Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso brescia-ternana

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

questa mattina siamo arrivati a 55 biglietti..credo alla fine arriviamo al centinaio. premetto che pure io sono contro la tessera (mai avuta) pero'viviamo in un paese libero e non criminalizzo chi voglia seguire la ternana malgrado le limitazioni imposte....e cio'avviene in qualsiasi citta' d'italia....

La penso come te, se un padre che vive vicino Brescia vuole portare il figlio a vedere le Fere non credo sia giusto impedirglielo per questioni di principio (questioni che, da contrario alla tessera, condivido) È un peccato perché senza il trasporto delle curve la trasferta perde tutta la sua atmosfera e magia, non tutti però viviamo lo stadio allo stesso modo e ci sta che qualcuno sia interessato “solo” alla partita e non al contorno. I maiali sono altri, si certo non i 100 o giù di lì che saranno a Brescia lunedì 

Modificato da Giorgio Falletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgio Falletti ha scritto:

La penso come te, se un padre che vive vicino Brescia vuole portare il figlio a vedere le Fere non credo sia giusto impedirglielo per questioni di principio (questioni che, da contrario alla tessera, condivido) È un peccato perché senza il trasporto delle curve la trasferta perde tutta la sua atmosfera e magia, non tutti però viviamo lo stadio allo stesso modo e ci sta che qualcuno sia interessato “solo” alla partita e non al contorno. I maiali sono altri, si certo non i 100 o giù di lì che saranno a Brescia lunedì 

In parte capisco, ma ci sono diverse trasferte a portata di chilometri per soddisfare questo desiderio. Certamente la colpa non è la loro, ma ogni tanto schierarsi per una causa di equità non sarebbe male. Mi pare che ai tifosi ternani ultimamente non venga perdonato nulla e, soprattutto, venga esercitato tutto ciò che è possibile per ostacolarne la sopravvivenza. Io chiederei solo che questo valga per tutti o per nessuno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

alle 11:30    fatti 72 biglietti

Direi un po’ troppi, ma è libera scelta. 
avanti ternana ❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giorgio Falletti ha scritto:

La penso come te, se un padre che vive vicino Brescia vuole portare il figlio a vedere le Fere non credo sia giusto impedirglielo per questioni di principio (questioni che, da contrario alla tessera, condivido) È un peccato perché senza il trasporto delle curve la trasferta perde tutta la sua atmosfera e magia, non tutti però viviamo lo stadio allo stesso modo e ci sta che qualcuno sia interessato “solo” alla partita e non al contorno. I maiali sono altri, si certo non i 100 o giù di lì che saranno a Brescia lunedì 

Il problema secondo me non è chi vive al nord e giustamente vuole andare... Ma quelli che partono da Terni😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

questa mattina siamo arrivati a 55 biglietti..credo alla fine arriviamo al centinaio. premetto che pure io sono contro la tessera (mai avuta) pero'viviamo in un paese libero e non criminalizzo chi voglia seguire la ternana malgrado le limitazioni imposte....e cio'avviene in qualsiasi citta' d'italia....

Diciamo anche che libertà non è sinonimo di "faccio ciò che voglio". 

Ma ormai, ognuno fa come vuole, ognuno va per conto proprio, non si contestualizza, non si riflette più molto. In tutti gli ambiti, mica solo in questa piccola vicenda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giorgio Falletti ha scritto:

La penso come te, se un padre che vive vicino Brescia vuole portare il figlio a vedere le Fere non credo sia giusto impedirglielo per questioni di principio (questioni che, da contrario alla tessera, condivido) È un peccato perché senza il trasporto delle curve la trasferta perde tutta la sua atmosfera e magia, non tutti però viviamo lo stadio allo stesso modo e ci sta che qualcuno sia interessato “solo” alla partita e non al contorno. I maiali sono altri, si certo non i 100 o giù di lì che saranno a Brescia lunedì 

Si, ma è quello che dicevo prima. Ormai, in nome di una presunta libertà, tutti si sentono in diritto di fare tutto, perché magari per loro stessi si tratta di una cosa giusta e non c'è niente di male. Il problema è che ci sarebbe di male per gli altri. Il rispetto delle altrui esigenze è ormai inesistente. Se ci fai caso, è un andazzo tipico dell'occidente individualista, e lo vedi in ogni ambito, dalle cose più importanti alle meno importanti tipo questa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoal ha scritto:

Direi un po’ troppi, ma è libera scelta. 
avanti ternana ❤️💚

A costo di sembrare tedioso, Marchè, ma il concetto di libertà è un'altra cosa. 

Questa non è libertà, questa è "faccio quello che mi pare, sticazzi di ciò che pensano e dicono altri". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

A costo di sembrare tedioso, Marchè, ma il concetto di libertà è un'altra cosa. 

Questa non è libertà, questa è "faccio quello che mi pare, sticazzi di ciò che pensano e dicono altri". 

Hai perfettamente ragione ma sti giorni ne sto vedendo di cotte e di crude con le elezioni 😂😂

Modificato da Marcoal
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Robertino ha scritto:

Abbiamo vinto il Derby primavera .....

Perugia - TERNANA 0-1 ! Bravi 👏👏👏👏

Ripreso il naturale trend contro gli infami

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle dichiarazioni del mister riguardanti la partita con la Spal:

1. Non è vero che è stato un primo tempo disastroso (ha esordito dicendo, lasciate perdere le mie dichiarazioni del post partita... che io so fumino..).

Tutto considerato e cioè

- formazione nostra non pensata per l'uno a zero al pronti-via,

- formazione loro diversa da quella attesa

- e situazione critica con loro galvanizzati e pronti alle ripartenze...

è stato saggio stare molto attenti ad arrivare all'intervallo senza prenderne un altro, piuttosto che partire all'arma bianca senza precisi accorgimenti tattici che solo nell'intervallo potevano essere acquisiti dall'intero organico.

2. Non è una questione di "fame" o di rabbia agonistica. Le ragioni che fanno di un gruppo una squadra vincente sono svariate. Ridurre tutto alla fame è semplicistico.

 

E Buona Pasqua a tutti li ternani

 

Modificato da FeroFersTuliLatumFerre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Si, ma è quello che dicevo prima. Ormai, in nome di una presunta libertà, tutti si sentono in diritto di fare tutto, perché magari per loro stessi si tratta di una cosa giusta e non c'è niente di male. Il problema è che ci sarebbe di male per gli altri. Il rispetto delle altrui esigenze è ormai inesistente. Se ci fai caso, è un andazzo tipico dell'occidente individualista, e lo vedi in ogni ambito, dalle cose più importanti alle meno importanti tipo questa. 

Io tuo discorso generale lo condivido ma andrebbe secondo me parametrato all’importanza (molto relativa) della vicenda. Nel merito c’è anche un altro aspetto di cui tenere conto: le persone fanno quello che vogliono, vero, ma chi dovrebbe provare ad affermare un certo tipo di pensiero e comportamento sembra sempre più disinteressato o quanto meno non si impegna a fondo per l’obiettivo. Nel caso specifico della tessera e di questa trasferta non mi sembra di aver sentito da nessuna parte (tolto alcuni commenti sul forum) una proposta decisa che invitasse tutti a disertarla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/4/2023 Alle 22:07, database rossoverde ha scritto:

Concordo, ma non è giusto neanche colpevolizzare tifosi delle Fere del nord Italia che aspettano mesi per partite come questa.

Concordo. Per un Ternano in Lombardia difficile rinunciare, e purtroppo per loro senza tifo organizzato l’atmosfera non sarà la bolgia che gli avrei augurato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Io tuo discorso generale lo condivido ma andrebbe secondo me parametrato all’importanza (molto relativa) della vicenda. Nel merito c’è anche un altro aspetto di cui tenere conto: le persone fanno quello che vogliono, vero, ma chi dovrebbe provare ad affermare un certo tipo di pensiero e comportamento sembra sempre più disinteressato o quanto meno non si impegna a fondo per l’obiettivo. Nel caso specifico della tessera e di questa trasferta non mi sembra di aver sentito da nessuna parte (tolto alcuni commenti sul forum) una proposta decisa che invitasse tutti a disertarla 

Hai ragione, e credo sia l'ulteriore conferma del fatto che, ormai, ognuno va per conto proprio. C'è sempre meno relazione, meno coordinamento, meno confronto. Ed è un peccato, perché servirebbero invece maggiore relazione e maggiore confronto in tanti ambiti. 

Che poi sta vicenda sia di poco conto sono d'accordo, e sono stato il primo a dirlo, ma l'ho usata soprattutto come pretesto per fare un ragionamento di carattere più generale. 

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggevo ora su le news del brescia calcio che agli squalificati papetti e van de loi, agli infortunati galazzi bertagnoli, si sono aggiunti all'ultima ora anche le assenze di bianchi e pace, con il solo rientro di cistana....ora io sinceramente affrontare questa squadra con l'acqua alla gola e in condizioni disperate di organico (solo 19 convocati) mica me piace tanto sai.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno domani mi tagghi e mi mandi promemoria per topic live inclusivo e per tutt*, altrimenti rifamo la fine del primo tempo di Ferrara.....

 

in queste settimane #NonStoADàLuResto quindi c'ho bisogno del* segretari*

 

❤️ 💙💚🧡💛💜🖤

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

qualcuno domani mi tagghi e mi mandi promemoria per topic live inclusivo e per tutt*, altrimenti rifamo la fine del primo tempo di Ferrara.....

 

in queste settimane #NonStoADàLuResto quindi c'ho bisogno del* segretari*

 

❤️ 💙💚🧡💛💜🖤

Hai fatto li sordi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

qualcuno domani mi tagghi e mi mandi promemoria per topic live inclusivo e per tutt*, altrimenti rifamo la fine del primo tempo di Ferrara.....

 

in queste settimane #NonStoADàLuResto quindi c'ho bisogno del* segretari*

 

❤️ 💙💚🧡💛💜🖤

Sta a diventa ' famoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, babylon ha scritto:

leggevo ora su le news del brescia calcio che agli squalificati papetti e van de loi, agli infortunati galazzi bertagnoli, si sono aggiunti all'ultima ora anche le assenze di bianchi e pace, con il solo rientro di cistana....ora io sinceramente affrontare questa squadra con l'acqua alla gola e in condizioni disperate di organico (solo 19 convocati) mica me piace tanto sai.......

Mejio che affrontà il Frosinone, no? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.