Jump to content
Kiwi

Qatar 2022

Recommended Posts

Il 2/9/2021 Alle 20:31, Kiwi ha scritto:

Cominciamo con Italia-Bulgaria!

Mica l'avevo vista questa perla!

La potenza di Kiwi. Saranno i panini?!?! ūüėĀ

20 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Mi associo. E invito a fare lo stesso  tutti coloro con i quali esce il discorso. 

Servirebbe un segnale forte da parte degli sportivi. 

Ma ovviamente non avverr√†...‚ėĻÔłŹ

Guarda , pur condividendo lo stesso pensiero, non capisco lo stupore dell‚Äôassegnazione e le polemiche¬†legata ai diritti. Posso capire l‚Äôaspetto¬†climatico, il fatto che per fare sto mondiale ‚Äúfalsi‚ÄĚ tutti i campionati, capisco che in quatar il pallone lo prendono a mozzichi ecc ‚Ķ ma non √® la prima volta che queste cose si fanno in barba ai diritti¬†

La Davis in Cile , le Olimpiadi nella Germania nazista, in URSS e nella stessa Cina , i mondiali in Argentina 

Non vedo grandi differenze, e soprattutto parliamo della Fifa , quella che scrive sulle maglie ‚Äústop al razzismo‚ÄĚ poi non vuole che ti inginocchi a inizio partita e ora impedisce alla Danimarca di fare riscaldamento con le maglie serigrafate con una scritta pro diritti¬†

• Thanks 1

5 ore fa, lustronculino ha scritto:

Guarda , pur condividendo lo stesso pensiero, non capisco lo stupore dell‚Äôassegnazione e le polemiche¬†legata ai diritti. Posso capire l‚Äôaspetto¬†climatico, il fatto che per fare sto mondiale ‚Äúfalsi‚ÄĚ tutti i campionati, capisco che in quatar il pallone lo prendono a mozzichi ecc ‚Ķ ma non √® la prima volta che queste cose si fanno in barba ai diritti¬†

La Davis in Cile , le Olimpiadi nella Germania nazista, in URSS e nella stessa Cina , i mondiali in Argentina 

Non vedo grandi differenze, e soprattutto parliamo della Fifa , quella che scrive sulle maglie ‚Äústop al razzismo‚ÄĚ poi non vuole che ti inginocchi a inizio partita e ora impedisce alla Danimarca di fare riscaldamento con le maglie serigrafate con una scritta pro diritti¬†

Beh, lo stravolgimento del sistema calcio per questo mondiale penso non abbia eguali nella storia. Come pure il numero di morti sul lavoro. Senza contare i fattori ambientali ed energetici in piena crisi climatica. Un mix incredibile! 

Te citi, giustamente, tutti eventi del passato con dei lati oscuri. Ecco, sono del passato; nel 2022 vorrei vedere dei progressi rispetto al passato da parte di una civiltà che si pavoneggia come avanzata e progredita.

E invece, per tanti aspetti siamo sempre l√¨. Progrediamo solo nello sfruttamento. Perdona il pensiero un p√≥ naif! ūüėĀ

6 ore fa, lustronculino ha scritto:

La differenza è che parliamo di 40 anni fa, tanti eventi sono con il televisore in bianco e nero.

Oggi nel mondo iper connesso avremmo potuto fare di meglio.

Il 12/11/2022 Alle 08:46, adriatico ha scritto:

Si, la Colombia rinunciò. 

Ma non mi sembra lo stesso caso... Immagino che tirarsi indietro per la FIFA avrebbe comportato qualche penale molto pi√Ļ che miliardaria.¬†

Io non dimentico Platini che assegno gli europei a Polonia e Ucraina. 

Degno sodale di Blatter. 

Il 12/11/2022 Alle 08:46, adriatico ha scritto:

Si, la Colombia rinunciò. 

Ma non mi sembra lo stesso caso... Immagino che tirarsi indietro per la FIFA avrebbe comportato qualche penale molto pi√Ļ che miliardaria.¬†

Io non dimentico Platini che assegno gli europei a Polonia e Ucraina. 

Degno sodale di Blatter. 

Stasera grossa puntata di Report.

Ti consiglio di vederla se per caso non l’avessi vista.

https://www.rai.it/programmi/report/inchieste/Il-miraggio-dello-sceicco-af5164fc-f52b-4b7f-8b10-5f478e044efd.html

Entro domani esce pure il cartaceo.

Sembra che dietro il cambio di Platini ( inizialmente doveva votare USA poi a una settimana ha detto Qatar) ci sia stato un grosso accordo con due implicazioni principali:

1) acquisto del Qatar di aerei militari dalla Francia 

2)acquisto del Qatar del PSG ( tramite il fondo )¬†fra l‚Äôaltro a un prezzo doppio ( 64 milioni di ‚ā¨): il venditore fra l‚Äôaltro molto vicino a Sarkozy.

Insomma tante tasche piene, pure statali.

E con la Russia in guerra questi acquistano ancora pi√Ļ potere visto che le risorse ne muovono parecchie

9 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Beh, lo stravolgimento del sistema calcio per questo mondiale penso non abbia eguali nella storia. Come pure il numero di morti sul lavoro. Senza contare i fattori ambientali ed energetici in piena crisi climatica. Un mix incredibile!¬†ÔĽŅ

Te citi, giustamente, tutti eventi del passato con dei lati oscuri. Ecco, sono del passato; nel 2022 vorrei vedere dei progressi rispetto al passato da parte di una civiltà che si pavoneggia come avanzata e progredita.

E invece, per tanti aspetti siamo sempre l√¨. Progrediamo solo nello sfruttamento. Perdona il pensiero un p√≥ naif! ūüėĀ

io concordo totalmente , capisco poco l'indignazione selettiva , solo quello , e ad una settimana scarsa dall'inizio. Sta cosa si sa da piu di 4 anni ... non è che 4 anni fa il quatar fosse il paradiso in terra

Non capisco perche ad esempio nessuno apra bocca sul fatto che fra qualche mese iniziano le olimpiadi invernali a Pechino ... nota località sciistica 

Come impatto ambientale è come organizzarle a Terni , senza considerare che la Cina non spicca per democrazia, rispetto dei diritti ecc 

6 minuti fa, lustronculino ha scritto:

io concordo totalmente , capisco poco l'indignazione selettiva , solo quello , e ad una settimana scarsa dall'inizio. Sta cosa si sa da piu di 4 anni ... non è che 4 anni fa il quatar fosse il paradiso in terra

Non capisco perche ad esempio nessuno apra bocca sul fatto che fra qualche mese iniziano le olimpiadi invernali a Pechino ... nota località sciistica 

Come impatto ambientale è come organizzarle a Terni , senza considerare che la Cina non spicca per democrazia, rispetto dei diritti ecc 

Un'altra volta???¬†ūüėĀ

Edited by adriatico

3 minuti fa, terzino ha scritto:

Sembra che avremo anche i finti tifosi: https://www.wired.it/article/mondiali-qatar-2022-finti-tifosi-tiktok/

Girano video sublimi !! Un‚Äôorda di iracheni tipo tutti vestiti da argentini ‚Ķ una marea di pakistani con le maglie della Spagna ‚Ķ non si sono fatti sgam√† diciamo ūüėÖūüėā

Mamma mia che pena ‚Äėsto mondiale. Mi faceva schifo l‚Äôidea fosse stato assegnato al Qatar anni fa. Mi ha fatto ancora pi√Ļ schifo quando scoprii delle centinaia di morti sul lavoro per la costruzione delle opere. Mi fa letteralmente vomitare oggi tutto il teatrino messo su per paura degli stadi vuoti. Che siano maledetti in Fifa‚Ķ corrotti maiali del cazzo. Di questo mondiale difficilmente vedr√≤ pi√Ļ di 5 minuti‚Ķ¬†

L'unica cosa bella √® che di Germania, Spagna, Francia, Inghilterra, Brasile Argentina e Uruguay almeno 6 non vinceranno il mondiale...magari, con un po di culo neanche la settima..¬†ūüėĀ

pi√Ļ si avvicina e pi√Ļ mi viene il vomito.

vari conati ne avevo già quando insieme hanno tirato fuori dal cappello mondiali in russia e qatar, insieme appunto.

Mi associo a coloro che hanno deciso di boicottare questa merda.

Non un secondo voglio vedere. Nemmeno per curiosità. Nemmeno un secondo.

E se per sbaglio ci finisco, cambio immediatamente canale.

• Thanks 1
  • Upvote 1

Il 14/11/2022 Alle 16:55, lustronculino ha scritto:

Sono d'accordo, ma dimentichi di citare gli USA.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/storie/17-11-2022/squadre-club-piu-campioni-mondo-mondiali-4501135160574/

Vera Italjuve

La Roma una sorpresa. 

Anche il Milan in negativo a dire il vero. 

L'Inter bene nell'82, prima della guerra e con i tedeschi del 90.

Male nel 2006 ma in pieno delirio morattiano. 

Anzi che ce n'era uno. 

Forse Grosso era ancora al Palermo

Edited by adriatico