Vai al contenuto
Lu Cignale

Niklas Pyyhtiä

Messaggi raccomandati

Il 20/8/2023 Alle 09:00, NINNI ha scritto:

Secondo Gogól si pronuncia tipo "Piuta"

Ma invece lui parla quianche parola di italiano?!?!

Modificato da RESPiRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RESPiRO ha scritto:

Ma invece lui parla quianche parola di italiano?!?!

L'utensile @Batm4n mi sembra ha detto che è suo vicino di casa ,se hanno già discusso tipo sul gatto o che pikkia tiene la musica alta allora potrà chiarirci la cosa

Modificato da boe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, boe ha scritto:

L'utensile @Batm4n mi sembra ha detto che è suo vicino di casa ,se hanno già discusso tipo sul gatto o che pikkia tiene la musica alta allora potrà chiarirci la cosa

È favasuli...che abita il portone prima del mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Comunque la pronuncia è qualcosa tipo Puttia, con la u quasi francese.

Esatto . Per riassumere : la prima parte del nome "Pyy" si pronuncia come l'inizio della parola francese "putain" ( non mi veniva in mente un'altra parola che iniziasse così ) solo con un prolungamento del suono perché la y è doppia. Il "tia" finale è esattamente come in italiano. La "h" in mezzo deve essere fatta sentire e si pronuncia non come una "s" o una"f" ma con il suono del "ch" nella parola tedesca Bach ( il grande Johann Sebastian naturalmente ). Ora esercitiamoci una mezz'ora davanti allo specchio e quando lo incontreremo per strada faremo la figuretta nostra ...👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Scandola & Giacobbo ha scritto:

Esatto . Per riassumere : la prima parte del nome "Pyy" si pronuncia come l'inizio della parola francese "putain" ( non mi veniva in mente un'altra parola che iniziasse così ) solo con un prolungamento del suono perché la y è doppia. Il "tia" finale è esattamente come in italiano. La "h" in mezzo deve essere fatta sentire e si pronuncia non come una "s" o una"f" ma con il suono del "ch" nella parola tedesca Bach ( il grande Johann Sebastian naturalmente ). Ora esercitiamoci una mezz'ora davanti allo specchio e quando lo incontreremo per strada faremo la figuretta nostra ...👍

Piuchta quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dvd ha scritto:

No dai, per favore. Non ditemi che state facendo sul serio.

Invece sì.

ed è per questo che ‘sto forum è favoloso.

sete una manica de Paci 😂❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, patton ha scritto:

Invece sì.

ed è per questo che ‘sto forum è favoloso.

sete una manica de Paci 😂❤️💚

Arduno per la precisione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/8/2023 Alle 17:16, Scandola & Giacobbo ha scritto:

Buon pomeriggio a tutti. Allego il link di un video di YouTube in cui un telecronista prima ed un intervistatore poi ( finlandesi ovviamente ) pronunciano il suo nome. 

 

"Serie A nell' aria, Nicolas Pyythia, rint'o culo!"

"Ja, era culo, that's Lomi Laura, out le pareti cold... Eh lo so che stamo a attacca' attacca'... yallah ca... yallah Ca la culla che è tuya, Yuri na festa in Puglia è stat su Marte!"

"Mittele è tua, dritte va in serie A de culo, o vai in curva..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fievel ha scritto:

"Serie A nell' aria, Nicolas Pyythia, rint'o culo!"

"Ja, era culo, that's Lomi Laura, out le pareti cold... Eh lo so che stamo a attacca' attacca'... yallah ca... yallah Ca la culla che è tuya, Yuri na festa in Puglia è stat su Marte!"

"Mittele è tua, dritte va in serie A de culo, o vai in curva..."

Mi sembra una traslitterazione fedele. Anche io ho capito così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, altoforno ha scritto:

Mi sembra comunque ormai accertato che l'intervistatore ha mandato nto culo il povero Pyythia.

Probabilmente è una cosa carina da dì, se mai lo dovessi incrocia glie dirò "Nicolas Pyythia rint'o cul'!!!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fievel ha scritto:

Probabilmente è una cosa carina da dì, se mai lo dovessi incrocia glie dirò "Nicolas Pyythia rint'o cul'!!!"

Sono sicuro che apprezzerà. Deve essere una specie di augurio finlandese di buona sorte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.