Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

Sono finalmente arrivato a vedere il pezzo di Jose Mauri. Lucarelli rideva di gusto, e ha messo in dubbio il nome dello spettatore. Per me gli si è proposto, e ha pensato che fosse il procuratore ad essersi infilato fra i messaggi. Magari sbaglio, ma a naso non ho avuto l’impressione che sia in arrivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Dado ha scritto:

Sono finalmente arrivato a vedere il pezzo di Jose Mauri. Lucarelli rideva di gusto, e ha messo in dubbio il nome dello spettatore. Per me gli si è proposto, e ha pensato che fosse il procuratore ad essersi infilato fra i messaggi. Magari sbaglio, ma a naso non ho avuto l’impressione che sia in arrivo.

stessa sensazione che ho avuto io, ha riso come per dire "ma guarda questo che sfacciato"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo65 ha scritto:

A parte la passione di qualche migliaio di paci innamorati come noi, questo rischio, seppur limitato, esiste anche da noi. Non possiamo ignorare che soprattutto le nuove generazioni le smuovi solo con i risultati e le massime categorie. Per questo è fondamentale costruire le fondamenta di una società calcistica che possa trovare un minimo di equilibrio e solidità (anche in termini di infrastrutture). Paradossalmente avere un presidente "generoso" ti espone al rischio del ricatto o, se per qualsiasi motivo, si stufa e ti abbandona, al fallimento. Dando per scontato che i suoi business continuino a funzionare e produrre utili da poter spendere, volendo, anche nel calcio, perchè se poi entra in disgrazia, allora sono comunque cazzi (vedi Agarini)

Vabbè ma questo rischio esiste in tutte le piazze d'Italia escluse Milano, Roma, Torino, Genova, Palermo, Bari, Firenze, Bologna e Catania.
Ormai il calcio di Sky ha vinto e la gente tifa solo le grandi squadre.
Però fra Benevento o Frosinone e Terni un pò di differenza c'è. Non ce buttamo sempre giù più del dovuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

stessa sensazione che ho avuto io, ha riso come per dire "ma guarda questo che sfacciato"

 

Esattamente, ma guarda ‘sto matto che si inventa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, lostavenue ha scritto:

Non lo ha detto ma da Pulcioni a Galileo non lo ha smentito anzi…

Non so quanto sarebbe stato elegante mettersi a dire: ma chi? Quello rotto cone un fiasco che non gioca da tre anni? Ha riso a crepapelle, io l’ho presa come smentita netta ma non detta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, paolo65 ha scritto:

A parte la passione di qualche migliaio di paci innamorati come noi, questo rischio, seppur limitato, esiste anche da noi. Non possiamo ignorare che soprattutto le nuove generazioni le smuovi solo con i risultati e le massime categorie. Per questo è fondamentale costruire le fondamenta di una società calcistica che possa trovare un minimo di equilibrio e solidità (anche in termini di infrastrutture). Paradossalmente avere un presidente "generoso" ti espone al rischio del ricatto o, se per qualsiasi motivo, si stufa e ti abbandona, al fallimento. Dando per scontato che i suoi business continuino a funzionare e produrre utili da poter spendere, volendo, anche nel calcio, perchè se poi entra in disgrazia, allora sono comunque cazzi (vedi Agarini)

La Ternana ha una storia calcistica, una tradizione di calcio, fatta sicuramente di molti anni di C, ma ha una tradizione rispetto a Benevento e Frosinone. 

Le due squadre citate sono squadre paragonabili alla Viterbese o similari, fino all'avvento di due imprenditori tifosi che hanno tirato fuori i soldi veri e li hanno portati in A,ma sempre senza blasone restano. Ovviamente per come la vedo io... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

ma sempre senza blasone restano. 

O perlomeno con un blasone più recente, poi se spariscono faranno come il Carpi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Vabbè ma questo rischio esiste in tutte le piazze d'Italia escluse Milano, Roma, Torino, Genova, Palermo, Bari, Firenze, Bologna e Catania.
Ormai il calcio di Sky ha vinto e la gente tifa solo le grandi squadre.
Però fra Benevento o Frosinone e Terni un pò di differenza c'è. Non ce buttamo sempre giù più del dovuto.

Infatti...

Questa è la classifica "perpetua" della B, aggiornata al 21 maggio 2021 quindi non ci sono i dati di questa stagione. Se siamo 27imi, (quando aggiorneranno dovremmo essere almeno 26imi) qualcosa vorrà significare...

 

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Classifica_perpetua_della_Serie_B

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Infatti...

Questa è la classifica "perpetua" della B, aggiornata al 21 maggio 2021 quindi non ci sono i dati di questa stagione. Se siamo 27imi, (quando aggiorneranno dovremmo essere almeno 26imi) qualcosa vorrà significare...

 

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Classifica_perpetua_della_Serie_B

Che figata! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Vabbè ma questo rischio esiste in tutte le piazze d'Italia escluse Milano, Roma, Torino, Genova, Palermo, Bari, Firenze, Bologna e Catania.
Ormai il calcio di Sky ha vinto e la gente tifa solo le grandi squadre.
Però fra Benevento o Frosinone e Terni un pò di differenza c'è. Non ce buttamo sempre giù più del dovuto.

Veramente Fiorentina, Palermo, Bari e Catania sono fallite. E anche il Napoli. Bologna ha rischiato tanto dopo Gazzoni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

Non so quanto sarebbe stato elegante mettersi a dire: ma chi? Quello rotto cone un fiasco che non gioca da tre anni? Ha riso a crepapelle, io l’ho presa come smentita netta ma non detta.

Allora come mai è uscita sulla stampa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Queste le partecipazioni alla serie B...

 

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Serie_B

cavolo c'e' una squadra il mater con i simboli rossoverdi......1 partecipazione in serie b     ps poi mi so documentato   gruppo scortivo, motori trasfrormatori elettrici roma       anni 30-40......

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

cavolo c'e' una squadra il mater con i simboli rossoverdi......1 partecipazione in serie b     ps poi mi so documentato   gruppo scortivo, motori trasfrormatori elettrici roma       anni 30-40......

L'ho cercata subito anch'io. Sta storia che qualsiasi cosa sia rosso verde mi incuriosisce deve esse una malattia...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

cavolo c'e' una squadra il mater con i simboli rossoverdi......1 partecipazione in serie b     ps poi mi so documentato   gruppo scortivo, motori trasfrormatori elettrici roma       anni 30-40......

Per me erano un gruppo di elettricisti portoghesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Palmiro ha scritto:

Infatti...

Questa è la classifica "perpetua" della B, aggiornata al 21 maggio 2021 quindi non ci sono i dati di questa stagione. Se siamo 27imi, (quando aggiorneranno dovremmo essere almeno 26imi) qualcosa vorrà significare...

 

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Classifica_perpetua_della_Serie_B

Questa cosa e' una figata clamorosa 😯😯😯

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, polentaccio ha scritto:

L'ho cercata subito anch'io. Sta storia che qualsiasi cosa sia rosso verde mi incuriosisce deve esse una malattia...

 

 

Ovviamente anche io ho iniziato a leggere la storia della Mater cliccando e esce fuori un interessante aneddoto:

nel 1940-1941 la MATER perse l'accesso al girone finale per il miglior quoziente reti della Borzacchini Terni, prima a pari merito coi rossoverdi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lostavenue ha scritto:

Allora come mai è uscita sulla stampa?

Intanto perché qualcosa bisogna pur scrivere, e col felino o te le inventi o aspetti il 31/8. Aggiungo che ovviamente come io interpreto la risata come un “ma che cazzo state a di?” la si può tranquillamente leggere al contrario e prenderla come una conferma.

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

Intanto perché qualcosa bisogna pur scrivere, e col felino o te le inventi o aspetti il 31/8. Aggiungo che ovviamente come io interpreto la risata come un “ma che cazzo state a di?” la si può tranquillamente leggere al contrario e prenderla come una conferma.

A me sembrava più interessato a chi avesse mandato il messaggio più che alla sostanza…spero di sbagliarmi però 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, dragonball ha scritto:

Questa che vigorito se ne va è una notizia bomba sia perche' il benevento è una delle piazze che in b puntava alla promozione sia perche' ci potrebbe anche essere un fuggi fuggi dei giocatori piu' importanti 

Mi viene in mente il  difensore barbs,la mezzala tello lo stesso lapadula o il regista acampora,sono questi gli acquisti che ti farebbero fare il salto di qualita' per provare a vincere 

Do se firma per acampora?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dado ha scritto:

Sono finalmente arrivato a vedere il pezzo di Jose Mauri. Lucarelli rideva di gusto, e ha messo in dubbio il nome dello spettatore. Per me gli si è proposto, e ha pensato che fosse il procuratore ad essersi infilato fra i messaggi. Magari sbaglio, ma a naso non ho avuto l’impressione che sia in arrivo.

Speriamo..... Ci manca solo che ci rinforziamo a centrocampo con José Mari! Ma per favore.... 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che e' un ruolo che fortunatamente non lo vedremo mai, però uno legge che quest'anno gli finiva il contratto, e quindi uno pensa.... saranno cazzi suoi dove va a giocare! Invece no, il terzo portiere della  Ternana Casadei sta per firmare il rinnovo, bravo Leone, ottima mossa🤣🤣🤣!  Come fa butta i soldi a bandecchi in spese inutili, numero 1 proprio! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Magic 1 ha scritto:

https://www.transfermarkt.it/jose-machin/profil/spieler/355104
che giocatore!!!!

sulla fascia ha fatto i numeri veri, magari se il Monza cerca di meglio se ne potrebbe parlare…

poi il Monza l’ha prestato.. agli amici del felino…

Ecco sono questi i giocatori importanti di cui abbiamo bisogno,gente esperta del campionato di b ma nel pieno della maturita' calcistica e ancora giovane ,aggiungo pure barberis e mazzitelli ,pero' bisognera' vedere chi confermano e chi no ,se rimane stroppa machin è destinato a rimanere perche' è un suo pupillo 

Pero' i profili giusti sono questi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Ecco sono questi i giocatori importanti di cui abbiamo bisogno,gente esperta del campionato di b ma nel pieno della maturita' calcistica e ancora giovane ,aggiungo pure barberis e mazzitelli ,pero' bisognera' vedere chi confermano e chi no ,se rimane stroppa machin è destinato a rimanere perche' è un suo pupillo 

Pero' i profili giusti sono questi 

Berlusca ha detto di voler puntare alto quindi per cui qualche esubero lo vedrei bene da noi .... Ciurria Barberis Molina e Paletta e sto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, koala ha scritto:

Berlusca ha detto di voler puntare alto quindi per cui qualche esubero lo vedrei bene da noi .... Ciurria Barberis Molina e Paletta e sto :)

Paletta porca mado' giusto a @murphipiace 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Dado ha scritto:

Non so quanto sarebbe stato elegante mettersi a dire: ma chi? Quello rotto cone un fiasco che non gioca da tre anni? Ha riso a crepapelle, io l’ho presa come smentita netta ma non detta.

e se conoscendolo bene pensasse che a 26 anni possa rilanciarlo e trovarsi in casa un giocatore rigenerato da serie A?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.