Jump to content
chetestraceki

OLIMPIADI PARIGI 2024

Recommended Posts

1 minuto fa, Bellimbusto ha scritto:

I jamaicani si sono accartocciati in tutti e tre i cambi.

Gli americani, no. Riservano tutte le cappelle per la finale!

Speriamo...

Comunque tantissima roba Jacobs sul rettilineo! Mi ha ricordato Mennea.

Ottimo e doveroso il suo impiego nella frazione dritta più lunga. Bene anche la curva di Desalu, terrificanti però i due cambi.

I tempi (ocio che i tratti non sono omogenei)

Melluzzo 10.34

Jacobs 9.21

Desalu 9.35

Tortu 9.17

Edited by Bellimbusto

1 minuto fa, Bellimbusto ha scritto:

Ottimo e doveroso il suo impiego nella frazione dritta più lunga. Bene anche la curva di Desalu, terrificanti però i due cambi.

Melluzzo 10.34

Jacobs 9.21

Desalu 9.35

Tortu 9.17

E soprattutto non c'è un blocco di partenza 

13 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Melluzzo 10.34

Jacobs 9.21

Desalu 9.35

Tortu 9.17

In finale correremo in corsia 2, vero, corsia sfigata, ma anche a Tokyo partivamo dalla 8, quindi occhio.

In ogni caso per puntare ad una medaglia (verosimilmente al massimo l’argento a meno di disastri/infortuni USA): penultimo ed ultimo cambio da rivedere completamente, per poter arrivare come tempi x desalu sul 9.20 e x Tortu sugli 8.90 (arriveremmo a tiro con il 37.5 di Tokyo).

A proposito, qualcuno sa perché non ha partecipato Patta, straordinario staffettista ed il migliore nei cambi? 

2 minutes ago, SuLeMano said:

A proposito, qualcuno sa perché non ha partecipato Patta, straordinario staffettista ed il migliore nei cambi? 

E' stata una scelta a sorpresa, non è stata fornita alcuna motivazione, al momento.

Partita la regata decisiva dei multiscafo: dobbiamo stare davanti agli argentini, per assicurarci l'oro.

Secondi dopo il primo bordo, gli argentini sesti. 

C'è appena una bava di vento, una pena vedere catamarani arrancare, anche di poppa.

3 ore fa, adriatico ha scritto:

Non penso che succederà niente.

Però, diciamo che gli arbitri, di tutti gli sport, appena possono ci penalizzano.

Dispiace doverlo dire ma è un andazzo abbastanza costante.

In alcuni casi, judo pugilato e scherma, in maniera decisiva.

Maledetta Raggi...

Miskovic e Alexandrescu veramente devono essere radiati

All'ungherese jansik da augurare le peggiori sfortune sportive

Che vergogna

Ma perché ti riferisci alla Raggi ae posso chiederti?

3 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Miskovic e Alexandrescu veramente devono essere radiati

All'ungherese jansik da augurare le peggiori sfortune sportive

Che vergogna

Ma perché ti riferisci alla Raggi ae posso chiederti?

La Raggi non ha voluto le olimpiadi a Roma (per me, peraltro, ha fatto benissimo :P).

• Upvote 1

1 minuto fa, NINNI ha scritto:

La Raggi non ha voluto le olimpiadi a Roma (per me, peraltro, ha fatto benissimo :P).

Concordo pienamente. Ammesso che credo difficilmente gliele avrebbero date, Roma é una fogna di mala amministrazione, specchio fedele del paese. L'Italia non è in grado di presentarsi a questi livelli e non li merita. 

Anzi che ha ottenuto le Olimpiadi invernali, ma per quanto la Lombardia sia meglio amministrata, guarda già che casini ci sono.

Non credo comunque abbiano dato contro all'Italia per la Raggi, dai. 

• Like 1

5 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Concordo pienamente. Ammesso che credo difficilmente gliele avrebbero date, Roma é una fogna di mala amministrazione, specchio fedele del paese. L'Italia non è in grado di presentarsi a questi livelli e non li merita. 

Anzi che ha ottenuto le Olimpiadi invernali, ma per quanto la Lombardia sia meglio amministrata, guarda già che casini ci sono.

Vuoi mettere le sorche del Tevere con i batteri della Senna???  :D

12 minuti fa, NINNI ha scritto:

7 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Non condivido.

Un paese che non sogna qualcosa di grande è meglio che sparisca.(Ci meritiamo il grigiore del Governo Monti)

Roma era straprima, aveva il miglior dossier, il più sostenibile.

Mai successo che la città di gran lunga prima si ritirasse sul rettilineo finale.

Tra l'altro era anche una compensazione del clamoroso sgarbo che fu fatto quando nel 97 assegnarono le Olimpiadi ad Atene 2004 per risarcirla della vergognosa assegnazione ad Atlanta del 1996 (centenario delle prime olimpiadi moderne).

Non mi pare che Parigi stia brillando per organizzazione, anzi...

Il mio "maledetta Raggi" è dovuta al fatto che gareggiando a Roma non avremmo assistito ai torti arbitrali e che, come tutte le nazioni ospitanti, avremmo sicuramente raccolto un numero di medaglie molto sopra la media abituale. Ma lo dico per scherzare...

😁

Comunque per la pallanuoto è stata annullata la squalifica prevista per il giocatore italiano, quindi in effettti dovrebbe essere stata una decisione scandalosa 

17 minuti fa, adriatico ha scritto:

Non condivido.

Un paese che non sogna qualcosa di grande è meglio che sparisca.(Ci meritiamo il grigiore del Governo Monti)

Mai successo che la città di gran lunga prima si ritirasse sul rettilineo finale.

Tra l'altro era anche una compensazione del clamoroso sgarbo che fu fatto quando nel 97 assegnarono le Olimpiadi ad Atene 2004 per risarcirla della vergognosa assegnazione ad Atlanta del 1996 (centenario delle prime olimpiadi moderne).

Il mio "maledetta Raggi" è dovuta al fatto che gareggiando a Roma non avremmo assistito ai torti arbitrali e che, come tutte le nazioni ospitanti, avremmo sicuramente raccolto un numero di medaglie molto sopra la media abituale. Ma lo dico per scherzare...

😁

considerato quello che è successo, sta succedendo e temo succederà per Milano - Cortina , che rispetto alle olimpiadi estive è tipo torneo parrocchiale , direi che jette bene come jette

Edited by lustronculino
  • Thanks 1

39 minuti fa, adriatico ha scritto:

Non condivido.

😁

La tua prima frase è giustissima. Ma brutalmente vera al contrario per l'Italia di oggi, che non si può permettere do sognare, funestata da piccoli interessi e caste che ci hanno fatto chiudere amcor di più in un mondo globalizzato, da tanta atavica corruzione, mafiosita' e nepotismo. Mal amministrata e piena di incompetenti dappertutto, sommersa di debiti. 

La realtà è che non siamo nelle condizioni di sognare, avvolti in una inevitabile dinamica di decrescita (vedi demogragia e fuga all'estero dei giovani) ed un paese che non sa fare questo merita di morire,  sono d'accordo.

Roma é una fogna di mala amministrazione,  Parigi (al netto delle perniciose grandeur francesi) gli caca sulla testa

Edited by chetestraceki

25 minuti fa, torquemada ha scritto:

Se avessimo organizzato le olimpiadi saremmo falliti - come nazione - il giorno dell'assegnazione

1 ora fa, SuLeMano ha scritto:

Seguo la sorella, solo perché nel dopo-Tokyo m’era parsa una bella fica: sono sconcertati anche loro, nessuna avvisaglia. Aveva improntato tutta la stagione sulla staffetta olimpica anche in termini di preparazione e rinunce a gare individuali.
Scelta tecnica.

p.s.: no’ l’annate a cercà, non è niente de che. La televisione fa miracoli.

• Haha 2

8 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Seguo la sorella, solo perché nel dopo-Tokyo m’era parsa una bella fica: sono sconcertati anche loro, nessuna avvisaglia. Aveva improntato tutta la stagione sulla staffetta olimpica anche in termini di preparazione e rinunce a gare individuali.
Scelta tecnica.

p.s.: no’ l’annate a cercà, non è niente de che. La televisione fa miracoli.

Ho fatto l'errore di cercarla. 

E vabbè saranno i filtri Instagram

Comunque tanta sfiga per il climber Tirloni, che perde l'accesso alla semifinale per due millesimi. 

Per chi vole rifasse l’occhi su la digestione, segnalo l’eptathlon.

La statunitense Anna Hall (“seguace di Cristo”, come si definisce nella bio di IG, nonché ex del tennista urlatore Shelton, lo ha detto un Bragagna insolitamente pettegolo) ha un fisico che sembra scolpito nel marmo da Michelangelo.

Una cosa che farebbe bestemmià pure Kiwi, giusto per darvi un parametro di riferimento.

Edited by Odoacre Chierico

6 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Il tiratore Shelton.

Pardon.

Non l’avevamo anche criticato per le sue continue urla e l’eccesiva esuberanza  in una sfida, mi pare, contro qualcuno dei nostri?

14 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Per chi vole rifasse l’occhi su la digestione, segnalo l’eptathlon.

La statunitense Anna Hall (“seguace di Cristo”, come si definisce nella bio di IG, nonché ex del tennista urlatore Shelton, l’ho ga detto un Bragagna insolitamente pettegolo) ha un fisico che sembra scolpito nel marmo da Michelangelo.

Una cosa che farebbe bestemmià pure Kiwi, giusto per darvi un parametro di riferimento.

Mamma mia che fica. Da sturbo 

53 minutes ago, Odoacre Chierico said:

Pardon.

Non l’avevamo anche criticato per le sue continue urla e l’eccesiva esuberanza  in una sfida, mi pare, contro qualcuno dei nostri?

Onestamente non mi sta più di tanto sulle balle. Rispetto a Rune, per dire, è un collegiale di Cambridge. Ha poco più di 20 anni e se ogni tanto va fuori giri, ci può stare. 

Recentemente ha lottato duramente con Bellucci, due volte: partite correttissime.

Vediamo come prenderà l'eliminazione agli UsOpen, il suo obiettivo principale.

Edited by Bellimbusto