Vai al contenuto
park

A mente fredda...

Messaggi raccomandati

Derby non vinto per tre motivi fondamentali:

 

1- tattico

La sostituzione di Montalto con Angiulli è un suicidio. Mentre ero d'accordo con l'inserimento di Vitiello al posto di un inesistente Tiscione con conseguente ritorno al 4-3-1-2, togliere Montalto ha comportato l'immediato spostamento del baricentro 20 metri indietro. E con una difesa come la nostra non te lo puoi permettere. Il cambio più logico sarebbe stato Angiulli per Varone (Morto fisicamente a quel punto). E avrei concluso la legatura del porco con Favalli al posto di Tremolada. L'errore è palese, riconosciuto da tutti (incredibile!), oserei dire da principiante.

 

2- mentale

Questa squadra non ha feeling con la vittoria. Sistematicamente viene presa da "braccetto". Non esiste, a prescindere dal modulo e dagli uomini in campo, concedere due occasioni clamorose ad un Perugia di cadaveri pure in superiorità numerica. Significa che mentalmente non sei in grado di reggere questa categoria, queste sfide, queste pressioni. Con una squadra di ex lega pro e primavera debuttanti te lo devi anche aspettare.

 

3- arbitro

Fermo restando quanto detto sopra, la conduzione arbitrale di Aureliano è scandalosa. Picchiati dal primo all'ultimo minuto l'utilizzo del fischietto e dei cartellini è stato penalizzante per noi oltre misura e favorevole a loro abbondantemente. Con la perla finale del rigore inventato. Una società seria si farebbe sentire a mezzo stampa e video e web per almeno 2 mesi. In loop.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre a piangne a Terni, eh? L'arbitro t'ha dato un rigore che c'era si, ma...quante volte non ce li hanno dati? Ha espulso un avversario scorretto, lasciato giocare (siamo in un derby e non devi fare la signorina) e dato un rigore contro che a mio avviso c'era (entrata a gamba tesa del difensore su attaccante in elevazione).

Mi concentrerei su altro e cioè preparazione fisica, panchina corta di squadra largamente insufficiente, e mister che, avendo perso tranquillità, sta nel pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovevamo chiudere la partita.

Se avessimo fatto il secondo, il rigore inventato al 92' non ci avrebbe portato via Vittoria.

 

Invece nemmeno 11 contro 10 (e senza fenomeni tra i loro) siamo riusciti a creare occasioni.

 

Il tempo di Pochesci sarebbe finito in qualsiasi piazza normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovevamo chiudere la partita.

Se avessimo fatto il secondo, il rigore inventato al 92' non ci avrebbe portato via Vittoria.

 

Invece nemmeno 11 contro 10 (e senza fenomeni tra i loro) siamo riusciti a creare occasioni.

 

Il tempo di Pochesci sarebbe finito in qualsiasi piazza normale.

Meno male che ce ancora qualcuno che ragiona!! Hai detto proprio bene , saremo una piazza normale???? O ce accontentamo sempre piu de niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Derby non vinto per tre motivi fondamentali:

 

1- tattico

La sostituzione di Montalto con Angiulli è un suicidio. Mentre ero d'accordo con l'inserimento di Vitiello al posto di un inesistente Tiscione con conseguente ritorno al 4-3-1-2, togliere Montalto ha comportato l'immediato spostamento del baricentro 20 metri indietro. E con una difesa come la nostra non te lo puoi permettere. Il cambio più logico sarebbe stato Angiulli per Varone (Morto fisicamente a quel punto). E avrei concluso la legatura del porco con Favalli al posto di Tremolada. L'errore è palese, riconosciuto da tutti (incredibile!), oserei dire da principiante.

 

2- mentale

Questa squadra non ha feeling con la vittoria. Sistematicamente viene presa da "braccetto". Non esiste, a prescindere dal modulo e dagli uomini in campo, concedere due occasioni clamorose ad un Perugia di cadaveri pure in superiorità numerica. Significa che mentalmente non sei in grado di reggere questa categoria, queste sfide, queste pressioni. Con una squadra di ex lega pro e primavera debuttanti te lo devi anche aspettare.

 

3- arbitro

Fermo restando quanto detto sopra, la conduzione arbitrale di Aureliano è scandalosa. Picchiati dal primo all'ultimo minuto l'utilizzo del fischietto e dei cartellini è stato penalizzante per noi oltre misura e favorevole a loro abbondantemente. Con la perla finale del rigore inventato. Una società seria si farebbe sentire a mezzo stampa e video e web per almeno 2 mesi. In loop.

Condivido tutto. Il derby si era incalanato con una semplicita incredibile.

Avanti per 1-0, con un un uomo in piu, tifo avversario assente e Breda come avversario che non ê un cannibale di derby (e noi ne sappiamo qualcosa).

 

Gli ultimi dieci minuti non si doveva piu giocare invece semo stati sempre in area nostra con Cerri, che c ha due ferri da stiro, che ha fatto il fenomeno.

 

Tesser sto derby se lo portava a casa in ciavatte e con le.mani in tasca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa stare male, e' l'aver visto dopo troppi anni il Liberati essere un catino ribollente di entusiasmo e nel giro di pochi secondi crollare tutto. Un contatto in area come quello di ieri si verifica 200 volte a partita. Non te lo danno mai un rigore contro con 10 mila cristiani festanti per la vittoria! Dopo 7 anni di B non contiamo una ceppa e finché non si faranno sentire in Lega non cambierà un cazzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido tutto. Il derby si era incalanato con una semplicita incredibile.

Avanti per 1-0, con un un uomo in piu, tifo avversario assente e Breda come avversario che non ê un cannibale di derby (e noi ne sappiamo qualcosa).

 

Gli ultimi dieci minuti non si doveva piu giocare invece semo stati sempre in area nostra con Cerri, che c ha due ferri da stiro, che ha fatto il fenomeno.

 

Tesser sto derby se lo portava a casa in ciavatte e con le.mani in tasca

non ricordo tante vittorie di Tesser in casa, veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo con Park.

E aggiungo poi una cosa: secondo me, per assurdo, psicologicamente l'espulsione è stata negativa per noi; il braccino corto in 11 contro 10 è diventato cortissimo, e loro invece non avevano più nulla da perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ricordo tante vittorie di Tesser in casa, veramente.

Tesser t ha fatto pareggia a Perugia un derby in rimonta per ben 2 volte. Con tutto lo stadio contro. In confronto sto derby era una passeggiata al mare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tesser t ha fatto pareggia a Perugia un derby in rimonta per ben 2 volte. Con tutto lo stadio contro. In confronto sto derby era una passeggiata al mare

 

E anche li con un rigore inventato contro, tanto per non perdere l'abitudine.

 

3 rigori (tutti e 3 scandalosi) dati contro negli ultimi 7 derby. Mica male come media, pozzino cecavve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'avrei mai immaginato, ma ci ha penaliazzato il fatto che Albadoro fosse infortunato. Montalto era da cambiare secondo me, era sfinito, indolente e ammonito.

Forse avrei inserito Finotto per non perdere profondità, ma la squadra aveva dato tanto nel primo tempo, che loro siano rimasti in 10 negli ultimi minuti ha cambiato poco.

Anche coprirsi aveva senso.

 

Per il resto sono d'accordo con te, ma non c'è niente di nuovo rispetto a quello che già sapevamo. L'organico è quello che è.

Urge una vittoria, ieri è stata un'occasione persa incredibile per guadagnare punti e fiducia, ma veramente, mai come in questa fase del campionato, bisogna rimanere concentrati e convinti di potercela fare, è indubbio che ci stiamo giocando tutte le partite alla pari ultimamente, anche con squadre più forti di noi e per grosse ingiustizie.

 

Non bisogna far altro che sperare di iniziare a "sculare" anche noi con qualche decisione a favore, qualcosa che faccia scattare nella mente dei giocatori quella molla che poi cambi l'esito di partita come questa.

 

Rimane il fatto che se non si inventa il rigore questo derby lo portavi a casa con una vittoria più che meritata. Per 80 minuti c'è stata solo una squadra in campo e hanno giocato anche un buon calcio, a differenza loro, che infatti so parecchio preoccupati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda continuo a bestemmiare, ultimi minuti regalati con un uomo in più, il rigore c'era o non c'era orai mi cambia poco.....non dovevano arrivare a concederlo manca a mio avviso esperienza e malizia.....se non riparano la rosa a gennaio cari amici torneremo a giocare di domenica ormai ci hanno preso le misure a terni vengono chiusi e il golletto ce lo fanno. L' elicotteraro aveva farfugliato serie a in 2 anni non ce l'ho con i giocatori loro danno quello che possono ma non credo che società e allenaore avranno la mia stima se non iniziamo a vincere. Servono punti urgenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda dico che il rigore è assolutamente inventato....sento dire da regolamento ci poteva stare, quale regolamento ?

Perché se parliamo di regolamento in senso generale allora bisognava fischiare la spinta di Han che precede il presunto fallo dello stesso si terrani

Non sono assolutamente d'accordo con chi dice che la sostituzione di Montalto ha fatto arretrare la squadra in quanto era già dall'inizio del s.t. che di fatto non abbiamo creato più nulla ,anzi Montalto in due tre ripartenze pericolose invece di chiudere il contropiede si è fermato ..quindi semmai era da sostituire prima (Anche perché la sostituzione è stata fatta solo al 35 minuto quando non si reggeva più in piedi)

Secondo me doveva uscire prima Montalto per mettere Finotto e cercare di chiudere la partita e pressare i loro difensori ...

.mentre la sostituzione di tiscione ci poteva stare ma non per vitiello bensi per lo stesso angiulli ,Anche questa sostituzione per me fatta con colpevole ritardo solo al 28 con un campo pesantissimo e con diversi dei nostri in debito di ossigeno per il primo tempo dispendioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa difficilmente risolvibile e' il complesso del secondo tempo. Il calo fisico c'è, ma io ho visto proprio il timor panico, che si manifestava con i passeggetti a gamba molle agli avversari o al compagno marcato, la palla che bruciava anche quando non doveva bruciare (davanti avevi cadaveri) il tentativo di liberarsene subito anzicche' mantenerne il possesso anche singolarmente, anche portandotela sulla bandierina, e liberandoci del pallone male, senza sane spazzate in tribuna, ma con passeggetti di prima, giocando pressocche' immobili. Poi non puoi adottare un modulo difensivista senza mai raddoppiare le marcature sule fasce.Li abbiamo rimessi in partita noi ed è diventato gioco facile per un arbitro in malafede inventarsi un rigore a tempo scaduto.

Il problema psicologico, il complesso, per giocatori non di categoria, come lo risolviamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa difficilmente risolvibile e' il complesso del secondo tempo. Il calo fisico c'è, ma io ho visto proprio il timor panico, che si manifestava con i passeggetti a gamba molle agli avversari o al compagno marcato, la palla che bruciava anche quando non doveva bruciare (davanti avevi cadaveri) il tentativo di liberarsene subito anzicche' mantenerne il possesso anche singolarmente, anche portandotela sulla bandierina, e liberandoci del pallone male, senza sane spazzate in tribuna, ma con passeggetti di prima, giocando pressocche' immobili. Poi non puoi adottare un modulo difensivista senza mai raddoppiare le marcature sule fasce.Li abbiamo rimessi in partita noi ed è diventato gioco facile per un arbitro in malafede inventarsi un rigore a tempo scaduto.

Il problema psicologico, il complesso, per giocatori non di categoria, come lo risolviamo?

purtroppo io ho la sensazione che rischiamo de fa come il pisa...

non perdeva mai, pareggiava sempre, poi alla fine la benzina è finita e ciaone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo io ho la sensazione che rischiamo de fa come il pisa...

non perdeva mai, pareggiava sempre, poi alla fine la benzina è finita e ciaone.

si, siamo purtroppo su quella falsariga.

il problema del Pisa era che non segnava mai, il nostro è che qualche gol lo facciamo ma ne prendiamo anche sempre.

quindi, sostanzialmente, le due situazioni coincidono abbastanza.

in entrambi i casi si tratta di rose non all'altezza del campionato di serie B, che i rispettivi tecnici dotavano di grande grinta che - fino a un certo punto - ha mascherato i limiti tecnici della squadra.

a mio parere forse la rosa del Pisa dell'anno scorso era ancora più inadeguata della nostra di quest'anno, ma mi rendo conto che si tratta di opinioni personale e, alla fine, sono comunque sfumature.

continuo a essere convinto che il problema non sia Pochesci (che pure ovviamente qualche errore lo ha commesso, ma penso che in un campionato ci possa stare) ma l'inadeguatezza soprattutto degli attaccanti e di qualche difensore (non i trequartisti che, tutto sommato, il loro lavoro lo fanno...Tremolada, Tiscione e Carretta non sono i peggiori che ho visto in queste settimane).

Ora spetta al mister portare la barca in porto fino alla sosta facendo almeno 9 punti, e poi tocca alla società spendere soldi a gennaio per adeguare la squadra al campionato di serie B.

Io - purtroppo - non ho mai creduto che il mancato closing avesse impedito a Unicusano di spendere soldi a luglio/agosto, quindi non sono per niente convinto che a gennaio adegueranno la squadra come si deve.

E, allora, avranno finito ogni credito...purtroppo (e in questo devo dare ragione a Tomas Milian) a quel punto sarà troppo tardi per salvare qualcosa.

Quindi, direi che il termine ultimo per evitare contestazioni dovrebbe essere intorno al 15 gennaio...se a quel punto non avranno preso nessuno nei ruoli GRAVEMENTE scoperti, sarebbe opportuno iniziare a farsi sentire per evitare (se possibile) di prenderlo definitivamente nel culo.

Poi - e solo poi - a mio parere occorrerà valutare bene la posizione di Pochesci (e tutto questo, ovviamente, a meno di crolli nelle prossime 3-4 partite, che farebbero precipitare la situazione dell'allenatore).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, siamo purtroppo su quella falsariga.

il problema del Pisa era che non segnava mai, il nostro è che qualche gol lo facciamo ma ne prendiamo anche sempre.

quindi, sostanzialmente, le due situazioni coincidono abbastanza.

in entrambi i casi si tratta di rose non all'altezza del campionato di serie B, che i rispettivi tecnici dotavano di grande grinta che - fino a un certo punto - ha mascherato i limiti tecnici della squadra.

a mio parere forse la rosa del Pisa dell'anno scorso era ancora più inadeguata della nostra di quest'anno, ma mi rendo conto che si tratta di opinioni personale e, alla fine, sono comunque sfumature.

continuo a essere convinto che il problema non sia Pochesci (che pure ovviamente qualche errore lo ha commesso, ma penso che in un campionato ci possa stare) ma l'inadeguatezza soprattutto degli attaccanti e di qualche difensore (non i trequartisti che, tutto sommato, il loro lavoro lo fanno...Tremolada, Tiscione e Carretta non sono i peggiori che ho visto in queste settimane).

Ora spetta al mister portare la barca in porto fino alla sosta facendo almeno 9 punti, e poi tocca alla società spendere soldi a gennaio per adeguare la squadra al campionato di serie B.

Io - purtroppo - non ho mai creduto che il mancato closing avesse impedito a Unicusano di spendere soldi a luglio/agosto, quindi non sono per niente convinto che a gennaio adegueranno la squadra come si deve.

E, allora, avranno finito ogni credito...purtroppo (e in questo devo dare ragione a Tomas Milian) a quel punto sarà troppo tardi per salvare qualcosa.

Quindi, direi che il termine ultimo per evitare contestazioni dovrebbe essere intorno al 15 gennaio...se a quel punto non avranno preso nessuno nei ruoli GRAVEMENTE scoperti, sarebbe opportuno iniziare a farsi sentire per evitare (se possibile) di prenderlo definitivamente nel culo.

Poi - e solo poi - a mio parere occorrerà valutare bene la posizione di Pochesci (e tutto questo, ovviamente, a meno di crolli nelle prossime 3-4 partite, che farebbero precipitare la situazione dell'allenatore).

Bravo, analisi perfetta! Anzi, io sarei meno duro con le punte attuali, Albadoro e Montalto la loro parte la stanno facendo, io andrei a cercare qualcosa negli altri reparti! :) Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, analisi perfetta! Anzi, io sarei meno duro con le punte attuali, Albadoro e Montalto la loro parte la stanno facendo, io andrei a cercare qualcosa negli altri reparti! :)

grazie.

io invece penso che il problema della punta di alto livello qualitativo sia il problema principale (pur riconoscendo che Montalto e Albadoro stanno facendo il massimo nelle loro possibilità, ma non basta....ci possono stare in una rosa di B ma non essere gli unici titolari).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Derby non vinto per tre motivi fondamentali:

 

1- tattico

La sostituzione di Montalto con Angiulli è un suicidio. Mentre ero d'accordo con l'inserimento di Vitiello al posto di un inesistente Tiscione con conseguente ritorno al 4-3-1-2, togliere Montalto ha comportato l'immediato spostamento del baricentro 20 metri indietro. E con una difesa come la nostra non te lo puoi permettere. Il cambio più logico sarebbe stato Angiulli per Varone (Morto fisicamente a quel punto). E avrei concluso la legatura del porco con Favalli al posto di Tremolada. L'errore è palese, riconosciuto da tutti (incredibile!), oserei dire da principiante.

 

2- mentale

Questa squadra non ha feeling con la vittoria. Sistematicamente viene presa da "braccetto". Non esiste, a prescindere dal modulo e dagli uomini in campo, concedere due occasioni clamorose ad un Perugia di cadaveri pure in superiorità numerica. Significa che mentalmente non sei in grado di reggere questa categoria, queste sfide, queste pressioni. Con una squadra di ex lega pro e primavera debuttanti te lo devi anche aspettare.

 

3- arbitro

Fermo restando quanto detto sopra, la conduzione arbitrale di Aureliano è scandalosa. Picchiati dal primo all'ultimo minuto l'utilizzo del fischietto e dei cartellini è stato penalizzante per noi oltre misura e favorevole a loro abbondantemente. Con la perla finale del rigore inventato. Una società seria si farebbe sentire a mezzo stampa e video e web per almeno 2 mesi. In loop.

Vado controcorrente.

1. Magari sbaglio ma quel cambio l'avrei fatto anch'io.

2. Posso sbagliare, ma non credo sia una questione mentale.

3. Non mi e' parsa una conduzione di gara scandalosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado controcorrente.

1. Magari sbaglio ma quel cambio l'avrei fatto anch'io.

2. Posso sbagliare, ma non credo sia una questione mentale.

3. Non mi e' parsa una conduzione di gara scandalosa.

sul punto 3 pensa solo a carretta lanciato in contropiede 1 contro 1 e lui fischia per un fuorigioco a nostro favore...per me vergognoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo deboli un po' dappertutto. Una punta in più, un centrocampista che possa sostituire Varone assolutamente inadatto per la B, visto che Paolucci ha una alternativa in sua assenza con il giovane Bordin. Dietro per me sarebbe tutto da rifare riguardo almeno i centrali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sottovaluterei neanche il problema stadio.

è chiaro che non si ha la controprova, ma in uno stadio con le curve attaccate al campo FORSE un arbitro ci penserebbe due o tre volte prima di fischiare un rigore del genere al 92.

vale anche per il rigore inesistente di maresca.

purtroppo non possiamo farci niente noi tifosi, ma sentire qualche settimana fa la società dire che il Liberati va bene così, e che ha bisogno solo di una sistematica, non mi è piaciuto affatto e ieri se ne sono visti gli effetti diretti in classifica e nel nostro morale.

e forse anche nella carriera di Pochesci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo deboli un po' dappertutto. Una punta in più, un centrocampista che possa sostituire Varone assolutamente inadatto per la B, visto che Paolucci ha una alternativa in sua assenza con il giovane Bordin. Dietro per me sarebbe tutto da rifare riguardo almeno i centrali

A proposito di Bordin: è un centrocampista centrale ma perché non provarlo anche come interno?. Petriccione venne a Terni da centrale e Liverani lo trasformò in mezzala, ruolo che ricopre ora stabilmente a Bari con grande profitto. Poche sci in questo è carente, non prova mai giocatori in ruoli diversi, valjent a parte.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda, un cazzo de temporale che comincia 5 min prima dell'ingresso in campo delle squadre rovinando una stupenda coreografia preparata con chissà quali sacrifici, m'ha fatto subito pensa' a una giornata de merda. Me stavo pe ricrede, ma certi segnali del fato dovevano confermasse fino in fondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.