Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

5 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

banali ormai sembra in dirittura d'arrivo...magari un suo arrivo non pregiudicherebbe del tutto l'arrivo di kastanos che cmq aspettera' la serie A fino a ridosso del campionato e con le cifre che probabilmente si sgonfierebbero un po....sarebbe un bello sforzo economico ma bandecchi sa che se vuol davvero fare un campionato da protagonista qualche soldo lo devi cacciare spero nel reparto dove lo scorso anno abbiamo palesato le maggiori difficolta'strutturali....certo un centrocampo di tacchio benali kastanos palumbo proietti agazzi in serie b non so quanti se lo possano permettere. pero'giocando a 3, con gli infortuni,le squalifiche e l'incognita covid dietro l'angolo, meglio essere forniti e non andare in sofferenza...certo poi un problema over ci sarebbe e tra agazzi proietti e soprattutto paghera qlkno rischia rimanere fuorilista.....ma una cosa su cui siamo tutti concordi era alzare la qualita'dei cosidetti rincalzi...

Benali, Kastanos, Fabbian e Di Mariano. Sti 4 acquisti senza cessioni e già sei da alta classifica anche senza fa niente sulla difesa...

Prendi un secondo portiere affidabile e apposto!

 

Modificato da Fievel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pampepatinho ha scritto:

Falletti cura la fase difensiva? o.O

Falletti quando gioca è sempre uno dei 3/4 giocatori che riconquistano più palloni, rincorre gli avversari per tutto il campo, forse pure troppo!

È molto raro trova trequartisti de qualità colla sua voglia de sacrificasse!!!

  • Voto Positivo 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mides ha scritto:

il vantaggio che ti da benali però è la possibilità di impiegarlo in altri ruoli....come vice falletti/partipilo, dove hai il solo pettinari al momento. non credo che kastanos possa fare la stessa cosa. prenderli entrambi sarebbe il top, ma non me pare aria

Anche Kastanos può giocare trequartista, con caratteristiche diverse ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fievel ha scritto:

Anche Kastanos può giocare trequartista, con caratteristiche diverse ovviamente

Si ma inutile parlare di kastanos. Non viene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ride bene ha scritto:

Benali è sicuramente un giocatore tecnico e con capacità da interditore, adattabile anche a supporto delle punte ma concordo nel dire che non è colui che può dare dinamismo al centrocampo.
A Pisa mi sembra fosse spesso entrato a partita in corso.
Con un attacco a 3 e Palumbo e Di Tacchino dietro, occorre gran dinamismo per il terzo centrocampista.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

A Pisa ha giocato da titolare 11 partite su 21, ed è subentrato in quasi tutte le altre. Non male, considerando che andava ad inserirsi in una squadra rodata che con l'equilibrio già raggiunto navigava a vele spiegate. Non hanno provato a riprenderselo, quindi è possibile che non abbia avuto un rendimento strabiliante o più semplicemente hanno fatto altre scelte.

Nelle precedenti tre stagioni a Crotone (una e mezza in A e una e mezza in B) il suo posto da titolare non è mai stato in discussione, ma sul numero di presenze hanno influito piccoli ma frequenti infortuni.

 

Chiaramente non è (più) un giovane predestinato. Chiaramente non risolve da solo tutti i problemi della rosa: tipo terzino destro non ce lo metti, e anche a porta lo vedo male. Ma è attualmente integro fisicamente, nel pieno della maturità calcistica, è duttile, ha qualità. Per la Ternana, lo scrivo alla Giovannetti, è un colpo da stropicciarsi gli occhi.  L'acquisto perfetto ragazzi non lo vedremo mai, o quantomeno non possiamo giudicarlo tale in sede di firma (o prima). Gli stessi Falletti, Donnarumma e Pettinari (per non andare troppo lontano) venivano da stagioni deludenti. Insomma sto Benali portamolo al Liberati che qualcosa da faje fa lo trovamo, poi al resto ce penseremo.

Modificato da spavARDO
  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

unico giocatore che abbiamo che non fa x nulla la fase difensiva e' donnarumma...un po meglio pettinari mentre falletti e partipilo la fase difensiva la fanno eccome....

Modificato da cascata rossoverde
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Posso sapere il nome del centrocampista che vorreste?

Cosi' per curiosità 

Se l’obiettivo è quello dichiarato uno tra Valzania e Mazzitelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Si ma inutile parlare di kastanos. Non viene  

se abbiamo virato con decisione su Benali, credo che quella pista sia da considerarsi chiusa. O il giocatore vuole A, o noi non vogliamo cacciare il milione, ma sto matrimonio non si farà. Il che non significa che non potrebbe arrivare uno diverso, con caratteristiche analoghe naturalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Si ma inutile parlare di kastanos. Non viene 


secondo me ce piace come sonano certi nomi

io sinceramente non ho idea de come giochino fabbian e kastanos e penso de sta in buona compagnia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Razzotico ha scritto:


secondo me ce piace come sonano certi nomi

io sinceramente non ho idea de come giochino fabbian e kastanos e penso de sta in buona compagnia 

concordo, detto da uno che li ha visti giocare entrambi. Kastanos me lo ricordo con la Juventus under 23 anche in finale di coppa con noi se non mi sbaglio...Fabbian avevo fatto il nome prima che uscisse perchè lo conosco e secondo me vale la serie B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dado ha scritto:

se abbiamo virato con decisione su Benali, credo che quella pista sia da considerarsi chiusa. O il giocatore vuole A, o noi non vogliamo cacciare il milione, ma sto matrimonio non si farà. Il che non significa che non potrebbe arrivare uno diverso, con caratteristiche analoghe naturalmente.

vero anche che un'altro centrocampista ti serviva subito...kastanos si sapeva che se sarebbe stato preso lo si faceva a campionato in corso..per me  l'ipotesi  non e'tramontata...dipende se gli propongono qlk offerta dalla A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si offenda nessuno ma benali l ho visto giocare almeno 10 volte quest' anno ha corsa grinta e gamba e recupera palloni e segna pure ....centrocampista che con di tacchio e Palumbo formerebbe un centrocampo eccezionale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Razzotico ha scritto:

scusate ma sto Fabbian l’ha mai visto qualcuno? 

Che si matto ?

qui tutti football manager, conoscono tutti li giocatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Razzotico ha scritto:

scusate ma sto Fabbian l’ha mai visto qualcuno? 

Fabbian è un giovanissimo calciatoree che non ha mai calcato un campo professionistico. Ne parlano bene come parlano bene di Spalluto e Corrado che, a differenza di Fabbian, hanno iniziato a calcare campi di serie C. Tutte incognite/scommesse da verificare/vincere, sperando che emergano come i vari Fagioli, Carnesecchi, Gatti, Zerbin e compagnia cantante.  L'obiettivo della società dovrebbe essere che nei prossimi 10 anni queste scommesse orovengano in gran parte dal proprio vivaio e significherebbe dare un senso a villa palma. Per far ciò ci vogliono investimenti su competenze e abilità che oggi... non esistono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Posso sapere il nome del centrocampista che vorreste?

Cosi' per curiosità 

Fermo restando che per me se vogliamo fare un campionato tranquillo basterebbe un altro portiere per fare il salto vero di livello serve l'ergastolano......bene di tacchio ne voglio un altro con fisicità e cattivo come le bestie. Il neretto del Pisa ecco uno con quelle caratteristiche perché i piedi buoni li abbiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Che si matto ?

qui tutti football manager, conoscono tutti li giocatori 

Anche perché a oggi se non conosci Fabbian no si gnisciunu!!! A questo punto c’è sta bene nell’ordine, bestemmia grattata de culu e rutto…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non conosco manco uno dei giocatori menzionati fin qui, lo ammetto. Spero solo che Lucarelli sia soddisfatto. Per il resto mi farò un'idea strada facendo, vedendoli giocare. Vi invito a considerare il fatto che lo stesso identico giocatore può fare annate eccellenti e altre deludenti, lo abbiamo sperimentato anche noi nel passaggio dall'anno di Gallo a quello di Lucarelli.
Certo una cosa penso la si possa dire, se noi abbiamo perplessità su un centrocampo Di Tacchio-Benali-Palumbo, quelli che hanno Iannoni, Onischenko, Kouan che dovrebbero fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Posso sapere il nome del centrocampista che vorreste?

Cosi' per curiosità 

Mo te si fatto li cazzi tua :D

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

E cmq sono convinto che finiremo sto calcio mercato co le lacrime sull'occhi

lacrime di gioia per l'arrivo dell'ergastolano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, spavARDO ha scritto:

A Pisa ha giocato da titolare 11 partite su 21, ed è subentrato in quasi tutte le altre. Non male, considerando che andava ad inserirsi in una squadra rodata che con l'equilibrio già raggiunto navigava a vele spiegate. Non hanno provato a riprenderselo, quindi è possibile che non abbia avuto un rendimento strabiliante o più semplicemente hanno fatto altre scelte.

Nelle precedenti tre stagioni a Crotone (una e mezza in A e una e mezza in B) il suo posto da titolare non è mai stato in discussione, ma sul numero di presenze hanno influito piccoli ma frequenti infortuni.

 

Chiaramente non è (più) un giovane predestinato. Chiaramente non risolve da solo tutti i problemi della rosa: tipo terzino destro non ce lo metti, e anche a porta lo vedo male. Ma è attualmente integro fisicamente, nel pieno della maturità calcistica, è duttile, ha qualità. Per la Ternana, lo scrivo alla Giovannetti, è un colpo da stropicciarsi gli occhi.  L'acquisto perfetto ragazzi non lo vedremo mai, o quantomeno non possiamo giudicarlo tale in sede di firma (o prima). Gli stessi Falletti, Donnarumma e Pettinari (per non andare troppo lontano) venivano da stagioni deludenti. Insomma sto Benali portamolo al Liberati che qualcosa da faje fa lo trovamo, poi al resto ce penseremo.

Al massimo lo metteremo a taglià l'erba giù alla polymer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Posso sapere il nome del centrocampista che vorreste?

Cosi' per curiosità 

I giocatori forti sono quelli che trattiamo, ma poi sfumano. Oppure quelli che comprano gli altri. O ancora, quelli che cediamo. Stop! 😀

È davvero un parametro bizzarro...ma va bene così! 😀

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Razzotico ha scritto:


secondo me ce piace come sonano certi nomi

io sinceramente non ho idea de come giochino fabbian e kastanos e penso de sta in buona compagnia 

Tu stai a diventà un po' troppo arrogante 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:D

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Palmiro ha scritto:

 L'obiettivo della società dovrebbe essere che nei prossimi 10 anni queste scommesse orovengano in gran parte dal proprio vivaio

se entro 10 anni riuscissimo a produrre qualcuna di queste scommesse dal nostro vivaio (magari con il centro sportivo ultimato), con regolarità, quindi almeno un ragazzo l'anno, io penso che avremmo raggiunto un grande obiettivo. Chiamami pessimista, ma pensare di arrivare a produrne "gran parte" con mezzi propri, per me richiede tempi molto maggiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.