Vai al contenuto
blasco

Ternana - Parma live 14:00

Messaggi raccomandati

Sai che sega per Breda se avesse cambiato qualcosa dopo Palermo e avesse perso...via non è un problema di 11 iniziale, né dei cambi.

La squadra ha giocato, lo svolgimento è stato anche simile a Palermo: avversari che partono forte e noi che soffriamo, come è normale che sia dovendo gli altri fare i 3 punti.

La differenza l' hanno fatta gli episodi: a Palermo abbiamo retto l' urto e siamo andati in vantaggio con una grande giocata, col Parma abbiamo commesso 2 errori clamorosi per poi sbagliare anche 1rigore.

Rimane per me una buona prestazione e soprattutto, dopo 2 anni, la sensazione di avere finalmente una squadra, con la sua identità e con la voglia di raggiungere un obiettivo comune.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Non è possibile che preferisca Capuano? 

Certo, infatti la mia non è una critica a Breda. Considerando quello che sta facendo credo che il suo credo calcistico stia dando più di quanto ci possa togliere con le sue scelte. E sicuramente di calcio ne sa più di me, il mio timore è solo che alla base di questa scelta ci siano ragioni di altra natura. Sorensen mi sembra un professionista esemplare, faccio fatica a capire onestamente come avere un difensore così forte sotto certi aspetti tra i migliori della categoria e non fargli fare nemmeno un minuto in 2 mesi. Anche perché se disgraziatamente Capuano avesse un problema fisico ora di punto in bianco lo butti nella mischia e pretendi che performi subito sui suoi livelli?Ripeto alla prossima con Moreo si ripresenta la stessa situazione, dopo il primo tempo horror di Capuano fargli fare un "riscaldamento" pre Pisa ci poteva stare. Un ragionamento troppo naturale per pensare che Breda non lo abbia fatto solo per scelta tecnica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Boh, si potrà dire che toppato, o no? Non l'ho mica insultato... 😁

Come martedì lo avevo incensato, per l'ottima gestione. Fa parte del gioco. 

Il diritto di critica penso sia sacrosanto, ovviamente purché circostanziato e non offensivo. Diverso è l'insulto o la veemenza. Mi pare che spesso si tenda invece a omogenizzare i due approcci. Non parlo di te nello specifico, è un ragionamento generale. 

Sui falli da rigore, quello di Picchia me lo ricordo come nettamente più grave di quello di Amatucci, sia per la dinamica dell'azione, sia per la posizione nel campo. Vado a memoria, ma l'azione del Sudtirol era molto più defilata e meno pericolosa di quella di ieri. Picchia non doveva fare quell'entrata così rischiosa proprio perché non ce n'era il motivo.

 

Io critico ma qui spesso non viene colta la ragion della critica e passi per disertore, infatti cerco di farlo in maniera più velata 😁 sui rigori Picchia prende la palla, Amatucci no... Già questa mi sembra una discriminante importante. Aldilà della dinamica intendevo la polemica nata successivamente che ha contribuito a far piombare Picchia nell oblio per 6 mesi, per fortuna ora è ritornato da un paio di settimane sui livelli di inizio campionato e speriamo finisca in crescendo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LoDan ha scritto:

Sai che sega per Breda se avesse cambiato qualcosa dopo Palermo e avesse perso...via non è un problema di 11 iniziale, né dei cambi.

La squadra ha giocato, lo svolgimento è stato anche simile a Palermo: avversari che partono forte e noi che soffriamo, come è normale che sia dovendo gli altri fare i 3 punti.

La differenza l' hanno fatta gli episodi: a Palermo abbiamo retto l' urto e siamo andati in vantaggio con una grande giocata, col Parma abbiamo commesso 2 errori clamorosi per poi sbagliare anche 1rigore.

Rimane per me una buona prestazione e soprattutto, dopo 2 anni, la sensazione di avere finalmente una squadra, con la sua identità e con la voglia di raggiungere un obiettivo comune.

Concordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sta un video dal basso pubblicato da poco sui social del Parma. Rivedendolo oggettivamente non pare fallo. Resta la grande cazzata di Capuano dunque :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, feroce ha scritto:

Certo, infatti la mia non è una critica a Breda. Considerando quello che sta facendo credo che il suo credo calcistico stia dando più di quanto ci possa togliere con le sue scelte. E sicuramente di calcio ne sa più di me, il mio timore è solo che alla base di questa scelta ci siano ragioni di altra natura. Sorensen mi sembra un professionista esemplare, faccio fatica a capire onestamente come avere un difensore così forte sotto certi aspetti tra i migliori della categoria e non fargli fare nemmeno un minuto in 2 mesi. Anche perché se disgraziatamente Capuano avesse un problema fisico ora di punto in bianco lo butti nella mischia e pretendi che performi subito sui suoi livelli?Ripeto alla prossima con Moreo si ripresenta la stessa situazione, dopo il primo tempo horror di Capuano fargli fare un "riscaldamento" pre Pisa ci poteva stare. Un ragionamento troppo naturale per pensare che Breda non lo abbia fatto solo per scelta tecnica 

E secondo te quale altra motivazione ci sarebbe? Gli sta antipatico? 

Contro il cittadella sorensen fece nel primo tempo due errori clamorosi che ci costarono un goal e un quasi goal (traversa a portiere battutto) ,non mi sembra che sia stato crocefisso anzi venne ricordato per il buon secondo tempo,qui a parti invertite state rompendo i maroni per l'errore sul goal e non citate il buon secondo disputato,due pesi e due misure,gioca capuano semplicemente perche' lo ritiene piu' bravo e piu' adatto nella difesa a tre,d'altro canto si è sempre detto che sorensen con questo modulo fa molta fatica,in carriera ha sempre giocato nella difesa a 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, dragonball ha scritto:

Capuano fino ad ora sta facendo benissimo ieri è incappato in un errore ma se riguardate il goal quasi chiama l'uscita di ianna e in quel momento si fa superare ,si invoca tanto la difesa alta ma in quei casi il portiere deve farsi trovare piu' avanti della linea di porta,rimane il fatto che poteva fare di meglio magari rinviando la palla in fallo laterale,dopo una serie di partite positive ci sta un errore,comunque da buon capitano si è presentato in sala stampa ed ha ammesso l'errore,io credo che dobbiamo solo essere contenti di avere un capitano cosi 

Poi anche amatucci ha sbagliato nel loro rigore,ma anche a lui cosa gli vuoi dire dato che nelle precenti era stato sempre tra i piu' positivi

Troppo facile dire ora dovevano giocare faticanti e sorensen,che poi la controprova non ce l'hai e magari era pure peggio,soprattutto dopo una partita come quella di palermo se il mister cambiava qualcosa e andava nale sarebbe

stato linciato 

Nel secondo tempo invece ce la siamo giocata alla pari purtoppo il 3-1 ci ha tagliato le gambe senno' potevamo anche pareggiare

Io credo che l'unica cosa che il mister deve rivedere è l'attegiamento che abbiamo in casa,solo 3 vittorie e molte sconfitte,approcciare cosi una partita del genere ti fai male,ecco su questo ci deve lavorare

Perfetto concordo in pieno.

Sono convinto anche io che vista la progressione dell azione Iannarilli sarebbe dovuto uscire prima...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dragonball ha scritto:

E secondo te quale altra motivazione ci sarebbe? Gli sta antipatico? 

Contro il cittadella sorensen fece nel primo tempo due errori clamorosi che ci costarono un goal e un quasi goal (traversa a portiere battutto) ,non mi sembra che sia stato crocefisso anzi venne ricordato per il buon secondo tempo,qui a parti invertite state rompendo i maroni per l'errore sul goal e non citate il buon secondo disputato,due pesi e due misure,gioca capuano semplicemente perche' lo ritiene piu' bravo e piu' adatto nella difesa a tre,d'altro canto si è sempre detto che sorensen con questo modulo fa molta fatica,in carriera ha sempre giocato nella difesa a 4

Peraltro Sorensen proprio contro il Parma fece un errore clamoroso lisciando di testa che ci costo' il goal di Benedyziak

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dragonball ha scritto:

E secondo te quale altra motivazione ci sarebbe? Gli sta antipatico? 

Contro il cittadella sorensen fece nel primo tempo due errori clamorosi che ci costarono un goal e un quasi goal (traversa a portiere battutto) ,non mi sembra che sia stato crocefisso anzi venne ricordato per il buon secondo tempo,qui a parti invertite state rompendo i maroni per l'errore sul goal e non citate il buon secondo disputato,due pesi e due misure,gioca capuano semplicemente perche' lo ritiene piu' bravo e piu' adatto nella difesa a tre,d'altro canto si è sempre detto che sorensen con questo modulo fa molta fatica,in carriera ha sempre giocato nella difesa a 4

Tra non giocare un minuto e entrare anche 10 minuti per fare le barricate ce ne passa. Il problema non è che giochi Capuano titolare, il problema per me è Sorensen che non gioca nemmeno un minuto. Il mio timore è che non sia questione di simpatia come dici ma di lilleri. Poi che Sorensen faccia fatica con la difesa a 3 è una tua idea anche perché so 2 anni che giochiamo a 3 con lui e fa gli stessi errori che fa anche Capuano quindi inutile fare distinzioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, feroce ha scritto:

Tra non giocare un minuto e entrare anche 10 minuti per fare le barricate ce ne passa. Il problema non è che giochi Capuano titolare, il problema per me è Sorensen che non gioca nemmeno un minuto. Il mio timore è che non sia questione di simpatia come dici ma di lilleri. Poi che Sorensen faccia fatica con la difesa a 3 è una tua idea anche perché so 2 anni che giochiamo a 3 con lui e fa gli stessi errori che fa anche Capuano quindi inutile fare distinzioni 

Ma secondo te un allenatore guarda i lilleri,poi tra l'altro li guadagna sia se gioca che non gioca,non è che guadagna a cottimo,via facciamo i seri 

Ieri ad esempio non aveva nessun senso metterlo in campo,stai perdendo e metti un difensore?

In altre circostanze è vero che lo poteva mettere quanto meno nel finale,pero' se ultimamente la difesa sta andando bene io credo che sia logico che un allenatore cerchi di non toccarla 

Non accettate che sia una scelta tecnica,poi a mio parere oltre che di caratteristiche tecniche e di modulo c'è anche un fattore di personalita' perche' ieri capuano è stato intervistato ed ha ammesso l'errore,tanto di cappello

Ma voi state nello spogliatoio? Magari capuano è riconosciuto da tutti come un leader

Poi certamente è vero che sorensen potrebbe anche giocare come braccetto insieme a capuano centrale,ma evidentemente breda non lo ritiene adatto per giocare li,cosa che non mi sembra assurda 

Il punto è semplicemente che voi partite dall'assunto che sorensen sia un top per la categoria,addirittura qualcuno lo paragona a lucioni che questa estate aveva la fila per scegliersi la squadra dopo 3 campionati vinti,allora ti faccio una semplice domanda,perche' non ha avuto nessuna offerta  sia al mercato estivo che a quello invernale se è cosi forte?

Modificato da dragonball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo perso semplicemente perché abbiamo trovato il Parma in buona forma e dove gli episodi hanno girato tutti dalla loro parte. Per portare via qualcosa, doveva accadere il contrario e invece a sto giro ce la siamo presa in saccoccia.

Con i se ( formazione sbagliata) e con i ma (rigorista) andiamo fuori strada.

 

 

 

 

Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Abbiamo perso semplicemente perché abbiamo trovato il Parma in buona forma e dove gli episodi hanno girato tutti dalla loro parte. Per portare via qualcosa, doveva accadere il contrario e invece a sto giro ce la siamo presa in saccoccia.

Con i se ( formazione sbagliata) e con i ma (rigorista) andiamo fuori strada.

 

 

 

 

Ineccepibile, testa al Pisa, sarà una battaglia dura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a dieci giornate dalla fine ci portiamo dietro ancora dualismi irrisolti, tipo Sorensen-Capuano o Deboer-Pyythya, credo sia il caso di accettare le decisioni di Breda e via..

 

Entrambi i difensori sono bravi, seppur con caratteristiche diverse, e allo stesso tempo incappano in giornate-no che finiscono per rimettere in discussione tutto quello che hanno fatto fino a un istante prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, feroce ha scritto:

Amatucci fa patta e para co Phyytia contro il Sudtirol, li glie avemo rovinato mezza stagione a Phyytia con le critiche e si sta risvegliando solo ora 

Non voglio fa come i vecchi che se fissano sulle robe e le ripetono in continuazione ma Amatucci ieri ha fatto fallo, Picchia è entrato pulito sulla palla con un intervento perfetto punito in modo assurdo e vergognoso con un rigore inventato. Mi sembra una bella differenza 

(ad essere onesto tutte ste critiche a Picchia per quell’intervento non le ricordo)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Non voglio fa come i vecchi che se fissano sulle robe e le ripetono in continuazione ma Amatucci ieri ha fatto fallo, Picchia è entrato pulito sulla palla con un intervento perfetto punito in modo assurdo e vergognoso con un rigore inventato. Mi sembra una bella differenza 

(ad essere onesto tutte ste critiche a Picchia per quell’intervento non le ricordo)

Purtroppo non posso scrive tutto in unico post perché sennò divento più logorroico di quanto già sono 😁 ma concordo con te, in risposta al generale avevo già detto che quello di Phyytia non era fallo. Le critiche ci furono, prima su Corrado che la doveva tene alla bandierina e poi su Phyytia che non doveva entra scomposto in quel modo all ultimo secondo. Ci furono per giorni e settimane anche nelle varie trasmissioni...tutte osservazioni condivisibili che però vanno in contrasto con il fatto che bisogna sostenere questi giovani e accettare i loro errori. Nella tifoseria si predica bene e si razzola male 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, dragonball ha scritto:

Ieri ad esempio non aveva nessun senso metterlo in campo,stai perdendo e metti un difensore?

Se hai un 4312 o 4321 pronto, togli per es. i due esterni e metti Sorenzo e una punta.

Non dico che avresti vinto.

Dico solo che è un'alternativa che Breda dovrebbe avere pronta. 

Sorenzo non solo ingrossa dietro, ma anche davanti sui calci piazzati e nell'eventuale arrembaggio finale ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Se hai un 4312 o 4321 pronto, togli per es. i due esterni e metti Sorenzo e una punta.

Non dico che avresti vinto.

Dico solo che è un'alternativa che Breda dovrebbe avere pronta. 

Sorenzo non solo ingrossa dietro, ma anche davanti sui calci piazzati e nell'eventuale arrembaggio finale ...

Su questo ti do ragione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Se a dieci giornate dalla fine ci portiamo dietro ancora dualismi irrisolti, tipo Sorensen-Capuano o Deboer-Pyythya, credo sia il caso di accettare le decisioni di Breda e via..

 

Entrambi i difensori sono bravi, seppur con caratteristiche diverse, e allo stesso tempo incappano in giornate-no che finiscono per rimettere in discussione tutto quello che hanno fatto fino a un istante prima

Ovviamente si discute tra tifosi , com'è normale che sia , poi tanto chi decide è l'allenatore ( per fortuna ). E' vero che sono entrambi bravi e che hanno caratteristiche diverse. Ed è proprio questo il punto. Sorensen non solo ha caratteristiche diverse rispetto a Capuano , ma credo abbia caratteristiche uniche tra tutti i centrali in rosa. Probabilmente , anzi sicuramente , è il meno veloce ma ha una capacità di contrasto ed anticipo , essenzialmente di testa ma anche in parte di piede ,   superiore a tutti gli altri . Quindi per me il punto è : tra i tre in difesa deve essercene almeno uno con quelle caratteristiche o no ?   Ci deve essere uno che respinge tutte le rimesse del portiere avversario e tutti i cross in area oppure no ed è meglio puntare su tre difensori un pò più veloci perdendo però le caratteristiche di cui sopra ? Ovviamente se si giocasse a quattro il problema non sussisterebbe ma dovendo sceglierne solo tre  è chiaro che Breda  opera le scelte che ritiene opportune. Sono sicuro che Breda sia convinto del valore di Sorensen ma evidentemente , proprio per le sue caratteristiche , non lo ritiene adeguato ai suoi schemi di gioco. 

Modificato da Scandola & Giacobbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E un altra cosa che dobbiamo sempre valutare. Stiamo giocando con 19-20enni.

Le grandi giocate e le grandi cazzate dobbiamo sempre metterle in conto. Io la croce addosso a Raimondo e Amatucci come Pyytya non je la faccio proprio.

Parte dei meriti di come stai giocando e di come ci stai soffiando passano dai loro piedi. Dobbiamo sostenerli a prescindere perché se abbiamo un cinico di possibilità di salvezza questa la dobbiamo metterla sul groppone di questi ragazzi.

 

 

 

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Quella giocata meritava il goal più bello dell'anno. Senza tanti cazzi!!!! 

Così come il ragazzo meritava di esultare sotto la sua curva in casa quando è andato su quel dischetto, quella ciavattata lo punisce oltre misura.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando uno è più forte è più forte, la partita si è spesso giocata sui duelli individuali e lì hanno vinto loro. Al di là che avemo azzeccato 5 cross su 20 ma la loro difesa non ha mai balbettato. però ci siamo stati, abbiamo reagito e la squadra mi è piaciuta. La formazione è giusta anche per le prossime, farei solo partire nella prossima faticanti al posto di Amatucci ma solo per farlo rifiatare "de testa". DAJE FERE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dado ha scritto:
45 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Quella giocata meritava il goal più bello dell'anno. Senza tanti cazzi!!!! 

Così come il ragazzo meritava di esultare sotto la sua curva in casa quando è andato su quel dischetto, quella ciavattata lo punisce oltre misura.

Assolutamente d'accordo.

Raimondo ci teneva tantissimo davanti ai suoi tifosi. Quel palo e quel rigore meritavano altre sorti.

Si rifarà a Pisa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, feroce said:

Certo, infatti la mia non è una critica a Breda. Considerando quello che sta facendo credo che il suo credo calcistico stia dando più di quanto ci possa togliere con le sue scelte. E sicuramente di calcio ne sa più di me, il mio timore è solo che alla base di questa scelta ci siano ragioni di altra natura. Sorensen mi sembra un professionista esemplare, faccio fatica a capire onestamente come avere un difensore così forte sotto certi aspetti tra i migliori della categoria e non fargli fare nemmeno un minuto in 2 mesi. Anche perché se disgraziatamente Capuano avesse un problema fisico ora di punto in bianco lo butti nella mischia e pretendi che performi subito sui suoi livelli?Ripeto alla prossima con Moreo si ripresenta la stessa situazione, dopo il primo tempo horror di Capuano fargli fare un "riscaldamento" pre Pisa ci poteva stare. Un ragionamento troppo naturale per pensare che Breda non lo abbia fatto solo per scelta tecnica 

per me ci sta per un difensore, specialmente per un centrale. Non e' un attaccante che a meta' secondo tempo cambi quasi sistematicamente per mettere dentro uno fresco.

Poi nel caso specifico dopo la vittoria a Palermo ci sta riconfermare l'11 titolare. I cambi semmai li potevi fare in altri ruoli per mettere qualcuno fresco (visto che venivi dal turno infrasettimanale), non certo i 3 di difesa. Senza dire che i 4 davanti del Parma sono molto veloci, al contrario di Sorensen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, FeroFersTuliLatumFerre said:

Forse avrei fatto come Breda (squadra che vince non si tocca, e Capuano aveva appena fatto la miglior prestazione di sempre a Terni).

Il mio punto è un altro.

Sec. me è importante avere un'alternativa a 4 dietro SGARBI SORENSEN CAPUANO D.MURA, in partenza o da trasformare in corsa, coi cambi. 

Beh allora questo l'hai fatto il secondo tempo per cui problema risolto.

Se invece ci volevi giocare dall'inizio va considerato che dietro passi da 3 a 4 non cambi solo la difesa, ma anche il centrocampo e quindi tutta la manovra difensiva e offensiva. Passare a 4 dopo un anno e passa che giochi a 3 e farlo dopo la vittoria infrasettimanale di Palermo mesa' che sarebbe stato un po' azzardato. Immagina se Breda lo faceva e poi perdevamo: le paraculate se le sceglieva. Gli davano un menu con tutte le paraculate dalla A (a stronzo!) alla Z (zoccolona de tu madre!).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Beh allora questo l'hai fatto il secondo tempo per cui problema risolto.

Se invece ci volevi giocare dall'inizio va considerato che dietro passi da 3 a 4 non cambi solo la difesa, ma anche il centrocampo e quindi tutta la manovra difensiva e offensiva. Passare a 4 dopo un anno e passa che giochi a 3 e farlo dopo la vittoria infrasettimanale di Palermo mesa' che sarebbe stato un po' azzardato. Immagina se Breda lo faceva e poi perdevamo: le paraculate se le sceglieva. Gli davano un menu con tutte le paraculate dalla A (a stronzo!) alla Z (zoccolona de tu madre!).

Io parlo di avere armi pronte in corso partita e non col parma, che ormai è andata... .

Sulla formazione iniziale di ieri sono d'accordo con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo ritrovato Di Stefano in un ruolo molto molto interessante.

Abbiamo rivisto in campo Favasuli dopo l'appendicite e pazienza che non sta ancora al massimo.

Abbiamo avuto conferma che Luperini sta giocando alla grande e che è l'ultimo a non mollare.

Io comunque vada, sto con questi ragazzi fino alla fine.

Non cambierei nessuno di loro con altri giocatori. Mi piace come lottano, mi piace questo gruppo coeso, mi piace come sono attaccati alla maglia.

Sarà dura, sarà un impresa incredibile, e sarà una goduria immensa.

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Abbiamo perso semplicemente perché abbiamo trovato il Parma in buona forma e dove gli episodi hanno girato tutti dalla loro parte. Per portare via qualcosa, doveva accadere il contrario e invece a sto giro ce la siamo presa in saccoccia.

Con i se ( formazione sbagliata) e con i ma (rigorista) andiamo fuori strada.

Sono d'accordo. Però, formazione forse in parte sbagliata, rigore sbagliato, ecc. fanno parte dei tanti episodi che ci hanno girato contro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Abbiamo ritrovato Di Stefano in un ruolo molto molto interessante.

Abbiamo rivisto in campo Favasuli dopo l'appendicite e pazienza che non sta ancora al massimo.

Abbiamo avuto conferma che Luperini sta giocando alla grande e che è l'ultimo a non mollare.

Io comunque vada, sto con questi ragazzi fino alla fine.

Non cambierei nessuno di loro con altri giocatori. Mi piace come lottano, mi piace questo gruppo coeso, mi piace come sono attaccati alla maglia.

Sarà dura, sarà un impresa incredibile, e sarà una goduria immensa.

 

 

 

Chissà se lo vede anche a destra.

Sicuramente avrebbe la possibilità di crossare senza dover rientrare e perdere un tempo di gioco, come è anche vero che a sinistra, rientrando, ha la possibilità di andare più facilmente al tiro.

A partita in corso può essere un'ottima arma in più per essere più offensivi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

per me ci sta per un difensore, specialmente per un centrale. Non e' un attaccante che a meta' secondo tempo cambi quasi sistematicamente per mettere dentro uno fresco.

Poi nel caso specifico dopo la vittoria a Palermo ci sta riconfermare l'11 titolare. I cambi semmai li potevi fare in altri ruoli per mettere qualcuno fresco (visto che venivi dal turno infrasettimanale), non certo i 3 di difesa. Senza dire che i 4 davanti del Parma sono molto veloci, al contrario di Sorensen.

 

3 ore fa, dragonball ha scritto:

Ma secondo te un allenatore guarda i lilleri,poi tra l'altro li guadagna sia se gioca che non gioca,non è che guadagna a cottimo,via facciamo i seri 

Ieri ad esempio non aveva nessun senso metterlo in campo,stai perdendo e metti un difensore?

In altre circostanze è vero che lo poteva mettere quanto meno nel finale,pero' se ultimamente la difesa sta andando bene io credo che sia logico che un allenatore cerchi di non toccarla 

Non accettate che sia una scelta tecnica,poi a mio parere oltre che di caratteristiche tecniche e di modulo c'è anche un fattore di personalita' perche' ieri capuano è stato intervistato ed ha ammesso l'errore,tanto di cappello

Ma voi state nello spogliatoio? Magari capuano è riconosciuto da tutti come un leader

Poi certamente è vero che sorensen potrebbe anche giocare come braccetto insieme a capuano centrale,ma evidentemente breda non lo ritiene adatto per giocare li,cosa che non mi sembra assurda 

Il punto è semplicemente che voi partite dall'assunto che sorensen sia un top per la categoria,addirittura qualcuno lo paragona a lucioni che questa estate aveva la fila per scegliersi la squadra dopo 3 campionati vinti,allora ti faccio una semplice domanda,perche' non ha avuto nessuna offerta  sia al mercato estivo che a quello invernale se è cosi forte?

Breda ha fatto bene come ha fatto e come farà sempre da qui a fine campionato, uno che prende una squadra con una media retrocessione a palla e la porta a una media playoff non c ha niente da impara e c ha tutto da insegna e io da profano imparo. Poi ci so delle scelte che magari da tifoso non condivido o che non comprendo, tipo aver ripresentato ieri per 9/11 esimi gli stessi giocatori nel giro di una settimana. Parla molto di coinvolgere tutti (come è giusto che sia, vedi Marginean) però poi questo cozza con Sorensen che non è stato minimamente coinvolto negli ultimi 2 mesi dopo che a giro tutti hanno fatto qualche minuto e soprattutto dopo che premercato Sorensen era stato protagonista secondo me di tutti i punti conquistati fino a Cittadella con prestazioni ottime. Non contesto nemmeno Capuano che è un grandissimo difensore e un grandissimo capitano venendo a metterci la faccia ieri dopo aver fatto una prestazione pessima cosa che altri che lo hanno preceduto nel ruolo non facevano. Però tra Capuano che le gioca tutte e Sorensen che gioca 0 minuti ci so almeno 20 gradi di separazione che comprendono anche un utilizzo contemporaneo dei 2. Il punto è questo: Sorensen non gioca perché Breda lo ritiene inadatto alla sua idea di gioco dopo che dei 23 punti fatti 15 so arrivati con lui titolare in campo? Mi sembra folle! Sorensen non gioca perché magari da contratto sopra un certo numero di presenze o minuto giocati aumenta il suo premio? Non dico che sia così ma giustificherebbe questa scelta...Sorensen non gioca perché è in scadenza e quindi in ottica futura meglio far giocare chi resta anche il prossimo anno? Avrebbe senso...ma chi resta che dietro a parte Capuano sono tutti in prestito? Questo è il mio dubbio... Poi non dico che Sorensen sia tra i migliori della categoria, ci so almeno 10 difensori migliori ma tra Circati e Osorio e Ceccaroni Nedelcearu visti in settimana lo scambio solo per Circati perché è giovane e farà carriera, idea mia...cosi come se penso a Spezia andata ritorno in vantaggio pareggiati all ultimo secondo con due errori di Capuano in entrambi i casi, se penso a Como all andata, se penso anche alle partite dove abbiamo pareggiato o vinto come Reggiana e Lecco, metterlo negli ultimi minuti e come un assicurazione. Altro dato che vi invito ad analizzare: la giornalista in conferenza stampa gli ha chiesto dei piazzati e gli angoli e Breda ha detto siamo peggiorati da 2 mesi a questa parte, guarda caso da quando non gioca se non perché segna per lo meno crea apprensione e libera gli altri... Io credo che alla prossima conferenza stampa sia un argomento da analizzare questo. Perche in ottica Pisa con Moreo davanti a maggior ragione viene naturale fare certe riflessioni...ripeto : CAPUANO NON SI DISCUTE, NON È LUI IL PROBLEMA. Giocano nello stesso ruolo ma se a Spezia si fosse passati a 4 dietro con Sgarbi Sorensen Capuano Lucchesi sicuro contro lo Spezia avremmo vinto perché Capuano li fa il classico momento in avanti che fa Sorensen senza però essere coperto dietro. Sul resto mi riservo il dubbio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.