Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso cosenza-ternana

Messaggi raccomandati

sabato si torna in trasferta a cosenza.dopo i segnali di ripresa visti con spezia e palermo,e' ora di iniziare a concretizzare i miglioramenti dimostrati dalla squadra e tornare a casa con i 3 punti. la classifica e'drammatica ma tutti sono consapevoli che la salvezza e'ancora a portata di mano e iniziare a dare continuita'di risultati e'il miglior segnale per raggiungerla ma certo, toccherebbe iniziare anche ad incamerare qualche vittoria. il cosenza reduce dalla sconfitta nel derby a catanzaro, potrebbe essere una squadra alla nostra portata ed occupa una posizione attualmente tranquilla in classifica.nei calabresi assente il centrale venturi, fermato dal giudice sportivo. breda dovra'fare a meno invece di corrado squalificato che sara'probabilmente sostituito da celli. da valutare in settimana gli eventuali recuperi di favilli e viviani. si prevedono pochi cambi cmq rispetto alla squadra vista col palermo. si gioca sabato alle 14:00. prevendita gia'attiva sul circuito vivatickets (costo 16 euro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sabato giocheremo contro, e allora ci tengo a darvi qualche info su di noi, così potremo confrontarci in vista della partita.

 

Questo per noi è un campionato un pò strano, dopo anni di sofferenze inaudite e salvezze miracolose, finalmente abbiamo una squadra che può puntare ai playoff, ma l'ambiente sembra essersi abbastanza raffreddato, e dopo un'iniziale fase di euforia legata al mercato, nelle partite casalinghe si registrano i numeri più bassi dagli ultimi anni.

E sicuramente la sconfitta nel derby di Catanzaro non aiuterà a far aumentare le presenze sabato.

 

Quanto alla squadra, ha vissuto alti e bassi e raccolto meno di quello che avrebbe potuto.

In generale, in 14 partite ha praticamente sempre giocato meglio, o alla pari, di tutte, tranne col Venezia dove siamo stati schiacciati nella nostra metà campoi per 3/4 di gara.

Sono arrivate alcune sconfitte figlie di un atteggiamento poco volitivo, come a Brescia e con la Samp, mentre con Modena e Cremonese in casa abbiamo perso forse giocando anche meglio degli avversari, per un atteggiamento troppo sbilanciato nei secondi tempi.

Domenica a Catanzaro è stata una partita strana. Loro per la prima volta hanno rinunciato a giocare chiudendosi in area di rigore. Per un nostro errore hanno trovato il gol subito e da li in poi si sono chiusi. Noi abbiamo preso un pale (il nono da inizio stagione) e ad inizio secondo tempo abbiamo preso il secondo gol su una ripartenza e una carambola in area.

Complessivamente non abbiamo giocato male, forse un pò contratti ma ci poteva stare viste le attese, ma ovviamente un derby perso può lasciare strascichi.

 

Nonostante la buona condizione di classifica, per la squadra sabato sarà quasi una partita da dentro o fuori, perché nell'ambiente iniziano i primi malumori sull'allenatore, e a dicembre ci aspetta un calendario ostico, quindi sabato e la prossima col Cittadella sono da far punti ad ogni costo.

Mi aspetto quindi una squadra molto determinata.

E forse mi aspetto qualche cambiamento tattico rispetto al solito 4231 visto finora, anche per non rischiare di soffrire a sinistra con Casasola, che conosciamo molto bene.

Fin qui abbiamo dimostrato che contro squadre che fanno giocare andiamo a nozze, e a campo aperto possiamo essere micidiali, mentre soffriamo contro squadre che si arroccano.

L'esempio è la gara con la Feralpi, con Zaffaroni che ha piazzato l'autobus davanti l'area di rigore e alla fine ha portato via il pareggio che gli serviva.

 

A questo, come altro punto debole, si aggiungono le tante rimonte subite nei secondi tempi, segno a volte di un rilassamento.

 

Insomma sabato sarà una partita da vincere assolutamente per entrambe.

 

Per quanti di voi verranno a Cosenza, vi auguro una buona permanenza e se avete bisogno di consigli sono a disposizione!

Io sarò in città, ma ahimé per un impegno familiare non potrò essere al Marulla.

  • Voto Positivo 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Fa parecchio freddo sulla Sila? Rischio neve?

Eh credo che il freddo sia arrivato, finalmente, anche in Sila, ma non penso al punto di far le prime nevicate.

Potete quindi godervi due must cosentini, panino e vino sul corso di Camigliatello, o pranzo a Lorica sul lago Arvo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, lupo89 ha scritto:

A questo, come altro punto debole, si aggiungono le tante rimonte subite nei secondi tempi, segno a volte di un rilassamento.

 

ah guarda....sotto questo punto noi siamo imbattibili...se contiamo le rimonte e i goal presi a tempo scaduto eravamo da zona playoff

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

ah guarda....sotto questo punto noi siamo imbattibili...se contiamo le rimonte e i goal presi a tempo scaduto eravamo da zona playoff

Conta che con i risultati dei primi tempi il Cosenza è primo in classifica.

In generale nei primi 15 minuti del secondo tempo spesso ci addormentiamo, era successo con la Reggiana e a Catanzaro pure abbiamo preso gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Ciao! Quante presenze ultimamente fate al Marulla? Che clima c’è in curva?

Ricordo ancora la splendida accoglienza nel 98 con coreografia coi cartoncini rossoverdeblu

 

Quest'anno, dopo le gare iniziali sugli 8/10 mila, ci siamo assestati sulle 6 mila unità, ma nelle ultime due in casa, complice il maltempo, abbiamo registrato numeri pessimi, con 3500/4000 presenze.

 

Situazione curva...da anni c'è una frattura con una divisione dei gruppi organizzati tra curva sud e anni 80 (in parte reduci dei vecchi nuclei sconvolti), che dopo aver girato vari settori si sono posizionati in curva nord (praticamente di fianco il settore ospiti).

La scissione si ricompone, diciamo così, nelle trasferte, ma con marcate differenze: la sud è tesserata mentre gli anni 80 no.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, lupo89 ha scritto:

Conta che con i risultati dei primi tempi il Cosenza è primo in classifica.

In generale nei primi 15 minuti del secondo tempo spesso ci addormentiamo, era successo con la Reggiana e a Catanzaro pure abbiamo preso gol.

Vai tranquillo che adesso arriviamo noi a risollevare l’ambiente, considera già i 3 punti in tasca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Vai tranquillo che adesso arriviamo noi a risollevare l’ambiente, considera già i 3 punti in tasca 

Però noi storicamente siamo i numeri uno nel resuscitare i morti!

Vediamo, certo non dovesse arrivare la vittoria sabato per Caserta inizierebbero i problemi, poi ovviamente dipende sempre da come va la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, oltre Venturi squalificato mancherà anche Marras, ed è un'assenza pesante visto che Canotto quest'anno fin qui ha faticato moltissimo (eurogol a Palermo a parte).

Spero sia l'occasione per un cambio modulo, così come spero faccia giocare punta centrale Mazzocchi, che voi conoscete bene, che reputo il nostro miglior attaccante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lupo89 ha scritto:

Ah, oltre Venturi squalificato mancherà anche Marras, ed è un'assenza pesante visto che Canotto quest'anno fin qui ha faticato moltissimo (eurogol a Palermo a parte).

Spero sia l'occasione per un cambio modulo, così come spero faccia giocare punta centrale Mazzocchi, che voi conoscete bene, che reputo il nostro miglior attaccante.

Noi invece stiamo alla grande il parco attaccanti nostro ha fatto in totale 5 goal ....non è facile credimi , se dici ad una squadra qualsiasi  fate di tutto per non fare più di 5 goal dopo quattordici giornate, nessuno ci riesce anche sbagliando ne fanno 6/7 sicuri  noi ci siamo riusciti ....

Siamo aggrappati ad un ragazzetto primavera del Bologna, il capocannoniere e casasola non aggiungo altro ! 

Anche noi abbiamo un centravanti che credo prenda più di tutti i vostri messi insieme , solo che non sta ancora in forma ma c'è tempo , zero goal comunque a gennaio avrà mille richieste 😂 ...buona partita ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lupo89 ha scritto:

Eh credo che il freddo sia arrivato, finalmente, anche in Sila, ma non penso al punto di far le prime nevicate.

Potete quindi godervi due must cosentini, panino e vino sul corso di Camigliatello, o pranzo a Lorica sul lago Arvo.

Purtroppo dal Vangelo secondo @Marcoal in trasferta niente gite 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

Ti garantisco che i numeri uno siamo noi, assolutamente imbattibili 

Nuovo sponsor Bauli.

Facciamo mangiare il pandoro a tutti gli allenatori. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per noi dovrebbe essere la prima sfida da non fallire se si vuole sperare ancora, però purtroppo non poteva capitare in periodo peggiore.

Solitamente dopo la sconfitta ad un derby c'è una reazione di orgoglio (a cui i tifosi non frega un cazzo visto che stanno imbufaliti per la sconfitta).

Speriamo di sovvertire la statistica ed avvicinare Caserta all'esonero.

 

P.s. sinceramente sul fatto che il Cosenza possa ambire ai play off ho dei seri dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lupo89 ha scritto:

Eh credo che il freddo sia arrivato, finalmente, anche in Sila, ma non penso al punto di far le prime nevicate.

Potete quindi godervi due must cosentini, panino e vino sul corso di Camigliatello, o pranzo a Lorica sul lago Arvo.

Il mio povero babbo ci portava i gelati col camion Sammontana, a Cosenza.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Per noi dovrebbe essere la prima sfida da non fallire se si vuole sperare ancora, però purtroppo non poteva capitare in periodo peggiore.

Solitamente dopo la sconfitta ad un derby c'è una reazione di orgoglio (a cui i tifosi non frega un cazzo visto che stanno imbufaliti per la sconfitta).

Speriamo di sovvertire la statistica ed avvicinare Caserta all'esonero.

 

P.s. sinceramente sul fatto che il Cosenza possa ambire ai play off ho dei seri dubbi.

Bé parliamo di una squadra che ha mantenuto la difesa che lo scorso anno, da febbraio a maggio, ha avuto un rendimento da playoff, e difatti è tra le meno battute del campionato, un centrocampo con Calò tornato quasi ai suoi livelli (miglior assistman del torneo) e con giovani di prospettiva, e un attacco dove vanno sempre in panchina due tra Marras, Tutino, Mazzocchi, Canotto e Forte.

Ad oggi sicuramente ti è mancato un Canotto a livelli accettabili, e Florenzi che ancora non è del tutto rientrato, oltre a Forte poco convincente.

 

Sicuramente l'obiettivo per cui si è partiti è la salvezza tranquilla, e per quello non credo avrà problemi Caserta, ma secondo me se si dovesse staccare tanto dai playoff al termine del girone d'andata qualche riflessione verrà fatta.

Ad oggi tutto sommato è nella posizione che gli compete, con qualche punto buttato qua e la, ma ci può stare.

 

Sulla reazione d'orgoglio credo ci sarà da parte della squadra (che comunque a Catanzaro ha giocato bene, chiudendoli nella loro metà campo per gran parte del match), e concordo che ai tifosi fregherà poco (anche se a Catanzaro la squadra è stata applaudita sotto il settore ospiti, cosa che però ha generato qualche malcontento).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lupo89 ha scritto:

Bé parliamo di una squadra che ha mantenuto la difesa che lo scorso anno, da febbraio a maggio, ha avuto un rendimento da playoff, e difatti è tra le meno battute del campionato, un centrocampo con Calò tornato quasi ai suoi livelli (miglior assistman del torneo) e con giovani di prospettiva, e un attacco dove vanno sempre in panchina due tra Marras, Tutino, Mazzocchi, Canotto e Forte.

Ad oggi sicuramente ti è mancato un Canotto a livelli accettabili, e Florenzi che ancora non è del tutto rientrato, oltre a Forte poco convincente.

 

Sicuramente l'obiettivo per cui si è partiti è la salvezza tranquilla, e per quello non credo avrà problemi Caserta, ma secondo me se si dovesse staccare tanto dai playoff al termine del girone d'andata qualche riflessione verrà fatta.

Ad oggi tutto sommato è nella posizione che gli compete, con qualche punto buttato qua e la, ma ci può stare.

 

Sulla reazione d'orgoglio credo ci sarà da parte della squadra (che comunque a Catanzaro ha giocato bene, chiudendoli nella loro metà campo per gran parte del match), e concordo che ai tifosi fregherà poco (anche se a Catanzaro la squadra è stata applaudita sotto il settore ospiti, cosa che però ha generato qualche malcontento).

quindi in pratica se ho capito bene, non è ancora il momento della contestazione, ma qualche malumore c'è e complice la sconfitta nel derby, se contro di noi le cose non dovessero andare per il verso giusto potrebbe aprirsi anche una piccola crisi..

Sinceramente Caserta è in una fase calante come allenatore, già a Perugia aveva sculato la promozione della lega pro, poi esonero a Benevento e ora a Cosenza non è che stia facendo sfraceli.

Partita per noi da vincere assolutamente se vogliamo ancora sperare nel miraggio della salvezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mister ha scritto:

quindi in pratica se ho capito bene, non è ancora il momento della contestazione, ma qualche malumore c'è e complice la sconfitta nel derby, se contro di noi le cose non dovessero andare per il verso giusto potrebbe aprirsi anche una piccola crisi..

Sinceramente Caserta è in una fase calante come allenatore, già a Perugia aveva sculato la promozione della lega pro, poi esonero a Benevento e ora a Cosenza non è che stia facendo sfraceli.

Partita per noi da vincere assolutamente se vogliamo ancora sperare nel miraggio della salvezza.

Nono contestazione no, per nulla, anzi come detto domenica a Catanzaro la squadra è stata applaudita.

Però sicuramente l'andamento un pò altalenante qualche mugugno inizia a generarlo.

E se non vinci in casa con la penultima, dopo un derby perso, non è difficile immaginare le conseguenze.

Per questo diventa una partita cruciale.

 

Su Caserta sin qui non posso dire che ha fatto male.

Ha recuperato un giocatore importante come Calò, inventato letteralmente Voca trequartista (e a quota 3 gol), espresso un bel calcio, e ogni partita è stata giocata quantomeno alla pari, ma spesso meglio degli avversari.

Cinque sconfitte da polli, per scarsa concentrazione e poca furbizia.

 

L'unica critica che mi sento di muovergli è che a volte non riesce a leggere le partite e a cambiare in corso.

Fin qui è andato avanti sempre e solo col 4231 e ha avuto ragione, perché comunque parliamo di una squadra nona in classifica e che può recriminare un pò di sfortuna (9 pali da inizio anno), ma con il pieno recupero di Florenzi deve passare al 433 e spero non si comporti da integralista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, lupo89 ha scritto:

Nono contestazione no, per nulla, anzi come detto domenica a Catanzaro la squadra è stata applaudita.

Però sicuramente l'andamento un pò altalenante qualche mugugno inizia a generarlo.

E se non vinci in casa con la penultima, dopo un derby perso, non è difficile immaginare le conseguenze.

Per questo diventa una partita cruciale.

 

Su Caserta sin qui non posso dire che ha fatto male.

Ha recuperato un giocatore importante come Calò, inventato letteralmente Voca trequartista (e a quota 3 gol), espresso un bel calcio, e ogni partita è stata giocata quantomeno alla pari, ma spesso meglio degli avversari.

Cinque sconfitte da polli, per scarsa concentrazione e poca furbizia.

 

L'unica critica che mi sento di muovergli è che a volte non riesce a leggere le partite e a cambiare in corso.

Fin qui è andato avanti sempre e solo col 4231 e ha avuto ragione, perché comunque parliamo di una squadra nona in classifica e che può recriminare un pò di sfortuna (9 pali da inizio anno), ma con il pieno recupero di Florenzi deve passare al 433 e spero non si comporti da integralista.

Parlamo de cose serie.

Ci puoi offendere un pochino?

Ma giusto poco poco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Robertino ha scritto:

Continuiamo allenarci sul sintetico me raccomando ! 

Capuano a rischio per Cosenza ! 

Ma io non capisco. Ci sta Narni scalo in erba che è un ottimo campo. Mesi di allenamenti e zero infortuni.

Ora è stato anche riqualificato ed è pronto.

 

E non ci si allena più. Perché? Gli sa fatica 10 minuti di macchina???

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.