Vai al contenuto
sololaternana

Andreazzoli vattene!!!

Messaggi raccomandati

40 minuti fa, altoforno ha scritto:

ovvio che la crisi tra la società e Lucarelli risale all'anno scorso.

pur essendo facile essere dalla parte di Lucarelli (e io lo sono senz'altro), sono prima di tutto un tifoso della Ternana.

come tale, prendo atto della situazione attuale e cerco di suggerire qualcosa per migliorarla.

freddamente ragionando, mi sembra estremamente complicato un ritorno di Lucarelli per le seguenti ragioni:

1) si dovrebbe cacciare Leone (e fin qui tutti d'accordo, e anche a prescindere dal ritorno o meno di Lucarelli);

2) si dovrebbe prendere un DS che sia in sintonia con Lucarelli (teoricamente qui sorgono grossi problemi per il futuro: come abbiamo visto proprio con Leone/Lucarelli, se l'allenatore non è scelto dal DS, possono nascere forti divergenze di visione....e addirittura saremmo al paradosso che è quasi l'allenatore a far scegliere il DS al presidente....per me, per quanto la piazza possa essere arrabbiata con Bandecchi, non è possibile imporre al presidente un boccone amaro del genere, potenzialmente devastante in futuro);

3) andrebbero allontanate dallo spogliatoio le mele marce che hanno causato l'esonero di Lucarelli (anche qui in teoria tutto chiaro, in pratica si tratterebbe in un mese di rivoluzionare la squadra. A gennaio, con il campionato in corso e con una classifica delicata. Rischi assurdi. E poi chi lo farebbe questo lavoro? Quale DS? Torniamo ai punti 1 e 2)

4) Bandecchi dovrebbe ingoiare gran parte del suo smisurato orgoglio per richiamare Lucarelli e (in pratica) ammettere pubblicamente di aver toppato mandandolo via e, ancor prima, fidandosi delle rassicurazioni di Leone sulla validità della rosa;

5) Tagliavento? Francamente è una figura che non riesco a inquadrare.... Sembra non occuparsi delle questioni tecniche ma qualcosa dirà pure, no? In che rapporti è lui con Lucarelli?

6) per Lucarelli stesso il ritorno sarebbe un rischio enorme, come tutti i ritorni.

 

Incide come in questo momento Martella sul campo. C'è o non c'è, non se ne accorge nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, INPS rossoverde ha scritto:

Ritengo che Andreazzoli quando ha accettato l'incarico avrà pensato che prendeva in mano una squadra che non stava troppo bene ,un po' di febbre, ma che con un po' di tachipirina la rimetteva bene in piedi.  Ecco un po' di sottovalutazione, un po' di orgoglio, un po' di sicurezza ed autostima ed ha accettato. 

La cosa grave è che non conosceva neanche i giocatori ma anche in questa circostanza avrà pensato che con la sua esperienza avrebbe risolto in fretta. Sbagliato! la squadra era grave da "Pronto soccorso" e lui non è stato in grado di fare una diagnosi ne tantomeno di impostare la terapia. Ecco, quello che gli rimprovero è l'approccio sbagliato, il non essere stato in grado di capire subito cosa c'era da fare, in buona sostanza una grave sottovalutazione.

Non discuto il professionista ( lo conoscevo appena) ma le condizioni per farlo lavorare al meglio non ci sono. Allora visto l'urgenza spererei che prenda atto che la Ternana non è la sua squadra e con un gesto, che riterrei di grande dignità, si dimettesse, lasciando il campo a chi la squadra la conosce molto bene ed ha un armadietto di medicine "giuste" pronte all'uso. 

Mi permetto di dissentire, non sono daccordo per due motivi. Primo è troppo presto per decretare già un suo fallimento, e potrei un minimo darti ragione se vedessi come unico problema i giocatori in difficoltà a seguire il gioco da lui imposto, allora potrebbe essere anche colpa sua. Ma questi non corrono manco più, lui che deve fa? 
Diamogli tempo e vediamo che succede, ovvio che se le cose resteranno così dovrà dimettersi. Ma io aspetterei ancora prima di invitarlo ad andare via. 

E per lasciare il campo a chi? a Lucarelli? lo stimo e lo ringrazio tantissimo per tutto, ma se la cura ce l’avesse avuta Lucarelli sicuramente non chiamavano Andreazzoli e a quest’ora stavamo a festeggiare una gran vittoria contro la prima in classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, angelooo ha scritto:

Praticamente Andreazzoli in 5 partite, ha già raggiunto le sconfitte di Lucarelli..... e ancora vi state arrampicando sui specchi? Vabbè.... 

io dico semplicemente quello che vedo abbiamo una squadra che non corre o se lo fa riesce per un tempo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Certo! La realtà ci sta dicendo che hai ragione te: c'è un presidente folkloristico e un allenatore pacato, sembrerebbe un matrimonio non riuscito, al momento. Quei matrimoni affrettati, senza fidanzamento. Sono molto triste, mi dispiace tanto per voi, per una piazza appassionata come la vostra. 

Prima però di andare dall'avvocato per la separazione, ripeto, aspettiamo fine gennaio. Magari arriva un figlio e la coppia si cementa e funziona. Che ne sappiamo?

Dici che lo adottano o uno dei due partorisce? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kiwi ha scritto:

Certo! La realtà ci sta dicendo che hai ragione te: c'è un presidente folkloristico e un allenatore pacato, sembrerebbe un matrimonio non riuscito, al momento. Quei matrimoni affrettati, senza fidanzamento. Sono molto triste, mi dispiace tanto per voi, per una piazza appassionata come la vostra. 

Prima però di andare dall'avvocato per la separazione, ripeto, aspettiamo fine gennaio. Magari arriva un figlio e la coppia si cementa e funziona. Che ne sappiamo?

Kiwi secondo me l’importante è la connessione tra allenatore e giocatori, deve crearsi solo quella. Poi magari se dovesse arrivare un bell’acquisto per il centrocampo non dispiacerà sicuramente.

Modificato da Poison Ivy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Poison Ivy ha scritto:

Mi permetto di dissentire, non sono daccordo per due motivi. Primo è troppo presto per decretare già un suo fallimento, e potrei un minimo darti ragione se vedessi come unico problema i giocatori in difficoltà a seguire il gioco da lui imposto, allora potrebbe essere anche colpa sua. Ma questi non corrono manco più, lui che deve fa? 
Diamogli tempo e vediamo che succede, ovvio che se le cose resteranno così dovrà dimettersi. Ma io aspetterei ancora prima di invitarlo ad andare via. 

E per lasciare il campo a chi? a Lucarelli? lo stimo e lo ringrazio tantissimo per tutto, ma se la cura ce l’avesse avuta Lucarelli sicuramente non chiamavano Andreazzoli e a quest’ora stavamo a festeggiare una gran vittoria contro la prima in classifica.

Riflessione che si basa su due ipotesi che ritengo sbagliate. La prima è che sbrigativamente si imputa la colpa ai giocatori che non corrono trascurando il fatto che  i giocatori, soprattutto in difesa, non seguono il gioco di Andreazzoli, è riuscito a far giocare male sia Sorensen che Mantovani. Di Tacchio e Coulibalì con incarichi che li depotenziano. La seconda è che dai per scontato che il tracollo sarebbe arrivato anche con Lucarelli ( hanno preso apposta Andreazoli) ipotesi che non ha riscontro, l'unica cosa che sappiamo è che Lucarelli ha lasciato la squadra a due punti dal secondo posto ed ora non è più così. Continuo a pensare che Andrreazzoli sia molto sopravvalutato e che non sia il "Profeta" che tutti si aspettavano. Attenzione Andreazzoli ha un CV di tutto rispetto ma con questa squadra ( che non ha costruito) non c'entra nulla. Ovviamente opinione personale

Modificato da INPS rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

Riflessione che si basa su due ipotesi che ritengo sbagliate. La prima è che sbrigativamente si imputa la colpa ai giocatori che non corrono trascurando il fatto che  i giocatori, soprattutto in difesa, non seguono il gioco di Andreazzoli, è riuscito a far giocare male sia Sorensen che Mantovani. Di Tacchio e Coulibalì con incarichi che li depotenziano. La seconda è che dai per scontato che il tracollo sarebbe arrivato anche con Lucarelli ( hanno preso apposta Andreazoli) ipotesi che non ha riscontro, l'unica cosa che sappiamo è che Lucarelli ha lasciato la squadra a due punti dal secondo posto ed ora non è più così. Continuo a pensare che Andrreazzoli sia molto sopravvalutato e che non sia il "Profeta" che tutti si aspettavano. Attenzione Andreazzoli ha un CV di tutto rispetto ma con questa squadra ( che non ha costruito) non c'entra nulla. Ovviamente opinione personale

Concordo su tutto ma volevo farti notare che anche ad Empoli quando arrivo' trovò la squadra fatta. Il suo predecessore era un certo Vivarini (andate tutti a vedere cosa sta facendo a Catanzaro) e la società per l'appunto era un certo Empoli di Corsi. La differenza sta tutta qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, spavARDO ha scritto:

Dici che lo adottano o uno dei due partorisce? 

Ahahahahaha chiarisco il concetto:

Il figlio che deve nascere è una vittoria. Oppure un grosso acquisto come dice l'amica Poison. Uno che fa girare il giocattolo (il matrimonio Ternana/Andreazzoli)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Porcino ha scritto:

Però lui è un vincente e alla fine vincerà lui, non noi "merde inutili".

A QUESTO PUNTO VORREI SAPERE QUALE SARÀ  LA SUA VITTORIA?

MI AUGURO CHE CAPOCCIONE RESTI FERMO SUI PROPRO OBBIETTIVO ,  PROMOZIONE DIRETTA.

NO PERCHE VORREI RICORDARLO HA CACCIATO LUCARELLI  PERCHE  CON QUESTA SQUADRA  E SOTTOLINEO QUESTA SQUADRA   STAVA DELUDENDO .

CERCHIAMO DA RICORDARCELO 

SIAMO DA SERIE A 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Poison Ivy ha scritto:

Kiwi secondo me l’importante è la connessione tra allenatore e giocatori, deve crearsi solo quella. Poi magari se dovesse arrivare un bell’acquisto per il centrocampo non dispiacerà sicuramente.

Il mio timore carissima, è che lo spogliatoio non lo stia (o non lo voglia) seguendo. Se la squadra non è con l'allenatore puoi chiamare anche Guardiola, ma il risultato sarebbe identico.

Modificato da Kiwi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tasso ha scritto:

A QUESTO PUNTO VORREI SAPERE QUALE SARÀ  LA SUA VITTORIA?

MI AUGURO CHE CAPOCCIONE RESTI FERMO SUI PROPRO OBBIETTIVO ,  PROMOZIONE DIRETTA.

NO PERCHE VORREI RICORDARLO HA CACCIATO LUCARELLI  PERCHE  CON QUESTA SQUADRA  E SOTTOLINEO QUESTA SQUADRA   STAVA DELUDENDO .

CERCHIAMO DA RICORDARCELO 

SIAMO DA SERIE A 

 

E soprattutto la serie B è da coglionazzi, a questo punto mi chiedo la C cos'è.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Poison Ivy ha scritto:

Mi permetto di dissentire, non sono daccordo per due motivi. Primo è troppo presto per decretare già un suo fallimento, e potrei un minimo darti ragione se vedessi come unico problema i giocatori in difficoltà a seguire il gioco da lui imposto, allora potrebbe essere anche colpa sua. Ma questi non corrono manco più, lui che deve fa? 
Diamogli tempo e vediamo che succede, ovvio che se le cose resteranno così dovrà dimettersi. Ma io aspetterei ancora prima di invitarlo ad andare via. 

E per lasciare il campo a chi? a Lucarelli? lo stimo e lo ringrazio tantissimo per tutto, ma se la cura ce l’avesse avuta Lucarelli sicuramente non chiamavano Andreazzoli e a quest’ora stavamo a festeggiare una gran vittoria contro la prima in classifica.

La cura Lucarelli iniziava a somministrarla. 

METTENDO IN PANCA PALUMBO  .

POI È  ARRIVATO SACCIOFA  CON IL LANCIAFIAMME E HA SISTEMATO TUTTO.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Il mio timore carissima, è che lo spogliatoio non lo stia (o non lo voglia) seguendo. Se la squadra non è con l'allenatore puoi chiamare anche Guardiola, ma il risultato sarebbe identico.

Temo questa cosa pure io ma voglio essere fiduciosa. Altrimenti a Gennaio via tutti quelli che non vogliono fare ciò per cui sono pagati profumatamente. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tasso ha scritto:

La cura Lucarelli iniziava a somministrarla. 

METTENDO IN PANCA PALUMBO  .

POI È  ARRIVATO SACCIOFA  CON IL LANCIAFIAMME E HA SISTEMATO TUTTO.

😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, altoforno ha scritto:

1) si dovrebbe cacciare Leone (e fin qui tutti d'accordo, e anche a prescindere dal ritorno o meno di Lucarelli);

 

 

Partiamo con questo, che come dici tu unisce tutti. Poi individuato un DS vero, vedrá lui se tenersi quel signore anziano tanto educato che non ci sta capendo un cazzo, o lavorare con qualcuno che conosce il materiale disponibile, sa cosa va e cosa manca, ha le palle per attaccare al muro chi non rema nel erso giusto o per decidere di sbarcarlo anche se il nome dovesse essere altisonante.

 

Ma questa cosa deve succedere subito, perché se sprechiamo la sosta di due settimane abbiamo un fottuto piede in serie C.

 

 

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

Partiamo con questo, che come dici tu unisce tutti. Poi individuato un DS vero, vedrá lui se tenersi quel signore anziano tanto educato che non ci sta capendo un cazzo, o lavorare con qualcuno che conosce il materiale disponibile, sa cosa va e cosa manca, ha le palle per attaccare al muro chi non rema nel erso giusto o per decidere di sbarcarlo anche se il nome dovesse essere altisonante.

 

Ma questa cosa deve succedere subito, perché se sprechiamo la sosta di due settimane abbiamo un fottuto piede in serie C.

 

 

:hail:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

 

 

L'equivoco di fondo, per l'idea che mi sono fatto, è pensare che Lucarelli sia stato mandato via per i 3 punti in 5 partite.

Lo spogliatoio, tra scontenti palesi, latenti e notai che hanno preso atto, era andato.  

Lucarelli ormai era il comandante solo per i tifosi.. 

 

Concordo in pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Palmiro ha scritto:

il Placido Domingo de lu bocchettone😆

La peggiore punizione per i calciatori che coincide con il suo massimo godimento. 

Figura ideale per questo momento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bartolelli ha scritto:

La peggiore punizione per i calciatori che coincide con il suo massimo godimento. 

Figura ideale per questo momento. 

😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri dicono: le ultime 10 partite di Lucarelli sono state 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte con Genoa (e sappiamo tutti come è andata) e Pisa, che insieme al Frosinone sono le squadre più forti del campionato. Quasi tutti i punti sono venuti con Palumbo e 2 soli altri attaccanti. Per me l'unico modo per raddrizzare le cose è richiamare Lucarelli e fare il girone di ritorno con il 5-3-2 come lo scorso anno (31 punti).

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sondaggio fatto da Calciofere.it      Quesito: Andreazzoli ha raccolto solo 4 punti in 5 partite e la svolta non è ancora arrivata. Giusto dare fiducia al mister  o richiamare Lucarelli? O ancora, prendereste un altro allenatore?

 

Esito

 

Richiamare Lucarelli                                64,85 %

Andare avanti con Andeazzoli                30,13 %

Chiamare un terzo allenatore (D'Aversa)   5,2 %

 

Senza commento. Semplicemente i numeri!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/28/2022 at 1:53 PM, paolo65 said:

Incide come in questo momento Martella sul campo. C'è o non c'è, non se ne accorge nessuno.

Magari Martella fosse ininfluente, é uno dei giocatori più dannosi della nostra storia recente se consideri tutto (aspettative, stipendio, é un'altra colonna di Giuffrida nello spogliatoio). Il primo da mettere alla porta a gennaio, senza troppe cerimonie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.