Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Crikke ha scritto:

Secondo me non vi rendete ben conto... Oggi in Italia l'evasione da parte delle aziende e non solo si è ridotta notevolissimamente rispetto a 10 ma anche 15 anni fa. Dalle medie aziende in sù difficilmente evadono o possono evadere, le grandi aziende invece non evadono ma possono eludere con più facilità e sistematicità. Se stiamo ancora parlando del  bar (ammesso che, oltre a Cortina, ce ne siano tanti che non ne fanno tanti) che non fa gli scontrini o dell'idraulico che non fa qualche fattura è perchè non vi rendete conto di che significa 

https://www.lavoce.info/archives/61485/italiani-i-piu-furbi-deuropa-nellevasione-delliva/

si parla sempre di miliardi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Dado ha scritto:

1400 guariti, deve cominciare a muoversi anche quel dato e questo é un bel progresso

Però si muove ancora a cazzo. 

La Spagna oggi ne sforna 3000 di guariti, ieri 2500.

Noi che abbiamo più contagiati e da tempo più lungo solo 1400.

 

Non sarà che da loro li curano pure? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ruber-viridis draco ha scritto:

E infatti sta succedendo. Ma se analizzi il problema con lo sdegno (comprensibile) e con la rivalsa il problema non lo risolvi e l'Italia va a picco, come infatti sta andando.

Mi auguro vivamente che di idraulici con aliquota auto-aggiustante in Italia non ne rimanga manco uno, ma non ce l'ho specificamente con gli idraulici eh, per me vale come principio cross categoria.

 

Poi sarei curioso di sapere dov'é che vanno, perché nei paesi con aliquote davvero migliori delle nostre, in genere ci si paga dalle proprie tasche la scuola e la sanitá e sono cifre ingenti.  Nei paesi con copertura sociale simile alla nostra le aliquote non sono poi tanto piú basse, ma in compenso quando pescano un evasore lo inculano che manco BJ con covid.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, paolo71 ha scritto:

Intanto stanno ragionando sulla possibilità di ampliare i beneficiari del reddito di cittadinanza

Sono abbastanza convinto che l'helicopter money italiano alla fine sará questo.... Mi spiace molto pensarla come Renzi ma quell'abominio andava eliminato prima del corona e va eliminato a maggior ragione adesso. Io credo che vada pompato l'inverosimile per la CIG, perché chi avrebbe lavorato e sta fermo per questo va protetto, ma il reddito di cittadinanza spreca soldi pubblici sovvenzionando il lavoro nero meridionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dado ha scritto:

Mi auguro vivamente che di idraulici con aliquota auto-aggiustante in Italia non ne rimanga manco uno, ma non ce l'ho specificamente con gli idraulici eh, per me vale come principio cross categoria.

 

Poi sarei curioso di sapere dov'é che vanno, perché nei paesi con aliquote davvero migliori delle nostre, in genere ci si paga dalle proprie tasche la scuola e la sanitá e sono cifre ingenti.  Nei paesi con copertura sociale simile alla nostra le aliquote non sono poi tanto piú basse, ma in compenso quando pescano un evasore lo inculano che manco BJ con covid.

 

 

 

Non è questo il punto, che è stato già dibattuto con Wild Duck e che non hai voluto leggere per spirito di sopravvivenza. Il problema è il combinato "opportunità/ aliquote" L'idraulico se in un Paese asfittico come questo riesce a fatturare 60.000 € (guarda che è tanto) e gliene restano 25.000, tu puo sdegnarti quanto vuoi ma quello tenterà di evadere perchè giudicherà (a ragione) che 25.000 € l'anno rischiando il culo e il proprio patrimonio sono pochi. In Danimarca lo stesso idraulico avrà aliquote un pò più basse, dei servizi enormemente superiori e soprattutto un economia molto più pimpante (perchè non oberata da un'economia in mano alle mafie per metà del paese) che gli consentirà di fatturare 200.000 € invece di 60.000.
E' statistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Non sarà che da loro li curano pure? 

ne abbiamo giá parlato, io sospetto che la nostra ricetta "stai a casa, cerca di non crepare, prendi la tachipirina" non sia il protocollo medico più avanzato. Stiamo "approvando" adesso delle sperimentazioni, io che forse sarò un pò dietrologo ci leggo: abbiamo deciso dopo un mese di approvvigionare un pò di quella roba che potrebbe aver aiutato in cina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

E' statisticamente dimostrato che è così, certo non tutti. Ci sono i delinquenti ma qui parliamo di statistica. Se chi rischia e intraprende arriva ad un livello di reddito che giudica remunerativo degli scazzi che deve affrontare tende a non evadere per non avere problemi. La stessa cosa vale per le aliquote (altro aspetto spinoso) il contribuente tende a non evadere se il fisco gli chiede una percentuale inferiore al 45%, al di sopra la media sale vertiginosamente. In italia siamo al 60%.
Quello che non vuoi capire è che io sto parlando di politica, di economia e di statistica, tu di etica. Non ci incontreremo mai.

e lì subentra la legge. Io te sòno, e tu non evadi. Vedi quando hanno alzato le multe la gente come ha smesso di uscire di casa? Ma su, evadono pure i barbieri, che scazzi vuoi che abbiano? Pare che hanno tutti una centrale nucleare. Tutti quelli che lavorano pagano le tasse. Ma perché deve essere così complicato da noi? E' la legge. Siccome ci sta tranquillamente modo per farla rispettare, e non stiamo parlando di gente che non arriva a fine mese o che ha grossi problemi (perché abbiamo già detto che lì ti vengono incontro perfino i giudici, ed è comprensibile) la gente ci deve stare, pure se prendono un po' meno di quanto vorrebbero. O si trovano un altro lavoro. Se non possono si tengono quello che comunque li fa campare tranquillamente, come tutti. Non è una questione di etica. Le tasse se pagano, altrimenti è un reato. Non stiamo parlando di fare o non fare l'elemosina, è una forma di furto alla collettività, mica è una barzelletta, che cavolo.

Oltre che non riesco a capire perché uno dovrebbe decidere in autonomia quando la sua macchina è grossa abbastanza da mettersi a pagare le tasse, ma sarà un limite mio.

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi io non mi fisserei sui 25000 euro, perché se lo porti a 30-40 è uguale. Mi piacerebbe vedere una statistica dell'evasione per fasce di reddito.

 

comunque, cito un articolo di libero (altro giornale di comunistacci) di sei anni fa sull'evasione in Italia (stimata li sui 180 miliardi)

Tutti perdonati - La maggior parte del sommerso, secondo le statistiche citate da Livadiotti, arriva dai lavoratori autonomi, tra i quali il tasso di evasione è pari al 56,3 per cento. Per lavoratori dipendenti e pensionati evadere è pressoché impossibile: le tasse vengono prevelate direttamente in busta casa e dunque non riescono a frodare il Fisco (e infatti l'82% del gettito complessivo arriva proprio da loro).

 

vorrà dire che per far contento l'idraulico e fargli pagare le tasse toccherà pagarlo poco meno del doppio di adesso

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Non è questo il punto, che è stato già dibattuto con Wild Duck e che non hai voluto leggere per spirito di sopravvivenza. Il problema è il combinato "opportunità/ aliquote" L'idraulico se in un Paese asfittico come questo riesce a fatturare 60.000 € (guarda che è tanto) e gliene restano 25.000, tu puo sdegnarti quanto vuoi ma quello tenterà di evadere perchè giudicherà (a ragione) che 25.000 € l'anno rischiando il culo e il proprio patrimonio sono pochi. In Danimarca lo stesso idraulico avrà aliquote un pò più basse, dei servizi enormemente superiori e soprattutto un economia molto più pimpante (perchè non oberata da un'economia in mano alle mafie per metà del paese) che gli consentirà di fatturare 200.000 € invece di 60.000.
E' statistica.

il grassetto mi trovo costretto ad ammetterlo:)

 

Il ragionamento sotto lo skippo, lo scrivi come se quello fosse un problema della collettività invece che dell'individuo. Se é un imprenditore che decida dove é meglio operare il suo business, ma finché sta qua (e usa infrastrutture e servizi di questo paese) paga quello che deve pagare. Se invece decide di andare, gli auguro il meglio e di triplicare o quadruplicare il suo fatturato al più presto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito una critica idiota per l'andata a Milano. Il 19 febbraio nessuno sapeva che la Lombardia sarebbe stata il centro dell'epidemia. Chi eravamo per dire non si gioca?28 marzo 2020, Aleksandar Ceferin su Atalanta-Valencia a porte aperte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Mi piacerebbe vedere una statistica dell'evasione per fasce di reddito.

:)

 

La statistica sull'evasione per fasce di reddito credo che non la vedremo ancora per un pò. Però c'é una letteratura fiorentissima sulle dichiarazioni dei redditi un pò buffe di alcune categorie, che magari accumulano ingenti patrimoni immobiliari negli anni, ma a fronte di redditi annuali sempre impiegatizi.

 

Il problema secondo me sta nel semplice fatto che ne stiamo parlando......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, torquemada ha scritto:

10000 deceduti, ancora credemo che è tutto naturale ??

 

Quando la Bridgewater Associates scommetteva 1.3 miliardi di dollari sul collasso delle principali borse mondiali entro Maggio 2020 ?

L'ho già scritto. Quella di Bridgewater è una fake news...o meglio una notizia vera che però non racconta tutta la storia ma il 5%.

Innanzitutto si trattava di una "put" marzo 2020 (non Maggio); in secondo luogo era una copertura, come se ne fanno per coprire posizioni "long"

In secondo luogo Bridgewater per una che ne azzecca 10 ne sbaglia (vedere che fine hanno fatto le Gestioni che curava per Jp Morgan).

Allego link intervista a Ray Dalio di Bridgewater che conferma...

https://www.bluerating.com/banche-e-reti/623147/coronavirus-anche-re-dalio-soffre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

L'ho già scritto. Quella di Bridgewater è una fake news...o meglio una notizia vera che però non racconta tutta la storia ma il 5%.

Innanzitutto si trattava di una "put" marzo 2020 (non Maggio); in secondo luogo era una copertura, come se ne fanno per coprire posizioni "long"

In secondo luogo Bridgewater per una che ne azzecca 10 ne sbaglia (vedere che fine hanno fatto le Gestioni che curava per Jp Morgan).

Allego link intervista a Ray Dalio di Bridgewater che conferma...

https://www.bluerating.com/banche-e-reti/623147/coronavirus-anche-re-dalio-soffre

 C’era un articolo di non so chi su Terni in rete 

 

ma io de sta roba ce capisco zero....per me la Bridgewater è una che canta 

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel Regno Unito le vittime sono più di mille e per il direttore di Nhs (il sistema sanitario nazionale) Stephen Powis, “potremo considerare di aver fatto bene se riusciremo a rimanere sotto i 20mila morti”.

 

L'ottimismo è il sale della vita. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Razzotico ha scritto:

 C’era un articolo di non so chi su Terni in rete 

 

ma io de sta roba ce capisco zero....per me la Bridgewater è una che canta 

anche per quelli di Terninrete è una che canta!🤣🤣

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, NINNI ha scritto:

Nel Regno Unito le vittime sono più di mille e per il direttore di Nhs (il sistema sanitario nazionale) Stephen Powis, “potremo considerare di aver fatto bene se riusciremo a rimanere sotto i 20mila morti”.

 

L'ottimismo è il sale della vita. 

 

 

“Potrei considerare di essere uno scopatore se mi faccio mi moglie una volta a settimana”

 

ponci ponci po po po .... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però penso che per l'immunità di gregge non basta. Ho sentito statistiche che parlavano di almeno 500 mila morti per ottenere quel brillante risultato. Sono lontanissimi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

Però penso che per l'immunità di gregge non basta. Ho sentito statistiche che parlavano di almeno 500 mila morti per ottenere quel brillante risultato. Sono lontanissimi. 

 

Se non si conosce il numero dei positivi asintomatici questo calcolo è puramente campato in aria.

Maggiore il numero di positivi asintomatici minore il numero di morti per raggiungere l'immunità di gregge.

Ma se si tamponano solo i sintomatici lo sapremo solo quando si tireranno le somme.

 

Comunque in un modo o nell'altro, solo l'immunità di gregge può fermare il virus, quindi non capisco che cosa ci sia di così scandaloso su certe affermazioni.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è morto un bambino di un anno nell'Illinois. 

Stanno verificando le cause. 

Modificato da Leo85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto:

A New York oltre 52mila casi, più di 200 morti in un giorno. Nyt: "Potrebbe essere peggio di Wuhan o Lombardia"

 

A Londra Richard Norton, direttore della prestigiosa rivista medica Lancet, è durissimo: “È stato perso tempo in maniera criminale. L’ultima settimana di gennaio sapevamo quello che sarebbe accaduto, avremmo potuto agire molto prima". Nuovo incremento dell'epidemia in Gran Bretagna: più di 1000 morti, 17mila contagi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, NINNI ha scritto:

Intanto:

A New York oltre 52mila casi, più di 200 morti in un giorno. Nyt: "Potrebbe essere peggio di Wuhan o Lombardia"

 

A Londra Richard Norton, direttore della prestigiosa rivista medica Lancet, è durissimo: “È stato perso tempo in maniera criminale. L’ultima settimana di gennaio sapevamo quello che sarebbe accaduto, avremmo potuto agire molto prima". Nuovo incremento dell'epidemia in Gran Bretagna: più di 1000 morti, 17mila contagi.

New york ha la metà dei loro contagi, come Madrid e la Lombardia da noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Grazie per la solidarietà. Davvero, molto apprezzata. Non ti offendere sul neo-nazisti, mica era rivolto a te... il fatto che io abbia parenti in Germania pensi che faccia cambiare il mio pensiero sulla Germania? Ma manco per il cazzo... la verità (mia verità) è che dove vivi ed hai parenti pensano solo a fotterci come è stato sempre. Fammi capire l’ostracismo dei “””””fratelli”””” crucchi e magari smetto di chiamarli neo-nazisti. 

ti basta sapere che la germania è spaccata in due grazie alla stessa domanda che in tanti si fanno qui dentro, ossia se l'europa basata quasi esclusivamente su rapporti economici non ha un senso? qui c'è una destra che si comporta da destra, pensa alle gerarchie e chi non è in grado di badare a se stesso deve imparare a farlo... e c'è un'area più progressista a cui stanno finalmente girando le palle. quello di aiutare italiani e francesi nelle terapie intensive a disposizione in germania risponde in parte ad un principio che il paese si è imposto da una settantina d'anni, e in parte credo che sia un'operazione di facciata per cercare di contenere le proteste di chi comincia appunto ad innervosirsi. per me conte ha fatto benissimo a fare quello che ha fatto oggi e bene ha fatto macron a rispondere come ha fatto, perché finalmente si stanno mettendo in discussione i vari nazionalismi di merda e si prova a dare all'europa un nuovo significato (sempre che ci si riesca).

 

riguardo alle etichette, quella di crucchi se si vuole è un'etichetta "soft". in vent'anni, tra irlanda, inghilterra e germania nemmeno lo sai quante volte ho sentito la parola "mangiaspaghetti"... è un po' come il vaffanculo, che detto tra amici è quasi un vezzeggiativo, detto tra gente che si sta sulle palle diventa offensivo; ma a mio modo di vedere il "crucco" o "mangiaspaghetti" qualifica chi certe etichette ha bisogno di metterle e non le persone a cui vengono dette.

quella di nazisti invece è pesante come cosa... innanzitutto gli italiani si sono dimenticati di essere stati nazisti prima dei nazisti stessi - non capisco chi vede una differenza tra fascisti e nazisti, visto che si tratta della stessa merda e un po' dappertutto queste parole sono sinonimi - e addirittura oggi trovi una massa di adolescenti e meno giovani che ne vanno pure orgogliosi. e poi perché etichettare un popolo come nazista non è molto diverso dall'etichettarlo come mafioso. e se permetti, da non mafioso (anzi, da persona che considera la mafia il cancro peggiore che possa avere un paese) mi girano le palle, e su questa cosa all'estero ci ho discusso a volte fino a farmi chiedere scusa. quando si etichetta la gente come neo-nazista (o mafiosa) si è a dir poco ingenui perché non si è capito un cazzo di quello che vuol dire il nazismo.

 

e in fin dei conti, è inutile che annamo cercanno l'europa unita e solidale se poi ce pijamo per culo l'un l'altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Premetto che la geopolitica non è la mia tazza di tè, leggo la stampa e vi leggo qui sul forum un pó perché c'è poco altro da fare in questo momento, e un pó perché è chiaro che la politica internazionale determinerà molto del nostro futuro in questa situazione. 

 

Partecipo allo stato d'animo di molti di voi... I francesi ci stanno sul cazzo, gli inglesi sono idioti boriosi, i tedeschi merde che ci affamano, gli olandesi ancora più merde, gli svedesi imbecilli vichinghi, gli spagnoli coglioni ed incapaci... Gli altri, tipo i greci e affini non li consideriamo neanche dalla nostra superiorità. L'europa ha fallito, è vero. 

MA QUESTA PARE ESSERE SOLTANTO LA NATURA UMANA, senza scomodare i nazionalismi. 

 

Perché, la nostra Lombardia all'inizio di tutto non si è comportata esattamente come i tedeschi e i vichinghi dall'alto della sua ricchezza e capacità produttiva da salvaguardare? 

Senza infatti fare Bergamo zona rossa come Codogno. 

Ricordate Milano non si ferma, Bergamo non ti fermare, gli aperitivi offerti in piazza San marco perché l'economia non si fermasse? 

Tutto questo prima di sbatterci il muso duramente. È la natura umana purtroppo. 

Se il focolaio maggiore lo avessimo avuto al sud, il nord forte e produttivo si farebbe fermato? 

Si sarebbe poi fatto carico dei danni o avrebbe detto "hanno le strutture di cui si sono dotati e i danni conseguenti"? 

 

Se la stessa situazione succedesse nel vostro condominio, cosa sareste disposti a perdere per farvi carico delle problematiche dei condomini disgraziati dei piani bassi? Fareste fronte comune pagando per le loro difficoltà? 

 

È vero, in termini di solidarietà in Italia non ci batte nessuno, ma la natura umana resta quella ... Quindi non mi stupisco affatto di un'europa così. 

La domanda che segue è "a cosa serve"? 

 

 

 

10 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Su alcune cose hai detto delle verità sul altre (secondo me) proprio no.
1) E' la natura umana.
E' verissimo. Infatti io non insulto mai nè i tedeschi ne i francesi nè altri. Sono paesi che stanno tutelando giustamente i loro interessi. Lo stato serve a questo, a tutelare le scelte fatte dai suoi cittadini. Il problema sono i nostri traditori che invece di tutelarci si sono venduti mani e piedi.

2) nord e sud d'Italia
Non sono d'accordo. Appartengono allo stesso stato, se fosse successo al nord o al sud sarebbe stata istituita una tassa per aiutare le zone in difficoltà. Giustamente, perchè la solidarietà è parte fondante del patto fra cittadini (e non fra le banche) che costituiscono uno stato.

3) Condominio
Non è per niente calzante come esempio. Il condominio è costituito da proprietari ciascuno per la propria parte, mica la proprietà degli appartamenti è indivisa. Caso mai l'esempio sarebbe stato: se si rompe il tetto che protegge tutti, chi paga il rifacimento? risposta: tutti. Come in uno stato.

4) L'Europa

neanche io mi stupisco di un Europa così. Soprattutto se fai un'unione che non è basata su principi solidaristici fra i popoli ma su come gestire la finanza in comune fra le banche. Infatti sono d'accordo. A che serve?


 

io la vedo come inignuttibbile, anche sui punti 2 e 3. se da un paio di mesi si parla solo di coronavirus, non bisogna però dimenticare che negli ultimi anni il tema del federalismo e delle due italie è stato centralissimo, e che se si fosse andati a votare avrebbe vinto proprio chi avrebbe separato ancor più il paese. se non si è ancora verificato in italia quello che si sta verificando in europa in questo momento è proprio perché non comandano i federalisti (sono sempre loro, i secessionisti con lo zuccherino). e li lo vedi come l'italia è tutto fuorché unita, come chi "produce ricchezza" si sbriga a cagare in testa al "terrone". d'altronde mi pare che ultimamente molti italiani non si siano dimostrati restii alla guerra tra poveri.

stesso discorso riguardo il condominio... le avrai fatte almeno un paio di riunioni di condominio no? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

Io però non riesco a capire se in mano abbiamo il punto o stiamo bluffando. 

Dio ce ne guardi fosse un bluff, se i frugali ce lo scoprono che succede?

se l'italia esce dall'euro fa una brutta fine, ma la fa anche tutta la zona euro e probabilmente anche l'ue. conte per me ha fatto una gran mossa ed esemplare è stata la frase di macron. spero sia un passo per dare un senso all'ue, anche se da italiano ammetto che mi mettono paura l'incapacità e la corruzione dei governanti italiani e li sta a noi cominciare a guardarci in faccia e a distribuire calci in culo, tanto a chi governa quanto ai nostri concittadini. ma spero comunque che il tutto serva a dare al continente una dimensione meno capital-centrica e a cercare alternative che permettano di rispettare le realtà locali e rinforzare allo stesso tempo una rete internazionale che vada oltre l'economia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BuFERA ha scritto:

ti basta sapere che la germania è spaccata in due grazie alla stessa domanda che in tanti si fanno qui dentro, ossia se l'europa basata quasi esclusivamente su rapporti economici non ha un senso? qui c'è una destra che si comporta da destra, pensa alle gerarchie e chi non è in grado di badare a se stesso deve imparare a farlo... e c'è un'area più progressista a cui stanno finalmente girando le palle. quello di aiutare italiani e francesi nelle terapie intensive a disposizione in germania risponde in parte ad un principio che il paese si è imposto da una settantina d'anni, e in parte credo che sia un'operazione di facciata per cercare di contenere le proteste di chi comincia appunto ad innervosirsi. per me conte ha fatto benissimo a fare quello che ha fatto oggi e bene ha fatto macron a rispondere come ha fatto, perché finalmente si stanno mettendo in discussione i vari nazionalismi di merda e si prova a dare all'europa un nuovo significato (sempre che ci si riesca).

 

riguardo alle etichette, quella di crucchi se si vuole è un'etichetta "soft". in vent'anni, tra irlanda, inghilterra e germania nemmeno lo sai quante volte ho sentito la parola "mangiaspaghetti"... è un po' come il vaffanculo, che detto tra amici è quasi un vezzeggiativo, detto tra gente che si sta sulle palle diventa offensivo; ma a mio modo di vedere il "crucco" o "mangiaspaghetti" qualifica chi certe etichette ha bisogno di metterle e non le persone a cui vengono dette.

quella di nazisti invece è pesante come cosa... innanzitutto gli italiani si sono dimenticati di essere stati nazisti prima dei nazisti stessi - non capisco chi vede una differenza tra fascisti e nazisti, visto che si tratta della stessa merda e un po' dappertutto queste parole sono sinonimi - e addirittura oggi trovi una massa di adolescenti e meno giovani che ne vanno pure orgogliosi. e poi perché etichettare un popolo come nazista non è molto diverso dall'etichettarlo come mafioso. e se permetti, da non mafioso (anzi, da persona che considera la mafia il cancro peggiore che possa avere un paese) mi girano le palle, e su questa cosa all'estero ci ho discusso a volte fino a farmi chiedere scusa. quando si etichetta la gente come neo-nazista (o mafiosa) si è a dir poco ingenui perché non si è capito un cazzo di quello che vuol dire il nazismo.

 

e in fin dei conti, è inutile che annamo cercanno l'europa unita e solidale se poi ce pijamo per culo l'un l'altri...

Hanno messo a disposizione quattro letti....ma di che parliamo???

Sul secondo neretto...una differenza a caso?...Non mi risulta che i fascisti abbiano sterminato 6 milioni di ebrei...tanto per dire eh...

Come no...stessa cosa...me li ricordo i mafiosi scatenare due guerre mondiali da 50 milioni di morti ciascuna!

image.jpeg.687345b231d6393ee6b6d4fa16e43ede.jpeg

 Jens Weidmann, Presidente della Bundesbank

 

image.jpeg.c3c7fd68b9f544440dafa5c4262afcc1.jpeg

Angela Merkel, la culona inchiavabile

 

Klaus Regling, l'uomo più potente d'Europa

Klaus Regling, a capo del Mes

image.jpeg.d7d65528ffc34280c32dbc0ce5376e34.jpeg

Olaf Scholz, ministro delle FInanze

 

 

image.jpeg.82daeb79545ef7d6d86bda9a42e6b24c.jpeg

Wolfang Schauble, ex ministro delle Finanze

 

image.jpeg.7e06a6428273c99465e21388e1553728.jpeg

Ursula von der layen, presidente della commissione europea

 

 

Tutta bella gente!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Hanno messo a disposizione quattro letti....ma di che parliamo???

Sul secondo neretto...una differenza a caso?...Non mi risulta che i fascisti abbiano sterminato 6 milioni di ebrei...tanto per dire eh...

Come no...stessa cosa...me li ricordo i mafiosi scatenare due guerre mondiali da 50 milioni di morti ciascuna!

image.jpeg.687345b231d6393ee6b6d4fa16e43ede.jpeg

 Jens Weidmann, Presidente della Bundesbank

 

image.jpeg.c3c7fd68b9f544440dafa5c4262afcc1.jpeg

Angela Merkel, la culona inchiavabile

 

Klaus Regling, l'uomo più potente d'Europa

Klaus Regling, a capo del Mes

image.jpeg.d7d65528ffc34280c32dbc0ce5376e34.jpeg

Olaf Scholz, ministro delle FInanze

 

 

image.jpeg.82daeb79545ef7d6d86bda9a42e6b24c.jpeg

Wolfang Schauble, ex ministro delle Finanze

 

image.jpeg.7e06a6428273c99465e21388e1553728.jpeg

Ursula von der layen, presidente della commissione europea

 

 

Tutta bella gente!!


tutti in borghese 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

A margine....correre sul tapis roulant in queste giornate primaverili è come fasse una sega ad un centimetro dal culo di Belen....


in entrambi casi però riduci drasticamente il rischio di malattie 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.