Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2023/2024

Messaggi raccomandati

2 ore fa, koala ha scritto:

condivido l'analisi via sia Pettinari che DOnnarumma, Favilli assolutamente confermato e prenderei un centravanti tipo Diaw del Modena o qualcuno dei 3 del Frosinone e un giovane alla Mazzocchi per intenderci che potrebbe essere anche investimento futuro 

investimenti da poter fare ce ne sono.

eccome se ce ne sono.

io abbasserei e drasticamente l'età media di squadra, pescando tra prospetti di lega pro e puntellando con due tre prospetti stranieri a costo accessibile.

il problema è il solito nostro ritardo di azione per altre criticità.

io, per dire, da dicembre ho fissato almeno una trentina di profili italiani u23 legapro, ed un'altra trentina di stranieri u21 accessibili.

speriamo la programmazione parta quanto prima, come detto dal v.presidente.

il problema per me son le tempistiche nel definire lo staff prima squadra e la necessità di reset dell'area tecnica giovanile ed una vera progettualità della stessa con la sinergia di un dg/Ds/staff.

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Cacafocu. Su Che calcio vuoi dicevi che esisteva una forma di mercato costituita dalla scelta dei giocatori in base ad algoritmi e statistiche, giusto?

Era stato il Venezia a ricorrere a questo metodo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, classe86_ ha scritto:

investimenti da poter fare ce ne sono.

eccome se ce ne sono.

io abbasserei e drasticamente l'età media di squadra, pescando tra prospetti di lega pro e puntellando con due tre prospetti stranieri a costo accessibile.

il problema è il solito nostro ritardo di azione per altre criticità.

io, per dire, da dicembre ho fissato almeno una trentina di profili italiani u23 legapro, ed un'altra trentina di stranieri u21 accessibili.

speriamo la programmazione parta quanto prima, come detto dal v.presidente.

il problema per me son le tempistiche nello definire lo staff prima squadra e la necessità di reset dell'area tecnica giovanile ed una vera progettualità della stessa con la sinergia di un dg/Ds/staff.

Tu sei esempio della cecità del nostro DS attuale con due ore di meeting ed un contratto come scout ti ritrovi una quarantina di prospetti già visionati da cui provare ad attingere e come te ce ne sono altri ottimi conoscitori di profili interessanti, invece lo spocchioso chiama sempre e solo due amichetti sbagliando per giunta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, bartolelli ha scritto:

@Cacafocu. Su Che calcio vuoi dicevi che esisteva una forma di mercato costituita dalla scelta dei giocatori in base ad algoritmi e statistiche, giusto?

Era stato il Venezia a ricorrere a questo metodo? 

Si giusto! Lo usano diverse squadre..Il Venezia ci si affida quasi totalmente, mentre altri clubs poi lasciano l’ultima parola all’”occhio” del ds o dell’allenatore. Società integraliste sono il Lille, il Bayern Leverkusen, etc. In Italia in serie A ci punta molto l’Udinese. Ci sono molte app e programmi di analisi dei calciatori. Io a volte uso wyscout. Usare algoritmi e statistiche consente di scremare molto, e in fretta, la selezione di profili interessanti soprattutto sul mercato estero. Specie Africa e Sud America .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Si giusto! Lo usano diverse squadre..Il Venezia ci si affida quasi totalmente, mentre altri clubs poi lasciano l’ultima parola all’”occhio” del ds o dell’allenatore. Società integraliste sono il Lille, il Bayern Leverkusen, etc. In Italia in serie A ci punta molto l’Udinese. Ci sono molte app e programmi di analisi dei calciatori. Io a volte uso wyscout. Usare algoritmi e statistiche consente di scremare molto, e in fretta, la selezione di profili interessanti soprattutto sul mercato estero. Specie Africa e Sud America .

Grazie Caca. A questo punto, se basta una App, affidiamoci all'intelligenza artificiale 🤣🤣. Peggio di quanto fatto in questi due anni non può fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Si giusto! Lo usano diverse squadre..Il Venezia ci si affida quasi totalmente, mentre altri clubs poi lasciano l’ultima parola all’”occhio” del ds o dell’allenatore. Società integraliste sono il Lille, il Bayern Leverkusen, etc. In Italia in serie A ci punta molto l’Udinese. Ci sono molte app e programmi di analisi dei calciatori. Io a volte uso wyscout. Usare algoritmi e statistiche consente di scremare molto, e in fretta, la selezione di profili interessanti soprattutto sul mercato estero. Specie Africa e Sud America .

Sul tema c’è un film clamoroso che si chiama Moneyball.

parla della stagione degli Oakland Athletics (squadra di MLB) che grazie al proprio manager ed un suo collaboratore costruì una squadra da record col sistema di cui sopra.

se vi capita andate a vederlo, molto bello.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come uscito sugli articoli di giornale, la Ternana ha gradualmente ampliato l' organico degli osservatori. Ultima ufficialità datata Aprile con un resposanbile per l area meridionale in particolare Puglia e prima di lui uno nel Lazio. Inoltre credo che per via della partnership col Fulham abbia accesso ad alcuni database condivisi oltre che ricordo una partnership con un app o un software simil wyscout lo scorso anno pubblicizzata dalla società stessa. Il problema è solo utilizzare questa rete, perché al momento ha prodotto il nulla. I vari acquisti giovanili sono scarti di Primavere 1 (Cipi, Koffi, Salerno, Bustos) per cui non serve manco chissa che osservazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, altoforno ha scritto:

fu venduto da Longarini e credo che, da quel momento, ha iniziato a odiare la Conca e tutti i suoi abitanti.

grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bartolelli ha scritto:

@Cacafocu. Su Che calcio vuoi dicevi che esisteva una forma di mercato costituita dalla scelta dei giocatori in base ad algoritmi e statistiche, giusto?

Era stato il Venezia a ricorrere a questo metodo? 

 

Qualche anno fa se ne servi anche il Fulham. Dopo 10 giornate era già praticamente retrocesso

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, feroce ha scritto:

Come uscito sugli articoli di giornale, la Ternana ha gradualmente ampliato l' organico degli osservatori. Ultima ufficialità datata Aprile con un resposanbile per l area meridionale in particolare Puglia e prima di lui uno nel Lazio. Inoltre credo che per via della partnership col Fulham abbia accesso ad alcuni database condivisi oltre che ricordo una partnership con un app o un software simil wyscout lo scorso anno pubblicizzata dalla società stessa. Il problema è solo utilizzare questa rete, perché al momento ha prodotto il nulla. I vari acquisti giovanili sono scarti di Primavere 1 (Cipi, Koffi, Salerno, Bustos) per cui non serve manco chissa che osservazione 

per l'area abruzzese però siamo messi bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, feroce ha scritto:

Come uscito sugli articoli di giornale, la Ternana ha gradualmente ampliato l' organico degli osservatori. Ultima ufficialità datata Aprile con un resposanbile per l area meridionale in particolare Puglia e prima di lui uno nel Lazio. Inoltre credo che per via della partnership col Fulham abbia accesso ad alcuni database condivisi oltre che ricordo una partnership con un app o un software simil wyscout lo scorso anno pubblicizzata dalla società stessa. Il problema è solo utilizzare questa rete, perché al momento ha prodotto il nulla. I vari acquisti giovanili sono scarti di Primavere 1 (Cipi, Koffi, Salerno, Bustos) per cui non serve manco chissa che osservazione 

Peccato che però ce ritrovano con Krapicas, Bogdan e Coulibaly più rotto che sano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

 

Qualche anno fa se ne servi anche il Fulham. Dopo 10 giornate era già praticamente retrocesso

🤣🤣🤣

Tanto peggio di così.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Si giusto! Lo usano diverse squadre..Il Venezia ci si affida quasi totalmente, mentre altri clubs poi lasciano l’ultima parola all’”occhio” del ds o dell’allenatore. Società integraliste sono il Lille, il Bayern Leverkusen, etc. In Italia in serie A ci punta molto l’Udinese. Ci sono molte app e programmi di analisi dei calciatori. Io a volte uso wyscout. Usare algoritmi e statistiche consente di scremare molto, e in fretta, la selezione di profili interessanti soprattutto sul mercato estero. Specie Africa e Sud America .

Wyscout purtroppo, anch'io lo uso (insieme ad altro) come supporto dopo le visioni effettuate live e/o digitalmente, sta perdendo un po' di colpi per via di diritti immagine ecc.

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo al calciomercato stavo pensando al toto allenatore…

 

e… se fosse Andreazzoli, che si è dimesso con la rassicurazione di poter iniziare da Zero la prossima stagione?

 

Fantacalcio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Riguardo al calciomercato stavo pensando al toto allenatore…

 

e… se fosse Andreazzoli, che si è dimesso con la rassicurazione di poter iniziare da Zero la prossima stagione?

 

Fantacalcio?

Non è affatto fantacalcio. 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Riguardo al calciomercato stavo pensando al toto allenatore…

 

e… se fosse Andreazzoli, che si è dimesso con la rassicurazione di poter iniziare da Zero la prossima stagione?

 

Fantacalcio?

 

11 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Non è affatto fantacalcio. 😉

questo è uno scoop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Non è affatto fantacalcio. 😉

Ma a quel punto credo restino i vari Leone Mammarella e c. Visto che erano compagni di cena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, bartolelli said:

@Cacafocu. Su Che calcio vuoi dicevi che esisteva una forma di mercato costituita dalla scelta dei giocatori in base ad algoritmi e statistiche, giusto?

Era stato il Venezia a ricorrere a questo metodo? 

Strategia ripresa dalla squadra danese: 

https://www.ilpost.it/2020/10/20/midtjylland-danimarca/

Ma credo che gli americani in altri sport lo facciano da ben prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Woodstock'73 ha scritto:

Riguardo al calciomercato stavo pensando al toto allenatore…

 

e… se fosse Andreazzoli, che si è dimesso con la rassicurazione di poter iniziare da Zero la prossima stagione?

 

Fantacalcio?

Ma magari...io sarei contento...non mi scordo di ternana-parma...una delle più belle partite sue...

Non meritava di finire in "crociata"in quel modo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Woodstock'73 ha scritto:

Riguardo al calciomercato stavo pensando al toto allenatore…

 

e… se fosse Andreazzoli, che si è dimesso con la rassicurazione di poter iniziare da Zero la prossima stagione?

 

Fantacalcio?

Io lo riprenderei ma la squadra andrebbe rifatta da zero, seguendo alla lettera le sue indicazioni sui giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Io lo riprenderei ma la squadra andrebbe rifatta da zero, seguendo alla lettera le sue indicazioni sui giocatori. 

Oh santa paletta. 

Io me lo riaccollo pure, ma ad una condizione. 

Agostinelli facce la grazia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Io lo riprenderei ma la squadra andrebbe rifatta da zero, seguendo alla lettera le sue indicazioni sui giocatori. 

Questo vale per ogni allenatore che prendi, il mercato lo deve fare un DS vero su indicazioni del mister. Ovviamente secondo le disponibilità economiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, spavARDO ha scritto:

Oh santa paletta. 

Io me lo riaccollo pure, ma ad una condizione. 

Agostinelli facce la grazia. 

Forse me ne sò passato. 🤣

Magari proviamo con uno più giovane 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bartolelli ha scritto:

🤣🤣🤣

Tanto peggio di così.... 

Dagli algoritmi della conca è venuto fuori che il primo  acquisto dovrà essere talismano Torromino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Woodstock'73 ha scritto:

Riguardo al calciomercato stavo pensando al toto allenatore…

 

e… se fosse Andreazzoli, che si è dimesso con la rassicurazione di poter iniziare da Zero la prossima stagione?

 

Fantacalcio?

È stato frainteso, per Zero intendeva la possibilità di rivedere Bandecchio !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, EfFERAto ha scritto:

Dagli algoritmi della conca è venuto fuori che il primo  acquisto dovrà essere talismano Torromino.

Quando scrivo Ternana, mi spuntano in automatico nell'algoritmo: VECCHIO, SCOCCIATO, CROCIATO, APERITIVI, PESCARA, NO-ALLENAMENTI 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

 

Qualche anno fa se ne servi anche il Fulham. Dopo 10 giornate era già praticamente retrocesso

lion.AI?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

 

Ma credo che gli americani in altri sport lo facciano da ben prima.

Specie nel baseball, da millemila anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.