Vai al contenuto
David

Bologna vs Ternana LIVE Stadio “Renato Dall’Ara” - Bologna - Ore 18.00 (Coppa Italia 21/22)

Messaggi raccomandati

6 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Credo che la Ternana sia intorno al 70% del suo potenziale. Ancora giovedì scorso hanno lavorato sulla "forza", con vari esercizi sulla sabbia, e nell'ultima seduta che ho visto, quella delle tre ore di allenamento 😁 facevano fartlek ma lavorando su distanze semibrevi (50 mt in allungo, poi 30, poi recupero poi ancora riaumentavano in "piramidale"). Il fartlek si fa per passare, gradualmente, da un lavoro puramente aerobico (corsa lenta, lunga e a frequenza cardiaca bassa) a un lavoro strettamente anaerobico: un "ponte" che risulta importantissimo perchè la fase di transizione è sempre insidiosa. Manca quindi, ancora, tutta la parte di brillantezza, quindi gli scatti sui 10 mt, la corsa calciata, etc...Penso che saremo quasi al 100% a fine Agosto/primi Settembre...ma il vero top sarà verso fine Settembre, quando tutti i ragazzi avranno smaltito i carichi e i nuovi saranno al passo con gli altri. Il Bologna mi è sembrato, fisicamente, grossomodo al nostro livello.

Ieri ho emanato una quantità industriale di lattato mentre facevo fartLEK! 😂

💦💦💦

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, longarinivattene! ha scritto:

Ieri ho emanato una quantità industriale di lattato mentre facevo fartLEK! 😂

💦💦💦

Cioè scorreggiavi mentre venivi? 🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bartolelli ha scritto:

Calcio d'agosto. Tornare  sul Pianeta Terra. Commento solo i fatti salienti visti ieri pomeriggio: la Canalis non solo non ha svaccato ma é nettamente migliorata.

Potrebbe diventare la nostra musa per il nuovo campionato in sostiuzione della chiappona di Naturalia su Cusano TV

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, spavARDO ha scritto:

Se si calano nello spirito del gruppo continueremo a divertirci

Se non si calano, sciacquano dal cazzo prima di subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robertino ha scritto:

Personalmente a me quella gente lì fa veramente pena senza offesa,.... Come quello de Bari che avevamo lo scorso anno... Non si rendono conto quanto sono ridicoli.. Ma poi bisognerebbe capire che sanno de calcio, se hanno mai giocato.... Noi siamo il Bologna, il Bologna capito... E chi cazzo e il Bologna, noi siamo la ternana e gli abbiamo dato 5 pere 😂 questi so frustrati... 

ma infatti... è proprio come la penso io, il fatto che chiunque possa pubblicare un video su youtube non significa che faccia opinione.

Già sono poco credibili la maggior parte dei giornalisti... figuriamoci chi usa i social come terapia.

Loro liberi di farlo, alla fine sono commenti da bar pubblicati sui social, prenderli sul serio è altrettanto grave 😉

Magari si partecipa alla discussione da bar nel loro post/video... citarli nel forum o addirittura nelle trasmissioni mi pare fuori luogo.

Prendiamola come una grande opportunità di vedere rosicare gli avversari quando perdono e ignorarli quando vinceranno 😄

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

o in sostiuzione della chiappona di Naturalia

La chiappona è titolare inamovibile. O naturalia piglia gli spot su sky, o cusano ci manda 15 minuti di chiappona ad ogni intervallo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, KriS ha scritto:

Tanti usano youtube per sfogarsi dopo le partite

Sfogarsi è un diritto, ma se dici un pacco di cazzate, vieni foderato di paraculate com’è successo a davide il critico. Adesso davide studia, e scopre che quella improbabile è sua sorella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

è la sindrome da perugini

Colla differenza che almeno il Bologna può vantare in bacheca 7 scudetti, 2 coppe Italia ed 1 Supercoppa... Insomma, spocchiosi sicuramente, ma almeno qualche base per dasse un tono ce l'hanno... Il Perugia che ha vinto nella sua storia??? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fievel ha scritto:

Colla differenza che almeno il Bologna può vantare in bacheca 7 scudetti, 2 coppe Italia ed 1 Supercoppa... Insomma, spocchiosi sicuramente, ma almeno qualche base per dasse un tono ce l'hanno... Il Perugia che ha vinto nella sua storia??? :)

la Coppa Intertoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

La chiappona è titolare inamovibile. O naturalia piglia gli spot su sky, o cusano ci manda 15 minuti di chiappona ad ogni intervallo 

Ieri mi è mancata molto:(

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Rivedendo con calma gli highlights di Italia 1 (qualità pessima su Youtube ma il concetto si vede) è interessante vedere come uno dei principi di gioco sia emerso nettamente sul primo gol: aggressione alta del portatore di palla con 4 giocatori a tagliare ogni linea di passaggio dell'avversario. I nostri quattro giocatori sono tutti orientati sulla palla e vanno a "stringere" il campo, cercando di non offrire lo scarico all'avversario (anche se la posizione di Donnarumma non è perfetta, doveva stare proprio davanti al centrale e ostacolare la linea di passaggio perpendicolare...ma anche da qui si capisce che Alfredo deve ancora entrare bene nei nostri meccanismi di gioco).

Questo gol è frutto delle tante esercitazioni che si vedono sul campo, che tendono a replicare queste situazioni di gioco. 

1324420752_primogolabologna.thumb.png.bdfa54721e1b152b34ca8882a3bb2c35.png

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho rivisto il Gol di Arnautovic , l'attaccante fa un gran movimento per sottrarsi alla marcatura e scatta incontro alla palla, troppo bravo, assolvo Boben .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Lu Trejo said:

ho rivisto il Gol di Arnautovic , l'attaccante fa un gran movimento per sottrarsi alla marcatura e scatta incontro alla palla, troppo bravo, assolvo Boben .

Su quel gol la colpa di Boben é di rimanere troppo basso (come gli é capitato in diverse altre occasioni ieri) e tenere in gioco Orsolini quando allargano il pallone a destra per il cross. Bastava tenere la linea dei compagni per metterlo nettamente in fuorigioco. Una volta che la palla arriva in mezzo la frittata é fatta e andare a anticipare o contrastare il tiro é pressoché impossibile su uno con la rapiditá e l'esperienza di Arnautovic

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non direi, o almeno sono in due ma se fossimo perfetti su questi movimenti.....

image.thumb.png.fa439ef4817a088c70615b67dd194481.png

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Lu Trejo said:

non direi, o almeno sono in due ma se fossimo perfetti su questi movimenti.....

image.thumb.png.fa439ef4817a088c70615b67dd194481.png

 

Hai ragione, in diretta e al primo replay avevo visto male, il passaggio a Orsolini va con i tempi giusti. Boben assolto, semplicemente molto bravo Arnautovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche sul rigore loro fa fuori con un tocco sia sorenzen che celli che lo marcano in due, attaccante di caratura internazionale, via che non lo incontreremo più .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rivisto più volte l'episodio del rigore del  Bologna sinceramente a me non sembra che Dominguez abbia subito fallo. Piuttosto sembra quasi che abbia perso l'equilibrio oppure, più maliziosamente, si sia buttato. Dopo due rigori alla Ternana l'arbitro non poteva non darlo però........... 

Modificato da INPS rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.