Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2021/22

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, alefere ha scritto:

La squadra è già molto rinforzata e ben equilibrata nei ruoli così com'è. Se il portiere che deve arrivare fosse un under, in teoria non dovrebbe partire nessun altro (a parte quelli che non rientrano nel progetto), perché gli over sono 18 (compresi Vantaggiato e Celli).

Poi però c'è la composizione dei reparti e allora il discorso cambia. Se restiamo con il modulo a una punta sola, quattro prime punte sono veramente troppe (a meno di adottare in pianta stabile la soluzione indicata da Cacafocu).

Se vogliamo c'è anche un discorso di equilibrio della rosa: in attacco siamo oggettivamente fra i più forti, attualmente con 10 uomini per 4 posti. A centrocampo stiamo bene, manca forse un grande centrocampista di categoria e forte nel fisico, ma sappiamo ormai che questo non rappresenta una priorità. Comunque sono in 4 per 2 posti più Salzano e Kontek eventualmente utilizzabili. Le coppie dei terzini sono oggettivamente di livello elevato, con Defendi e Ghiringhelli da un lato, Martella, Celli e Salzano dall'altro.

Forse dove si può alzare ancora un po' il livello della rosa è nei centrali. Oggi sono 4 (Kontek, Boben, Sorensen, Diakite), di cui due completi esordienti, uno con un solo campionato di B alle spalle e l'altro, Sorensen, che non è proprio l'ideale per giocare con la difesa alta come la nostra. Più Celli adattabile, ma anche lui praticamente esordiente in B, e peraltro con esperienze da centrale solo come terzo di sinistra di una difesa a tre. Ecco, credo che se si vuole fare l'ultimo sforzo va fatto in questo reparto, sacrificando qualcuno degli altri over in attacco e a quel punto l'indiziato numero uno è Vantaggiato

Celli non credo resti. E' chiuso in tutte le zone di campo in cui può giocare. In questo precampionato è partito sempre dietro Salzano e centralmente sono già 4 (con Sorenze)...anche Bufalone immagino sia in partenza...anche Peralta non vedo come possa trovare spazio..anche se dei tre per me è quello che ha più chances di restare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dvd ha scritto:

Sarebbe una possibilità ma secondo me in quella posizione Falletti è sprecato. Con Breda non rese granché. 

A memoria ti direi che con Breda ci divertimmo con furlan a sinistra, falletti centrale, Janse (!) a destra a fare i km e ceravolo punta centrale che cercava bene la profondità. Avenatti per prudenza entrambe le chiappe inchiodate alla panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

Celli non credo resti. E' chiuso in tutte le zone di campo in cui può giocare. In questo precampionato è partito sempre dietro Salzano e centralmente sono già 4 (con Sorenze)...anche Bufalone immagino sia in partenza...anche Peralta non vedo come possa trovare spazio..anche se dei tre per me è quello che ha più chances di restare.

Se è così, e non ne dubito visto che sei sicuramente più informato di noi, allora sicuramente sono previsti altri due arrivi "pesanti". A meno di improbabili conferme di qualcuno degli esuberi, infatti, gli over sono 18. Possono diventare 19 se il portiere non sarà Semper (che è under). Ma al limite il taglio necessario è uno. Se se ne vanno Vantaggiato, Celli e forse anche Peralta significa che c'è ancora mercato da fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dvd ha scritto:

Sarebbe una possibilità ma secondo me in quella posizione Falletti è sprecato. Con Breda non rese granché. Magari Lucarelli trova il modo di farlo comunque esprimere, non so.

? Quell'anno fece 10 gol...stagione 15/16...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

non stravolgerei un impianto tattico che si basa tantissimo sulla capacità di Cesare di rinculare fino alla nostra area di rigore, pressando a tutto campo. Un lavoro che Pettinari non saprebbe fare

 

Poi non dimentichiamo che la stagione sarà durissima e compressa in pochi mesi, quindi sarà normale avere tanti giocatori titolari oggi, non la partita dopo. Alla fine giocando poco insieme, mi immagino Donnarumma e Pettinari in campo per gli stessi minuti a fine stagione e con la stessa mole di goal in cascina a fine anno.

 

Abbozzando uno starting 11 titolare, vedo ancora questo senza chissà quali stravolgimenti, ma appunto, uno starting 11 che poi sia in partita sia il sabato dopo vedrà continui stravolgimenti

 

IANNA

GHIRI BOBEN KONTEK MARTELLA

PROIETTI PALUMBO

PARTI CESARE FURLAN

DONNA

Preciso. 

La penso esattamente come te. 

 

La rosa ampia servirà non solo per le rotazioni, ma anche per aggiustamenti tattici a partita in corso. Penso che in base all'andamento delle partite capiterà di vedere Martella o Defendi sulla linea dietro la punta, o viceversa Pettinari esterno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alefere ha scritto:

Se se ne vanno Vantaggiato, Celli e forse anche Peralta significa che c'è ancora mercato da fare

Creeo che le tre uscite siano nello scenario in cui arriva ancora un difensore centrale e un centrocampista strutturato. Ma il portiere deve essere under, che fa rima con semper.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Comincio a sta più sereno

Pensa a li merduggini che ripongono le loro speranze in Caretta… C A R E T T A. 

 

 

A

 

R

 

E

 

T

 

T

 

A

  • Grazie 1
  • Haha 2
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso anche io che la posizione di Falletti debba essere quella dell'anno scorso. Lì si esprime al massimo e fa girare al meglio la squadra. È un giocatore unico, per questo un suo sostituto non è contemplato: in sua assenza si va di doppio centravanti o si inserisce un centrocampista che interpreta il ruolo in maniera diversa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Pensa a li merduggini che ripongono le loro speranze in Caretta… C A R E T T A. 

 

 

A

 

R

 

E

 

T

 

T

 

A

Loro, prima hanno visto l'uomo 🤣!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dvd ha scritto:

Allora ricordavo male!

Hai pensato al delinquente che lo mise a sinistra nel 4-5-1. Quello con la figlia diversamente moralista, ma non me vene il nome.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Pensa a li merduggini che ripongono le loro speranze in Caretta… C A R E T T A. 

 

 

A

 

R

 

E

 

T

 

T

 

A


addirittura in una trasmissione chiedevano se poteva fare il trequartista 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Razzotico ha scritto:


addirittura in una trasmissione chiedevano se poteva fare il trequartista 

 

Il piede era educato, montato a cazzo ma educatissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dado ha scritto:

Hai pensato al delinquente che lo mise a sinistra nel 4-5-1. Quello con la figlia diversamente moralista, ma non me vene il nome.

Esatto.

 

Quello con la figlia suora, si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che cambieremo modulo, né tantomeno che cambierà ruolo Falletti.. lì é devastante, lega i reparti, crea superiorità e libera gli esterni..fa quel che faceva il Papu con la Dea. E per sostenere questo tipo di gioco Furlan le gioca tutte, é l'esterno che ti dà equilibrio e garantisce copertura (soprattutto ora che li metti Martella che ha caratteristiche molto di spinta e meno di marcatura). 

I dubbi permangono in difesa...abbiamo terzini iperoffensivi, un centrocampo che a parte Agazzi ed un po' Proietti, é di puro palleggio, Kontek é bravissimo ad impostare ma paga un po' lo scotto nel contatto fisico della marcatura. Siamo molto zemaniani..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere perfetta mancano tre profili

Un portiere 

Un centrale di difesa ....meccariello 

E volendo un centrocampista come ciliegina finale

L unico essenziale è il centrale si difesa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me i titolari sulla trequarti saranno Furlan, Falletti e Partipilo, anche per una questione di equilibrio, con donnarumma e pettinari che si spartiranno alla pari il minutaggio alternandosi nel ruolo di prima punta (almeno dall’inizio) come l’anno scorso hanno fatto vantaggiato e raicevic, anche a seconda dell’avversario. D’altronde con 5 cambi si possono cambiare anche 3-4 moduli per partita, e con i giocatori che abbiamo la varietà e la qualità sarà un nostro punto di forza. Dovrà essere bravo, ma ne sono certo, il mister a gestire tutti i giocatori per farli rendere al meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Dado ha scritto:

 

 

io penso che vedremo Lucarelli variare molto, e penso che vedremo tanti assetti tattici diversi, sia fra partite che a gara in corso. Ha tante opzioni, in attacco mi sembrano perfino  troppe. Non scontentare gente forte e coinvolgere davvero tutti sarà il vero rebus da risolvere.

Esatto. Il rebus è proprio questo è con Vantaggiato inizierebbero ad essere proprio in tanti da accontentare. Vale la pena tenere un over in roaster di attaccanti così corposo a discapito di un settore del campo (tipo il centro) dove invece potrebbe fare più comodo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, francesco ha scritto:

Per essere perfetta mancano tre profili

Un portiere 

Un centrale di difesa ....meccariello 

E volendo un centrocampista come ciliegina finale

L unico essenziale è il centrale si difesa 

il Centrale e' essenziale solo se veramente forte (e veloce)... viceversa li hai gia'...

credo che sia piu' (relativamente) "urgente" il Portiere visto che lo cercano da Giugno 😉 

Modificato da il professore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguendo i vari discorsi, se veramente come scrive @Cacafocu saranno 3 a partire (Vanta, Celli e Peralta) a questo punto credo e sono quasi convinto che il mercato non sia x niente finito anzi c'è l'intenzione di fare veramente il famoso All-in. Vedremo. Cmq ,a mio avviso, ad oggi mercato da 8.5...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Dado ha scritto:

Il piede era educato, montato a cazzo ma educatissimo 

Educazione primo tassello fondamentale. Comunque vedo che qualche utensile si è un pochetto montato la capoccia in termini di capisciume e sacciofa... Secondo me giochiamo con il 3-7 poi mi sbaglierò sicuro

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Pensa a li merduggini che ripongono le loro speranze in Caretta… C A R E T T A. 

 

 

A

 

R

 

E

 

T

 

T

 

A

Del Perugia ci deve solo interesssare che possa prontamente occupare un posto fra le retrocedenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attacco siamo stellari ,poi penso che vedremo molti moduli per far giocare di volta in volta un po tutti in base alle caratteristiche 

A ccentrocampo abbastanza completi ,il mister ha sempre detto che un cebtrocampista di fisico non e' fondamentale per come si gioca,in difesa orttimi sugli esterni mentre centralmente ho tanti dubbi perche' abbiamo poche certezze e qualche scommessa di troppo 

Se arrivano semper,viviani e il mecca gli do un bel 10 perche' saremmo forti e completi in ogni reparto anche se gia' cosi è molto positivo 

Per quanto riguarda le uscite i piu' imdiziati sono vantaggiato,celli (anche se a me piace molto sicuramente di piu' nel ruolo di terzino di salzano) e peralta ,dipende anche dal portiere che arrivera' se sara' under o over .

Comunque lunedi' gia' avremo un test inportante contro il bologna,manchera' in difesa kontek quindi avremo delle indicazioni utili per capire se è il caso di prendere un altro difensore centrale di spessore 

Finora abbiamo sofferto molto ,è vero che ci sono csrichi pesanti e che le cstatteristiche di qualcuno solo tali per cui magari ora è piu' pesante,pero' è pur vero che il discorso vale anche per le altre squadre,l' avellino addirittura rispetto a noi ha inixiato a lavorare da due settimane 

Io fossi in lucarelli e leone rifletterei bene ,rischiamo di avere una fuoriserie con un motore maggiorato con la,parte posteriore non solida 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Crikke ha scritto:

Pettinari o Donnarumma in panchina sinceramente è una cosa che vedo “abbastanza” improbabile…

Anche io…almeno per le prime partite, il mister le proverà tutte per farli giocare insieme. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella squadra che ha trionfato lo scorso anno, tutti correvano e tutti aiutavano tutti. Se il mister riesce ad inculcare questa cosa anche  nei nuovi, ci divertiremo anche quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.