Vai al contenuto
David

Frosinone vs Ternana LIVE Stadio “Benito Stirpe” - Frosinone - Ore 18.00 (Serie B 22/23)

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Angelo, per una volta non condivido con il ritorno di Lucarelli in questo contesto. Sono Lucarelliano fino al midollo, ma Andreazzoli era per tutti l'unico nome che lo avrebbe fatto rimpiangere di meno, premessa la modalità ignobile e imperdonabile con la quale è stato esonerato. Se Castori non è bollito (e i fatti cominciano a vedersi), non lo è a maggior ragione Andreazzoli. Entrambi sono reduci da campionati da protagonisti, non 10 anni fa, ma uno, due anni. I concetti di Castori magari sono più semplici da assimilare e ha anche la rosa più adatta (visto che certi giocatori li ha voluti lui), ma Andreoli ha fatto giocare sempre bene le sue squadre ottenendo il massimo da queste. Ora avrà il tempo in queste settimane di far assimilare il suo concetti e per chi non si allinea non avrà riguardi. Probabilmente con la sua autorevolezza convincerà il presidente ad acquistare eventuali giocatori di sua fiducia se disponibili. Insomma, reputo che abbia lui più alte probabilità di salvezza, che Lucarelli in un contesto che sta diventando una polveriera.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, angelooo ha scritto:

Che speriamo nel disastro di andreazzoli io o altri che parlano bene del Comandante e' un autentica cattiveria che sinceramente potevi evitare! 

Angelo non è questo il punto, Lucarelli potrebbe tornare (uso il condizionale), solo se accadesse un disastro sportivo, ricordiamoci che siamo tutti tifosi, nel rispetto delle opinioni altrui, altrimenti non scriverei su questo forum, il mio intento è sempre uno scambio di vedute senza cattiveria, credimi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la maglia e la squadra è stata sempre supportata, soprattutto nei momenti no.

smerdare una tifoseria ed una collettività anche all'ansa telefonicamente non è una gran mossa. e parlare di "equilibrio" da parte sua, mah.

a questo punto secondo me tutto/i rimarranno intoccabili per suo punto preso in questo suo "braccio di ferro" mentale.

La fortuna sua e di qualcun altro è che non stanno in zone come Salerno, Reggio Calabria ecc. e che non siamo più negli anni 80/90.

 

Screenshot_2022-12-27-12-28-35-802_com.android.chrome.jpg

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, naharki numen said:

Bravo sono questi gli aspetti che devo essere chiariti, cercare la giocata una volta può andare bene perseverare come per tutto è deleterio, Andreazzoli deve essere bravo a costruire una squadra in queste tre settimane, l'esperienza non gli manca, fare scelte anche dolorose per tornare ad essere squadra, ha un compito arduo io sono fiducioso. 

Siccome la cosa va avanti da troppo tempo, un po' di panchina potrebbe essere la medicina giusta...

Secondo me, ieri il primo tempo non hai neppure giocato male, ma se non cambi atteggiamento le partite finiranno più o meno tutte così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, classe86_ said:

la maglia e la squadra è stata sempre supportata, soprattutto nei momenti no.

smerdare una tifoseria ed una collettività anche all'ansa telefonicamente non è una gran mossa. e parlare di "equilibrio" da parte sua, mah.

a questo punto secondo me tutto/i rimarranno intoccabili per suo punto preso in questo suo "braccio di ferro" mentale.

La fortuna sua e di qualcun altro è che non stanno in zone come Salerno, Reggio Calabria ecc. e che non siamo più negli anni 80/90.

 

Screenshot_2022-12-27-12-28-35-802_com.android.chrome.jpg

Ribadire il concetto a freddo, e per di più all'ansa, è davvero inaudito... 

Il giocattolo è definitivamente rotto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, paolo65 said:

Angelo, per una volta non condivido con il ritorno di Lucarelli in questo contesto. Sono Lucarelliano fino al midollo, ma Andreazzoli era per tutti l'unico nome che lo avrebbe fatto rimpiangere di meno, premessa la modalità ignobile e imperdonabile con la quale è stato esonerato. Se Castori non è bollito (e i fatti cominciano a vedersi), non lo è a maggior ragione Andreazzoli. Entrambi sono reduci da campionati da protagonisti, non 10 anni fa, ma uno, due anni. I concetti di Castori magari sono più semplici da assimilare e ha anche la rosa più adatta (visto che certi giocatori li ha voluti lui), ma Andreoli ha fatto giocare sempre bene le sue squadre ottenendo il massimo da queste. Ora avrà il tempo in queste settimane di far assimilare il suo concetti e per chi non si allinea non avrà riguardi. Probabilmente con la sua autorevolezza convincerà il presidente ad acquistare eventuali giocatori di sua fiducia se disponibili. Insomma, reputo che abbia lui più alte probabilità di salvezza, che Lucarelli in un contesto che sta diventando una polveriera.

Mi permetto di aggiungere solo una cosa...

VIA LEONE !!!

E dentro il "migliore DS possibile" (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ostinato ha scritto:

Siccome la cosa va avanti da troppo tempo, un po' di panchina potrebbe essere la medicina giusta...

Secondo me, ieri il primo tempo non hai neppure giocato male, ma se non cambi atteggiamento le partite finiranno più o meno tutte così

Decisamente, bastava un semplice appoggio sul secondo palo anche di piatto, per andare in vantaggio, lì ho capito che finiva male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, classe86_ ha scritto:

la maglia e la squadra è stata sempre supportata, soprattutto nei momenti no.

smerdare una tifoseria ed una collettività anche all'ansa telefonicamente non è una gran mossa. e parlare di "equilibrio" da parte sua, mah.

a questo punto secondo me tutto/i rimarranno intoccabili per suo punto preso in questo suo "braccio di ferro" mentale.

La fortuna sua e di qualcun altro è che non stanno in zone come Salerno, Reggio Calabria ecc. e che non siamo più negli anni 80/90.

 

Screenshot_2022-12-27-12-28-35-802_com.android.chrome.jpg

Nessuna stima, ribadisco un cazzo pieno di pi... ; scusate la volgarità. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni minuto parte un treno! Non è possibile che, stante l’attuale squadra, con un allenatore si va in serie A e con uno in serie C, dato che in entrambi i casi non sono dei dopolavoristi. Ripeto, ciò che è grave è la mancanza di chiarezza sul processo decisionale: la società deve dichiarare quale sia, oggi, il suo obiettivo e come intende raggiungerlo, dato che da agosto sono cambiate un bel po’ di cose. Poi, se l’unica motivazione della SS Ternana sia quella che siamo tutti coglioni… credo che sia opportuno frequentare qualche master in scienze della comunicazione (e dell’educazione). 
P. S. Continuo a credere tuttora che le intenzioni della attuale proprietà siano serie e costruttive e possano portare benefici alla nostra città ma il credito dei ternani che ancora la pensano così non è illimitato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, classe86_ ha scritto:

la maglia e la squadra è stata sempre supportata, soprattutto nei momenti no.

smerdare una tifoseria ed una collettività anche all'ansa telefonicamente non è una gran mossa. e parlare di "equilibrio" da parte sua, mah.

a questo punto secondo me tutto/i rimarranno intoccabili per suo punto preso in questo suo "braccio di ferro" mentale.

La fortuna sua e di qualcun altro è che non stanno in zone come Salerno, Reggio Calabria ecc. e che non siamo più negli anni 80/90.

 

Screenshot_2022-12-27-12-28-35-802_com.android.chrome.jpg

Propongo una assemblea , TIPO FIAMMA  CON LONGARINI  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Angelo, per una volta non condivido con il ritorno di Lucarelli in questo contesto. Sono Lucarelliano fino al midollo, ma Andreazzoli era per tutti l'unico nome che lo avrebbe fatto rimpiangere di meno, premessa la modalità ignobile e imperdonabile con la quale è stato esonerato. Se Castori non è bollito (e i fatti cominciano a vedersi), non lo è a maggior ragione Andreazzoli. Entrambi sono reduci da campionati da protagonisti, non 10 anni fa, ma uno, due anni. I concetti di Castori magari sono più semplici da assimilare e ha anche la rosa più adatta (visto che certi giocatori li ha voluti lui), ma Andreazzoli ha fatto giocare sempre bene le sue squadre ottenendo il massimo da queste. Ora avrà il tempo in queste settimane di far assimilare i suoi concetti e per chi non si allinea non avrà riguardi. Probabilmente con la sua autorevolezza convincerà il presidente ad acquistare eventuali giocatori di sua fiducia se disponibili. Insomma, reputo che abbia lui più alte probabilità di salvezza, che Lucarelli in un contesto che sta diventando una polveriera.

Spero Paolo che alla fine avrai ragione tu su andreazzoli, ma purtroppo ho grandi dubbi! Per me e' in confusione totale, e non ci sta capendo nulla! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, angelooo ha scritto:

Spero Paolo che alla fine avrai ragione tu su andreazzoli, ma purtroppo ho grandi dubbi! Per me e' in confusione totale, e non ci sta capendo nulla! 

Non posso che sperarlo anche io!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi, c’è anche un altro aspetto che invece è ben più grave di una qualsiasi retrocessione.  Dato che la sfera calcistica ha risonanza nazionale, specie quando le esternazioni di un presidente sono così pesanti, volgari ed offensive, ritengo INQUALIFICABILE che si offenda tout court un’intera città senza un minimo di raziocinio. Esistono le leggi e le procure: se il Presidente ritiene di essere stato leso in qualsivoglia maniera, vada, faccia nomi e cognoni e denunci. Altrimenti, muto ed esterni solo di calcio senza offendere nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, naharki numen ha scritto:

Angelo non è questo il punto, Lucarelli potrebbe tornare (uso il condizionale), solo se accadesse un disastro sportivo, ricordiamoci che siamo tutti tifosi, nel rispetto delle opinioni altrui, altrimenti non scriverei su questo forum, il mio intento è sempre uno scambio di vedute senza cattiveria, credimi. 

Ma non lo metto in dubbio quello che dici, anzi la penso proprio come te, però credimi che con l'Ascoli io e altri vogliamo la vittoria senza se e senza ma.... mai sperato che la mia e la nostra Ternana perda per dare addosso a andreazzoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tasso ha scritto:

Propongo una assemblea , TIPO FIAMMA  CON LONGARINI  

Per mandarsi a fare in culo? Le capocce non sono più quelle di una volta. Noi che partecipammo a quell’assemblea 20 anni fa eravamo appunto ventenni…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, angelooo ha scritto:

Ma non lo metto in dubbio quello che dici, anzi la penso proprio come te, però credimi che con l'Ascoli io e altri vogliamo la vittoria senza se e senza ma.... mai sperato che la mia e la nostra Ternana perda per dare addosso a andreazzoli

Manco io l’ho mai sperato, anzi, scrissi proprio: “spero che il nuovo allenatore fare bene perché altrimenti vorrebbe dire ritrovarsi a gennaio con le pezze al culo”. 
 

Non è che ci voleva un genio ed infatti non è cascato per terra niente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tasso ha scritto:

Propongo una assemblea , TIPO FIAMMA  CON LONGARINI  

Sci che bandecchi ce vene senza le guardie del corpo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bandecchi però non capisce che senza Leone, non si sa quanti soldi risparmierebbe...... chissà forse un giorno lo capirà! 

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla ripresa abbiamo un quasi derby contro l’Ascoli e la Reggina 

a metà febbraio il derby contro li scucchioni 

c’e una stagione da raddrizzare 

va solo raddrizzata 

quindi cerchiamo tutti di abbassare I toni e continuare a seguire e tifare la squadra 

Basta polemiche non è più tempo di pettegolezzi 

stringiamoci tutti intorno alla nostra amata Ternana 

sperando che anche bandecchione agisca con il massimo pragmatismo possibile sorvolando sulle varie situazioni senza fare il picchino o l’orgoglioso

Forza Fere sempre!!!

 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FURIOUS ha scritto:

C’entra poco, tu hai generalizzato (come altri) dicendo che anche la piazza deve maturare. Io ti ho risposto che la piazza appena ha annusato un minimo di entusiasmo ha risposto. Questi sono fatti, i 12.000 del derby e contro il Genoa lo dimostrano.

 

I giocatori sono professionisti e come tali devono poter affrontare tutti i tipi di critica (costruttiva o meno). Se non reggono potevano fare altro nella vita.

 

Lu poro Lucarelli diceva sempre in conferenza stampa di non esaltarsi quando le cose andavano bene, perché nel campionato di B soprattutto, vincerne 5 di fila e perderne 5 di fila è un attimo, si passa dalle stelle alle stalle, più sali di umore, più senti il botto quando si ricade, e fa parte del gioco, Frosinone a parte sono tutti altalenanti.

Quindi il mio invito, dal mio piccolo, è solo quello di starci con la "brocca" e guardare avanti, indiscutibilmente l'unico modo per mandare nel verso giusto questa stagione. Guardando la classifica ci sono parecchi che hanno fatto, conti alla mano, meno punti di noi.

Ho letto di giocatori che la buttano a vacca, che hanno provato a cacciare l'allenatore, che ora provano a cacciare questo, che lo spogliatoio è spaccato, che retrocediamo per colpa dei procuratori, per uno che si è buttato, per le scie chimiche e per i monopattini.

Tutte cazzate che lasciano traccia e turbano l'ambiente, che invece andrebbero dette ad uno psicologo mentre si sta sdraiati su un lettino o davanti ad uno specchio per sfogarsi.

Questo è a mio modesto parere un atteggiamento sbagliato se si vuole il bene della Ternana, se ci si assume una parte di responsabilità nel percorso e si vuole remare tutti dalla stessa parte.

Se poi ci si pone rispetto alla squadra come un giudice di un reality televisivo ognuno è libero di dire e fare quello che vuole.

Diverso se si vuole essere propositivi.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delusissima. Non mi aspettavo una vittoria a Frosinone, data la “crisi” mentale e fisica dei nostri ci sarebbe voluto un miracolo…. Ma neppure una partita così brutta.

All’inizio ci credevano, non stavamo andando malaccio, ma è bastato prendere il primo gol per crollare, arrendersi, pensare “vabbè tanto è inutile”. Non corrono neppure più. Zombie a centrocampo. Ecco allora io sapete cosa vi dico? che non me ne fotte più di chi parte e di chi resta, perché più di qualche componente di questa squadra non è all’altezza di indossare la maglia della Ternana se l’andazzo è questo e quindi fuori dalle palle, grazie.

Magari il problema fosse il mister e con il ritorno di Lucarelli potesse cambiare qualcosa… Qui i problemi mi sa che sono altri. Comportamento vergognoso dei giocatori in partita, perché voglio pure perde contro il frosinone, ma voglio vederli sputare sangue, cacciare sudore, soffrire per i crampi…. Questi non fanno un tiro a porta manco per sbaglio.

Per non parlare di Leone come DS e Bandecchi….. Bandecchi caro, ma chi sei tu esattamente? ti permetti di insultare noi tifosi, i cittadini di Terni, inutili nei momenti no? Ma che ne sai tu di quanti momenti no hanno passato i tifosi ternani sopportando una società di merda e al tempo stesso supportando SEMPRE la Ternana? Di quante volte sono rimasti fedeli ai colori a prescindere dalla categoria in cui la Ternana giocasse. Possono cambiare i giocatori, gli allenatori, i DS, i presidenti… Ma caro Bandecchi, che in verità caro non mi sei affatto, chi non cambierà mai sono I TIFOSI, quindi quando parli dei tifosi della Ternana abbi rispetto, che qua l’unico essere inutile sei tu. 

Modificato da Poison Ivy
  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, KriS ha scritto:

 

Lu poro Lucarelli diceva sempre in conferenza stampa di non esaltarsi quando le cose andavano bene, perché nel campionato di B soprattutto, vincerne 5 di fila e perderne 5 di fila è un attimo, si passa dalle stelle alle stalle, più sali di umore, più senti il botto quando si ricade, e fa parte del gioco, Frosinone a parte sono tutti altalenanti.

Quindi il mio invito, dal mio piccolo, è solo quello di starci con la "brocca" e guardare avanti, indiscutibilmente l'unico modo per mandare nel verso giusto questa stagione. Guardando la classifica ci sono parecchi che hanno fatto, conti alla mano, meno punti di noi.

Ho letto di giocatori che la buttano a vacca, che hanno provato a cacciare l'allenatore, che ora provano a cacciare questo, che lo spogliatoio è spaccato, che retrocediamo per colpa dei procuratori, per uno che si è buttato, per le scie chimiche e per i monopattini.

Tutte cazzate che lasciano traccia e turbano l'ambiente, che invece andrebbero dette ad uno psicologo mentre si sta sdraiati su un lettino o davanti ad uno specchio per sfogarsi.

Questo è a mio modesto parere un atteggiamento sbagliato se si vuole il bene della Ternana, se ci si assume una parte di responsabilità nel percorso e si vuole remare tutti dalla stessa parte.

Se poi ci si pone rispetto alla squadra come un giudice di un reality televisivo ognuno è libero di dire e fare quello che vuole.

Diverso se si vuole essere propositivi.

Ecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, paolo65 ha scritto:

Angelo, per una volta non condivido con il ritorno di Lucarelli in questo contesto. Sono Lucarelliano fino al midollo, ma Andreazzoli era per tutti l'unico nome che lo avrebbe fatto rimpiangere di meno, premessa la modalità ignobile e imperdonabile con la quale è stato esonerato. Se Castori non è bollito (e i fatti cominciano a vedersi), non lo è a maggior ragione Andreazzoli. Entrambi sono reduci da campionati da protagonisti, non 10 anni fa, ma uno, due anni. I concetti di Castori magari sono più semplici da assimilare e ha anche la rosa più adatta (visto che certi giocatori li ha voluti lui), ma Andreazzoli ha fatto giocare sempre bene le sue squadre ottenendo il massimo da queste. Ora avrà il tempo in queste settimane di far assimilare i suoi concetti e per chi non si allinea non avrà riguardi. Probabilmente con la sua autorevolezza convincerà il presidente ad acquistare eventuali giocatori di sua fiducia se disponibili. Insomma, reputo che abbia lui più alte probabilità di salvezza, che Lucarelli in un contesto che sta diventando una polveriera.

Io invece penso il contrario. E' proprio in queste situazioni che il mister si esalta. Tocca dargli carta bianca e fare un po' di piazza pulita. Che vadano pure in vacanza i signorini. Con le tasche piene e qualche pensiero ..... se torna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, angelooo ha scritto:

Anche li pezzi di merda a 70 km avevano cambiato allenatore, dopo poche partite so tornati indietro, certo li mi direte che quel l'allenatore diede le dimissioni, cosa impossibile che lo fara  andreazzoli! 

Ma non hai capito che il problema non sono gli allenatori…qui può venire pure Guardiola ma questa società non può gestire una squadra di calcio professionistica…siamo davvero lontani dalle competenze necessarie ….tecniche,manageriali e psicologiche…continuiamo a parlare di Lucarelli e Andreazzoli che andiamo lontani 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classica partita tra una squadra che ci crede e una che aspetta solo di prendere il colpo del KO.

Partita tutto sommato equilibrata fino al secondo gol (ennesimo regalo dei nostri centrali).

Loro alla prima mezza occasione indovinano tre passaggi, due scatti importanti e un tiro clamoroso 1-0.

Noi ogni mezza occasione inciampiamo sulla palla, sbagliamo tocchi assurdi, ce ritornamo, ci inventamo passaggi improbabili, tentamo dribbling insensati. Un macello.

Anche il secondo gol a parte la cazzata di Mantovani, c'è Proietti che scivola e quello che segna tira bene, deciso e senza troppe pugnette.

Serve una svejata alle capocce prima de tutto. Poi viene il resto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Parte 1) Il commento a FROSINONE-TERNANA (3-0) di Che Calcio Vuoi?! con Gigi Manini, Gianni Giardinieri e Alessandro Mari. Conduce Enrico Maggiolini.

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Parte 2) Il commento a FROSINONE-TERNANA (3-0) di Che Calcio Vuoi?! con Gigi Manini, Gianni Giardinieri e Alessandro Mari. Conduce Enrico Maggiolini. 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puntata memorabile di Che calcio vuoi, con analisi lucida, obiettiva e centrata da parte di tutti. Le cause che ci hanno portato a questa situazione (pur sempre ancora in zona play-off, ma con derivata drammaticamente negativa) sono state elencate tutte e tutte sono significative, perché gli eventi e le azioni che l'hanno determinata sono parecchi.
Ho apprezzato il fatto che sia stato rimarcato il ruolo equilibratore di CL, una specie di maresciallo Tito o colonnello Gheddafi, leader che avevano tenuto assieme alleanze altrimenti improbabili nell'ex-Yugo e in Libia. Spariti quelli, c'è stato il caos. L'autorevolezza, Lucarelli se l'è conquistata nel tempo, non è stata immediata e prima che Andreazzoli possa ribilanciare le cose dovranno passare necessariamente mesi e mesi, quindi qui si rende fondamentale la presenza di una figura che faccia ben chiarezza di come debbano funzionare le cose in una società di calcio. Parlo di un direttore generale, competente e navigato, non certo di un presidente che nel calcio si muove con la destrezza di Bombolo. Vedo questa come un'esigenza primaria, per una società che finalmente cominci a fare calcio come i club che un po' invidiamo, sistemando poco alla volta anche il buco nero del vivaio.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.