Jump to content
altoforno

CALCIOMERCATO INVERNALE 2024/2025

Recommended Posts

Considerando che giocatori di esperienza ne abbiamo in quantità, sarebbe il caso lavorare (investire) su giovani pronti all'uso. 

Continuo ad essere fiducioso!

❤️💚

A parte che è meglio che non sia venuto , ma mi spiegate chi verrebbe a Terni quando gli si dice vieni a fare numero e no rompe li coioni perché già c'è Aloi prima de te ! 

A parte che è meglio che non sia venuto , ma mi spiegate chi verrebbe a Terni quando gli si dice vieni a fare numero e no rompe li coioni perché già c'è Aloi prima de te ! 

40 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Non volevo dirlo, ma devo confessare che questa transumanza Terni-Catania è opera mia! 😃Per ora è andata bene, via! 😁🤞🏿

La prossima volta mi porti su un rosé dell'Etna 🤣

Mi piaceva il Cottanera, ma sicuramente li se ne possono trovare anche di meglio

22 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

Mi piaceva il Cottanera, ma sicuramente li se ne possono trovare anche di meglio

Sui rosè mi trovi poco ferrato (ma se vuoi mi documento). Su rossi o bianchi, quel che vuoi. Se posso, suggerirei dei bianchi interessanti! E poi un centrocampista e una punta di scorta! 😁

Edited by Lu Generale

Io invece continuo a pormi una domanda: ma I calciatori che ha preso foresti, chi li ha pagati o li pagherà? 

Molti forse si sono dimenticati di come si è evoluto il calciomercato estivo, dove nel giro di una settimana hai fatto la squadra e un mese dopo non hai pagato l'irpef. 

Adesso, Ciacca pescolle ha scritto:

Io invece continuo a pormi una domanda: ma I calciatori che ha preso foresti, chi li ha pagati o li pagherà? 

Molti forse si sono dimenticati di come si è evoluto il calciomercato estivo, dove nel giro di una settimana hai fatto la squadra e un mese dopo non hai pagato l'irpef. 

Tutto giusto quel che dici. Ma io, personalmente, dopo le faticate dello scorso anno e di questa estate, non voglio farmi domande fino alla fine del campionato, cercando di soffiare nella stessa direzione del vento. Nella speranza che tutto vada come deve andare. 

2 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Tutto giusto quel che dici. Ma io, personalmente, dopo le faticate dello scorso anno e di questa estate, non voglio farmi domande fino alla fine del campionato, cercando di soffiare nella stessa direzione del vento. Nella speranza che tutto vada come deve andare. 

Credo che tutti stiano facendo quello che fai te, me compreso, ma il mio dubbio è direttamente proporzionale al mancato arrivo di calciatori. Poi per inciso io mi aspetto massimo due arrivi e cioè i sostituti degli infortunati. Comunque l'ansia da calcoomercato non ce l'ho... Dobbiamo puntellare la squadra non stravolgere.. Ad oggi davanti hai 4 attaccanti, non credo che ci siano soldi da buttare via.. Poi possono piacere o meno, ma numericamente ci sei. 

P. S. Per il sostituto di Cianci, Abate potrebbe pure provare con due punte invece che con una sola (per dire...). 

Più che ansia da parte di noi tifosi...vedo la solita improvvisazione di una società (al pari di quella di guida...bandecchi...ecc...) che sapeva già da ottobre che un centrale e un mediano servivano e dovevano essere già stati trattati prima del calciomercato e stare qui la prima settimana di gennaio Senza se e Senza ma...Senza troppi incastri/lugubrazioni/dubbi e/o "attendismo dettato dal mercato".

Poi per carità alla fine del mercato cogli le 2/3 occasioni se ci sono i presupposti x far fare un'ulteriore step alla squadra e puntare alla promozione direttamente con minore patema

Es. Nessuno pretende che ne so, che  un partipillo doveva già sta qui (quello se si creano le condizioni lo fai all'ultimo giorno) ....ma un proietti, un verna un tozzuolo (un qualsiasi pincoallino nei ruoli scoperti x capirci eeehhh) se la società è seria e presente doveva avere le idee chiare da un bel pezzo insieme al ds... Quei 2 DOVEVANO GIA STA QUI IL 3 GENNAIO x intenderci e questo attendismo è preoccupante a prescindere anche se poi il 31 pijano van basten, Gattuso e nesta

1 ora fa, LoSballoContinua ha scritto:

Io avevo questo nerello al ristorante, buonissima cantina e ottimi vini. Fine off topic

Screenshot_2025-01-15-20-29-32-61_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

• Upvote 1

9 minuti fa, Batm4n ha scritto:

Più che ansia da parte di noi tifosi...vedo la solita improvvisazione di una società (al pari di quella di guida...bandecchi...ecc...) che sapeva già da ottobre che un centrale e un mediano servivano e dovevano essere già stati trattati prima del calciomercato e stare qui la prima settimana di gennaio Senza se e Senza ma...Senza troppi incastri/lugubrazioni/dubbi e/o "attendismo dettato dal mercato".

Poi per carità alla fine del mercato cogli le 2/3 occasioni se ci sono i presupposti x far fare un'ulteriore step alla squadra e puntare alla promozione direttamente con minore patema

Es. Nessuno pretende che ne so, che  un partipillo doveva già sta qui (quello se si creano le condizioni lo fai all'ultimo giorno) ....ma un proietti, un verna un tozzuolo (un qualsiasi pincoallino nei ruoli scoperti x capirci eeehhh) se la società è seria e presente doveva avere le idee chiare da un bel pezzo insieme al ds... Quei 2 DOVEVANO GIA STA QUI IL 3 GENNAIO x intenderci e questo attendismo è preoccupante a prescindere anche se poi il 31 pijano van basten, Gattuso e nesta

Tra un paio di settimane daremo sta tastata a mano piena, profonda, e vedremo de che e con chi parlamo

16 minuti fa, Batm4n ha scritto:

Condivido tutto.

Si sapeva già da un paio di mesi che damiani e krastev andavano sostituti anche numericamente, tanto è vero che lo ha ribadito più volte anche abate.

Le considerazioni ulteriori e le valutazioni dovevano riguardare chi non gioca mai tipo matheus carboni e patane', se sostituirli o meno.

Quindi, al momento, non si capisce assolutamente questo immobilismo, visto che tutte le squadre che sono ai primi posti hanno fatto mercato.

21 minuti fa, Batm4n ha scritto:

parole sante!!!!!...è quello che vado scrivendo dall'inizio del mercato, mister e giocatori hanno tutto il nostro sostegno, ma belli capelli per quello che me riguarda ha gia super toppato, perchè con quella risata del cazzo mo ho capito che ce sta a pija per il culo....STOP!!!!

• Upvote 1

29 minuti fa, francesco ha scritto:

Condivido tutto.

Si sapeva già da un paio di mesi che damiani e krastev andavano sostituti anche numericamente, tanto è vero che lo ha ribadito più volte anche abate.

Le considerazioni ulteriori e le valutazioni dovevano riguardare chi non gioca mai tipo matheus carboni e patane', se sostituirli o meno.

Quindi, al momento, non si capisce assolutamente questo immobilismo, visto che tutte le squadre che sono ai primi posti hanno fatto mercato.

Si ma le situazioni di mercato specialmente a Gennaio cambiano continuamente. Un giocatore potenzialmente disponibile a Novembre potrebbe non esserlo a Gennaio e viceversa. Tanto per citare un esempio vicino a noi De Boer era sul mercato ad Agosto ma ora è incedibile. Non è che le cose si fanno da soli, bisogna essere d'accordo in due

2 ore fa, Robertino ha scritto:

A Robertino. Ma pensi veramente che questo sia il tipo di comunicazione quando si va a prendere un giocatore? Se fosse così ci sarebbero rose di undici giocatori

• Upvote 1

40 minuti fa, babylon ha scritto:

parole sante!!!!!...è quello che vado scrivendo dall'inizio del mercato, mister e giocatori hanno tutto il nostro sostegno, ma belli capelli per quello che me riguarda ha gia super toppato, perchè con quella risata del cazzo mo ho capito che ce sta a pija per il culo....STOP!!!!

Sei incredibile....ma come.cazzo state? 

• Thanks 3
  • Haha 1
  • Upvote 2

12 minuti fa, primo ha scritto:

Si ma le situazioni di mercato specialmente a Gennaio cambiano continuamente. Un giocatore potenzialmente disponibile a Novembre potrebbe non esserlo a Gennaio e viceversa. Tanto per citare un esempio vicino a noi De Boer era sul mercato ad Agosto ma ora è incedibile. Non è che le cose si fanno da soli, bisogna essere d'accordo in due

Primo ho capito ma se sai che hai una necessità studi 2/3 profili e chiudi velocemente ciò che è più funzionale in quel momento .

Ripeto per fare questo chi caccia i soldi deve essere disponibile non è che il direttore può cacciare i soldi di cassa sua

9 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Primo ho capito ma se sai che hai una necessità studi 2/3 profili e chiudi velocemente ciò che è più funzionale in quel momento .

Ripeto per fare questo chi caccia i soldi deve essere disponibile non è che il direttore può cacciare i soldi di cassa sua

Ma io non riesco a vedere questa urgenza di andare a prendere giocatori. Siamo coperti nell'undici. Dobbiamo andare a prendere 2 contitolari e un paio di riserve. Poi che si debbano fare e fuori discussione e li faranno

• Thanks 1

1 ora fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Credo che tutti stiano facendo quello che fai te, me compreso, ma il mio dubbio è direttamente proporzionale al mancato arrivo di calciatori. Poi per inciso io mi aspetto massimo due arrivi e cioè i sostituti degli infortunati. Comunque l'ansia da calcoomercato non ce l'ho... Dobbiamo puntellare la squadra non stravolgere.. Ad oggi davanti hai 4 attaccanti, non credo che ci siano soldi da buttare via.. Poi possono piacere o meno, ma numericamente ci sei. 

P. S. Per il sostituto di Cianci, Abate potrebbe pure provare con due punte invece che con una sola (per dire...). 

Si, come dici te, dobbiamo puntellare, ne abbiamo necessità, ma al momento non c'è urgenza. Stiamo facendo un gran campionato e per ora le cose vanno. Sinceramente, se dovesse arrivare qualcuno a breve ne sarei felice. Viceversa, non mi sento di fare drammi se dovessimo aspettare fino a fine mercato o giù di lì. In tutto questo, mi pare anche chiaro che al momento non ci sia tutta questa voglia di aprire il portafoglio. Sarei felice se il portafoglio venisse aperto in maniera oculata. Anche fra 2 settimane, ma in maniera oculata. 

Edited by Lu Generale

39 minuti fa, primo ha scritto:

A Robertino. Ma pensi veramente che questo sia il tipo di comunicazione quando si va a prendere un giocatore? Se fosse così ci sarebbero rose di undici giocatori

Certo che no , ma tu pensi invece che i procuratori non sappiano che noi dobbiamo solo prendere due sostituti degli infortunati ? E che potrebbero giocare poco , pure i giocatori lo sanno anche se gli fai una comunicazione coi fiocchi ! 

20 minuti fa, primo ha scritto:

Ma io non riesco a vedere questa urgenza di andare a prendere giocatori. Siamo coperti nell'undici. Dobbiamo andare a prendere 2 contitolari e un paio di riserve. Poi che si debbano fare e fuori discussione e li faranno

7 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Si, come dici te, dobbiamo puntellare, ne abbiamo necessità, ma al momento non c'è urgenza. Stiamo facendo un gran campionato e per ora le cose vanno. Sinceramente, se dovesse arrivare qualcuno a breve ne sarei felice. Viceversa, non mi sento di fare drammi se dovessimo aspettare fino a fine mercato o giù di lì. In tutto questo, mi pare anche chiaro che al momento non ci sia tutta questa voglia di aprire il portafoglio. Sarei felice se il portafoglio venisse aperto in maniera oculata. Anche fra 2 settimane, ma in maniera oculata. 

Dipende ragazzi dipende 

Speriamo di recuperare Cianci per esempio altrimenti rischiamo di avere problemi davanti. Il.quinto domenica l'ha fatto donati (è andato anche bene ) segno di una rosa che in alcuni ruoli ha bisogno . Che vi dico.......

17 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Dipende ragazzi dipende 

Speriamo di recuperare Cianci per esempio altrimenti rischiamo di avere problemi davanti. Il.quinto domenica l'ha fatto donati (è andato anche bene ) segno di una rosa che in alcuni ruoli ha bisogno . Che vi dico.......

Abbiamo una rosa fatta anche di giocatori molto duttili, che possono fare anche più ruoli. Complimenti a chi l'ha costruita in estate. Le riserve di Ciancicone sono 2. Purtroppo, ereditiamo la grana Dollarumma, che ci condiziona nel mercato. È inevitabile. Un fatto oggettivo che deve essere tenuto in considerazione quando si parla del mercato. Ringraziamo sempre le gestioni precedenti, davvero lungimiranti! 

2 ore fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Ripeto per fare questo chi caccia i soldi deve essere disponibile

Io non ho chiaro cosa stia succedendo. Ma krastev è un prestito di primavera da squadra di serie A. Non è il tipo di profilo che ti inferocisce il bilancio. Davvero non abbiamo i soldi per sostituirlo, con un profilo altrettanto giovane e quindi poco dispendioso?

In mezzo è cresciuto esponenzialmente de boer, per il modulo che fai soffre già in panchina uno come Aloi che giocherebbe titolare fisso in tutta la serie C. Davvero non si poteva puntare un altro profilo molto verde ed intanto dare anche a questo reparto la possibilità di fare cambi senza apprensione?

Io capisco il tema “soldi” se ti metti in testa bruzzaniti, o partitipilo, o chirico. Ma si può dare al mister una rosa numericamente completa anche senza scomodare il presidente, quello vero, non quello che sta spesso davanti alle telecamere a dire niente. 

• Upvote 1

Volpicelli del picermo,saporiti della lucchese e parravicini del sestri non sono grandi nomi ma sicuramente utili e penso che verrebbero di corsa a terni 

Invece di correre davanti alle telecamere ogni fine partita (famo anche basta) si adoperasse per completare numericamente La Rosa, lo meritano questi giocatori e lo merita il mister. 

15 hours ago, Scandola & Giacobbo said:

Sono sostanzialmente d'accordo con te. Lasciamo che la società faccia il suo mercato con calma e valutando tutte le possibilità . E' inutile criticare quando non si sa nulla di ciò che realmente sta accadendo dietro le quinte . Però una cosa va detta. Se realmente l'obiettivo è quello del primo posto e del ritorno in B e non semplicemente quello di un "buon campionato" non servono in attacco un paio di riserve. Quelle le abbiamo già e si vede cosa realizzano quando entrano in campo. Servono elementi che , nella malaugurata ipotesi di un infortunio o di un calo di rendimento dei titolari , possano sostituirli con la reale capacità di essere decisivi. Con i "risultati utili consecutivi" ci fai poco se hai realmente come unico obiettivo  il primo posto . Ci vogliono le vittorie consecutive. E poi l'esempio di come si va in B da primi in classifica ce l'abbiamo in casa. Basta andare indietro di pochi anni.  Certo, ci si può andare anche tribolando fino alla fine e approfittando delle sfortune altrui all'ultima giornata ( vedi cosa accadde nel girone B proprio in quell'anno ). Per qualcuno l'arrivo in volata può essere anche entusiasmante . io però , se potessi scegliere , quella sofferenza me la risparmierei volentieri....

Perfetto. Hai espresso meglio di me quello che cercavo di dire.

1 ora fa, Il Cobra ha scritto:

Invece di correre davanti alle telecamere ogni fine partita (famo anche basta) si adoperasse per completare numericamente La Rosa, lo meritano questi giocatori e lo merita il mister. 

lo meritiamo anche noi dai 

Edited by patton
  • Upvote 1

Tutta questa furia e necessità non la vedo ,rimango convinto che i giocatori boni le altre se li tengono tranne che sborsi tanti soldi ,meglio rivalutare quello che hai in casa tipo Curcio ,magari facendolo giocare più vicino alla porta ,che tanto male non è visti i numeri anche dello scorso anno ,poi qualcuno sicuro arriverà meglio giovane e subito pronto.