Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

io un calcio senza var non lo posso immaginare ora.

specie se penso alla marea di gol che annullano per fuorigioco che altrimenti l'arbitro e guardalinee avrebbero convalidato con il solito peso della squadra blasonata che viene aiutata e quella meno blasonata che viene penalizzata.

 

ma certi errori che commettono - e sono sempre errori umani - sono intollerabili, specie quello che viviamo con la ternana.

e tutto ciò è inspiegabile a meno che non si pensi a vera e propria malafede o a incompetenza estrema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Aghy ha scritto:

io un calcio senza var non lo posso immaginare ora.

specie se penso alla marea di gol che annullano per fuorigioco che altrimenti l'arbitro e guardalinee avrebbero convalidato con il solito peso della squadra blasonata che viene aiutata e quella meno blasonata che viene penalizzata.

 

ma certi errori che commettono - e sono sempre errori umani - sono intollerabili, specie quello che viviamo con la ternana.

e tutto ciò è inspiegabile a meno che non si pensi a vera e propria malafede o a incompetenza estrema.

Parlo per me: non ho mai criticato le decisioni oggettive, ovvero gol-no gol e fuorigioco. Sono linee, per quanto in certi casi difficili, ma rimangono linee (io eliminerei i guardalinee figurati). 
 

Quello che è inaccettabile infatti, in epoca tecnologica, è l’uso distorto che viene fatto della moviola in campo sui falli di mano, da rigore o da rosso. Qua, dove l’uomo interpreta… scappano i casini. Hanno creato un ginepraio interpretativo creando un’enorme disparità di giudizio ed un inspiegabile uso-non uso dello strumento… 

 

Semplicemente ridicolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le regole di intervento del Var sono assurde...basterebbe dare la possibilità di chiamarla anche alle squadre...un paio di volte a partita...non capisco perché non si faccia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo esattamente che cazzo di calcio è… tenetevelo voi, a me fa letteralmente vomitare. Ormai giusto per la Ternana…

 

 

c58da1d4-9d77-4d5a-ad21-81662fea5d62.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Ma questo esattamente che cazzo di calcio è… tenetevelo voi, a me fa letteralmente vomitare. Ormai giusto per la Ternana…

 

 

c58da1d4-9d77-4d5a-ad21-81662fea5d62.jpeg

In effetti...a questo punto va inserita anche la discrezionalità da parte dell' arbitro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nambo ha scritto:

In effetti...a questo punto va inserita anche la discrezionalità da parte dell' arbitro 

Qua il problema è l’introduzione del fuorigioco semi-automatico. Per me ‘sta roba è inaccettabile…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/10/2023 Alle 09:19, FE3IE ha scritto:

Le regole di intervento del Var sono assurde...basterebbe dare la possibilità di chiamarla anche alle squadre...un paio di volte a partita...non capisco perché non si faccia!

Perché chi c'ha i privilegi se li tiene e dagli anni 70 che viene richiesta l'introduzione della moviola ed ecco quello che è successo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nambo ha scritto:

In effetti...a questo punto va inserita anche la discrezionalità da parte dell' arbitro 

a quel punto però il var diventa completamente inutile. qui o si sceglie l'uomo o la macchina... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io però non capisco tutto il disturbo che da quest'idea che il fuorigioco di un centimetro, o il gol di un centimetro non sia fuorigioco o non sia gol.

Viene fuori un'immagine con un cm di luce tra linea di porta o un cm di piede oltre il piede del difensore? È gol o è fuorigioco. Che problema c'è?

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Qual è la differenza tra fuorigioco di 1cm rivisto al VAR e goal con la palla entrata di 1 cm dato con la goal line technology?

La domanda è più che giusta e la risposta è: nessuna. È giusto dare un gol con la palla entrata di mezzo millimetro. 
 

Il problema qua è la distorsione del VAR che viene perpetrata ogni domenica. Si prenda una decisione seria ed univoca perché sei devo farmi andare bene il tacchetto beccato dalla macchina allora non deve più esistere l’interpretazione arbitrale su tutto il resto. 
 

Un esempio? Nello scempio di ieri Favilli si mangia un gol dove parte da posizione regolare, con palla deviata da un difensore del Modena. L’arbitro poi concede fuorigioco su segnalazione del guardalinee. Da replay si vedrà che non è fuorigioco e la successiva deviazione dovrebbe causare un angolo invece si ribatte dal fondo. 
 

Domanda: se non sono in fuorigioco allora è angolo, perché si è ripreso a giocare dal fondo? Avessimo fatto Gol la Var avrebbe controllato la posizione e magari convalidato un gol regolare. Perché un’azione normale non può essere corretta dal var? Chi lo dice che dall’eventuale angolo successivo non avrei segnato? 
 

Ecco, per me è qui che scatta l’inghippo di questa maledetta Var… io Favilli chiamo la Var e mi prendo l’angolo perché il guardalinee ha sbagliato. 
 

Per cui, se mi devo far andare bene il tacchetto di cui sopra, mi devi dare la possibilità di chiamata o far intervenire la tecnologia SEMPRE. No quando cazzo pare a loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, FURIOUS said:

La domanda è più che giusta e la risposta è: nessuna. È giusto dare un gol con la palla entrata di mezzo millimetro. 
 

Il problema qua è la distorsione del VAR che viene perpetrata ogni domenica. Si prenda una decisione seria ed univoca perché sei devo farmi andare bene il tacchetto beccato dalla macchina allora non deve più esistere l’interpretazione arbitrale su tutto il resto. 
 

Un esempio? Nello scempio di ieri Favilli si mangia un gol dove parte da posizione regolare, con palla deviata da un difensore del Modena. L’arbitro poi concede fuorigioco su segnalazione del guardalinee. Da replay si vedrà che non è fuorigioco e la successiva deviazione dovrebbe causare un angolo invece si ribatte dal fondo. 
 

Domanda: se non sono in fuorigioco allora è angolo, perché si è ripreso a giocare dal fondo? Avessimo fatto Gol la Var avrebbe controllato la posizione e magari convalidato un gol regolare. Perché un’azione normale non può essere corretta dal var? Chi lo dice che dall’eventuale angolo successivo non avrei segnato? 
 

Ecco, per me è qui che scatta l’inghippo di questa maledetta Var… io Favilli chiamo la Var e mi prendo l’angolo perché il guardalinee ha sbagliato. 
 

Per cui, se mi devo far andare bene il tacchetto di cui sopra, mi devi dare la possibilità di chiamata o far intervenire la tecnologia SEMPRE. No quando cazzo pare a loro. 

Su alcuni aspetti di quello che dici sono completamente d'accordo. Io sostengo in linea di principio il VAR e l'uso della tecnologia, ma sono d'accordo con te che attuazione e protocolli, decisi dalla classe arbitrale siano totalmente cervellotici. Ma questi sono problemi dell'elemento "umano" arbitrale, non di tecnologia.

 

Un altro dei punti dove sono a favore é la possibilità per le squadre di avere dei "challenge", come nel tennis o nel football americano, per chiamare l'intervento del VAR o obbligare l'arbitro di campo ad andare al monitor.

 

Mantenere il VAR secondo me é imprescindibile, perché farlo naufragare vuol dire tornare al 100% prigionieri di una casta corporativa e paramafiosa come quella arbitrale, che avrebbe più mano libera che mai per fare scempi.

 

La mia soluzione sarebbe di togliere la disciplina del VAR e della sua attuazione dalle mani dagli arbitri e farla gestire direttamente dalle leghe, con la formazione di personale/arbitri VAR non di estrazione AIA. E, oltre a questo, microfono aperto tra arbitro di campo e VAR, come nel rugby.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, FURIOUS ha scritto:

La domanda è più che giusta e la risposta è: nessuna. È giusto dare un gol con la palla entrata di mezzo millimetro. 
 

Il problema qua è la distorsione del VAR che viene perpetrata ogni domenica. Si prenda una decisione seria ed univoca perché sei devo farmi andare bene il tacchetto beccato dalla macchina allora non deve più esistere l’interpretazione arbitrale su tutto il resto. 
 

Un esempio? Nello scempio di ieri Favilli si mangia un gol dove parte da posizione regolare, con palla deviata da un difensore del Modena. L’arbitro poi concede fuorigioco su segnalazione del guardalinee. Da replay si vedrà che non è fuorigioco e la successiva deviazione dovrebbe causare un angolo invece si ribatte dal fondo. 
 

Domanda: se non sono in fuorigioco allora è angolo, perché si è ripreso a giocare dal fondo? Avessimo fatto Gol la Var avrebbe controllato la posizione e magari convalidato un gol regolare. Perché un’azione normale non può essere corretta dal var? Chi lo dice che dall’eventuale angolo successivo non avrei segnato? 
 

Ecco, per me è qui che scatta l’inghippo di questa maledetta Var… io Favilli chiamo la Var e mi prendo l’angolo perché il guardalinee ha sbagliato. 
 

Per cui, se mi devo far andare bene il tacchetto di cui sopra, mi devi dare la possibilità di chiamata o far intervenire la tecnologia SEMPRE. No quando cazzo pare a loro. 

Meglio di no... Perché ieri in curva le paraculate erano mitigate dal fuorigioco. 

Avessimo avuto la certezza che era buono ce lo saremmo inculato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/10/2023 Alle 22:36, FURIOUS ha scritto:

Ma questo esattamente che cazzo di calcio è… tenetevelo voi, a me fa letteralmente vomitare. Ormai giusto per la Ternana…

 

 

c58da1d4-9d77-4d5a-ad21-81662fea5d62.jpeg

sottoscrivo anche i puntini di sospensione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Pensa a quel poraccio di Piccoli: segni quel cazzo di gol al 94' e te lo annullano non se sa perché. :wacko:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, NINNI ha scritto:

Pensa a quel poraccio di Piccoli: segni quel cazzo di gol al 94' e te lo annullano non se sa perché. :wacko:

Motivo dell’annullamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segna la Ternana su azione di calcio d'angolo limpida e due ore per guardare il Var se trovano un'unghia incarnita di un difensore per annullare

 

A De Boer danno un cazzotto a palla lontana e niente non si va a richiamare l'arbitro per espellere il giocatore

 

Segna lo Spezia di merda con l'attaccante loro in fuorigioco al momento del tiro poi Capuano fa' autogol per evitare che la palla sul cross gli arrivi e manco la dignità di vederlo al VAR.

 

Ma questa giusto oggi, è un continuo

 

Il calcio italiano è finito, sommerso dalla mafiosita', dalle corruttele e dall'asservimento al potentato di turno. L'uso con due pesi e due misure del Var è la quintessenza di tutto ciò, lo certifica plasticamente.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/11/2023 Alle 07:25, adriatico ha scritto:

ma speriamo

se cominciasse la premier a toglierlo sarebbe un effetto domino che mi farebbe impazzire di gioia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/11/2023 Alle 08:32, FURIOUS ha scritto:

ennesima porcata al gioco del calcio

ennesima emozione spazzata via per una cazzata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.