Jump to content
chetestraceki

OLIMPIADI PARIGI 2024

Recommended Posts

1 minute ago, Nerbo said:

Vince il neozelandese, uno che un paio di salti li ha fatti direttamente a pelle di leone sul materasso :D

Ma come funziona se per qualche motivo saltavano entrambi 2.34? Continuavano all'indietro?

No si risaliva a 2.36 !

1 minuto fa, Bellimbusto ha scritto:

No si risaliva a 2.36 !

Cioè praticamente avanti ed indietro (posto lo stesso risultato per entrambi ad ogni misura)? 

Cioè, salgono finché non sbagliano entrambi, a quel punto scendono finché non azzeccano entrambi, quindi risalgono e così via?

Edited by Nerbo

Just now, Nerbo said:

Cioè praticamente avanti ed indietro (posto lo stesso risultato per entrambi ad ogni misura)? 

Esatto, si scende alla misura inferiore se entrambi sbagliano, si risale se entrambi saltano. Fino a che si spariglia.

Barshim e Tamberi evitarono sto tormento, a Tokyo. Subendo anche qualche timidissima critica. Ma se la fecero scivolare da dosso quasi subito. 

7 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Esatto, si scende alla misura inferiore se entrambi sbagliano, si risale se entrambi saltano. Fino a che si spariglia.

Barshim e Tamberi evitarono sto tormento, a Tokyo. Subendo anche qualche timidissima critica. Ma se la fecero scivolare da dosso quasi subito. 

La.acelta si Tokio è stata la più corretta a parer mio; erano pari e l'oro lo meritavano entrambi.

Sono stati scellerati quelli di oggi :D

9 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Ma dice che non si può più fare oggi e devono saltare per forza,  mi sbaglio?

Just now, Nerbo said:

La.acelta si Tokio è stata la più corretta a parer mio; erano pari e l'oro lo meritavano entrambi.

Sono stati scellerati quelli di oggi :D

Ha contato molto la loro amicizia, ed i terribili infortuni che li avevano accumunati nella sfiga, per un lungo periodo.

Quelli di oggi hanno preferito fare a chi ce l'ha più lungo.

Avevo visto benissimo l'americano nelle qualificazioni, saltava già altissimo. Kerr è stata un'autentica sorpresa per me. Tant'è vero che ha vinto ritoccando il proprio personale.

1 minute ago, chetestraceki said:

Ma dice che non si può più fare oggi e devono saltare per forza,  mi sbaglio?

Mi suona strano, soprattutto dopo il precedente di Tokyo.

Tant'è vero che il giudice ha espressamente chiesto cosa volessero fare.

JUMP! La risposta.

Edited by Bellimbusto

Aggiungo: se la misura l'ho saltata, mi pare assurdo (seppure previsto dalle regole, assurdo dal mio punto di vista ) giocarmi l'oro su una misura più bassa.

E non tirate in ballo i rigori ad oltranza che non c'entrano niente :D li puoi vincere anche per puro culo, qua no

Edited by Nerbo

Just now, Nerbo said:

Aggiungo: se la misura l'ho saltata, mi pare assurdo (seppure previsto dalle regole, assurdo dal mio punto di vista ) giocarmi l'oro su una misura più bassa.

E non tirate in ballo i rigori ad oltranza che non c'entrano niente :D li puoi vincere anche per puro culo, qua no

C'è la piccola faccenda della stanchezza, fisica e mentale, che sopraggiunge.

3 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Mi suona strano, soprattutto dopo il precedente di Tokyo.

Tant'è vero che il giudice ha espressamente chiesto cosa volessero fare.

JUMP! La risposta.

Quindi il regolamento non l'hanno modificato ...

Certo che Barshim e Tamberi hanno fatto la storia a Tokyo

1 minuto fa, Bellimbusto ha scritto:

C'è la piccola faccenda della stanchezza, fisica e mentale, che sopraggiunge.

Si ovvio, a quel punto rischia di diventare una gara di mezzofondo anziché di salto :D

In più hai già i vari tentativi alle misure che fanno da discriminante, se arriviamo pari, pari siamo.

22 minutes ago, Nerbo said:

Si ovvio, a quel punto rischia di diventare una gara di mezzofondo anziché di salto :D

In più hai già i vari tentativi alle misure che fanno da discriminante, se arriviamo pari, pari siamo.

Eh ma loro so' de coccio.

7 minutes ago, adriatico said:

Quindi domani miglioreremo quel record, automaticamente.

Lontani dai 50, ma ci sono rimasti in mano un bel po' di carichi pesanti, si è rivelata ben presto una pia illusione.

Altra immagine curiosa i tre cubani sul podio del salto triplo con....Italia, Portogallo e Spagna! Ho rivisto oggi, volevo sottolineare la prova del nostro Diaz

6 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Quindi domani miglioreremo quel record, automaticamente.

Lontani dai 50, ma ci sono rimasti in mano un bel po' di carichi pesanti, si è rivelata ben presto una pia illusione.

Dai...grande olimpiade anche questa. Non era scontato confermarsi. Ci siamo migliorati.

Io sono molto molto contento.

Con 24 quarti posti.

1 minute ago, adriatico said:

Dai...grande olimpiade anche questa. Non era scontato confermarsi. Ci siamo migliorati.

Io sono molto molto contento.

Con 24 quarti posti.

Si hai totalmente ragione.
Nel complesso, un bel movimento, esteso su quasi tutte le discipline, al contrario di alcune nazioni (anche fra quelle che ci precedono) che concentrano le maggiori attenzioni su pochi e ben mirati sport. Ed oggi rispetto al passato è più difficile, le avversarie in gara sono sempre più numerose.

Adesso, Bellimbusto ha scritto:

Nel complesso, un bel movimento, esteso su quasi tutte le discipline, al contrario di alcune nazioni (anche fra quelle che ci precedono) che concentrano le maggiori attenzioni su pochi e ben mirati sport. Ed oggi rispetto al passato è più difficile, le avversarie in gara sono sempre più numerose.

Proprio vero.

Manca la Russia, ma è stata sostituita da nazioni emergenti alla grande!

Mamma mia Curry ma che ha fatto 4 triple di seguito...l'ultima irreale.. E Francia a nanna...lo voleva proprio questo oro! 

42 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

41 minuti fa, adriatico ha scritto:

Proprio vero.

Manca la Russia, ma è stata sostituita da nazioni emergenti alla grande!

8 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Curry incredibile davvero, Francia ....dai....a nanna (come suggeriscono i giocatori USA)

Ahhh....gli hanno fatto il gesto di andare a dormire ??? 😲

1 ora fa, torquemada ha scritto:

Ahhh....gli hanno fatto il gesto di andare a dormire ??? 😲

C’era il precedente di Tokyo … alcuni se lo sono legato

20 ore fa, callea ha scritto:

Credo proprio di no...

Mentre i 5000, 10000 e la mezza maratona (se mai diventerà disciplina olimpica) sono assimilabili e interscambiabili, la maratona è uno sport a sé.

E niente .. l'olandese Hassan dopo 5000 e 10000 (bronzo in entrambi) si sta correndo anche la maratona.. 

Ho toppato