Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso ternana-genoa

Messaggi raccomandati

50 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

A proposito della Lazio di Maestrelli, del loro arrivo a Terni, dei bidoni e dell’accoglienza che gli riservarono i nostri avi (😁), ci sono alcune pagine interessanti ne “Le canaglie”, di Angelo Carotenuto, edizioni Sellerio (consueta edizione non comune quindi, anche nella qualità della carta).

Proprio nei primo capitoli, racconta/immagina dell’arrivo a Terni visto da dentro il pullman della Lazio. Interessante quanto meno. Si sente che, come è ovvio, c’è della fantasia ma anche che deve aver parlato con qualcuno che c’era davvero.

Per il resto, per chi volesse approfondire, il libro rientra in quell’un percento di testi che non ho terminato, non per la tematica, sulla carta affascinante (la Lazio di Chinaglia, appunto, la Roma degli anni di piombo, la vita folle di quel gruppo che girava armato - vallo a dì a Re Cecconi… - scopava da mattina a sera tra i Parioli e Collina Fleming, eccetera) ma perché per i miei gusti è scritto con uno stile che sta sotto la soglia della tollerabilità.

Ma so gusti, eh, per carità.

Grande Odoacre! Confermo che il libro per svariate pagine parla della rivalità della Lazio con la Ternana, raccontando aneddoti che ci sono stati già raccontati dai nostri avi....confermo che anche io però non sono riuscito ancora a finirlo (sta sul mobile da Ottobre 2020...)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Smile ha scritto:

Beato te. Quando ho fatto il biglietto per il derby al ticket office di Caserta, la ragazza mi ha mostrato uno schema di un Liberati quadrato (!) e mi fa: è una gara di basket, vero? :lol:

Quindi sei di Caserta? Ma io ho sempre pensato che fossi di Napoli. :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, babylon ha scritto:

QUEST'ANNO.....CURVA SUD!!!!! LA NUOVA FRONTIERA DEL TIFO....AL MIO SEGNALE...SCATENIAMO L'INFERNO RAGAZZI DELLA SUD!!!!!🤣

In alto i libretti INPS!!!!!🤣

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, babylon ha scritto:

guarda....in effetti ti ho pensato sai.....sicuramente me lo sta a frega' lui.......BIRBONE!!!!!!! guarda che te vengo a trova' sabato....tanto oramai ti ho individuato caro mio!!!!!!

Si ma almeno porta un Borghetti🤣

Terzo piano verso distinti..... Grazie 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Razzotico ha scritto:


perfetto

 

facessero in modo pure di organizzarsi coi tornelli come se deve

Se è caldo come col Palermo scapoccio, me faccio salta per aria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, feroce ha scritto:

Se è caldo come col Palermo scapoccio, me faccio salta per aria 

🤣🤣🤣....vestite a strati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, mides ha scritto:

🤣🤣🤣....vestite a strati 

Ma certo, però la fila all' una sotto lo scoppio del sole ai tornelli è disumana 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su terni in rete dicono altri numeri alle 9.00

Non si raggiungerà la capienza registrata nel derby con il Perugia ( 11.828 ) ma certo che la prevendita della partita casalinga contro il Genoa sta registrando numeri molto interessanti. Alle 9,00 di mercoledì mattina, quindi a 3 giorni dal match, è stato superato il numero dei 4.000 biglietti venduti. Per la precisione 3300 sono quelli venduti ai tifosi rossoverdi e 750 quelli ai rossoblù. Aggiungendo anche i 1723 abbonati si raggiunge la quota di 5.773. Insomma, il primo posto in classifica, i recenti brillanti risultati, 5 vittorie consecutive stanno generando entusiasmo e passione, ovvero ciò che mancava intorno alla squadra rossoverde. In più, poi, incide anche il blasone della società rossoblù.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paolo65 ha scritto:

Su terni in rete dicono altri numeri alle 9.00

Non si raggiungerà la capienza registrata nel derby con il Perugia ( 11.828 ) ma certo che la prevendita della partita casalinga contro il Genoa sta registrando numeri molto interessanti. Alle 9,00 di mercoledì mattina, quindi a 3 giorni dal match, è stato superato il numero dei 4.000 biglietti venduti. Per la precisione 3300 sono quelli venduti ai tifosi rossoverdi e 750 quelli ai rossoblù. Aggiungendo anche i 1723 abbonati si raggiunge la quota di 5.773. Insomma, il primo posto in classifica, i recenti brillanti risultati, 5 vittorie consecutive stanno generando entusiasmo e passione, ovvero ciò che mancava intorno alla squadra rossoverde. In più, poi, incide anche il blasone della società rossoblù.

Glielo hanno detto che i tifosi ospiti saranno minimo 1500 e le merde erano 500? E poi penso che noi saremo anche leggermente di più del derby 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Su terni in rete dicono altri numeri alle 9.00

Non si raggiungerà la capienza registrata nel derby con il Perugia ( 11.828 ) ma certo che la prevendita della partita casalinga contro il Genoa sta registrando numeri molto interessanti. Alle 9,00 di mercoledì mattina, quindi a 3 giorni dal match, è stato superato il numero dei 4.000 biglietti venduti. Per la precisione 3300 sono quelli venduti ai tifosi rossoverdi e 750 quelli ai rossoblù. Aggiungendo anche i 1723 abbonati si raggiunge la quota di 5.773. Insomma, il primo posto in classifica, i recenti brillanti risultati, 5 vittorie consecutive stanno generando entusiasmo e passione, ovvero ciò che mancava intorno alla squadra rossoverde. In più, poi, incide anche il blasone della società rossoblù.

Quei dati risalgono alle 19.30 di ieri in realtà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paolo65 ha scritto:

Su terni in rete dicono altri numeri alle 9.00

Non si raggiungerà la capienza registrata nel derby con il Perugia ( 11.828 ) ma certo che la prevendita della partita casalinga contro il Genoa sta registrando numeri molto interessanti. Alle 9,00 di mercoledì mattina, quindi a 3 giorni dal match, è stato superato il numero dei 4.000 biglietti venduti. Per la precisione 3300 sono quelli venduti ai tifosi rossoverdi e 750 quelli ai rossoblù. Aggiungendo anche i 1723 abbonati si raggiunge la quota di 5.773. Insomma, il primo posto in classifica, i recenti brillanti risultati, 5 vittorie consecutive stanno generando entusiasmo e passione, ovvero ciò che mancava intorno alla squadra rossoverde. In più, poi, incide anche il blasone della società rossoblù.

 

Vero il Genoa "tira" piu' di altre... ma se continuiamo con questi risultati... per me ne facciamo 9000 anche con la Spal 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lu fallacciano ha scritto:

I dati aggiornati sono di 4145 venduti ai locali

con gli abbonamenti 5868

 

Piu 8/850 ospiti

Dati forniti dalla questura o dagli organizzatori? 😂😂😂

 

Un’altra cosa: ma è vero che hanno organizzato un pullman sia i casertani che i doriani e i bergamaschi vengono in auto?

 

😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Dati forniti dalla questura o dagli organizzatori? 😂😂😂

 

Un’altra cosa: ma è vero che hanno organizzato un pullman sia i casertani che i doriani e i bergamaschi vengono in auto?

 

😂😂😂

I ragazzi di Fano non ce li mettemo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Dati forniti dalla questura o dagli organizzatori? 😂😂😂

 

Un’altra cosa: ma è vero che hanno organizzato un pullman sia i casertani che i doriani e i bergamaschi vengono in auto?

 

😂😂😂

I doriani in questo momento stanno correndo dietro a Ferrero per linciarlo.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Milhouse Van Houten ha scritto:

I doriani in questo momento stanno correndo dietro a Ferrero per linciarlo.

Secondo me si fa arrestare apposta per fuggire al linciaggio

😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Curva est o nord? 

Vado alla nord stavolta matte, ho un amico con me che viene da fuori e vuole andare lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoal ha scritto:

Vado alla nord stavolta matte, ho un amico con me che viene da fuori e vuole andare lì.

Allora ci si vede! Ci incontriamo sempre con le vecchie glorie rossoverdi del Donatelli!  😁 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.