Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

Adesso, Lu Generale ha scritto:

Mi pare si parlasse qui anche di complotti...bene, mi hanno girato un video del TG3 Leonardo del 2015, in cui si parlava delle polemiche nella comunità scientifica, perché in Cina stavano sviluppando un super virus dai pipistrelli. 

Sembra tanto il coronavirus.

Il video sembra autentico, e TG3 Leonardo in realtà è serio. 

Forse lo trovate su YouTube, altrimenti proverò a postarlo in altro modo. 

Già hanno smentito diversi virologi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Mi pare si parlasse qui anche di complotti...bene, mi hanno girato un video del TG3 Leonardo del 2015, in cui si parlava delle polemiche nella comunità scientifica, perché in Cina stavano sviluppando un super virus dai pipistrelli. 

Sembra tanto il coronavirus.

Il video sembra autentico, e TG3 Leonardo in realtà è serio. 

Forse lo trovate su YouTube, altrimenti proverò a postarlo in altro modo. 

Già avemo fatto generà! Già postato il video qualche post fa! :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dado ha scritto:

sono andati rapidamente in lockdown, hanno detto qualche cazzata all'inizio ma poi sono andati giù pesanti. Sono più disciplinati di noi, meglio organizzati, minore cazzonaggine diffusa, nelle aree molto impattate molte aziende avevano giá raccomandato il WFO prima. Non vedo perché dubitare dei dati ogni volta che qualcuno é più bravo di noi. La korea fa il culo a noi e agli states, dovremmo solo essere bravi a copiare quello che gli altri fanno meglio (o solo più svelti) di noi

Non metto in dubbio la loro disciplina, poi noi sull'argomento abbiamo pochi eguali. 

Quello che appare corretto ad arte è il trend che fino a ieri cresceva da sempre e era arrivato a quasi 10.000 contagi die sempre in crescita uniforme ogni giorno, poi improvvisamente, di punto in bianco, 1800 soli contagi in un giorno senza nessun cenno di rallentamento prima e senza che le misure intraprese possano dare pienamente effetti, visto i tempi. 

Dico solo che è un dato molto curioso. 

Dagli un'occhiata... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Non metto in dubbio la loro disciplina, poi noi sull'argomento abbiamo pochi eguali. 

Quello che appare corretto ad arte è il trend che fino a ieri cresceva da sempre e era arrivato a quasi 10.000 contagi die sempre in crescita uniforme ogni giorno, poi improvvisamente, di punto in bianco, 1800 soli contagi in un giorno senza nessun cenno di rallentamento prima e senza che le misure intraprese possano dare pienamente effetti, visto i tempi. 

Dico solo che è un dato molto curioso. 

Dagli un'occhiata... 

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/03/25/60.000-casi-in-usa-200-morti-in-24-ore_6226660f-a743-41cf-afc0-a21186d3fa30.html

 

Qui dice 7000 

 

https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6

 

Questo ancora più aggiornato dice 62000 quindi 2000ca in più di quello che dice l'ansa.

Non so dove hai preso i dati tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, A Sotto ha scritto:

A 40 gradi... la gente manda a fare in culo tutto e scende in strada 

Mi hanno mandato certi video di paesi Latino Americani dove praticamente e’ gia’ rivolta 

Infatti....

dai posta qualche video!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Non metto in dubbio la loro disciplina, poi noi sull'argomento abbiamo pochi eguali. 

Quello che appare corretto ad arte è il trend che fino a ieri cresceva da sempre e era arrivato a quasi 10.000 contagi die sempre in crescita uniforme ogni giorno, poi improvvisamente, di punto in bianco, 1800 soli contagi in un giorno senza nessun cenno di rallentamento prima e senza che le misure intraprese possano dare pienamente effetti, visto i tempi. 

Dico solo che è un dato molto curioso. 

Dagli un'occhiata... 

anche la corea prima rampa poi piega bruscamente, la stessa francia fa un gomito forte. Tutto può essere eh, magari hanno smesso di fare i tamponi, ma la prima cosa che mi viene di pensare é che abbiano fatto qualcosa di furbo che dovremmo copiare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Romairone ha scritto:

Questo ancora più aggiornato dice 62000 quindi 2000ca in più di quello che dice l'ansa.

Non so dove hai preso i dati tu.

ma a che ora pubblicano i dati gli americani? sulla west coast é mezzogiorno ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

ma a che ora pubblicano i dati gli americani? sulla west coast é mezzogiorno ....

Ma secondo me li pubblicano sfalsati stato per stato, comunque da quello che vedo sono in linea con quelli di ieri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romairone ha scritto:

Ma secondo me li pubblicano sfalsati stato per stato, comunque da quello che vedo sono in linea con quelli di ieri. 

non mi stupirebbe, facile che vadano consolidati i 50 stati dopo una certa ora per non dare delle letture parziali. Magari stiamo commentando un dato che copre tre stati....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dado ha scritto:

anche la corea prima rampa poi piega bruscamente, la stessa francia fa un gomito forte. Tutto può essere eh, magari hanno smesso di fare i tamponi, ma la prima cosa che mi viene di pensare é che abbiano fatto qualcosa di furbo che dovremmo copiare.

 

 

C'è la possibilità che la cosa furba sia smettere di seguire i dettami dei virologi per seguire gli economisti. 

In questo caso, è chiaro che conviene minimizzare le perdite, avendo capito magari che se si entra in recessione non vieni rieletto manco per il cazzo. 

Stranamente il virus segue ad un giorno di distanza il cambiamento di rotta di trump, questo intendo. 

Poi se i dati sono reali, meglio per loro e cerchiamo di capire e magari copiare, ma dubito fortemente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si comincia ad ammettere che forse (ma forse) qualcuno lo abbiamo lasciato schiattare senza soccorrerlo. Gallera:

 

Può essere che ci siano state persone rimaste al domicilio pur avendo fatto il tampone. Quello che ahimè può essere successo è che molte persone con sintomi leggeri si monitoravano al proprio domicilio oppure alcuni sono stati prima rimandati a casa in quanto la situazione dei presidi era sotto pressione, e poi non sono riusciti ad essere ricoverati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Dado ha scritto:

picco a Maggio?

Secondo un rappresentante dell'OMS il picco in Italia potrebbe essere verso la fine di questa settimana è l'inizio della prossima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

In questo caso, è chiaro che conviene minimizzare le perdite, avendo capito magari che se si entra in recessione non vieni rieletto manco per il cazzo.

premesso che (vedi sopra) forse commentiamo un dato parziale, una recessione (come una pandemia) puoi pure "negarla" ma la gente tende ad accorgersene uguale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dado ha scritto:

si comincia ad ammettere che forse (ma forse) qualcuno lo abbiamo lasciato schiattare senza soccorrerlo. Gallera:

 

Può essere che ci siano state persone rimaste al domicilio pur avendo fatto il tampone. Quello che ahimè può essere successo è che molte persone con sintomi leggeri si monitoravano al proprio domicilio oppure alcuni sono stati prima rimandati a casa in quanto la situazione dei presidi era sotto pressione, e poi non sono riusciti ad essere ricoverati

Il dubbio ci era venuto infatti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, altoforno ha scritto:

Secondo un rappresentante dell'OMS il picco in Italia potrebbe essere verso la fine di questa settimana è l'inizio della prossima. 

il mio conto della serva (riportato sopra) battezzava circa una settimana dopo. Il problema del mio conto della serva, é che é basato su due ipotesi una ottimistica e l'altra scatenatamente ottimistica. Giá che c'ero potevo ipotizzare campionato che ricomincia, playoff insperati e fere in B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

il mio conto della serva (riportato sopra) battezzava circa una settimana dopo. Il problema del mio conto della serva, é che é basato su due ipotesi una ottimistica e l'altra scatenatamente ottimistica. Giá che c'ero potevo ipotizzare campionato che ricomincia, playoff insperati e fere in B.

Io non ne capisco niente di statistica. Lo ha detto lui, io spero che abbia ragione, poi non so. Certo non si può chiudere tutto oltre il 15 aprile. È economicamente insostenibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, altoforno ha scritto:

Il dubbio ci era venuto infatti... 

la frase alla lettera, non fosse drammatica, sarebbe quasi esilarante.

 

Quelli con sintemo leggeri "si monitoravano a domicilio" , io lo interpreto proprio che ciascuno a domicilio monitorava se stesso.

 

Invece potrebbe (forse) essere capitato che alcuni prima li abbiamo mandati a casa perché non c'era posto. Ma poi in seguito, quando sono tornati in stato più grave .... uguale non c'era posto e cosí son schiattati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dado ha scritto:

premesso che (vedi sopra) forse commentiamo un dato parziale, una recessione (come una pandemia) puoi pure "negarla" ma la gente tende ad accorgersene uguale....

Si infatti :D

Il sole 24h ha sminchiato. Li dà a 55.0000 invece controllando altrove risultano 65.000.

Ecco, c'è poco da dare retta agli economisti quando ti stai infettando più rapidamente di ogni altro stato e rischi un botto di decessi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Si infatti :D

Il sole 24h ha sminchiato. Li dà a 55.0000 invece controllando altrove risultano 65.000.

Ecco, c'è poco da dare retta agli economisti quando ti stai infettando più rapidamente di ogni altro stato e rischi un botto di decessi. 

Ma non c'è da preoccuparsi. Lì hanno due navi enormi, una per ogni costa, da usare come ospedali. Tutto sotto controllo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Già avemo fatto generà! Già postato il video qualche post fa! :lol: 

😀ah, ok...peró è una cosa che allora è stata ripresa...anche perché proprio ora il sito di Repubblica ce l'ha in cima come prima notizia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, altoforno ha scritto:

Io non ne capisco niente di statistica. Lo ha detto lui, io spero che abbia ragione, poi non so. Certo non si può chiudere tutto oltre il 15 aprile. È economicamente insostenibile. 

La mia sopra é più aritmetica alla porca di una eva che statistica. In ogni caso anche se facessimo il picco domattina, dubito che per il 15  di aprile si riesca a riaprire alcunché. O hanno ragione quelli di Oxford e siamo arrivati all'immunitá di branco senza accorgercene, o mi sa che ancora ne abbiamo prima di esserne fuori. In cina cominciano adesso a mettere i naso fuori di casa....

 

Io da vari giorni comincio a pensare che bisognerebbe testare gli anticorpi, perché quelli che ormai se la sono fatta (e quindi in qualche misura sono immunizzati) potrebbero cominciare a tornare ad una vita normale,  ad esempio riavviare qualche produzione ....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Romairone ha scritto:

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/03/25/60.000-casi-in-usa-200-morti-in-24-ore_6226660f-a743-41cf-afc0-a21186d3fa30.html

 

Qui dice 7000 

 

https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6

 

Questo ancora più aggiornato dice 62000 quindi 2000ca in più di quello che dice l'ansa.

Non so dove hai preso i dati tu.

Si grazie, visto altrove. 

Oggi ll sole 24h ha aggiornato ad minchiam, lo riporta a 55.000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, altoforno ha scritto:

Ma non c'è da preoccuparsi. Lì hanno due navi enormi, una per ogni costa, da usare come ospedali. Tutto sotto controllo. 

Basta che non le usano come cimiteri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Romairone ha scritto:

Già hanno smentito diversi virologi.

Ovviamente...ogni complotto che si rispetti prevede in primis una pronta smentita! 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per picco non si intende quando si inverte la pendenza della crescita (dei nuovi contagi o della differenza nuovi contagi - guariti - deceduti), e quindi il numero dei nuovi contagi giornalieri decresce?

Perché in caso più o meno dovremmo starci, giorno più giorno meno

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, wild.duck ha scritto:

Ma per picco non si intende quando si inverte la pendenza della crescita (dei nuovi contagi o della differenza nuovi contagi - guariti - deceduti), e quindi il numero dei nuovi contagi giornalieri decresce?

Perché in caso più o meno dovremmo starci, giorno più giorno meno

Credo sia quello che intendesse il tizio dell'OMS. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Calma, siccome a me le fake news stanno no sul cazzo, quello che viene dopo, mi sono fatto ricerche un po' più approfondite. Questa è una lettura interessante che confuta più o meno il video

https://www.open.online/2020/03/25/il-video-di-tgr-leonardo-del-2015-e-il-coronavirus-ingegnerizzato-in-laboratorio-non-e-il-sars-cov-2/

Almeno per il confronto, in questo periodo do de cazzate ne ho viste, lette e sentite veramente troppe! :)

Che poi, anche non fosse un complotto...ma si dice che stavano testando per motivi di ricerca questo incrocio tra la sars e il virus dei pipistrelli (se ricordo bene)...ma perché mai dovresti fare una cosa del genere? 

Qualora la spiegazione fosse vera...ma che ricerca è?

Non conosco le tipologie di ricerche nelle biotecnologie, ma mi viene spontaneo chiedermi: ma che cazzo volevano studiare? Cosa cercavano? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.