Vai al contenuto
Semprerossoverde

Il futuro della Ternana Calcio

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, mister ha scritto:

Quindi in pratica le cessioni prima del closing e la risoluzione con andrezzoli sono farina del sacco di Ferrero e non di Leone...manco a fa'il fuori tutto è stato bono il felino..

Il ds dei record (cit.) 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Frank ha scritto:

Come da altro topic comincia l'uso della stampa di B. con il suo infimo  tag24.

Non dare evidenza a queste porcheria che poi qualcuno ci crede pure...

Giusto. Tra l’altro riflettevo su come il “giornale” online Tag24 sia cazzaro ad immagine e somiglianza del cazzaro che l’ha fondato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FURIOUS ha scritto:

Giusto. Tra l’altro riflettevo su come il “giornale” online Tag24 sia cazzaro ad immagine e somiglianza del cazzaro che l’ha fondato. 

Come diceva B.?

Uso la stampa come un manganello quando serve...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, mister ha scritto:

Quindi in pratica le cessioni prima del closing e la risoluzione con andrezzoli sono farina del sacco di Ferrero e non di Leone...manco a fa'il fuori tutto è stato bono il felino..

Se ci pensi è vero: al solo nome di Ferrero, scappano via come manco Cova e Mennea 😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Frank ha scritto:

Come diceva B.?

Uso la stampa come un manganello quando serve...

 

Un manganello un po’ moscio a dispetto della verga millantata! :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

IMG_4033.jpeg

Ah, ora siamo passati pure ai post IG con notizie palasemente false tanto per mettere zizzania a Terni. Mesà che qualcuno non ha digerito il passaggio di proprietà.

 

La gente che lavora per Unicusano mi fa PENA.

  • Grazie 4
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, doginho ha scritto:

Ah, ora siamo passati pure ai post IG con notizie palasemente false tanto per mettere zizzania a Terni. Mesà che qualcuno non ha digerito il passaggio di proprietà.

 

La gente che lavora per Unicusano mi fa PENA.

sinceramente una mossa così ignobile e triviale non me l’aspettavo.

ma che articolo è? esporsi così tanto per tessere le lodi a ferrero e mettere in dissidio piazza e nuova proprietà.

effetto boomerang. stavolta hai toppato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio il mio ultimo post in questo topic fino a quando non emergeranno sostanziali novità riguardo all'aspetto societario.

So che questa è la stagione del "sacro" calciomercato e del pallone che "cuzzura" virtualmente, quindi senza riscontri oggettivi. In altre parole il momento ideale nel quale tutti possono dire tutto ed il suo contrario senza possibilità di smentita. E' il momento magico del 1 vale 1 e del trionfo del nazional popolare che ha fatto grande, seguito e ricco questo sport.

Però ho letto alcuni commenti (anche in topic diversi) che secondo me meritano alcune precisazioni.

Ho già espresso qui alcune mie riserve sulla nuova gestione. Riserve non vuol dire critiche, vuol dire che ci sono dei punti al momento (a me) non chiari che potrebbero diventare fattori di rischio concreti per la società a medio termine. Anche qui in mancanza di riscontri potremmo dire tutto e il contrario di tutto. Però io preferisco aspettare e vedere, insieme a tutti voi, quale sarà l'evoluzione dei fatti. Spero, ovviamente, la migliore possibile per la Ternana Calcio. Tuttavia, e questo è il tema del post, c'è o no il diritto di evidenziare queste potenziali criticità? Si può provare, non a essere scomodi, questo lo riserviamo alle cose più serie, ma semplicemente a essere un po' più lungimiranti e porsi qualche domanda che non sia solo "chi avemo comprato oggi"? Oppure, scampato il pericolo della passata gestione, dobbiamo solo vivere il momento onirico della presunta rinascita?

Perché qui non si tratta di chiedere a Guida dove prende i soldi come scritto da qualcuno. Giustamente questi non sono fatti nostri. Neppure si tratta di chiedergli quanti soldi abbia. Anche questo non sono fatti nostri. Però possiamo chiedergli qual è il programma a medio termine per la ternana calcio? Possiamo chiedergli qual è il fabbisogno finanziario che lui ha ipotizzato per la società nei prossimi 5 anni  e come intende coprire questo fabbisogno?

Perché, vedete, se io, Semprerossoverde, mi alzassi la mattina e facessi una offerta ad Arvedi per l'acciaieria e, per qualche strano motivo, fosse accettata, il giorno dopo i sindacati verrebbero da me a chiedermi: come pensi di sostenere una impresa da oltre 1 miliardo di fatturato con le tue disponibilità economiche? Mi immagino cosa direbbero se gli rispondessi "non sono fatti vostri" oppure, specularmente, "sono fatti miei".

Mi immagino gli investor relator di ENI, Enel o Unicredit che nei road show rispondono alle domande degli annalisti finanziari con una serie di "fatevi i fatti vostri" oppure "sono cavoli miei". Chiaro che la Ternana non sta chiedendo soldi al mercato, ma visto che Guida dice che la Ternana è dei tifosi e lui è solo il presidente, mi sento legittimato a chiede lumi sul futuro della "mia" società.

E' facile fare stime. Se hai una ottima gestione e cominci dai dilettanti, cresci in modo sano. Tieni bassi i costi operativi, selezioni i migliori prospetti, fai plusvalenze e scali le categorie restando in equilibrio economico. Se sei molto bravo matti da parte ogni anno qualcosa e fai anche gli investimenti infrastrutturali.

Se invece parti da zero dalla serie B, con una gestione precedente fallimentare, senza strutture, senza settore giovanile, senza struttura societaria ne per la parte sportiva ne per quella corporate, con costi fuori controllo, diventa difficile conseguire risultati economici positivi immediatamente. Bisogna necessariamente mettere in preventivo perdite per alcuni anni se vuoi mantenere la categoria. Se invece perdi la categoria le cose potrebbero complicarsi ulteriormente, se non hai preso impegni economici che già mettono in conto questa possibilità (prestiti, contratti brevi, contratti poco onerosi che possono essere riconfermati in categoria inferiore etc.). Tutto ciò senza contare gli investimenti in persone (rete di osservatori, marketing, settore giovanile, staff medico etc.) e strutture (stadio, centro sportivo, centro medico, accomodation per i giovani etc.).

Il tema è tutto qui. Può essere che si riesca a mantenere la categoria senza perdite economiche a fine anno. E' difficile ma non impossibile. E', però, molto probabile che non avrai acquisito nulla di tuo come patrimonio giocatori a fine anno. Quindi hai solo rimandato all'anno successivo una ennesima scommessa. Va sempre bene? Io spero sempre che Guida ci presenti (prima o poi) un bel piano a medio termine per la valorizzazione della ternana e che ci spieghi come sarà finanziato (che è diverso dal chiedere dove lui prende i soldi). Oppure, cosa di altrettanto valore, che sia un presidente alla Gianni, senza però lasciarci in mano a un nuovo Agarini. Per il restro apprezzo il look, lo standing e l'educazione della persona. Sicuramente è un imprenditore più sano di chi lo ha preceduto e già questo è un valore di per se. Ma le nozze con i fichi secchi....

E che adesso lu pallò cuzzuri....

Modificato da Semprerossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

Faccio il mio ultimo post in questo topic fino a quando non emergeranno sostanziali novità riguardo all'aspetto societario.

So che questa è la stagione del "sacro" calciomercato e del pallone che "cuzzura" virtualmente, quindi senza riscontri oggettivi. In altre parole il momento ideale nel quale tutti possono dire tutto ed il suo contrario senza possibilità di smentita. E' il momento magico del 1 vale 1 e del trionfo del nazional popolare che ha fatto grande, seguito e ricco questo sport.

Però ho letto alcuni commenti (anche in topic diversi) che secondo me meritano alcune precisazioni.

Ho già espresso qui alcune mie riserve sulla nuova gestione. Riserve non vuol dire critiche, vuol dire che ci sono dei punti al momento (a me) non chiari che potrebbero diventare fattori di rischio concreti per la società a medio termine. Anche qui in mancanza di riscontri potremmo dire tutto e il contrario di tutto. Però io preferisco aspettare e vedere, insieme a tutti voi, quale sarà l'evoluzione dei fatti. Spero, ovviamente, nel migliore dei modi. Tuttavia, e questo è il tema del post, c'è o no un diritto di rilevare queste potenziali criticità? Oppure, scampato il pericolo della passata gestione, dobbiamo solo vivere il momento onirico della presunta rinascita?

Perché qui non si tratta di chiedere a Guida dove prende i soldi come scritto da qualcuno. Giustamente questi non sono fatti nostri. Neppure si tratta di chiedergli quanti soldi abbia. Anche questo non sono fatti nostri. Però possiamo chiedergli qual è il programma a medio termine per la ternana calcio? Possiamo chiedergli qual è il fabbisogno finanziario che lui ha ipotizzato per la società nei prossimi 5 anni  e come intende coprire questo fabbisogno?

Perché, vedete, se io, Semprerossoverde, mi alzassi la mattina e facessi una offerta ad Arvedi per l'acciaieria e, per qualche strano motivo, fosse accettata, il giorno dopo i sindacati verrebbero da me a chiedermi: come pensi di sostenere una impresa da oltre 1 miliardo di fatturato con le tue disponibilità economiche? Mi immagino cosa direbbero se gli rispondessi "non sono fatti vostri" oppure, specularmente, "sono fatti miei".

Mi immagino gli investor relator di ENI, Enel o Unicredit che nei road show rispondono alle domande degli annalisti finanziari con una serie di "fatevi i fatti vostri" oppure "sono cavoli miei". Chiaro che la Ternana non sta chiedendo soldi al mercato, ma visto che Guida dice che la Ternana è dei tifosi e lui è solo il presidente, mi sento legittimato a chiede qualcosa della "mia" società.

E' facile fare stime. Se hai una ottima gestione e cominci dai dilettanti, cresci in modo sano. Tieni bassi i costi operativi, selezioni i migliori prospetti, fai plusvalenze e scali le categorie restando in equilibrio economico. Se sei molto bravo matti da parte ogni anno qualcosa e fai anche gl iinvestimenti infrastrutturali.

Se invece parti da zero dalla serie B, con una gestione precedente fallimentare, senza strutture, senza settore giovanile, senza struttura societaria ne per la parte sportiva ne per quella corporate, con costi fuori controllo, diventa difficile conseguire risultati economici positivi immediatamente. Bisogna necessariamente mettere in preventivo perdite per alcuni anni se vuoi mantenere la categoria. Se invece perdi la categoria le cose potrebbero complicarsi ulteriormente, se non hai preso impegni economici che già mettono in conto questa possibilità (prestiti, contratti brevi, contratti poco onerosi che possono essere riconfermati in categoria inferiore etc.). Tutto ciò senza contare gli investimenti in persone (rete di osservatori, marketing, settore giovanile, staff medico etc.) e strutture (stadio, centro sportivo, centro medico, accomodation per i giovani etc.).

Il tema è tutto qui. Può essere che si riesca a mantenere la categoria senza perdite economiche a fine anno. E' difficile ma non impossibile. E', però, molto probabile che non avrai acquisito nulla di tuo come patrimonio giocatori a fine anno. Quindi hai solo rimandato all'anno successivo una ennesima scommessa. Va sempre bene? Io spero sempre che Guida ci presenti (prima o poi) un bel piano a medio termine per la valorizzazione della ternana e che ci spieghi come sarà finanziato (che è diverso dal chiedere dove lui prende i soldi). Oppure, cosa di altrettanto valore, che sia un presidente alla Gianni, senza però lasciarci in mano a un nuovo Agarini. Per il restro apprezzo il look, lo standing e l'educazione della persona. Sicuramente è un imprenditore più sano di chi lo ha preceduto e già questo è un valore di per se. Ma le nozze con i fichi secchi....

E che adesso lu pallò cuzzuri....

:clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Semprerossoverde said:

Faccio il mio ultimo post in questo topic fino a quando non emergeranno sostanziali novità riguardo all'aspetto societario.

So che questa è la stagione del "sacro" calciomercato e del pallone che "cuzzura" virtualmente, quindi senza riscontri oggettivi. In altre parole il momento ideale nel quale tutti possono dire tutto ed il suo contrario senza possibilità di smentita. E' il momento magico del 1 vale 1 e del trionfo del nazional popolare che ha fatto grande, seguito e ricco questo sport.

Però ho letto alcuni commenti (anche in topic diversi) che secondo me meritano alcune precisazioni.

Ho già espresso qui alcune mie riserve sulla nuova gestione. Riserve non vuol dire critiche, vuol dire che ci sono dei punti al momento (a me) non chiari che potrebbero diventare fattori di rischio concreti per la società a medio termine. Anche qui in mancanza di riscontri potremmo dire tutto e il contrario di tutto. Però io preferisco aspettare e vedere, insieme a tutti voi, quale sarà l'evoluzione dei fatti. Spero, ovviamente, nel migliore dei modi. Tuttavia, e questo è il tema del post, c'è o no un diritto di rilevare queste potenziali criticità? Oppure, scampato il pericolo della passata gestione, dobbiamo solo vivere il momento onirico della presunta rinascita?

Perché qui non si tratta di chiedere a Guida dove prende i soldi come scritto da qualcuno. Giustamente questi non sono fatti nostri. Neppure si tratta di chiedergli quanti soldi abbia. Anche questo non sono fatti nostri. Però possiamo chiedergli qual è il programma a medio termine per la ternana calcio? Possiamo chiedergli qual è il fabbisogno finanziario che lui ha ipotizzato per la società nei prossimi 5 anni  e come intende coprire questo fabbisogno?

Perché, vedete, se io, Semprerossoverde, mi alzassi la mattina e facessi una offerta ad Arvedi per l'acciaieria e, per qualche strano motivo, fosse accettata, il giorno dopo i sindacati verrebbero da me a chiedermi: come pensi di sostenere una impresa da oltre 1 miliardo di fatturato con le tue disponibilità economiche? Mi immagino cosa direbbero se gli rispondessi "non sono fatti vostri" oppure, specularmente, "sono fatti miei".

Mi immagino gli investor relator di ENI, Enel o Unicredit che nei road show rispondono alle domande degli annalisti finanziari con una serie di "fatevi i fatti vostri" oppure "sono cavoli miei". Chiaro che la Ternana non sta chiedendo soldi al mercato, ma visto che Guida dice che la Ternana è dei tifosi e lui è solo il presidente, mi sento legittimato a chiede qualcosa della "mia" società.

E' facile fare stime. Se hai una ottima gestione e cominci dai dilettanti, cresci in modo sano. Tieni bassi i costi operativi, selezioni i migliori prospetti, fai plusvalenze e scali le categorie restando in equilibrio economico. Se sei molto bravo matti da parte ogni anno qualcosa e fai anche gl iinvestimenti infrastrutturali.

Se invece parti da zero dalla serie B, con una gestione precedente fallimentare, senza strutture, senza settore giovanile, senza struttura societaria ne per la parte sportiva ne per quella corporate, con costi fuori controllo, diventa difficile conseguire risultati economici positivi immediatamente. Bisogna necessariamente mettere in preventivo perdite per alcuni anni se vuoi mantenere la categoria. Se invece perdi la categoria le cose potrebbero complicarsi ulteriormente, se non hai preso impegni economici che già mettono in conto questa possibilità (prestiti, contratti brevi, contratti poco onerosi che possono essere riconfermati in categoria inferiore etc.). Tutto ciò senza contare gli investimenti in persone (rete di osservatori, marketing, settore giovanile, staff medico etc.) e strutture (stadio, centro sportivo, centro medico, accomodation per i giovani etc.).

Il tema è tutto qui. Può essere che si riesca a mantenere la categoria senza perdite economiche a fine anno. E' difficile ma non impossibile. E', però, molto probabile che non avrai acquisito nulla di tuo come patrimonio giocatori a fine anno. Quindi hai solo rimandato all'anno successivo una ennesima scommessa. Va sempre bene? Io spero sempre che Guida ci presenti (prima o poi) un bel piano a medio termine per la valorizzazione della ternana e che ci spieghi come sarà finanziato (che è diverso dal chiedere dove lui prende i soldi). Oppure, cosa di altrettanto valore, che sia un presidente alla Gianni, senza però lasciarci in mano a un nuovo Agarini. Per il restro apprezzo il look, lo standing e l'educazione della persona. Sicuramente è un imprenditore più sano di chi lo ha preceduto e già questo è un valore di per se. Ma le nozze con i fichi secchi....

E che adesso lu pallò cuzzuri....

In che senso costi fuori controllo? Con tutte le cessioni dell'ultimo mese (pare circa 2 milioni solo con Partipilo, oltre alla spesa del suo stipendio risparmiata) e con quelle che che verranno fatte nei prossimi giorni, pensi che i costi siano ancora fuori controllo?

Per ora sono usciti 8 over, con Donna e Petti saranno 10, e sono entrati solo 3 over, per cui credo che il monte ingaggi sia stato sostanzialmente ridimensionato. Dove sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

In che senso costi fuori controllo? Con tutte le cessioni dell'ultimo mese (pare circa 2 milioni solo con Partipilo, oltre alla spesa del suo stipendio risparmiata) e con quelle che che verranno fatte nei prossimi giorni, pensi che i costi siano ancora fuori controllo?

Per ora sono usciti 8 over, con Donna e Petti saranno 10, e sono entrati solo 3 over, per cui credo che il monte ingaggi sia stato sostanzialmente ridimensionato. Dove sbaglio?

non sbagli. I costi erano fuori controllo (guida è partito da li) e per riportarli in quasi ordine hai dovuto sacrificare (giustamente) la parte più qualitativa della squadra. Ora l'unica vera plusvalenza sembra (sottolineo sembra) quella di partipilo. Molti hanno cambiato senza praticamente corrispettivo per la ternana (se non il risprmio degli stipendi). Altri "indesiderati" li hai ancora a libro paga per almeno 1 anno (tra cui Leone). Hai molti giocatori che dovrai rimpiazzare tutti insieme spendendo molto meno. E' molto difficile che indovini tutte le scelte. Capisci che è un lavoro enorme che non è facile. Lo fai in emergenza e questo ti distoglie dal costruire in modo sano il futuro. Ma se stai affondando la prima cosa che fai metti una toppa e speri di arrivare in porto.

Modificato da Semprerossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

Faccio il mio ultimo post in questo topic fino a quando non emergeranno sostanziali novità riguardo all'aspetto societario.

So che questa è la stagione del "sacro" calciomercato e del pallone che "cuzzura" virtualmente, quindi senza riscontri oggettivi. In altre parole il momento ideale nel quale tutti possono dire tutto ed il suo contrario senza possibilità di smentita. E' il momento magico del 1 vale 1 e del trionfo del nazional popolare che ha fatto grande, seguito e ricco questo sport.

Però ho letto alcuni commenti (anche in topic diversi) che secondo me meritano alcune precisazioni.

Ho già espresso qui alcune mie riserve sulla nuova gestione. Riserve non vuol dire critiche, vuol dire che ci sono dei punti al momento (a me) non chiari che potrebbero diventare fattori di rischio concreti per la società a medio termine. Anche qui in mancanza di riscontri potremmo dire tutto e il contrario di tutto. Però io preferisco aspettare e vedere, insieme a tutti voi, quale sarà l'evoluzione dei fatti. Spero, ovviamente, la migliore possibile per la Ternana Calcio. Tuttavia, e questo è il tema del post, c'è o no il diritto di evidenziare queste potenziali criticità? Si può provare, non a essere scomodi, questo lo riserviamo alle cose più serie, ma semplicemente a essere un po' più lungimiranti e porsi qualche domanda che non sia solo "chi avemo comprato oggi"? Oppure, scampato il pericolo della passata gestione, dobbiamo solo vivere il momento onirico della presunta rinascita?

Perché qui non si tratta di chiedere a Guida dove prende i soldi come scritto da qualcuno. Giustamente questi non sono fatti nostri. Neppure si tratta di chiedergli quanti soldi abbia. Anche questo non sono fatti nostri. Però possiamo chiedergli qual è il programma a medio termine per la ternana calcio? Possiamo chiedergli qual è il fabbisogno finanziario che lui ha ipotizzato per la società nei prossimi 5 anni  e come intende coprire questo fabbisogno?

Perché, vedete, se io, Semprerossoverde, mi alzassi la mattina e facessi una offerta ad Arvedi per l'acciaieria e, per qualche strano motivo, fosse accettata, il giorno dopo i sindacati verrebbero da me a chiedermi: come pensi di sostenere una impresa da oltre 1 miliardo di fatturato con le tue disponibilità economiche? Mi immagino cosa direbbero se gli rispondessi "non sono fatti vostri" oppure, specularmente, "sono fatti miei".

Mi immagino gli investor relator di ENI, Enel o Unicredit che nei road show rispondono alle domande degli annalisti finanziari con una serie di "fatevi i fatti vostri" oppure "sono cavoli miei". Chiaro che la Ternana non sta chiedendo soldi al mercato, ma visto che Guida dice che la Ternana è dei tifosi e lui è solo il presidente, mi sento legittimato a chiede qualcosa della "mia" società.

E' facile fare stime. Se hai una ottima gestione e cominci dai dilettanti, cresci in modo sano. Tieni bassi i costi operativi, selezioni i migliori prospetti, fai plusvalenze e scali le categorie restando in equilibrio economico. Se sei molto bravo matti da parte ogni anno qualcosa e fai anche gli investimenti infrastrutturali.

Se invece parti da zero dalla serie B, con una gestione precedente fallimentare, senza strutture, senza settore giovanile, senza struttura societaria ne per la parte sportiva ne per quella corporate, con costi fuori controllo, diventa difficile conseguire risultati economici positivi immediatamente. Bisogna necessariamente mettere in preventivo perdite per alcuni anni se vuoi mantenere la categoria. Se invece perdi la categoria le cose potrebbero complicarsi ulteriormente, se non hai preso impegni economici che già mettono in conto questa possibilità (prestiti, contratti brevi, contratti poco onerosi che possono essere riconfermati in categoria inferiore etc.). Tutto ciò senza contare gli investimenti in persone (rete di osservatori, marketing, settore giovanile, staff medico etc.) e strutture (stadio, centro sportivo, centro medico, accomodation per i giovani etc.).

Il tema è tutto qui. Può essere che si riesca a mantenere la categoria senza perdite economiche a fine anno. E' difficile ma non impossibile. E', però, molto probabile che non avrai acquisito nulla di tuo come patrimonio giocatori a fine anno. Quindi hai solo rimandato all'anno successivo una ennesima scommessa. Va sempre bene? Io spero sempre che Guida ci presenti (prima o poi) un bel piano a medio termine per la valorizzazione della ternana e che ci spieghi come sarà finanziato (che è diverso dal chiedere dove lui prende i soldi). Oppure, cosa di altrettanto valore, che sia un presidente alla Gianni, senza però lasciarci in mano a un nuovo Agarini. Per il restro apprezzo il look, lo standing e l'educazione della persona. Sicuramente è un imprenditore più sano di chi lo ha preceduto e già questo è un valore di per se. Ma le nozze con i fichi secchi....

E che adesso lu pallò cuzzuri....

Sono sostanzialmente d'accordo con te, ad oggi mi sembra che la strategia sia questa.

Abbattimento costi e acquisizione di giocatori che se malauguratamente dovesse andar male la stagione, non ti complicheranno la prossima stagione di C(quasi tutti prestiti che andrebbero via anno prossimo).

Come hai giustamente detto te, bisognerebbe capire/sapere il programma delle società nel medio lungo termine, perché quando dici che "andrà sempre bene cosi?" dai quasi per scontato che vivremo di prestiti per l'eternità con questa società.

Avendo preso questa società in B con costi di gestione sballati e senza infrastrutture di proprietà, la strategia può essere quella di salvarci quest'anno scommettendo su molte scommesse, per poi l'anno prossimo investire su qualcosa di tuo quando ti sarai liberato definitivamente di tutti i contratti insostenibili ancora in essere.

Se già da quest'anno si impegnassero con qualcosa di proprietà il rischio di andare in crisi con un'eventuale retrocessione sarebbe ancora maggiore visto che probabilmente non abbiamo una bocca di fuoco come lo era unicusano.

Credo che dovremmo impegnarci a pensare solo a quest'anno ed alla salvezza, e poi vedere con calma un progetto a medio lungo termine con acquisti di proprietà.

In conclusione ribadisco che condivido quello che dici, ma sforziamoci di vedere solo quest'anno cercando di mantenere la categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Semprerossoverde said:

non sbagli. I costi erano fuori controllo (guida è partito da li) e per riportarli in quasi ordine hai dovuto sacrificare (giustamente) la parte più qualitativa della squadra. Ora l'unica vera plusvalenza sembra (sottolineo sembra) quella di partipilo. Molti hanno cambiato senza praticamente corrispettivo per la ternana (se non il risprmio degli stipendi). Altri "indesiderati" li hai ancora a libro paga per almeno 1 anno (tra cui Leone). Hai molti giocatori che dovrai rimpiazzare tutti insieme spendendo molto meno. E' molto difficile che indovini tutte le scelte. Capisci che è un lavoro enorme che non è facile. Lo fai in emergenza e questo ti distoglie dal costruire in modo sano il futuro. Ma se stai affondando la prima cosa che fai metti una toppa e speri di arrivare in porto.

OK, grazie. 

In sostanza, secondo te al primo settembre avremo un monte ingaggi sostenibile?

Ipotizziamo che da qui al primo settembre piazziamo tutti i giocatori "fuori dal progetto" (PETTINARI, DONNARUMMA, FERRANTE, CAPUANO, DAMIAN, FURLAN, PROIETTI, PAGHERA) e riusciamo a prendere giocatori piu' giovani e con contratti meno onerosi tipo gli 8 acquisti gia' fatti.

A quel punto il monte ingaggi sara' minore delle entrate che avremo durante la stagione (diritti TV, pubblicita', incassi biglietti/abbonamenti, premi minutaggio giovani, ecc)?

Poi ovviamente i risultati sportivi sono una variabile parzialmente sganciata dai soldi che spendi per la compravendita dei calciatori e per pagare gli ingaggi, come dimostra il Parma che spende tanto enon riesce a salire o Cosenza e Cittadella che spendono poco e si salvano a ripetizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

OK, grazie. 

In sostanza, secondo te al primo settembre avremo un monte ingaggi sostenibile?

Ipotizziamo che da qui al primo settembre piazziamo tutti i giocatori "fuori dal progetto" (PETTINARI, DONNARUMMA, FERRANTE, CAPUANO, DAMIAN, FURLAN, PROIETTI, PAGHERA) e riusciamo a prendere giocatori piu' giovani e con contratti meno onerosi tipo gli 8 acquisti gia' fatti.

A quel punto il monte ingaggi sara' minore delle entrate che avremo durante la stagione (diritti TV, pubblicita', incassi biglietti/abbonamenti, premi minutaggio giovani, ecc)?

Poi ovviamente i risultati sportivi sono una variabile parzialmente sganciata dai soldi che spendi per la compravendita dei calciatori e per pagare gli ingaggi, come dimostra il Parma che spende tanto enon riesce a salire o Cosenza e Cittadella che spendono poco e si salvano a ripetizione.

Ovviamente non posso rispondere visto che non conosco I contratti e i conti della ternana. Non so, per esempio, quanto siano costate le transazioni con tagliavento e andreazzoli, quanto costi il contratto di leone, quanto costi l'intervento sul manto erboso, dove siano finite le plusvalenze di palumbo e partipilo realizzate dalla precedente proprietà. E parliamo di sole poste straordinarie. Quello chenso è che con un monte ingaggi intorno ai 6 milioni diviso per 25 giocatori parliamo di 240.000 euro a testa premi compresi. Poi c'è lo staff tecnico, il settore giovanile, Capozzucca, i dipendenti corporate e i costi generali. Così più o meno stai in pareggio. Nel mondo reale 240k non sono pochi, purtroppo nel calcio professionistico si. Puoi farcela? Si trovando 14-15 giocatori buoni che guadagnano ora meno del loro potenziale (dicesi prospetto). Il fatto è che quando tratti i prospetti è normale una percentuale di fallimento. Quindi prima che riesci a trovarne una decina buoni devi sbagliare qualche anno. Questo si chiama investimento (in senso sostanziale e non contabile). Per non retrocedere accosti ai prospetti qualche giocatore già collaudato che però ha uno stipendio fuori budget. E nel primo anno di costruzione più di uno. Quindi una squadra solo prospetti non si fa il primo anno in serie B. Ora a fine mercato vedremo quale sarà il mix scelto da Capozzucca e faremo i conti degli ingaggi (se avremo le informazioni). Per adesso forza fere

 

Modificato da Semprerossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Semprerossoverde said:

Ovviamente non posso rispondere visto che non conosco I contratti e i conti della ternana. Non so, per esempio, quanto siano costate le transazioni con tagliavento e andreazzoli, quanto costi il contratto di leone, quanto costi l'intervento sul manto erboso, dove siano finite le plusvalenze di palumbo e partipilo realizzate dalla precedente proprietà. E parliamo di sole poste straordinarie. Quello chenso è che con un monte ingaggi intorno ai 6 milioni diviso per 25 giocatori parliamo di 240.000 euro a testa premi compresi. Poi c'è lo staff tecnico, il settore giovanile, Capozzucca, i dipendenti corporale. Così più o meno stai in pareggio. Nel mondo reale 240k non sono pochi, purtroppo nel calcio professionistico si. Puoi farcela? Si trovando 14-15 giocatori buoni che guadagnano ora meno del loro potenziale (dicesi prospetto). Il fatto è che quando tratti i prospetti è normale una percentuale di fallimento. Quindi prima che riesci a trovarne una decina buoni devi sbagliare qualche anno. Questo si chiama investimento (in senso sostanziale e non contabile). Per non retrocedere accosti ai prospetti qualche giocatore già collaudato che però ha uno stipendio fuori budget. E nel primo anno di costruzione più di uno. Quindi una squadra solo prospetti non si fa il primo anno in serie B. Ora a fine mercato vedremo quale sarà il mix scelto da Capozzucca e faremo i conti degli ingaggi (se avremo le informazioni). Per adesso forza fere

 

Vedremo. Speriamo bene ❤️ 💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, blasco ha scritto:

 

Fantastiche.

Unica pecca, quella maglia bianca con il rosso accostato.

È troppo bianco rossa.

Altrimenti l'idea non è per niente male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma del centro sportivo invece si è saputo più niente?

 

Credo che qualsiasi prospettiva futura della Ternana passi da lì, ormai lo stanno inaugurando in tantissime società che hanno compreso quanto sia importante e penso che nel giro di pochi anni nemmeno in C riuscirai a presentarti senza...quindi forza Nicolino, finito sto momento caotico e straordinario questa deve essere la priorità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una cazzata ma urge una totale ricostruzione del sito ufficiale, con tutto rispetto ma anche quello della feralpisalò neopromossa è meglio del nostro.

Sono andato a vederne alcuni delle altre squadre e non c'è proprio paragone.

Il nostro si limita soltanto ad avere notizie in primo piano, sezioni non aggiornate (addirittura su storia->anni recenti, c'è scritto attualmente amministratore unico simone longarini 😨

Sul piano "social" e video in confronto siamo pari a 0

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lu sverdu ha scritto:

E' una cazzata ma urge una totale ricostruzione del sito ufficiale, con tutto rispetto ma anche quello della feralpisalò neopromossa è meglio del nostro.

Sono andato a vederne alcuni delle altre squadre e non c'è proprio paragone.

Il nostro si limita soltanto ad avere notizie in primo piano, sezioni non aggiornate (addirittura su storia->anni recenti, c'è scritto attualmente amministratore unico simone longarini 😨

Sul piano "social" e video in confronto siamo pari a 0

 

 

 

Pensa che lu real non ha manco pagato il dominio 

Screenshot_20230817_174916_com.android.chrome.jpg

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lu bidello ha scritto:

Pensa che lu real non ha manco pagato il dominio 

Screenshot_20230817_174916_com.android.chrome.jpg

Ahahahahahahahahahaahahahah! Crepo malissimo ahahahahaah

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, frikke ha scritto:

Ma del centro sportivo invece si è saputo più niente?

 

Credo che qualsiasi prospettiva futura della Ternana passi da lì, ormai lo stanno inaugurando in tantissime società che hanno compreso quanto sia importante e penso che nel giro di pochi anni nemmeno in C riuscirai a presentarti senza...quindi forza Nicolino, finito sto momento caotico e straordinario questa deve essere la priorità!

Era uscito ieri,o sabato un articolo(umbriaon) che il tar (udienza)..era fissata al 7 novembre..

 

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ternano_84 ha scritto:

Era uscito ieri,o sabato un articolo(umbriaon) che il tar udienza..era fissata al 7 novembre..

 

anticipata per tutti al 29

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lu sverdu ha scritto:

E' una cazzata ma urge una totale ricostruzione del sito ufficiale, con tutto rispetto ma anche quello della feralpisalò neopromossa è meglio del nostro.

Sono andato a vederne alcuni delle altre squadre e non c'è proprio paragone.

Il nostro si limita soltanto ad avere notizie in primo piano, sezioni non aggiornate (addirittura su storia->anni recenti, c'è scritto attualmente amministratore unico simone longarini 😨

Sul piano "social" e video in confronto siamo pari a 0

 

 

 

Concordo, inoltre ci sono vari riferimenti ad unicusano da eliminare. (Tipo le foto dei giocatori con le maglie vecchie)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Era uscito ieri,o sabato un articolo(umbriaon) che il tar (udienza)..era fissata al 7 novembre..

 

 

21 minuti fa, mides ha scritto:

anticipata per tutti al 29

Consiglio di Stato, il Tar già c'è stato e li ha affondati.

Ora sperano di ribaltare la decisione in Appello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche nel caso remoto dovessero essere riammessi, con chi giocano?

Non fosse che c’hanno fatto vede’ anche de molto peggio, direi che è uno dei momenti più bassi della storia delle merde.

Mai abbastanza comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, frikke ha scritto:

Ma del centro sportivo invece si è saputo più niente?

 

Credo che qualsiasi prospettiva futura della Ternana passi da lì, ormai lo stanno inaugurando in tantissime società che hanno compreso quanto sia importante e penso che nel giro di pochi anni nemmeno in C riuscirai a presentarti senza...quindi forza Nicolino, finito sto momento caotico e straordinario questa deve essere la priorità!

https://www.umbriaon.it/terni-centro-sportivo-ternana-in-vocabolo-gioglio-il-7-novembre-ludienza-pubblica-al-tar-bandecchi-guida-unicusano/

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.