Vai al contenuto
David

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

Francamente non capisco la questione degli stimoli: mica fai l’usciere in Comune (con tutto il rispetto per un lavoro che sta anche diventando pericoloso…). Un allenatore costruisce giorno dopo giorno la propria credibilità anche a prescindere dai trofei che vince e dai giocatori di cui dispone. Per questo credo nel modello di manager all’inglese dove un allenatore ha un ruolo molto più importante e responsabilizzante che in Italia. A parte poi che bisognerebbe capire, col senno di prima e non di poi, quale sia un buon allenatore: in questo forum ho visto spesso marchiati come bolliti allenatori in quanto rei di avere più di 60 anni! Invito a dare un occhiata all’attuale Pescara di Zeman… alla faccia del bollito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sololaternana ha scritto:

 

Certo che si può dire, anche perché è la verità.

La Ternana l'ha richiamato SOLO perché non c'erano/ci sono soldi per pagare un altro allenatore (+staff Lucarelli ricordo 10 persone).

Lucarelli non si è dimesso SOLO per non perdere i soldi. La ricordate la faccia e le parole alla prima intervista a Cascia? Entusiamo di uno che tornava dalle ferie per iniziare le notti dopo che il capo l'aveva chiamato la sera prima per rientrare prima.....e atteggiamento nelle conferenze seguenti pure.

Alcune uscite sembrano di uno che non ci crede per non dire quasi che si vuole fare cacciare.

 

Tutto legittimo, per carità. Da entrambe le parti.

Ma non facciamo gli ipocriti. E non lo faccia Lucarelli.

 

Questa è (una delle) conseguenze di avere una società con enormi limiti economici, a differenza degli scorsi anni.

Di questo pare che qui, quasi tutti, siano contenti. Io no.

Speriamo a Giugno di essere tutti contenti...

A parte che io sono contentissimo di aver cambiato società,  ma quella precedente, dopo l'intervento della Finanza credi che avrebbe avuto soldi da mettere? La differenza però sarebbe stata che la squadra al "risparmio" la faceva leone...😱

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

La vecchia società non stava mettendo più un euro da agosto 2022. E non avrebbe più potuto metterli causa indagini della finanza. (E non parlo di sequestro, pesantissimo ma superabile, parlo proprio delle indagini che hanno messo in discussione proprio il modo di operare di Unicusano.)

Quindi il rimpianto per le vacche grasse posso capirlo ma erano ormai finite anche con la precedente proprietà. Che si sarebbe conclusa con inevitabile fallimento dopo retrocessione.

Quindi sono grato a Guida per essersi preso la patata bollente senza attendere il cadavere della Ternana in serie D o più probabilmente in Eccellenza.

Ecco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lov3nlast ha scritto:

io non lo difendo a priori, ma non mi piacciono le critiche a prescindere. Se non arrivano i risultati a stretto giro, premesso che purtroppo credo non servirà, sono il primo che dice che bisogna cambiare per provare a dare una svolta. Ammiro talmente lucarelli che fossi stato io il presidente non lo avrei riconfermato ad inizio stagione perchè ormai non riesce più a lavorare con serenità, per colpe anche sue e per una situazione ambientale logorata dal comportamento del precedente proprietario della Ternana. Anche se dovesse vincere 10 partite di fila poi alla prima sconfitta saremmo da capo a fare gli stessi discorsi, dunque per il bene di tutti se proprio lo vuoi sapere io non lo avrei richiamato

Mi piace questo messaggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dado ha scritto:

se dovesse bucare le prossime 3, sono praticamente certo che sarebbe lui a dimettersi. Qua si deve discutere come sta in campo la squadra, l’uomo è al di sopra di qualsiasi sospetto e noi lo sappiamo bene.

Il problema, se buca le prossime tre siamo in c, il bonus Liverani nel senso salvezza miracolosa, avviene in media ogni tre lustri, speriamo che il mio pessimismo sul lucarelli allenatore sia sbagliato. 

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, LoDan ha scritto:

Ma perchè servirebbero 5-6 vittore consecutive? La 12 c'ha 5 punti, per salvarsi bisogna arrivare 15-16 esimi mica 2

Sì, ma se mi salvassi arrivando secondo in classifica,  oltre che il cuore starebbe meglio anche la mia anima 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, naharki numen ha scritto:

Il problema, se buca le prossime tre siamo in c, il bonus Liverani nel senso salvezza miracolosa, avviene in media ogni tre lustri, speriamo che il mio pessimismo sul lucarelli allenatore sia sbagliato. 

 

Il bonus liverani scatto a marzo, ancora non siamo ad ottobre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, naharki numen ha scritto:

se buca le prossime tre siamo in c

Noi siamo in C da un pezzo, da quando la GdF ci ha fatto lo sgarbo di non portarsi via il pelatone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

Parlo per me: l’allenatore non è incapace, ha semplicemente chiuso un ciclo. L’ho detto e ribadito in altri post, ma la penso così. Per lui e per noi sarebbe stato meglio non ricominciare.

Guarda Furious che è la stessa cosa che ho scritto anche io più volte: avendo fatto una rivoluzione quasi totale, sarebbe stato logico cambiare anche la guida tecnica. Ma immagino che questo lo sappiano bene anche Capoz e Guida; evidentemente stanno co 'na scarpa e 'na cravatta e due allenatori non li vogliono pagare. Sui motivi per cui Lucarelli ha accettato posso fare solo ipotesi: soldi, mancanza di alternative, attaccamento alla piazza, orgoglio...

Detto questo, finché ci sarà lui, forza Lucarelli e forza Ternana!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dado ha scritto:

Noi siamo in C da un pezzo, da quando la GdF ci ha fatto lo sgarbo di non portarsi via il pelatone. 

oh fortuna che dovemo sta tutti uniti per la salvezza

a Cosenza sono 3 o 4 anni che a gennaio so' ultimi e poi se salvano sempre per il rotto della cuffia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

oh fortuna che dovemo sta tutti uniti per la salvezza

a Cosenza sono 3 o 4 anni che a gennaio so' ultimi e poi se salvano sempre per il rotto della cuffia

Qui dentro e impossible stare uniti ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quante cazzate ho letto.. LUCARELLI HA UNA VOGLIA DI RIVALSA E DI DIMOSTRARE CHE L'ANNO SCORSO puntini puntini puntini.. CHE LA META' BASTEREBBE PER ANDARE IN A DIRETTI.... Fatevela finita.. Remiamo tutti dalla stessa parte che se ingraniamo, con l'entusiasmo dei giovani e la voglia di riscatto di qualche vecchietto, condita dalla voglia di Corrado e Diakite di conquistare una maglia in Serie A... ci togliamo belle soddisfazioni. TUTTI UNITI!!! Almeno per le prossime 3 partite (in una settimana) je la famo a remà tutti insieme verso la causa: 9 PUNTI!

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Trejo ha scritto:

oh fortuna che dovemo sta tutti uniti per la salvezza

a Cosenza sono 3 o 4 anni che a gennaio so' ultimi e poi se salvano sempre per il rotto della cuffia

Daje su..a Cosenza gli ultras disertavano le partite contro belli capelli...è contestato tutt'oggi..

Ogni situazione c'ha la sua...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Trejo ha scritto:

oh fortuna che dovemo sta tutti uniti per la salvezza

a Cosenza sono 3 o 4 anni che a gennaio so' ultimi e poi se salvano sempre per il rotto della cuffia

Certo che bisogna stare uniti, ma  che la situazione sia molto critica da un po’ non è un segreto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Sulla lucidità di Mourinho parliamone! 😀 Io penso che si dovrebbe dare molto meno peso ad alcune cose dette o alle impressioni che si ricavano dalle interviste. Cioè, pensiamo davvero che gli allenatori dicano sempre ciò che pensano, che non abbiano filtri, che tutto venga detto in modo genuino e senza secondi fini? Tutti gli allenatori fanno dei corsi su come gestire i rapporti con i media, stampa, tifosi. 

Il Mourinho di adesso si ma quello degli anni dell'Inter era un genio. Quando si parlava troppo di un giocatore, lui lanciava qualche bordata, la stampa me parlava per mesi e lasciava stare il giocatore che poi in campo dava la vita per il mister. Il problema è che ha lanciato una moda presa in prestito da tante brutte copie. Per fare ciò devi avere il carisma ma soprattutto il curriculum di Mourinho. Un po' come quando tutti volevano fare il Tiki taka del Barcellona di Guardiola ma con Peppe il fornaio ed Abdul il kebabbaro al posto di xavi ed iniesta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

oh fortuna che dovemo sta tutti uniti per la salvezza

a Cosenza sono 3 o 4 anni che a gennaio so' ultimi e poi se salvano sempre per il rotto della cuffia

Si ma 1 punto in 5 partite é come quando hai un lungo vuoto d'aria e la hostess all'inizio sorride e poi sgrana gli occhi e le si addrizzano i capelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Si ma 1 punto in 5 partite é come quando hai un lungo vuoto d'aria e la hostess all'inizio sorride e poi sgrana gli occhi e le si addrizzano i capelli

Io ricordo Lucarelli che disse alla prima intervista di Cascia "é possibile che perdiamo anche tutte le prime 5 con questo ritardo, va messo nel conto e compreso". Ricordo che in molti, se non tutti, eravamo d'accordo. Al solito non nei fatti però...

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, feroce ha scritto:

Io ricordo Lucarelli che disse alla prima intervista di Cascia "é possibile che perdiamo anche tutte le prime 5 con questo ritardo, va messo nel conto e compreso". Ricordo che in molti, se non tutti, eravamo d'accordo. Al solito non nei fatti però...

Grande perla quella dichiarazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, feroce ha scritto:

Io ricordo Lucarelli che disse alla prima intervista di Cascia "é possibile che perdiamo anche tutte le prime 5 con questo ritardo, va messo nel conto e compreso". Ricordo che in molti, se non tutti, eravamo d'accordo. Al solito non nei fatti però...

Così aveva detto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, feroce ha scritto:

Io ricordo Lucarelli che disse alla prima intervista di Cascia "é possibile che perdiamo anche tutte le prime 5 con questo ritardo, va messo nel conto e compreso". Ricordo che in molti, se non tutti, eravamo d'accordo. Al solito non nei fatti però...

Io non ero d'accordo già quando l'ha detto..ma penso mi si legga..😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Robertino ha scritto:

Pensa che ottimismo che ha trasmesso ,

già li io lo avrei mandato a casa ! 

Si ma toccava dillo allora no adesso, non mi sembra che al tempo tutti era contrari. Ormai fino a quella con la Reggiana resta al suo posto, inutile che state a fa le crociate...e per me rimarrà anche dopo perché qualcosa di riffa o di raffa deve cambiare in queste 3 partire anche a livello tattico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, feroce ha scritto:

Io ricordo Lucarelli che disse alla prima intervista di Cascia "é possibile che perdiamo anche tutte le prime 5 con questo ritardo, va messo nel conto e compreso". Ricordo che in molti, se non tutti, eravamo d'accordo. Al solito non nei fatti però...

Mo le 5 partite so passate. Le chiacchiere stanno a 0!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, feroce ha scritto:

Si ma toccava dillo allora no adesso, non mi sembra che al tempo tutti era contrari. Ormai fino a quella con la Reggiana resta al suo posto, inutile che state a fa le crociate...e per me rimarrà anche dopo perché qualcosa di riffa o di raffa deve cambiare in queste 3 partire anche a livello tattico

Io lo dissi ....nessuna crociata , le 5 partite sono passate ora ZERO ALIBI ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, feroce ha scritto:

Io ricordo Lucarelli che disse alla prima intervista di Cascia "é possibile che perdiamo anche tutte le prime 5 con questo ritardo, va messo nel conto e compreso". Ricordo che in molti, se non tutti, eravamo d'accordo. Al solito non nei fatti però...

Ma guarda, parlo per me: io non sono mai stato d’accordo con questa filosofia né quest’anno, né negli anni passati… il senso di partire con l’handicap me lo spiegherà Lucarelli un giorno in separata sede. Quello vorrei si capisse è che i punti delle prime 5 giornate valgono tanto quanto quelli delle ultime 5 ed alla fine fanno sempre il totale.
 

Per cui vedi, non ho mai capito perché toccherebbe farsi andar bene prendere un punto in 5 partite o 0… perché poi ad aprile-Maggio, quello che è successo a settembre avoja se conta…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, feroce ha scritto:

Io ricordo Lucarelli che disse alla prima intervista di Cascia "é possibile che perdiamo anche tutte le prime 5 con questo ritardo, va messo nel conto e compreso". Ricordo che in molti, se non tutti, eravamo d'accordo. Al solito non nei fatti però...

è un po' come quando da figlio devi pijà la medicina... è cattiva ma dopo starai meglio, si è vero hai ragione, vabbè dammi la medicina, e poi quando la piji te lamenti e momenti sbocchi. in compenso quando la medicina fa effetto ti dimentichi di nuovo di tutte le rotture di coglioni che hai fatto appena presa e anzi, uno dice pure che aveva sempre avuto fiducia nella medicina... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, feroce ha scritto:

rimarrà anche dopo perché qualcosa di riffa o di raffa deve cambiare in queste 3 partire anche a livello tattico

Sul fatto che qualcosina vada aggiustato, allora pare che si concordi. Per me poi questi aggiustamenti non sono solo tattici, ma intanto partirei volentieri da quelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.