Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO INVERNALE 2023-24

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Perdiamo per la salvezza un elemento importante, io non lo avrei mai ceduto, ma le perdite pesanti per la tifoseria, alla Grabbi o Borgobello dopo il primo anno di B, sono altre. Ridicole tutte quelle attestazioni sui vari social per il grande addio, ha ricevuto molto più di quello che ha dato alla Ternana considerando che qualche anno fa Cozzella e qualche osservatore l’hanno portato via dalla fame. A mai più. 

Ecco, questo è esattamente quello che io intendo per infamare Falletti.

Poi sulla cessione nulla da dire, era da vendere vista anche la situazione contrattuale. Non potevamo permetterci di perderlo a zero a giugno.

  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Perdiamo per la salvezza un elemento importante, io non lo avrei mai ceduto, ma le perdite pesanti per la tifoseria, alla Grabbi o Borgobello dopo il primo anno di B, sono altre. Ridicole tutte quelle attestazioni sui vari social per il grande addio, ha ricevuto molto più di quello che ha dato alla Ternana considerando che qualche anno fa Cozzella e qualche osservatore l’hanno portato via dalla fame. A mai più. 

neanche la russa quando giustifica il colonialismo italiano scriverebbe certe cose

  • Voto Positivo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

su falletti comunque non mi pare abbia detto cose che non si sapevano, al di la del fatto che gli era stato proposito di fare una conferenza stampa (della quale tralaltro non credo ce ne fosse la necessità). credo tanto che l'affetto del giocatore per la città sia vero, quanto il fatto che comunque pecunia non olet.

Mah invece io credo che un capitano, un giocatore che è stato a Terni in due riprese per un bel po' di anni, una conferenza stampa, anche togliendosi quallche sassolino dalle scarpe se ne avesse avuti, sarebbe stata quasi "obbligatoria". Probabilmente Falletti è un giocatore ma non un leader...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, altoforno ha scritto:

 

Mi piace l'atteggiamento di @Marcoal.... Anche io da ora credo ai playoff.

Andiamoceli a prendere 

Modificato da Marcoal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Chi te lo pija un giocatore col busto e le calze antitrombo?

😂 lo spostamento dovrebbero farlo con la pubblica assistenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Se ho ben capito la gaffe l'ha fatta Breda pensando che lo avesse già detto Capozucca

Capozucca ha detto terzino duttile. Breda ha detto Bologna e il cerchio si è chiuso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

Bah, diciamo che questa è la sua campana. Pochi giorni avevamo ascoltato quella di Falletti. Forse la verità sta un pó nel mezzo e, in fin dei conti, niente di nuovo: Cesarino voleva andare perché aveva bisogno di cambiare aria (ci può stare, ma non per questo penso debba essere smerdato, come hanno fatto alcuni); la Ternana non vedeva l'ora di poter risparmiare su un ingaggio pesante e monetizzare un giocatore in scadenza. 

La Ternana gli ha offerto "secondo le proprie possibilità"  DUE RINNOVI (a settembre!), che Falletti non ha accettato ed è stato un suo diritto farlo... ma non diciamo che la Ternana non vedeva l'ora di sbolognarlo per risparmiare sull'ingaggio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semo proprio volubili eh… è bastato un bestemmione del Capozucca per ringalluzzire l’ambiente.

per dire… io so carichissimo per l’affaire Corazza!! Ma in realtà non so manco chiccazzè!!!

maremma putrefatta ternana mia che me fai… manco la figa quando c’avevo sedicianni me scombussolava de più.

daje.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, David ha scritto:

Spero che un dirigente come Capozucca resti a Terni fino a che non va in pensione, anche se tanti ternani non se lo meritano

Molti si sarebbero meritati la permanenza di FERRERO che NON DIMENTICHIAMOLO aveva già messo le chiappe sulla sedia e i gomiti sulla scrivania in via della bardesca... e che sputacchio e i suoi mezzi di informazione hanno continuato a seminare zizzania per un bel tempo... poi ognuno ha il diritto di avere il palato raffinato, però...

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CrossdiSussi ha scritto:

L'obiezione di Massimo Laureti mi è sembrata centrata. 

Lì la risposta non si è capita granché...

Ha ammesso che tutto sommato era un rischio. Poi è intervenuto Breda che ha dato una visione molto lucida della situazione e sulla quale concordo.

Modificato da Frank

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fera89 ha scritto:

Finora veramente è lui che non ce merita. Sta parecchio in debito e deve lavorà molto de più  per mettese a paro, ha distrutto i miei sogni adolescenziali, non dimenticherò mai.

 

T'ha strappato il poster de la pora Moana?😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Mah invece io credo che un capitano, un giocatore che è stato a Terni in due riprese per un bel po' di anni, una conferenza stampa, anche togliendosi quallche sassolino dalle scarpe se ne avesse avuti, sarebbe stata quasi "obbligatoria". Probabilmente Falletti è un giocatore ma non un leader...

falletti per me è molto bravo nel suo ruolo e oltre ad averci fatto passare dei bei momenti è anche legato alla città, ma emozionalmente è fragile ed emotivo. al di la del fatto che è rara una conferenza stampa da parte dei giocatori dopo una cessione, per quello che può credo che il messaggio d'addio sia stato sufficiente, tantopiù che la fascia da capitano gli era stata data più per acquistare fiducia lui che darne agli altri. sul piano del gioco è un punto di riferimento importante per gli altri giocatori ma non è un leader.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché se nella prima parte di conferenza parli di mercato rischioso, poi alla fine inizi a recriminare "eh, ma qua a Terni..", "eh, ma qua a Terni..".. eh ma qua a Terni un cazzo, caro direttore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

L'obiezione di Massimo Laureti mi è sembrata centrata. 

Lì la risposta non si è capita granché...

L'ha data Breda anticipando il DS che lui giudica i giocatori in due categorie se sono bravi e non . A lui dell''età non importa granché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che siamo diventati tutti, un'ambiente che si sente sto cazzo,siamo sempre pronti a criticare a insinuare dubbi,forse un paio di anni di serie d ci fanno bene.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BuFERA ha scritto:

falletti per me è molto bravo nel suo ruolo e oltre ad averci fatto passare dei bei momenti è anche legato alla città, ma emozionalmente è fragile ed emotivo. al di la del fatto che è rara una conferenza stampa da parte dei giocatori dopo una cessione, per quello che può credo che il messaggio d'addio sia stato sufficiente, tantopiù che la fascia da capitano gli era stata data più per acquistare fiducia lui che darne agli altri. sul piano del gioco è un punto di riferimento importante per gli altri giocatori ma non è un leader.

Infatti io non messo in discussione il suo valore tecnico, ho detto, come anche tu dici, che Falletti non è un leader, ma non tutti possono e sanno esserlo. La conferenza non avrebbe dovuto farla da calciatore ceduto, che come dici tu non si fa, ma da capitano e ternano acquisito. Io credo che un Modica, tanto per fare un nome, se avesse trascorso il tempo che ha trascorso Falletti a Terni, avrebbe voluto parlare a tutti prima di andare. Ripeto, non è un'accusa a Falletti, non tutti hanno il carattere per essere leader, ma non è un'onta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Io penso che siamo diventati tutti, un'ambiente che si sente sto cazzo,siamo sempre pronti a criticare a insinuare dubbi,forse un paio di anni di serie d ci fanno bene.

Verissimo, e purtroppo come tifoseria allo stadio stamo ai livelli del Cittadella con tutto rispetto.

Aggiungerei che questo comportamento esula anche dagli aspetti calcistici, è proprio insinuato a Terni sotto molteplici aspetti.

Basta fasse un giro in città

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Infatti io non messo in discussione il suo valore tecnico, ho detto, come anche tu dici, che Falletti non è un leader, ma non tutti possono e sanno esserlo. La conferenza non avrebbe dovuto farla da calciatore ceduto, che come dici tu non si fa, ma da capitano e ternano acquisito. Io credo che un Modica, tanto per fare un nome, se avesse trascorso il tempo che ha trascorso Falletti a Terni, avrebbe voluto parlare a tutti prima di andare. Ripeto, non è un'accusa a Falletti, non tutti hanno il carattere per essere leader, ma non è un'onta.

Questione di narrazione: ci hanno raccontato Falletti come Totti e De Rossi quando in realtà è Florenzi 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Palmiro ha scritto:

La Ternana gli ha offerto "secondo le proprie possibilità"  DUE RINNOVI (a settembre!), che Falletti non ha accettato ed è stato un suo diritto farlo... ma non diciamo che la Ternana non vedeva l'ora di sbolognarlo per risparmiare sull'ingaggio!

Questo è quello che dice la Ternana. 

Non so te e gli altri utensili ma io, in genere, per giudicare una questione, sono abituato a sentire entrambe le campane. Ecco, direi di valutarle e entrambe, e valutare pure il contesto, che ci aiuta a capire, e sopratutto evitare di continuare a smerdare un pezzo della storia rossoverde come Falletti. 

Sul fatto che alla Ternana sia andata benissimo così è facile evincerlo...basta vedere i conti della società e le grandi difficoltà nel fare mercato, proprio per queste necessità di bilancio. Ovvio che queste cose capozuffa non te le dirà mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lu Generale ha scritto:

Questo è quello che dice la Ternana. 

Non so te e gli altri utensili ma io, in genere, per giudicare una questione, sono abituato a sentire entrambe le campane. Ecco, direi di valutarle e entrambe, e valutare pure il contesto, che ci aiuta a capire, e sopratutto evitare di continuare a smerdare un pezzo della storia rossoverde come Falletti. 

Sul fatto che alla Ternana sia andata benissimo così è facile evincerlo...basta vedere i conti della società e le grandi difficoltà nel fare mercato, proprio per queste necessità di bilancio. Ovvio che queste cose capozuffa non te le dirà mai. 

Ma anche tu se lo chiami Capozuffa dimostri di non essere neutro nel giudizio: Capozucca ha citato delle date precise prese a riferimento su un foglio dove immagino ci fossero riportate delle mail con la trascrizione dell offerta poi che su quei fogli ci potesse non esse scritto niente e disegnato un cazzo gigante è possibile però Capozucca sta a Terni e fa dei chiari riferimenti quindi gli credo il giusto 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Questo è quello che dice la Ternana. 

Non so te e gli altri utensili ma io, in genere, per giudicare una questione, sono abituato a sentire entrambe le campane. Ecco, direi di valutarle e entrambe, e valutare pure il contesto, che ci aiuta a capire, e sopratutto evitare di continuare a smerdare un pezzo della storia rossoverde come Falletti. 

Sul fatto che alla Ternana sia andata benissimo così è facile evincerlo...basta vedere i conti della società e le grandi difficoltà nel fare mercato, proprio per queste necessità di bilancio. Ovvio che queste cose capozuffa non te le dirà mai. 

Io non ho smerdato nessuno.

Capozucca lo ha detto in conferenza stampa, citando dettagli della trattativa di rinnovo. Non lo ha detto in giro e la notizia è stata riportata dal passaparola... Se avesse detto inesattezze o si fosse inventato cose, Falletti può smentire e replicare, altrimenti la do per buona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, BuFERA ha scritto:

falletti per me è molto bravo nel suo ruolo e oltre ad averci fatto passare dei bei momenti è anche legato alla città, ma emozionalmente è fragile ed emotivo. al di la del fatto che è rara una conferenza stampa da parte dei giocatori dopo una cessione, per quello che può credo che il messaggio d'addio sia stato sufficiente, tantopiù che la fascia da capitano gli era stata data più per acquistare fiducia lui che darne agli altri. sul piano del gioco è un punto di riferimento importante per gli altri giocatori ma non è un leader.

Dici bene. Resto davvero allibito dal fatto che tanti tifosi cadano dal pero dinanzi alle difficoltà emotive di Falletti. Eppure dovremmo conoscerlo bene, con i suoi pregi e difetti. È arcinoto che è un giocatore che necessita di coccole, non di bordate e insulti. 

Infine, veramente discutibile la richesta della conferenza stampa, cosa veramente inusuale anche il platee e in situazioni ben più grosse rispetto alla nostra piccola Ternana. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, feroce ha scritto:

Ma anche tu se lo chiami Capozuffa dimostri di non essere neutro nel giudizio: Capozucca ha citato delle date precise prese a riferimento su un foglio dove immagino ci fossero riportate delle mail con la trascrizione dell offerta poi che su quei fogli ci potesse non esse scritto niente e disegnato un cazzo gigante è possibile però Capozucca sta a Terni e fa dei chiari riferimenti quindi gli credo il giusto 😊

Ma guarda che lo chiamo capozuffa da tempo...ma è per ridere! 😃

Io non ho nulla contro capozuffa che, anzi, penso stia facendo i salti mortali col budget che ha. Resta la grave lacuna del centrocampo come nel mercato estivo...ma.vedremo un pó se resterà tale.

Sulla vicenda Falletti, invitavo soltanto a non dare giudizi troppi perentori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, dragonball ha scritto:

Pereiro o non pereiro la ternana ha un piccolo tesoretto da reinvestire data la partenza di falletti,a questo punto e' lecito chiedersi se verra' reinvestito oppure andra' a rimpinguare le casse della ternana per pagare il monte ingaggi 

A mio parere la seconda ipotesi,arriveranno altri giovani tra cui probabile il trequartista 

Se alla fine della stagione ci salveremo il mister e breda avranno fatto un piccolo miracolo con un mucchio di ragazzetti 

Non ce dimenticamo dei contributi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Perdiamo per la salvezza un elemento importante, io non lo avrei mai ceduto, ma le perdite pesanti per la tifoseria, alla Grabbi o Borgobello dopo il primo anno di B, sono altre. Ridicole tutte quelle attestazioni sui vari social per il grande addio, ha ricevuto molto più di quello che ha dato alla Ternana considerando che qualche anno fa Cozzella e qualche osservatore l’hanno portato via dalla fame. A mai più. 

ancora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, lu sverdu said:

Verissimo, e purtroppo come tifoseria allo stadio stamo ai livelli del Cittadella con tutto rispetto.

Aggiungerei che questo comportamento esula anche dagli aspetti calcistici, è proprio insinuato a Terni sotto molteplici aspetti.

Basta fasse un giro in città

A intervalli regolari mi capita di conoscere , nelle mie zone, gente di Terni. Di recente un veterinario, poi la madre di un compagno di squadra del sudtirolino: ogni volta è un colpo al cuore apprendere che delle Fere non gliene puó fregare di meno. E ricevo (come dai tempi delle medie) il solito sguardo di commiserazione quando dico che no, per me non è cosí, io tifo Ternana!

  • Triste 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.