Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso ternana-cremonese

Messaggi raccomandati

turno infrasettimanale per la ternana che mercoledi sera ospitera' la cremonese candidata alla pronta risalita in serie A. la formazione lombarda in questo inizio di campionato ha stentato collezionando nelle due gare casalinghe, un pari col catanzaro e una sconfitta con il bari senza mai andare in goal. rosa piena di giocatori davvero importanti per la categoria come il trequartista vasquez prelevato dal parma, gli attaccanti zanimacchia e il neo arrivato coda solo per citarne alcuni. presente anche l'ex rossoverde sernicola. ternana costretta comunque ad iniziare a far punti visto che la classifica inizia a prendere una brutta piega. speriamo di essere piu'cinici sottoporta e riuscire a capitalizzare le occasioni che capiteranno facendo cmq molta attenzione ai loro attaccanti che sono molto forti. lucarelli dovrebbe optare per qualche cambio in formazione. in porta esordira'quasi sicuramente brazao. possibile anche il riposo visto il turno infrasettimanale di qualche giocatore apparso in ombra in questo inizio di campionato come corrado o giocatori fin qui sempre impiegati come celli (capuano e travaglini pronti ad esordire). a centrocampo possibile ritorno di casasola e favasuli dall'inizio.davanti potrebbe giocare dall'inizio di stefano che potrebbe far coppia con raimondo,facendo rifiatare falletti che potrebbe entrare a gara in corsa. si gioca alle 20:30 in un campo che probabilmente sara'pesante per la pioggia che dovrebbe cadere su terni in questo inizio settimana. 

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Mesa' che il mister fara' un ampio turn over.

Quelli che non sono in condizioni presentabili vanno in panchina senza se e senza ma. Quelli che sono intimiditi dalle voci di calciomercato tipo Corrado vanno in panchina senza se e senza ma. Chi va in campo deve meritare la maglia. Dopo 8 sconfitte consecutive tra campionato e coppa Italia direi che ci siamo tutti rotti i coglioni. Adesso fare punti, chi c'è davanti non mi interessa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Mesa' che il mister fara' un ampio turn over.

Je ce vorrebbe pure a lui un tantino mesà. daje lucaré tira fori sti coioni e falli tirà fori a tutti, basta co sti piagnistei e guadagnateve lo stipendio e il sostegno di Terni ❤️💚

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esordio anche per Lu Cecco al Liberati mercoledì

 

Avrei voluto esordire con la samp, ma per la lega in Italia è normale iniziare un campionato dopo ferragosto con il mercato aperto, 40 gradi, e mezzo paese in ferie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Scusate sta storia che giocherebbe brazao...

Non mi pare una buona idea, dopo due sconfitte e il bisogno di avere certezze, e a maggior ragione dopo una prestazione non buona di Ianna, far partire titolare Brazao...ricorda da lontano quanto accadde a pg qualche mese fa..boh

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerchiamo di accorrere in buon numero. Non dico di replicare i numeri contro la Samp, anche perché giorno lavorativo seppur serale, vero pure che farà meno caldo e meno gente sarà in vacanza.

Sosteniamola, per criticare c'è tempo, ancora è presto forza❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Cacafocu said:

Non mi pare una buona idea, dopo due sconfitte e il bisogno di avere certezze, e a maggior ragione dopo una prestazione non buona di Ianna, far partire titolare Brazao...ricorda da lontano quanto accadde a pg qualche mese fa..boh

Infatti, sarebbe come accorgersi solo ora, dopo quattro anni, che le uscite non sono il suo forte. Non sappiamo se siano un suo punto debole, perché proprio non le fa, ma è un'altra faccenda. 
Ad ogni modo Brazao è giusto che stia in tirella, perché il suo momento potrebbe arrivare presto. E' chiaro che non farà la fine dello storione del Baltico.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Scusate sta storia che giocherebbe brazao...

Lo ha detto Lucarelli ma suppongo Non Pensasse di perdere a Catanzaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Non mi pare una buona idea, dopo due sconfitte e il bisogno di avere certezze, e a maggior ragione dopo una prestazione non buona di Ianna, far partire titolare Brazao...ricorda da lontano quanto accadde a pg qualche mese fa..boh

Se era una cosa "concordata" prima della partita di ieri secondo me ci può stare, altrimenti rischiamo di giocarci Ianna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, L'ultimo dei Mohicani said:

Scusate sta storia che giocherebbe brazao...

mai stato a favore dell'alternanza dei portieri in campionato. Tra l'altro l'ultima volta che l'abbiamo fatto fu proprio con Ianna e suoi vice non e' che ando' benissimo. Ma altre squadre lo fanno (persino la Juve). Boh, speriamo bene. Nel caso, in bocca al lupo al giovane Meravigliao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Lucarelli vuole mandare un segnale chiaro fa fuori Ianna Sorensen e Corrado e mette Brazao Lucchesi e Favasuli. Sono convinto avrà le risposte desiderate... 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, feroce ha scritto:

Se Lucarelli vuole mandare un segnale chiaro fa fuori Ianna Sorensen e Corrado e mette Brazao Lucchesi e Favasuli. Sono convinto avrà le risposte desiderate... 

Quel Sorensen che quasi tutti invocavano come salvatore da mettere in campo al posto di Bogdan dopo la partita con la Samp o un altro Sorensen ??

Dopo c'è Rimasto da polverizzare solo lucchesi e Capuano attenzione 

Modificato da boe
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, boe ha scritto:

Quel Sorensen che quasi tutti invocavano come salvatore da mettere in campo dopo la partita con la Samp ??

Dopo c'è Rimasto da polverizzare solo lucchesi e Capuano attenzione 

ogni partita ci sarà qualcuno non adatto per i tifosi nelle scelte dell'allenatore.

Io ad esempio vorrei chiedere, chi avrebbe dovuto mettere al posto di Proietti ieri sera durante il cambio.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

ogni partita ci sarà qualcuno non adatto per i tifosi nelle scelte dell'allenatore.

Io ad esempio vorrei chiedere, chi avrebbe dovuto mettere al posto di Proietti ieri sera durante il cambio

 

In due giornate di campionato più la coppa Italia è stata polverizzata mezza squadra adesso tocca a Ndir poi ripartiamo da capo.

Se la cosa di Proietti che hai scritto riesci a farla capire mi piacerebbe no perché Laboiko mi avrebbe lasciato parecchio perplessità ..

Modificato da boe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, feroce ha scritto:

Se Lucarelli vuole mandare un segnale chiaro fa fuori Ianna Sorensen e Corrado e mette Brazao Lucchesi e Favasuli. Sono convinto avrà le risposte desiderate... 

Si, poi se disgraziatamente te ne fanno tre hai bruciato in un colpo solo Ianna, Brazao, Sorenzo, Lucchesi e Fava (e Corrado a meno che non sia ceduto).

Ah...mettere Lucchesi contro Coda, che probabilmente giocherà subito, mi pare leggerissimamente rischioso. 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Si, poi se disgraziatamente te ne fanno tre hai bruciato in un colpo solo Ianna, Brazao, Sorenzo, Lucchesi e Fava (e Corrado a meno che non sia ceduto).

Ah...mettere Lucchesi contro Coda, che probabilmente giocherà subito, mi pare leggerissimamente rischioso. 😁

Speravo che Coda non fosse pronto subito essendosi allenato tra gli esuberi come Favilli...

invece questo che gioca contro noi sarà tirato a lucido... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la fortuna ci desse una mano potrebbe essere tutto più semplice. 

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, boe ha scritto:

Quel Sorensen che quasi tutti invocavano come salvatore da mettere in campo al posto di Bogdan dopo la partita con la Samp o un altro Sorensen ??

Dopo c'è Rimasto da polverizzare solo lucchesi e Capuano attenzione 

Io questo concetto del bruciare o polverizzare non lo condivido, perché se dopo un errore un giocatore si perde vuol dire che a certi livelli non può giocare. Ci può stare l' errore individuale a meno che non sia sistematico, Proietti ha manifestato un inferiorità complessiva. Il rigore è stato solo la ciliegina sulla torta e la consacrazione che il suo tempo qui è finito. 

 

12 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

ogni partita ci sarà qualcuno non adatto per i tifosi nelle scelte dell'allenatore.

Io ad esempio vorrei chiedere, chi avrebbe dovuto mettere al posto di Proietti ieri sera durante il cambio.

Se ragioniamo ruolo su ruolo per forza Proietti ma se il calcio funziona così sarebbe troppo semplice. Non ti piace, hai detto lo scorso anno che Proietti e Paghera potrebbero giocare solo se il prerequisito è la simpatia (Parlo di Lucarelli ovviamente) li fai fuori e chiedi una riserva e nel mentre ti adatti con quel che hai. Fai una mediana a due e raddoppi sulle fasce. Togli Falletti ma al posto suo metti Casasola e scali Diakité. Le poteva fa 100, li allena lui tutti i giorni e parto sempre col concetto che lui ne sa più di tutti. Non contesto le scelte tattiche ma tra quanto dice e quanto visto sul campo ieri c'è una certa dissonanza...

 

13 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Si, poi se disgraziatamente te ne fanno tre hai bruciato in un colpo solo Ianna, Brazao, Sorenzo, Lucchesi e Fava (e Corrado a meno che non sia ceduto).

Ah...mettere Lucchesi contro Coda, che probabilmente giocherà subito, mi pare leggerissimamente rischioso. 😁

Pero ti ricordo pure Genoa Ternana dello scorso anno cosa fece Coda a Sorensen 😊 premesso che non sono così convinto che Coda giochi titolare anche perché Vazquez falso nove è proprio quel giocatore che ci può dare fastidio tatticamente visto quello che hai evidenziato giustamente tu sul topic di Catanzaro. Il mister per proporre quello che vuole deve avere una squadra fisicamente apposto e che ha metabolizzato alcuni dettami. Bene lavorarci in allenamento ma in partita in questo momento serve altro. Io andrei così: 

 

Brazao 

 

Diakité Lucchesi Celli

 

Casasola Labojko Phyytia Favasuli

 

Luperini Falletti 

 

Raimondo 

 

Anche perché Lucchesi, coi piedi è il migliore la dietro e il mister lo sa visto che inizialmente ci stava lavorando 😉

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, feroce ha scritto:

Io questo concetto del bruciare o polverizzare non lo condivido, perché se dopo un errore un giocatore si perde vuol dire che a certi livelli non può giocare. Ci può stare l' errore individuale a meno che non sia sistematico, Proietti ha manifestato un inferiorità complessiva. Il rigore è stato solo la ciliegina sulla torta e la consacrazione che il suo tempo qui è finito. 

 

Se ragioniamo ruolo su ruolo per forza Proietti ma se il calcio funziona così sarebbe troppo semplice. Non ti piace, hai detto lo scorso anno che Proietti e Paghera potrebbero giocare solo se il prerequisito è la simpatia (Parlo di Lucarelli ovviamente) li fai fuori e chiedi una riserva e nel mentre ti adatti con quel che hai. Fai una mediana a due e raddoppi sulle fasce. Togli Falletti ma al posto suo metti Casasola e scali Diakité. Le poteva fa 100, li allena lui tutti i giorni e parto sempre col concetto che lui ne sa più di tutti. Non contesto le scelte tattiche ma tra quanto dice e quanto visto sul campo ieri c'è una certa dissonanza...

 

Pero ti ricordo pure Genoa Ternana dello scorso anno cosa fece Coda a Sorensen 😊 premesso che non sono così convinto che Coda giochi titolare anche perché Vazquez falso nove è proprio quel giocatore che ci può dare fastidio tatticamente visto quello che hai evidenziato giustamente tu sul topic di Catanzaro. Il mister per proporre quello che vuole deve avere una squadra fisicamente apposto e che ha metabolizzato alcuni dettami. Bene lavorarci in allenamento ma in partita in questo momento serve altro. Io andrei così: 

 

Brazao 

 

Diakité Lucchesi Celli

 

Casasola Labojko Phyytia Favasuli

 

Luperini Falletti 

 

Raimondo 

 

Anche perché Lucchesi, coi piedi è il migliore la dietro e il mister lo sa visto che inizialmente ci stava lavorando 😉

Polverizzare da parte nostra.

Bogdan era stato messo nella croce come Gesù Cristo invocando Sorensen e Mantovani,era evidente la condizione fisica precaria dei due,ma quasi nessuno ha voluto sentire ragioni,si è visto ieri però,Sorenzo adesso non va più bene,in molti ora ho letto vogliono Capuano..

Dopo c'è Rimasto Lucchesi e il povero Ndir poi ripartiamo da capo ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, feroce ha scritto:

Anche perché Lucchesi, coi piedi è il migliore la dietro e il mister lo sa visto che inizialmente ci stava lavorando 😉

Scusa ma su che basi affermi questo? Lucchesi ha 20 anni e non ha mai giocato in B. Anche io spero che sia un fenomeno e che ci risolva tutti i problemi ma farlo partire titolare contro la Cremonese mi sembra un po' ardito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mercoledì il mister farà giustamente tanto turnover (abbiamo giocato domenica sera e oggi sono in viaggio, quindi si alleneranno solo domani)

 

ecco perchè ad esempio ha risparmiato gli ultimi 15 minuti a falletti e 30 a raimondo.

 

Per me proverà a farli di nuovo giocare dall'inizio mercoledì.

 

In altre zone del campo mi aspetto tanta necessaria rotazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, feroce ha scritto:

I

Se ragioniamo ruolo su ruolo per forza Proietti ma se il calcio funziona così sarebbe troppo semplice. Non ti piace, hai detto lo scorso anno che Proietti e Paghera potrebbero giocare solo se il prerequisito è la simpatia (Parlo di Lucarelli ovviamente) li fai fuori e chiedi una riserva e nel mentre ti adatti con quel che hai. Fai una mediana a due e raddoppi sulle fasce. Togli Falletti ma al posto suo metti Casasola e scali Diakité. Le poteva fa 100, li allena lui tutti i giorni e parto sempre col concetto che lui ne sa più di tutti. Non contesto le scelte tattiche ma tra quanto dice e quanto visto sul campo ieri c'è una certa dissonanza...

 

 

Forse non è chiaro come non sia facile farli fuori e prenderne due all'altezza, se è vero che ad oggi hai ancora Ferrante, che poteva essere almeno uno dei piu' appetibili.

La società è stata chiara, dicendo ai due che non rientravano nei piani della società e che potevano trovarsi un'altra squadra.

Quello detto da te è tutto molto bello, però domani rigiochi e continui ad avere calciatori fuori forma (mi pare evidente ad esempio che Sorensen non può essere quello visto ieri idem Mantovani).

Ripeto, mi state facendo passare per un amante di Lucarelli, cosa lontana anni luce da me, ma cerco per forza di cose di fare meno danni possibili, in un periodo della stagione che si sapeva potesse essere con partenza ad handicap.

Sinceramente, dal punto di visto del gioco e dell'intensità io pensavo pure peggio...hai perso per 4 errori grossolani in due partite, che ti hanno portato 4 goal (ogni botta na tacchia).

Già puoi fare poco affidamento sui nuovi, se poi ci si mettono pure i veterani, massimo che puoi fare è prendere un rigore contro come in una partita di calcio a 5 tra amici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.