tomas.

spero sia sufficientemente chiaro.

in sintesi, non c'è un evento singolo su cui misurare rispetto/non rispetto, ma ce ne sono diversi, che si sono dipanati da giugno a oggi.

alcuni fatti sono gravi, altri meno; alcuni sembrano forme di rispetto e considerazione, altri di marcata mancanza di rispetto.

però consideriamoli tutti, questo dico, non facciamo del "negazionismo" che non serve a nulla.

e poi si tirano le somme.

ovvio, che se per qualcuno il cambio di nome e simbolo è un peccato originale insanabile, è inutile stare qui a discutere.

per tutti quelli che stanno in mezzo come il sottoscritto - o meglio, che si sentono presi in mezzo da questa situazione tutt'altro che piacevole - credo sia sempre utile confrontarsi, con l'obiettivo di tirare fuori qualcosa di buono per la città e i tifosi, e la speranza di non prenderla ancora in culo.

A proposito di rispetto e dialogo con la città e i tifosi da parte di Bandecchi & co. facevo riferimento a quanto hai scritto qui piu' o meno una settimana fa.

 

Se nel frattempo hai modificato le tue opinioni ok, ma capisci che non è facile seguire tutte le evoluzioni, i distinguo, i sì però e i no ma...

 

Ma la sostanza è che la diversità di opinioni tra noi non è sul tipo di risposta da dare a degli "indesiderati" (stadio sì/stadio no, tifo sì/tifo no etc) bensì sul giudizio rispetto a questa proprietà e ai suoi atti e comportamenti già messi in campo (e non mi riferisco solo alla questione del nome e dello stemma, senza che rifacciamo tutto l'elenco).

 

Il punto è che per me e non moltissimi altri (non per tutti per gli stessi esatti motivi) gli unicusani sono indesiderati e si spera che tolgano le tende prima possibile insieme ai Longarini, mentre per molti altri (alcuni più convintamente, altri come te più dubitativamente), bisogna concedere loro fiducia o quantomeno verificare ancora qualcosa. Al massimo sono "sub judice", ma non "indesiderati".

 

Riconoscere questa diversità di giudizio mi sembra più onesto e proficuo che buttarla (come già avvenuto per i Longarini) in una contesa interna tra chi è più o meno tifoso o più o meno realista.

 

Oppure non ci ho capito nulla e anche per te Bandecchi & co sono una nuova sciagura della quale augurarsi quanto prima la dipartita da Terni, ma allora forse dovresti dirlo più chiaramente, perché non mi è sembrata questa la tua recente posizione, anche nell' ultimissima versione più "complessa e articolata". :)

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo c'è stato come confermano le visure camerali mentre il secondo potrebbe esserci a breve...in ogni caso SE ci sarà succederà tutto quanto detto sopra..

non c'è stato nessun passaggio di quote. NESSUNO come le visure confermano ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso anche su registroimprese risulta ternana unicusano calcio spa con la minoranza di quote di unicazzaro.

Ovviamente il cambiamento di denominazione sociale non implica nulla sul cambiamento di denominazione della squadra di calcio, che non risulta ancora supportato da qualche documento ufficiale noto.

questa cosa qui che scrive tomas allora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda gli Unicusani possono andarsene da Terni anche subito a patto che cedano la società (dopo averla finita di prendere, ovviamente) a qualcuno che sia più gradito alla piazza. Ma qui si aprono interrogativi: chi sarebbe realmente gradito alla piazza? Camilli? Beh, non sarebbe gradito a me, per esempio...e non penso di essere l'unico a pensarla così. Non si tratta di amare gli Unicusani ma di prendere atto che, a parte loro, non c'è molto altro in giro. E visto che ancora ci piace che il pallone cuzzola in B ce li facciamo stare bene.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda gli Unicusani possono andarsene da Terni anche subito a patto che cedano la società (dopo averla finita di prendere, ovviamente) a qualcuno che sia più gradito alla piazza. Ma qui si aprono interrogativi: chi sarebbe realmente gradito alla piazza? Camilli? Beh, non sarebbe gradito a me, per esempio...e non penso di essere l'unico a pensarla così. Non si tratta di amare gli Unicusani ma di prendere atto che, a parte Liro, non c'è molto altro in giro. E visto che ancora ci piace che il pallone cuzzola in B ce li facciamo stare bene.

Tu comincia a sgombrare il campo dagli intrugli sulle quote e dalle gestioni anomale e cialtrone ad essi collegati, poi ne riparliamo.

 

Non è una condizione sufficiente per avere gestioni "normali", certamente, ma è comunque una condizione necessaria.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cerved non evidenzia quello che scrive Tomas. Ma mi fido di lui.

E invece avete ragione voi, ho dato per scontato che il passaggio di nominativo avesse coinciso anche col cambiamento della proprietà delle quote, invece ancora risultano di longarini e della sviluppo editoriale. Considerando che secondo l'avvocato il passaggio è avvenuto il 20 luglio e stiamo al 27 settembre, qualche forte dubbio che sia tutta una messa in scena sta venendo pure a me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E invece avete ragione voi, ho dato per scontato che il passaggio di nominativo avesse coinciso anche col cambiamento della proprietà delle quote, invece ancora risultano di longarini e della sviluppo editoriale. Considerando che secondo l'avvocato il passaggio è avvenuto il 20 luglio e stiamo al 27 settembre, qualche forte dubbio che sia tutta una messa in scena sta venendo pure a me.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma queste benedette (o maledette) quote....stanno ancora lì

Però sul sito ufficiale c'è scritto che la Ternana U. Calcio è "controllata" dal "patron" Stefano Bandecchi ("proprietario" secondo Wikipedia).

 

Io mi fido, questa è gente seria, trasparente, sincera e rispettosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non si può dire che non ci mettano la faccia: magari puo' capitare che la mettano anche dove non gli spetta ed è un tantino bronzea, ma hai voglia se ce la mettono. :D

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però sul sito ufficiale c'è scritto che la Ternana U. Calcio è "controllata" dal "patron" Stefano Bandecchi ("proprietario" secondo Wikipedia).

 

Io mi fido, questa è gente seria, trasparente, sincera e rispettosa.

Io per principio di Wikipedia non mi fido, perché ce po scrive chiunque, pure il nonno de Punisher !!! :lol::lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sulla questione proprietà ci sono andato in fissa: se fossi un giornalista rilancierei la domanda ogni volta se ne presentasse la possibilità.

È un elemento essenziale e imprescindibile!

Chi comanda in società? Chi ha fatto il " mercato" ?

Boh .. ma che paura avete miei cari giornalisti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sulla questione proprietà ci sono andato in fissa: se fossi un giornalista rilancierei la domanda ogni volta se ne presentasse la possibilità.

È un elemento essenziale e imprescindibile!

Chi comanda in società? Chi ha fatto il " mercato" ?

Boh .. ma che paura avete miei cari giornalisti?

Beh, il mercato l'hanno fatto questi.....oddio non e' che con quell'altro ciarlatano di longarini andava tanto meglio, ma perlomeno qualche giocatore decente in B lo prendeva :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E invece avete ragione voi, ho dato per scontato che il passaggio di nominativo avesse coinciso anche col cambiamento della proprietà delle quote, invece ancora risultano di longarini e della sviluppo editoriale. Considerando che secondo l'avvocato il passaggio è avvenuto il 20 luglio e stiamo al 27 settembre, qualche forte dubbio che sia tutta una messa in scena sta venendo pure a me.

Tutto cristallino come sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sempre pensato che tutto sto circo servisse solo a longa per levarsi dalle palle la gestione della società e agli "accademici " per farsi pubblicità a babbo mortu

bah, staremo a vedere

chi ce capisce è bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.