Jump to content
LUCACIARA85

NUOVO CENTRO SPORTIVO DI VILLA PALMA

Recommended Posts

1 ora fa, naharki numen ha scritto:

Bello sto topic, medie alla mitica, ei fu, Dante Alighieri sez c, bellissimo il melting pot presente, bardascetti da Matteotti nuovo ai fighettini di Città Giardino, purtroppo anche alcuni miei compagni dell'epoca sono morti per overdose tra cui il mio grande amico di banco, ragazzo splendido, poi dopo la fine della scuola la vita ci ha allontanato, che piaga che è stata l'eroina; detto questo, che libertà avevano rispetto ad ora, a scuola ci si andava rigorosamente in bici da Campomicciolo alto fino in riva al Nera un viaggio quasi mistico.

allora non so l'unico a esse andato alla Dante Alighieri...noi eravamo i veri reietti, non esiste manco più sta scuola :D

la prima media l'ho fatta a livello fiume, ogni volta che pioveva speravo che lu fiume esondasse per non andà a scuola!

• Haha 1

1 ora fa, LU TERNOMETRO ha scritto:

Sezione G Orazio Nucula anni 73/76 non aggiungo altro....

Seziona A Orazio Nucula anni 76-78. Giocai a pallamano contro degli energumeni della G che avevano mediamente 2 anni più di me per le bocciature ricevute. Non mi ricordo come si chiamava il più grosso a cui parai un paio di tiri ravvicinati e si incazzò. Incuteva paura

Edited by LelloBello

2 ore fa, naharki numen ha scritto:

Bello sto topic, medie alla mitica, ei fu, Dante Alighieri sez c, bellissimo il melting pot presente, bardascetti da Matteotti nuovo ai fighettini di Città Giardino, purtroppo anche alcuni miei compagni dell'epoca sono morti per overdose tra cui il mio grande amico di banco, ragazzo splendido, poi dopo la fine della scuola la vita ci ha allontanato, che piaga che è stata l'eroina; detto questo, che libertà avevano rispetto ad ora, a scuola ci si andava rigorosamente in bici da Campomicciolo alto fino in riva al Nera un viaggio quasi mistico.

25 minuti fa, mister ha scritto:

allora non so l'unico a esse andato alla Dante Alighieri...noi eravamo i veri reietti, non esiste manco più sta scuola :D

la prima media l'ho fatta a livello fiume, ogni volta che pioveva speravo che lu fiume esondasse per non andà a scuola!

all'uscita della scuola le sorche che vivevano lungo il nera se mettevano in fila con noi.

i banchi di altre scuole messe male avevano il buco in alto a destra per mettere l'inchiostro dove intingere il calamaio, anche se già si usava la biro. noi non solo l'inchiostro l'adoperavamo ancora, dentro l'astuccio avevamo proprio le penne delle galline.

aperta la questura dietro la palestra, ha chiuso la scuola...

devo continuare?

1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

@ternano_84 non te segni?

Certo,do cazzo me devo segna(esclusa settimana prossima faccio il secondo).

Ovviamente chi ha organizzato paga l'aperitivo.

Edited by ternano_84

3 ore fa, naharki numen ha scritto:

Anche io sez C, sta a vedere che andavamo in classe insieme 🤣

Quindi io che dall’asilo al quinto superiore ho fatto sempre e solo la A tranne un anno che ho fatto la C cosa sono? Eppure non so mai stato un lord inglese 😂

23 minuti fa, Birrocchiu ha scritto:

Quindi io che dall’asilo al quinto superiore ho fatto sempre e solo la A tranne un anno che ho fatto la C cosa sono? Eppure non so mai stato un lord inglese 😂

Tu sei la Terni bene, l’elite. Un giorno sarai tu a fare ricorso al TAR. 

• Haha 6

2 ore fa, LelloBello ha scritto:

Seziona A Orazio Nucula anni 76-78. Giocai a pallamano contro degli energumeni della G che avevano mediamente 2 anni più di me per le bocciature ricevute. Non mi ricordo come si chiamava il più grosso a cui parai un paio di tiri ravvicinati e si incazzò. Incuteva paura

C'era qualcuno del collegio lì in zona Fiori e diversi ripetenti in classe mia. Mi ricordo che ci avevano relegato nel piano interrato l'ultima classe che sarebbe in corrispondenza all'angolo dove finisce la strada da via Radice. Una classe da romanzo.

Edited by LU TERNOMETRO

57 minuti fa, Apacchione ha scritto:

Anche io sez C, sta a vedere che andavamo in classe insieme 🤣

fornire il vostro anno di nascita :D

57 minuti fa, LU TERNOMETRO ha scritto:

C'era qualcuno del collegio lì in zona Fiori e diversi ripetenti in classe mia. Mi ricordo che ci avevano relegato nel piano interrato l'ultima classe che sarebbe in corrispondenza all'angolo dove finisce la strada da via Radice. Una classe da romanzo.

Già. Anche io sottoterra dall'altro lato. Sento ancora l'altoparlante della Preside risuonare nelle aule

4 ore fa, BuFERA ha scritto:

all'uscita della scuola le sorche che vivevano lungo il nera se mettevano in fila con noi.

Ahh, ho visto scene che voi umani, alla fermata dell'autobus sopra il Serra😭

• Haha 1

2 ore fa, LelloBello ha scritto:

Già. Anche io sottoterra dall'altro lato. Sento ancora l'altoparlante della Preside risuonare nelle aule

Vagazzi....pvestatemi un momento di attenzione....

• Haha 1

56 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Nemmeno la ascolto l'intervista, perché ormai il topic è diventato cena e scuola media! 😁

• Haha 1

@BuFERA a sto punto cambiamo nome al topic.

NUOVO CENTRO SPORTIVO DI VILLA PALMA ma anche quanti semo a cena, do annavi ale medie e come farcisce li panini Kiwi🤣🤣🤣

Edited by mbriacu de viparo

2 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

@BuFERA a sto punto cambiamo nome al topic.

NUOVO CENTRO SPORTIVO DI VILLA PALMA ma anche quanti semo a cena, do annavi ale medie e che come farcisce li panini Kiwi🤣🤣🤣

Io invece stravolgerei tutto il titolo, ridenominando il topic: “Teoria e Tecnica del Tappeto di Mayo”. Sottotitolo: “Dalla farcitura al Tappetone. Lingue e Culture a confronto”. Di Kiwi da Empoli.

• Haha 1

Per tornare al tema centrale del topic, io ho frequentato una scuola media che nel corso degli anni ha cambiato nome (Dante Alighieri __> De Filis) 😁😁

Sezione A, studiavamo il francese.

Ma il top è venuto dopo: l'ITIS 😅.

Dovremmo aprire un apposito topic sulle scuole.

37 minuti fa, alien ha scritto:

Per tornare al tema centrale del topic, io ho frequentato una scuola media che nel corso degli anni ha cambiato nome (Dante Alighieri __> De Filis) 😁😁

Sezione A, studiavamo il francese.

Ma il top è venuto dopo: l'ITIS 😅.

Dovremmo aprire un apposito topic sulle scuole.

Elementari: Battisti, sezione B. 

Medie: Orazio Nucuola, sezione B. 

Superiori: Donatelli, sezione B. 

😀

Allora,

Elementari...🤔 Ci stavano ancora i dinosauri...🤭 comunque a Papigno.

Medie, Dante Alighieri, sez.I 

Industriali (due anni), sez.I 

Ragioneria (tre anni), sez.I

Insomma, cinque anni di superiori ma niente diploma... 🤷🏻‍♂️ Che scienziato! 🙈😫