Vai al contenuto
David

La Ternana Unicusano scesa in campo contro la fibrosi cistica? Roba da matti.

Messaggi raccomandati

No no caro mio, leggi bene. Questo non è un progetto di ricerca di Unicusano, è un contributo economico (non meglio quantificato) della loro fondazione ad una specifica attività di ricerca del Bambin Gesù.

 

E mi sa che sul sito ufficiale loro oltre a questo c'è ben poco d'altro se non proprio nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui volendo ce ne sono 2 ma non serve che te banni..io ho piacere a confrontarmi con correttezza

 

www.affaritaliani.it/politica/palazzo-potere/ricerca-didattica-il-successo-unicusano-472197.html

gentilmente puoi attivare il link? Grazie. :)

 

Comunque ti anticipo (perché sono abituato a documentarmi alle fonti) che hanno partecipato anni fa anche ad un progetto di ricerca sul tumore alla tiroide condotto dall' Ospedale Sant'Andrea e dall' Università La Sapienza.

 

Ovviamente da bravi ciarlatani l'hanno confezionata in modo tale che, se uno non legge attentamente, potrebbe sembrare tutta farina del loro sacco.

 

Comunque quella almeno, dando per buono ciò che scrivono loro stessi, è una vera ricerca universitaria, per quanto non promossa da Unicusano.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma."sensibilizzare" su cosa? dove sta il messaggio sociale? ma.che scherziamo?

 

la sensibilizzazione serve a modificare (si spera) comportamenti, cazzo. posso fa una campagna di sensibilizzazione contro la ghettizzazione dei sieropositivi, oppure a favore del lavoro per i ragazzi con sindrome di down. posso sensibilizzare a non sprecare acqua, posso sensibilizzare a ad un comportamento rispettoso dell'ambiente. posso sensibilizzare a sostenere un fine benefico attraverso donazioni.

 

 

MA SENSIBILIZZARE SULLA FIBROSI CISTICA, CHE NON DERIVA DA COMPORTAMENTI UMANI, È UNA MERDATA. vale meno della preghierina "basica" dei bambini il giorno della prima comunione: "contro la guerra nel mondo". Almeno la guerra deriva da comportamenti umani.

 

e poi fai una giornata di sensibilizzazione senza indicare a chi donare eventualmente qualcosa, a chi fare riferimento per sapere qualcosa di piu di questa terribile malattia?????

concordo. Non ho seguito troppo la cosa ma se è fatta come dici tu, è una merdata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che ti sfugge l concetto che a qualche tifoso Unicusano faccia cagare sia con la Ternana a 1- 2 punti dopo tre partite (come quasi tutti prevedevamo) che con 5 punti (come tutti siamo contenti di avere) in classifica.

 

Poi discutiamo se e quanto facciano veramente cagare, ma vale per loro, per quanto mi riguarda, esattamente lo stesso metro usato per i loro compari marchigiani (e per chiunque sfregiasse e prendesse per il culo).

 

Pero' se si preferisce polemizzare continuamente e aspramente con tifosi che hanno un giudizio diverso su Bandecchi & co., che dire?

 

Tutto già visto? I gufi, quelli che tifano contro, che godono per le sconfitte della Ternana, quelli accecati dall' odio contro i benefattori di (ex) via Aleardi (PG) etc.

 

Fate un po', se vi sembra buona cosa.

 

Possiamo polemizzare sul cambio nome, possiamo polemizzare su una campagna acquisti al limite del ridicolo, possiamo polemizzare sui modi di fare da spacconi, sul fatto che qualcuno si senta preso in giro, mi sta bene tutto, ma polemizzare su quanto in oggetto lo trovo fuori luogo, soprattutto dopo che ti ho postato l'iniziativa e hai scoperto il perchè di questa cosa.

Però va bene, ognuno decide come passare il suo tempo in un forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ve rendete conto? Quattro pagine di discussioni pe 'sta cazzata... Quello che penso degli unicusani l'ho detto più volte ma adesso non scendiamo nel ridicolo: fra un po' ci saranno topic anche su Bandecchi che si scaccola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gentilmente puoi attivare il link? Grazie. :)

 

Comunque ti anticipo (perché sono abituato a documentarmi alle fonti) che hanno partecipato anni fa anche ad un progetto di ricerca sul tumore alla tiroide condotto dall' Ospedale Sant'Andrea e dall' Università La Sapienza.

 

Ovviamente da bravi ciarlatani l'hanno confezionata in modo tale che, se uno non legge attentamente, potrebbe sembrare tutta farina del loro sacco.

 

Comunque quella almeno, dando per buono ciò che scrivono loro stessi, è una vera ricerca universitaria, per quanto non promossa da Unicusano.

ma vedi...io non devo difende la ricerca di unicusano anche perchè se te devo di non me ne frega un cazzo sinceramente. per me possono cercà anche la merda...il discorso è questa polemica la trovo un po stucchevole, nel senso che non sta a noi chiederci se hanno o non hanno dato i soldi....ma quando fanno le giornate mondiali dove scendono tutti belli e carucci in campo li giocatori co le magliette co le sciarpette co le casacche e via dicendo non vedo nessuna levata de scudi nel chiede li bollettini de versamento ecco. hanno fatto non hanno fatto.....la sensibilizzazione la fanno tutti,i volontari in primis, ma per me è d'obbligo per chi ha una posizione di visibilità e di rappresentanza come loro...dire UNICUSANO SOSTIENE LA RICERCA SULLA FIBROSI CISTICA è sbagliato??? è scorretto??? non capisco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ve rendete conto? Quattro pagine di discussioni pe 'sta cazzata... Quello che penso degli unicusani l'ho detto più volte ma adesso non scendiamo nel ridicolo: fra un po' ci saranno topic anche su Bandecchi che si scaccola.

 

e anche in tal caso noi duri e puri saremo implacabili contro il patron

 

coccole+-+caccole-713269.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X mides:

 

Bene.Vi si dice che la facoltà di ingegneria di Unicusano ha vinto due bandi per progetti di ricerca FUTURI promossi dal ministero. Era una notizia che curiosamente non ho trovato nei siti ufficiali di università e fondazione.

 

Ma io ho chiesto di citarmi ALMENO 3 (tre) PROGETTI DI RICERCA UNIVERSITARIA SIGNIFICATIVI PROMOSSI E REALIZZATI DA LORO IN 11 ANNI (che mi sembra meno del minimo per potersi vantare di essere "l'Università della ricerca scientifica italiana").

 

Finora siamo fermi a 0 (zero).

 

 

p.s.: to do una dritta: loro si vantano di essere la 60^ (sessantesima) università italiana per qualità della ricerca, secondo il MIUR.

 

Pensa che campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X mides:

 

Bene.Vi si dice che la facoltà di ingegneria di Unicusano ha vinto due bandi per progetti di ricerca FUTURI promossi dal ministero. Era una notizia che curiosamente non ho trovato nei siti ufficiali di università e fondazione.

 

Ma io ho chiesto di citarmi ALMENO 3 (tre) PROGETTI DI RICERCA UNIVERSITARIA SIGNIFICATIVI PROMOSSI E REALIZZATI DA LORO IN 11 ANNI (che mi sembra meno del minimo per potersi vantare di essere "l'Università della ricerca scientifica italiana").

 

Finora siamo fermi a 0 (zero).

 

 

p.s.: to do una dritta: loro si vantano di essere la 60^ (sessantesima) università italiana per qualità della ricerca, secondo il MIUR.

 

Pensa che campioni.

me sembra che la stamo a fa un po lunga....stamo a giocà con le parole quando se vuoi le cose le trovi. https://www.unicusano.it/attivita-di-ricerca/la-ricerca-biomedica-la-sindrome-del-qt-lungo ....questo non te piace??? bene...ma non vuol dire che non fanno ricerca.

 

https://www.unicusano.it/ateneo/attivita-di-ricerca/la-ricerca-green .....questi non te gustano??? non sono sufficienti a parlare di ricerca??? non so che dirti...non sono uno che ha studiato, sarò anche molto superificiale forse in queste considerazioni che te dico. chiudo qui sta polemica che forse non meritava nemmeno tutte ste parole...rispetto per torquemada e per tutte le persone che soffrono e hanno sofferto di questa malattia.

Modificato da mides

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma vedi...io non devo difende la ricerca di unicusano anche perchè se te devo di non me ne frega un cazzo sinceramente. per me possono cercà anche la merda...il discorso è questa polemica la trovo un po stucchevole, nel senso che non sta a noi chiederci se hanno o non hanno dato i soldi....ma quando fanno le giornate mondiali dove scendono tutti belli e carucci in campo li giocatori co le magliette co le sciarpette co le casacche e via dicendo non vedo nessuna levata de scudi nel chiede li bollettini de versamento ecco. hanno fatto non hanno fatto.....la sensibilizzazione la fanno tutti,i volontari in primis, ma per me è d'obbligo per chi ha una posizione di visibilità e di rappresentanza come loro...dire UNICUSANO SOSTIENE LA RICERCA SULLA FIBROSI CISTICA è sbagliato??? è scorretto??? non capisco....

No, è diverso: loro millantano di essere l'università (e noi la squadra) della ricerca scientifica italiana.

 

Ma in realtà fanno un po' di beneficenza (benemerita ci mancherebbe, ma la fa chiunque) e pochissima ricerca.

 

In se' volendo e' una stronzata, che pero' coincide e conferma il profilo da illusionisti fanfaroni tutta apparenza e poca sostanza, e fa il paio con "siamo il fulcro della rinascita del calcio italiano", la serie A in due anni con i grandi investimenti di quest'estate, Pochesci primo al corso di Coverciano che deve ancora cominciare, no ai soldi italiani all' estero per i calciatori ma si' per la Rolls Royce :D, e tante altre e continue fanfaronate e megacazzate che sicuramente ora dimentico, da mandarci avanti i treni (anzi, gli elicotteri :D ).

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, è diverso: loro millantano di essere l'università (e noi la squadra) della ricerca scientifica italiana.

 

Ms in realtà fanno un po' di beneficenza (benemerita ci mancherebbe, ma labfa chiunque) e pochissima ricerca.

 

In se' volendo e' una stronzata, che pero' coincide e conferma il profilo da illusionisti fanfaroni tutta apparenza e poca sostanza, e fa il paio con "siamo il fulcro della rinascita del calcio italiano", la serie A in due anni con i grandi investimenti di quest'estate, Pochesci primo al corso di Coverciano che deve ancora cominciare, no ai soldi italiani all' estero per i calciatori ma si' per la Rolls Royce :D, e tante altre e continue fanfaronate e megacazzate che sicuramente ora dimentico, da mandarci avanti i treni (anzi, gli elicotteri :D ).

meglio i silenzi di longarini..

Modificato da murphi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me sembra che la stamo a fa un po lunga....stamo a giocà con le parole quando se vuoi le cose le trovi. https://www.unicusano.it/attivita-di-ricerca/la-ricerca-biomedica-la-sindrome-del-qt-lungo ....questo non te piace??? bene...ma non vuol dire che non fanno ricerca.

 

https://www.unicusano.it/ateneo/attivita-di-ricerca/la-ricerca-green .....questi non te gustano??? non sono sufficienti a parlare di ricerca??? non so che dirti...non sono uno che ha studiato, sarò anche molto superificiale forse in queste considerazioni che te dico. chiudo qui sta polemica che forse non meritava nemmeno tutte ste parole...rispetto per torquemada e per tutte le persone che soffrono e hanno sofferto di questa malattia.

Ti garantisco che la più scaciata delle piccolissime università di provincia italiane fa più attività di ricerca di loro, ma prova a parlarne con chiunque nell' università si occupa anche in parte di ricerca.

 

Comunque lo ripeto amche per murphi e chiudo su questo: a me quello che fanno con la loro università me ne fregherebbe meno di zero, ma siccome sono LORO ad associare continuamente e ossessivamente la Ternana a questa fandonia della loro eccellenza nella ricerca universitaria, a quel punto mi costringono ad occcuparmene.

 

Se non altro perché la cialtroneria megalomane è la stessa dimostrata in svariate altre prese per il culo dei tifosi rossoverdi.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il topic non interessa, si può non leggerne i post. Qui il calcio giocato non centra nulla, così come l'atteggiamento dei giocatori e del mister di sicuro impegno e coinvolgimento con la piazza.

Qui si parla di Ternana Unicusano squadra della ricerca italiana, quindi di usare la nostra ternana come veicolo della promozione dell'Università come eccellenza nella ricerca e questo, pare, non risponde a verità. Come testimonianze in rete (riferite a 2 3 anni fa per carità) che affermavano che i dottorati di ricerca vengono usati nella pratica per ricoprire figure da tutor. Possiamo per lo meno essere critici? Ovviamente per critica intendo non prendere per oro colato ogni affermazione e/o azione che è associata alla nostra realtà calcistica.

Il vero "peccato originale" sul fatto che si guardi con attenzione a queste cose è per il fatto che la Ternana è il veicolo, il mezzo, con cui queste cose si dichiarano ad una vasta platea. Come minimo ne siamo associati. Altrimenti di proprietà che nel loro business fanno quello che gli pare senza che nessun tifoso ne debba chiedere conto, ne è pieno il calcio italiano e estero, ma qui business aziendale e squadra di calcio sono strettamente connesse e quindi, secondo me, porre un occhio critico dovrebbe essere un obbligo di ciascun tifoso.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' solo bieca pubblicità, una forma meschina di pubblicizzare il proprio marchio, facendosi belli agli occhi della collettività, la sensibilizzazione se la vogliono fare la facessero tirando fuori i quattrini - in silenzio - per le associazioni preposte.

 

 

Mi spiace ma non credo sia tanto difficile da capire.

ma questi fanno la pubblicità alla ricerca mica ai torroni antitumore....mesà che voi ve ne state a passà co sto odio.......sapevatelo....ps se la ricerca fosse stata più aiutata forse qualcuno si sarebbe salvato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il topic non interessa, si può non leggerne i post. Qui il calcio giocato non centra nulla, così come l'atteggiamento dei giocatori e del mister di sicuro impegno e coinvolgimento con la piazza.

Qui si parla di Ternana Unicusano squadra della ricerca italiana, quindi di usare la nostra ternana come veicolo della promozione dell'Università come eccellenza nella ricerca e questo, pare, non risponde a verità. Come testimonianze in rete (riferite a 2 3 anni fa per carità) che affermavano che i dottorati di ricerca vengono usati nella pratica per ricoprire figure da tutor. Possiamo per lo meno essere critici? Ovviamente per critica intendo non prendere per oro colato ogni affermazione e/o azione che è associata alla nostra realtà calcistica.

Il vero "peccato originale" sul fatto che si guardi con attenzione a queste cose è per il fatto che la Ternana è il veicolo, il mezzo, con cui queste cose si dichiarano ad una vasta platea. Come minimo ne siamo associati. Altrimenti di proprietà che nel loro business fanno quello che gli pare senza che nessun tifoso ne debba chiedere conto, ne è pieno il calcio italiano e estero, ma qui business aziendale e squadra di calcio sono strettamente connesse e quindi, secondo me, porre un occhio critico dovrebbe essere un obbligo di ciascun tifoso.

se un admin fosse serio, sposterebbe fuori il topic da "solo la ternana".....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma questi fanno la pubblicità alla ricerca mica ai torroni antitumore....mesà che voi ve ne state a passà co sto odio.......sapevatelo....ps se la ricerca fosse stata più aiutata forse qualcuno si sarebbe salvato.

Se leggi il mio primo intervento capirai perché me girano le palle in merito a sta cosa.

 

Ma ora basta è il mio ultimo intervento su quest'argomento.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mo basta, non c'ho più voglia de incazzamme con nessuno.

 

Per quanto mi riguarda, il discorso è chiuso, personalmente ho un opinione in merito all'articolo che differisce da quella di altri.

 

 

 

Ma ora basta è il mio ultimo intervento su quest'argomento.

 

non si può dire che non avevi avvertito...

 

0001g84b.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ci lavoro nella ricerca e conosco alcune dinamiche, specie nel mio settore.

ma non penso che serva un genio o essere ordinari all'università per capire che l'università cusano non sia harvard...

hanno un certo pubblico, hanno un preciso prototipo di studente, e le loro attività sono commisurate alla loro tipologia di studente.

mi sembra una polemica piuttosto sterile e, anzi, pure deleteria, perché abbaiare continuamente fa perdere di credibilità.

contestiamoli su cose di sostanza e qualora lo meritino, ma non su ogni minima minchiata.

e comunque, per chi li ritiene peggio di longarini o giù di lì, vorrei far notare che tirandoli in ballo continuamente, fate proprio il loro gioco: far risuonare il loro nome in lungo e largo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui volendo ce ne sono 2 ma non serve che te banni..io ho piacere a confrontarmi con correttezza

 

www.affaritaliani.it/politica/palazzo-potere/ricerca-didattica-il-successo-unicusano-472197.html

Eh ma è stato furbo, ha detto 3... quindi non se autobanna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma è stato furbo, ha detto 3... quindi non se autobanna

Come già spiegato, se ti fossi degnato di leggere si tratta di due progetti di ricerca AANNUNCIATI ad Ingegneria (il cui laboratorio didattico è in funzione da poco). Poi certo se chiedi all' oste com'e' il vino...

 

In 11 anni praticamente di QUASI loro risulta fin qui solo la ricerca con il Bambin GEsù sul cosiddetto QT corto.

 

Non a caso l'ultima valutazione ministeriale è stata molto severa e li ha bacchettati su parecchi punti e bocciati sonoramente su diversi altri, compresi alcuni tutt'altro che secondari come i servizi e addirittura il software (il che per un'università telematica non è il massimo).

 

Comunque finché raccontano balle spaziali per conto loro chi se ne frega, ma se mettono in mezzo e usano la Ternana forse un tantino le antenne attive e gli occhi aperti non è che farebbero male, volendo.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già spiegato, se ti fossi degnato di leggere si tratta di due progetti di ricerca AANNUNCIATI ad Ingegneria (il cui laboratorio didattico è in funzione da poco). Poi certo se chiedi all' oste com'e' il vino...

 

In 11 anni praticamente di QUASI loro risulta fin qui solo la ricerca con il Bambin GEsù sul cosiddetto QT corto.

 

Non a caso l'ultima valutazione ministeriale è stata molto severa e li ha bocciati su parecchi punti, compresi alcuni tutt'altro che secondari come i servizi e addirittura il software (il che per un'università telematica non è il massimo).

 

Comunque finché raccontano balle spaziali per conto loro chi se ne frega, ma se mettono in mezzo e usano la Ternana forse un tantino le antenne attive e gli occhi aperti non è che farebbero male, volendo.

Fa le ricerche che ti pare, sei laureato, è giusto che ci spieghi per filo e per segno quanti peli del culo hanno questi. La mia era solo una puntualizzazione che hai avuto ragione, avevi detto 3 ricerche e in 11 anni ne hanno fatte 2 'presunte'... bene così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ci lavoro nella ricerca e conosco alcune dinamiche, specie nel mio settore.

ma non penso che serva un genio o essere ordinari all'università per capire che l'università cusano non sia harvard...

hanno un certo pubblico, hanno un preciso prototipo di studente, e le loro attività sono commisurate alla loro tipologia di studente.

mi sembra una polemica piuttosto sterile e, anzi, pure deleteria, perché abbaiare continuamente fa perdere di credibilità.

contestiamoli su cose di sostanza e qualora lo meritino, ma non su ogni minima minchiata.

e comunque, per chi li ritiene peggio di longarini o giù di lì, vorrei far notare che tirandoli in ballo continuamente, fate proprio il loro gioco: far risuonare il loro nome in lungo e largo.

Meno male. Anche perché pare che stiamo parlando della Sapienza di Roma o della Bocconi di Milano e del Politecnico di Torino. Cioè stiamo pur sempre parlando di una università telematica dio cristo... non penso ci voglia una laura astrofisica nucleare per capirlo (giusto per restare in tema). Pertanto mi pare anche ovvio che i progetti di ricerca possano essere "un tantino" meno rispetto alle nostre "grandi" università di ricerca.

Polemica che definire ridicola è troppo. Scopate... per favore fateve una bella scopata prima de polemizza sul fatto che Ranucci la mattina appena sveglio scorreggia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa le ricerche che ti pare, sei laureato, è giusto che ci spieghi per filo e per segno quanti peli del culo hanno questi. La mia era solo una puntualizzazione che hai avuto ragione, avevi detto 3 ricerche e in 11 anni ne hanno fatte 2 'presunte'... bene così

Ma figurati che gusto sarebbe contare i peli del culo di Bandecchi. :D

 

A me interessa solo come tifoso che la "nostra" squadra non venga usata per fanfaronate cialtronesche di qualsiasi tipo, laureati o meno non c'entra nulla.

 

Se erano i produttori dei boeri a strappo in omaggio nei bar e si proclamavano l'eccellenza cioccolatiera mondiale e la Ternana "la squadra del miglior cioccolato del mondo" non è che cambiava niente. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questi hanno messo in chiaro tutto alla primissima intervista che gli è stata fatta: l'unica ragione per cui vengono a terni è farsi pubblicità, utilizzare la ternana come cartellone pubblicitario, altrimenti non vengono. tutto ciò che fanno è strumentalizzazione per loro stessa ammissione, ed è quella la chiave di lettura di ogni loro mossa. se strumentalizzano pure la ricerca contro la fibrosi cistica, perché finanziarla hanno detto che non la finanziano, po' fa girà le palle essere noi TERNANA lo strumento per sta cosa? o vermanete qualcuno crede che questi so benefattori?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma fateme capì

quasi tutte le domeniche le squadre entrano in campo con una maglietta bianca per sensibilizzare l'attenzione verso qualche malattia-associazione, ecc. e mai in nessun caso ci sono opuscoli o versamenti di incasso

entrano con quella maglietta, qualche volta gli allenatori mettono la spilletta per la ricerca sul cancro o la sciarpetta quando è telethon

 

EPPURE NON VI HO VISTO MAI POLEMIZZARE SU QUESTO

 

invece siamo riusciti a scrivere 4 pagine di cazzate per la stessa cosa fatta privatamente

 

E' UN PUNTO PRESO DEL CAZZO QUESTO E BASTA

 

ALCUNI DI VOI (UNO SU TUTTI A DIR LA VERITA') HANNO SFONDATO AMPIAMENTE LA BARRIERA DEL RIDICOLO E DELLA POLEMICA AD OLTRANZA

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.