Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Lu Generale ha scritto:

Ma quindi, ho capito male, oppure stasera Bedecchi sarà peggio di Sanremo? Lo avremo su AM Channel e a Piazzapulita? 😮

No... ha detto che in concomitanza con Sanremo non ci va....

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, il professore ha scritto:

No... ha detto che in concomitanza con Sanremo non ci va....

Beh, mi pare giusto. Una prima donna del genere merita di ambire al massimo dello share nazionale. Farà solo AM Channel, che tanto lo rimanderà anche in replica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Già l'ho trascinata a Cosenza, se alla mia fidanzata dico di andare allo stadio per S. Valentino perché tanto costa 1€ mi spara. A bruciapelo

Io con mia moglie me la giocherei dicendo che faremo una cosa a 3: io, lei e la Ternana 😁...ma tu mi capiraaaaaaiiiiii! ❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, il professore ha scritto:

Ce sta pure chi non ci crede mai... per definizione.

Magari qualche Ternano dopo 20 anni... vuole credere.... tanto non costa nulla crederci.

Con Wanna Marchi hanno fatto bene. Con Wanno Bedecchi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto un po di post sulla vicenda della quota di minoranza della ternana calcio che resterebbe in capo a unicusano e degli investimenti sul progetto stadio-clinica.

Bisogna fare alcune precisazioni.

Secondo i giudici inquirenti il particolare regime fiscale delle università non consente a queste di esercitare una attività diversa da quella istituzionale. Ovviamente avere una partecipazione di controllo integra la fattispecie di esercizio di attività diversa da quella di istruzione. Al contrario avere una partecipazione di minoranza, meglio se larga minoranza, configura piu un investimento finanziario che, in quanto tale, non è proibito alle università. Resta il fatto che se bandecchi volesse detenere la Ternana potrebbe tranquillamente farlo o come persona fisica o con un altro veicolo societario (holding). Evidentemente non vuole.

Per quanto riguarda gli investimenti la cosa è altrettanto semplice (nella prima parte).

La Ternana calcio spa è titolare, in virtù della legge stadi, di un diritto di preferenza sul progetto messo a gara che riguarda lo stadio. Poiché il progetto ha la clinica come parte integrante del business plan, anche la clinica segue lo stesso destino dello stadio, con diritto di preferenza a favore della ternana per la sua costruzione.

Ora viene il difficile. L'opacita che ha caratterizzato tutta la questione non ci fa sapere chi gestirà la clinica. Non si devono confondere i muri con l'attività. La legge stadi prevede solo un iter semplificato per le aurtorizzazioni di tipo urbanistico relative alla parte immobiliare, non riguarda la parte normativa legata all'esercizio dell'attività sanitaria convenzonata o meno, che perciò resta quella vigente al momento (come chi mi legge sa da tempo). Quindi, ai fini del passaggio di proprietà della ternana calcio, se il progetto prevede nel BP che la Ternana calcio (concessionaria dei muri) li affitta ad un operatore sanitario e riscuote i canoni è un conto. Se fosse la Ternana calcio l'operatore sanitario sarebbe un altro conto. Poiché io propendo per la prima ipotesi, la cessione della società non altererebbe in alcun modo questo progetto. L'acquirente beneficerebbe degli stessi flussi finanziari previsti dalla vecchia proprietà a favore della ternana calcio nel progetto stadio. Ovviamente una clausola nell'atto di vendita delle quote (o un impegno a contrarre sottoscritto tra la ternana calcio prima della vendita e l'operatore sanitario)  imporrebbe alla nuova proprietà di sottoscrivere il contratto di affitto con l'operatore sanitario individuato dalla vecchia proprietà. 

L'alternativa che sia la Ternana calcio spa a richiedere l'autorizzazione a svolgere l'attività sanitaria non la prendo neppure in considerazione.

Ovviamente brilla come sempre la stampa locale che MAI ha fatto una-domanda-una su tutti gli aspetti finanziari e di governance della operazione.

Modificato da Semprerossoverde
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tante parole, giuste a 360 gradi, riguardo anche al progetto stadio-clinica l'iter lo deve finire questa giunta.

 

Staremo a vedere, però per me l'unica cosa certa e che per risollevare Terni servono imprenditori che hanno visione de guadagno, altrimenti resteremo sempre in questo penoso e latitante limbo, che non farà altro che portare Terni una città che si spopolerà sempre di  piu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, francesco ha scritto:

Allora riepilogando bandecchi e unicusano fanno lo stadio il centro sportivo e la clinica e usufruiscono dei benefici e rimangono al 20 per cento con sponsor unicusano.

Il compratore nuovo deve pagare le quote gli stipendi la.gestione e tenersi bandecchi in panchina e magari leone ds....

Pura poesia.....qui non ci vuole una testa di legno ma una testa di cazzo che la compra 

Ma infatti ha pure detto chi non segue la sua linea non può comprare la Ternana..

Chi la compra deve fare come dice lui e portarlo in panchina pure ! 😂...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Studio e giornalisti azzerbinati. Come è ovvio che sia. Interviste e domande inutili, meglio un monologo, sarebbe stato più sincero e credibile. L'unico riferimento che mi è piaciuto seppur molto semplificato è quello dell'impresa sociale, che lui, purtroppo, confonde con il paternalismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentita intervista di bandecchione 

mi pare che non molla un cazzo anzi rilancia alla grande 

sulla ternana c’è una prospettiva di lungo periodo 

molto bene 

se oltre stadio clinica e centro sportivo si investisse in modo importante sul settore giovanile sarebbe veramente il top

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Marcoal ha scritto:

Ma veramente c è gente che è convinta che faremo lo stadio a breve ?????

 

infatti

annamo ancora appresso ai proclami

con tutte le chiacchiere fatte s’era costruito new york

 

ieri a pg presentato il progetto dei privati, entro due mesi hanno l’ok poi bando e partono i lavori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, paolo71 ha scritto:

Sentita intervista di bandecchione 

mi pare che non molla un cazzo anzi rilancia alla grande 

sulla ternana c’è una prospettiva di lungo periodo 

molto bene 

se oltre stadio clinica e centro sportivo si investisse in modo importante sul settore giovanile sarebbe veramente il top

 

Bravo, ottimo!

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Lu fallacciano ha scritto:

 

infatti

annamo ancora appresso ai proclami

con tutte le chiacchiere fatte s’era costruito new york

 

ieri a pg presentato il progetto dei privati, entro due mesi hanno l’ok poi bando e partono i lavori

a terni ho visto la fila di imprenditori dietro a bandecchi per fa lo stadio....ma lui vuole fare tutto da solo e fa solo proclami

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Lu fallacciano ha scritto:

 

infatti

annamo ancora appresso ai proclami

con tutte le chiacchiere fatte s’era costruito new york

 

ieri a pg presentato il progetto dei privati, entro due mesi hanno l’ok poi bando e partono i lavori

Bene per loro.

Noi purtroppo questi "privati" non li abbiamo quindi:

A. te ingozzi Bandecchione 😊

B. te tieni il Liberati attuale 😉

Punto.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Lu fallacciano ha scritto:

 

infatti

annamo ancora appresso ai proclami

con tutte le chiacchiere fatte s’era costruito new york

 

ieri a pg presentato il progetto dei privati, entro due mesi hanno l’ok poi bando e partono i lavori

Sai qual'è il punto? è che lassù non chiedono una clinica privata da convenzionare PRIMA di costruirla. Là si assumono quello che si chiama RISCHIO D'IMPRESA e che è naturale per chiunque faccia l'imprenditore. Fare investimenti con il culo parato sono capace anche io

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, murphi ha scritto:

Sai qual'è il punto? è che lassù non chiedono una clinica privata da convenzionare PRIMA di costruirla. Là si assumono quello che si chiama RISCHIO D'IMPRESA e che è naturale per chiunque faccia l'imprenditore. Fare investimenti con il culo parato sono capace anche io

Giusto, hai ragione.

Le loro 4 cliniche private il culo se lo sono parato bene... ora possono fare lo stadio.

E forse potrebbero pure fare "Perugia col cuore" visto che sono decenni che noi annamo sotto i ferri lassu'...

 

  • Voto Positivo 3
  • Voto Negativo 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il professore ha scritto:

Giusto, hai ragione.

Le loro 4 cliniche private il culo se lo sono parato bene... ora possono fare lo stadio.

E forse potrebbero pure fare "Perugia col cuore" visto che sono decenni che noi annamo sotto i ferri lassu'...

 

Non c'entrano una mazza le cliniche private che già hanno lassù. E in ogni caso, al di là di quello che fanno a Perugia, che imprenditore sei se non ti assumi il rischio d'impresa? Investo solo se non perdo...facile

  • Grazie 2
  • Voto Negativo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo71 ha scritto:

Sentita intervista di bandecchione 

mi pare che non molla un cazzo anzi rilancia alla grande 

sulla ternana c’è una prospettiva di lungo periodo 

molto bene 

se oltre stadio clinica e centro sportivo si investisse in modo importante sul settore giovanile sarebbe veramente il top

 

Ho visto solo la prima parte.

Tutto giusto per carita' ma non si fa' un intervista senza un minimo di contraddittorio e un cinico di domande scomode. Più che un monologo è stato un esaltazione del personaggio che passava da un argomento all'altro a suo piacimento come quando la maestra ti chiedeva un argomento a piacere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, murphi ha scritto:

Non c'entrano una mazza le cliniche private che già hanno lassù. E in ogni caso, al di là di quello che fanno a Perugia, che imprenditore sei se non ti assumi il rischio d'impresa? Investo solo se non perdo...facile

Il tuo ragionamento non fa una piega, se però a Perugia ci sono imprenditori che si assumono questo rischio e a Terni no che facciamo? Restiamo fermi per l’eternità o si prova a sfruttare l’opportunità che c’è? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Il tuo ragionamento non fa una piega, se però a Perugia ci sono imprenditori che si assumono questo rischio e a Terni no che facciamo? Restiamo fermi per l’eternità o si prova a sfruttare l’opportunità che c’è? 

Per carità, si provi a fare quello che si può ma noi abbiamo il dovere di capire che bandecchi non sta facendo niente di eccezionale, sta cercando di realizzare una struttura che gli frutterà diversi guadagni ma non vuole rischiare. E' una proposta che non sta in piedi e non passa per questo, non perchè Perugia è cattiva

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, murphi ha scritto:

Sai qual'è il punto? è che lassù non chiedono una clinica privata da convenzionare PRIMA di costruirla. Là si assumono quello che si chiama RISCHIO D'IMPRESA e che è naturale per chiunque faccia l'imprenditore. Fare investimenti con il culo parato sono capace anche io

scusami, il progetto della nuova conigliera prevede al suo interno che ognuno degli investitori abbia uno spazio per la propria attività, per cui un modo per recuperare qualcosa di quanto investito. a terni sbaglio o nel progetto è stato vietato dal comune l'aumento della parte commerciale prevista, limitata a un paio di esercizi commerciali de cui uno sicuramente è lo store della ternana e l'altra un'attività di food? più che un rischio di impresa mi pare un'inculata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Robertino ha scritto:

Ma infatti ha pure detto chi non segue la sua linea non può comprare la Ternana..

Chi la compra deve fare come dice lui e portarlo in panchina pure ! 😂...

Strano, non me lo sarei  ai aspettato da uno accogliente, garbato e democratico come lui!  😁

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo65 ha scritto:

Studio e giornalisti azzerbinati. Come è ovvio che sia. Interviste e domande inutili, meglio un monologo, sarebbe stato più sincero e credibile. L'unico riferimento che mi è piaciuto seppur molto semplificato è quello dell'impresa sociale, che lui, purtroppo, confonde con il paternalismo.

Anche qui, strano, non lo avrei mai detto!  😀 ☹️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo71 ha scritto:

Sentita intervista di bandecchione 

mi pare che non molla un cazzo anzi rilancia alla grande 

sulla ternana c’è una prospettiva di lungo periodo 

molto bene 

se oltre stadio clinica e centro sportivo si investisse in modo importante sul settore giovanile sarebbe veramente il top

Quindi non è vero che vende?

O resterà con noi in secula seculorum col 15-20%? 😀

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Quindi non è vero che vende?

O resterà con noi in secula seculorum col 15-20%? 😀

vende, dice.

ma comunque negli accordi di vendita ci saranno clausole che lo faranno restare alla guida della Ternana "finchè non finirà sottoterra"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.