Jump to content
cascata rossoverde

verso ternana-casertana (coppa italia)

Recommended Posts

1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

Tutto vero ma paradossalmente anche uscire non e' una tragedia e ha i suoi lati positivi.

Ci sta di non vincere la Coppa Italia (alla fine ovviamente perdono tutte e 59 tranne una) e se devi usci' e' meglio uscire alla prima che piu' avanti, cosi' te risparmi impicci vari infrasettimanali (in termini di allenamenti saltati, tempo perso per trasferte, eventuali infortuni) che ti vanno a creare problemi per la domenica.

Tra l'altro statisticamente una squadra che fa male in campionato e vince la Coppa, tipo Catania l'anno scorso, ai playoff parte da una buona posizione ma non li ha mai vinti.

Beh si per certi versi (soprattutto se non vuoi puntarci più di tanto) è meglio uscire subito. Non fosse altro per il fatto che andare avanti non ti porta chissà quali introiti o entrate economiche particolari. Dal punto di vista del risultato sportivo primo, secondo turno o quarti non cambia assolutamente nulla. Cioè da un lato non farei un dramma per l'eliminazione ma al tempo stesso (cosa che volevo intendere con il mio primo post) nemmeno considererei la coppa come una inutile scocciatura.

Poi si come dicevo storicamente chi la vince difficilmente poi va troppo avanti nei playoff. Il Padova qualche anno fa arrivò in finale, per il resto oltre al Catania anche altre vincitrici non sono andate oltre ai quarti.

Edited by Termopiliano

3 ore fa, Frank ha scritto:

Sono stati errori individuali. 

Ma la sensazione è di solidità soprattutto grazie a Capuano. 

L'errore di Loiacono, invece, anche se al 120 non si può fare. Non puoi provare a stoppare palla al centro dell'area.

Non ho visto la partita ma gli errori individuali in difesa sono l'esatto contrario di una difesa solida.

• Upvote 1

1 minuto fa, altoforno ha scritto:

Non ho visto la partita ma gli errori individuali in difesa sono l'esatto contrario di una difesa solida.

Intendevo che  il primo è un errore di costruzione del portiere ed il secondo una errata interpretazione di Loiacono al 120.

La Casertana è stata raramente pericolosa ed abbiamo sofferto poco o nulla.

Le poche situazioni difficili sono state causate dalle ripartenze  basse.

Diverso in attacco dove abbiamo pistato tanta menta e per ora manchiamo di concretezza

28 minuti fa, gaspare ha scritto:

per adesso e fino a prova contraria, non penso che sia un coglione

penso che le probabilità che Abate sia un coglione siano molto molto basse, non ha ancora curriculum fra i pro ma viene da una delle giovanili più prestigiose. Difficilmente il Milan si affida ad un coglione per tirare su i suoi ragazzi.

Potrebbe tutt’al più essere uno molto innamorato delle sue convinzioni, ancora molto accademiche se non addirittura teoriche, e allora sarà la serie C a insegnargli il pragmatismo in maniera brutale. Io spero che vedremo un giovane e bravo allenatore che prende qualche batosta, e allora via via registra le sue scelte pratiche in funzione della loro applicabilità in quel lago di merda che è la categoria in cui siamo piombati, bilanciando il calcio che giustamente vuole fare, con la qualità della rosa che questa società strana e misteriosa sarà capace di mettergli a disposizione.

• Upvote 1

8 minuti fa, Frank ha scritto:

Intendevo che  il primo è un errore di costruzione del portiere ed il secondo una errata interpretazione di Loiacono al 120

Ho visto le immagini della sintesi, il primo è peggio di come me lo ero immaginato sentendo la radiocronaca. Lo avessi visto in diretta avrei tremato per le mie coronarie, una roba così è fatale 8 volte su 10.

Il secondo invece a me è parso meno da fucilazione di come me lo ero figurato, gli arriva addosso un pallone che vede all’ultimo secondo, e non ha il riflesso bruciante di spararlo via. Brucia il culo a 30 secondi dai rigori, ma la situazione di per se è fortuita.

15 minuti fa, Dado ha scritto:

Ho visto le immagini della sintesi, il primo è peggio di come me lo ero immaginato sentendo la radiocronaca. Lo avessi visto in diretta avrei tremato per le mie coronarie, una roba così è fatale 8 volte su 10.

Il secondo invece a me è parso meno da fucilazione di come me lo ero figurato, gli arriva addosso un pallone che vede all’ultimo secondo, e non ha il riflesso bruciante di spararlo via. Brucia il culo a 30 secondi dai rigori, ma la situazione di per se è fortuita.

Ho visto ora gli highlights e solo due parole mi venivano in mente: Gigi Manini.

Posso solo immaginare cosa abbia pensato o detto, e onestamente mi troverei d’accordo con lui.

• Upvote 1

A me loiacono non ha convinto 

Colpevole sul secondo gil

Un paio di volte e’ stato saltato

e tecnicamente da rivedere in fase di impostazione manovra per 

• Upvote 1

2 ore fa, Dado ha scritto:

penso che le probabilità che Abate sia un coglione siano molto molto basse, non ha ancora curriculum fra i pro ma viene da una delle giovanili più prestigiose. Difficilmente il Milan si affida ad un coglione per tirare su i suoi ragazzi.

Potrebbe tutt’al più essere uno molto innamorato delle sue convinzioni, ancora molto accademiche se non addirittura teoriche, e allora sarà la serie C a insegnargli il pragmatismo in maniera brutale. Io spero che vedremo un giovane e bravo allenatore che prende qualche batosta, e allora via via registra le sue scelte pratiche in funzione della loro applicabilità in quel lago di merda che è la categoria in cui siamo piombati, bilanciando il calcio che giustamente vuole fare, con la qualità della rosa che questa società strana e misteriosa sarà capace di mettergli a disposizione.

ecco, così è come la penso anche io........

però bisognerebbe dirlo anche a quelle persone che ieri sera fischiavano ogni volta che davano la palla a vitali

2 hours ago, Termopiliano said:

Beh si per certi versi (soprattutto se non vuoi puntarci più di tanto) è meglio uscire subito. Non fosse altro per il fatto che andare avanti non ti porta chissà quali introiti o entrate economiche particolari. Dal punto di vista del risultato sportivo primo, secondo turno o quarti non cambia assolutamente nulla. Cioè da un lato non farei un dramma per l'eliminazione ma al tempo stesso (cosa che volevo intendere con il mio primo post) nemmeno considererei la coppa come una inutile scocciatura.

Poi si come dicevo storicamente chi la vince difficilmente poi va troppo avanti nei playoff. Il Padova qualche anno fa arrivò in finale, per il resto oltre al Catania anche altre vincitrici non sono andate oltre ai quarti.

Neanche io. Come dice giustamente Abate, si deve giocare sempre col coltello tra i denti per vincere: campionato, coppe, amichevoli e partitelle di allenamento. Anche quest'ultime sono molto piu' allenanti e utili se giocate esattamente come faresti in partita. Poi ovviamente visto che la Coppa non l'abbiamo mai vinta sarebbe doppiamente stupido ritenerla una competizione inutile.

• Upvote 1

1 hour ago, paolo71 said:

Colpevole sul secondo gil

Un paio di volte e’ stato saltato

e tecnicamente da rivedere in fase di impostazione manovra per 

a me non ha convinto nessuno dal primo all'ultimo ma al 10 agosto e' difficile dare giudizi. 

Aspetto e confermo fiducia nel triumvirato mister-DS-DG.

16 minuti fa, gaspare ha scritto:

ieri sera fischiavano ogni volta che davano la palla a vitali

Maniniani integralisti pronti ad immolarsi :)

1 ora fa, paolo71 ha scritto:

Nei commenti post gara di ieri (ontv) c’è stato uno scambio di battute simpatico, ma secondo me anche carico di verità, sul fatto che qualcuno non ha chiaro che si è retrocessi. Anzi no, dopo stasera ce l’hanno chiaro tutti. Quello che hai visto è un buon difensore per la C, è che la C è lammerda.

• Upvote 2

1 ora fa, Dado ha scritto:

Nei commenti post gara di ieri (ontv) c’è stato uno scambio di battute simpatico, ma secondo me anche carico di verità, sul fatto che qualcuno non ha chiaro che si è retrocessi. Anzi no, dopo stasera ce l’hanno chiaro tutti. Quello che hai visto è un buon difensore per la C, è che la C è lammerda.

Un altro Gasparetto

• Haha 1

4 hours ago, Frank said:

Intendevo che  il primo è un errore di costruzione del portiere ed il secondo una errata interpretazione di Loiacono al 120.

La Casertana è stata raramente pericolosa ed abbiamo sofferto poco o nulla.

Le poche situazioni difficili sono state causate dalle ripartenze  basse.

Diverso in attacco dove abbiamo pistato tanta menta e per ora manchiamo di concretezza

Il primo però è regalare un gol proprio dal nulla,un suicidio collettivo ,dalla rimessa battuta in fretta sul portiere,alla cappella del portiere stesso

Ecco,visti i possibili errori che possono capitare di per sé ,io direi di non aggiungere situazioni che possano essere sfavorevoli 

• Upvote 1

4 hours ago, Dado said:

Mah insomma....

Giunti

Nava

Brocchi

Terni

Non mi sembrano scienziati o gente che abbia fatto strada come allenatori,ne in prime squadre ne a livello giovanile

Perugia corsara a latina, 4 a 1.Montevago sembra che fa scintille.Di Maggio pare che anche lui si e' guadagnato ampiamente la pagnotta.Speramo che sta storia che noi si perde e loro vincono non si ripeta in  campionato,mi lascia l amaro in bocca,anche per una stupida partita di coppa italia

9 minuti fa, DeRosaSegnaATancredi ha scritto:

Perugia corsara a latina, 4 a 1.Montevago sembra che fa scintille.Di Maggio pare che anche lui si e' guadagnato ampiamente la pagnotta.Speramo che sta storia che noi si perde e loro vincono non si ripeta in  campionato,mi lascia l amaro in bocca,anche per una stupida partita di coppa italia

È calcio d'estate, li scarsi corrono de più all'inizio. 

• Haha 1

9 ore fa, Dado ha scritto:

Una specie di Pirlo con la Samp in B lo facciamo noi in C? Aiuto.

8 ore fa, Porcino ha scritto:

È calcio d'estate, li scarsi corrono de più all'inizio. 

Non ce le ha dati gli scarpini santopadre?

21 hours ago, Lu Generale said:

Domanda per chi ha visto le partite sin qui (io finora nemmeno una): ma il Dimaggio, di cui si parla molto bene e che non è venuto da noi per la non certa titolarità, siamo davvero sicuri che non sarebbe stato titolare? 

Il punto è di principio. L'allenatore deve essere libero di fare le proprie scelte tecniche. Promettere una titolarità apriori (poi il ragazzo sarà un fenomeno e sarebbe stato titolare strafisso, per carità) esautora l'allenatore, per definizione. Un mister nuovo, alla prima esperienza tra i professionisti, e che sta impostando un nuovo sistema di gioco, ha bisogno di carta bianca assoluta.

Decisione condivisibilissima della società in questo caso specifico, per quanto mi riguarda.

Edited by E quillu je deeaa!!!
  • Upvote 1

19 ore fa, Dado ha scritto:

Concordo al 100% su ogni parola che hai scritto, dalla prima all'ultima.

17 ore fa, Dado ha scritto:

E' il nostro Benvenuti all inferno.

Se per qualcuno non fosse chiaro.

23 ore fa, Dado ha scritto:

penso che le probabilità che Abate sia un coglione siano molto molto basse

Me lo sogno così Abate l'ultima di campionato 

Screenshot_20240812_164601_Google.jpg

• Haha 2

Per sbaglio ho sbattuto su Frosinone Pisa adesso. 

Cerofolini stessa cazzata de Vitali e gol Pisa.

Quindi bestemmie in un pomeriggio che non pensavo potesse famme bestemmiá

• Upvote 1

3 ore fa, lugamba ha scritto:

Per sbaglio ho sbattuto su Frosinone Pisa adesso. 

Cerofolini stessa cazzata de Vitali e gol Pisa.

Quindi bestemmie in un pomeriggio che non pensavo potesse famme bestemmiá

Tifi Frosinone?

1 ora fa, POSSE ha scritto:

Tifi Frosinone?

No però ho ripensato alle bestemmie che ho tirato mentre grondavo sabato